Jump to content

Promiscuità del mondo gay: solo pregiudizi?


oldboy

Recommended Posts

Secondo me la maggior parte della gente è promiscua D: e gli uomini in particolare. Essendo i gay uomini che vanno con altri uomini hai fatto bingo O_O

Comunque la coppia aperta non la concepisco proprio.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 148
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    21

  • Altair

    12

  • Fabiofax

    10

  • Ilromantico

    9

Madoka,

prova a parlare con delle ragazzE etero e ti accorgerai

che anche loro troverebbero squallida l'esistenza della dark.

E' ovvio che i maschietti etero la invidiano.

Link to comment
Share on other sites

Eh si certo, mo sono solo alcuni omosessuali a non comprendere le dark, mai sentita una cretinata simile a questa (con tutto il rispetto!). Senza nemmeno scomodare le dark se proponessi un parere su molte delle cose che i gay in genere trovano sobrie a qualsiasi etero, ti assicuro che non credo che molti concorderebbero!

Link to comment
Share on other sites

Domandalo a degli etero maschi!

 

Chiedi loro se vorrebbero scopare con due ragazze,

andare in luogo buio e farsi gratis quante ragazze vogliono;

sculacciare una ragazza sconosciuta davanti a tutti

e poi farsi fare un pompino mentre lei si tocca...

 

Domanda a un maschio etero se vorrebbe

scoparsi una ragazza legata al bancone di un bar,

pagando solo una consumazione.

O se vorrebbe una nera che glielo succhia

mentre la sua ragazza e la cameriera gli leccano le ascelle.

 

Domanda a un miliardo di ragazzi etero e ti diranno:

"MA DOVE DEVO FIRMARE?"

 

Poi chiedi a un gay e a una ragazza

e ti diranno: "MA CHE FANTASIE SQUALLIDE!"

 

Chi ha ragione? Chi ha torto? Nessuno.

Si diverta ciascuno come può.

Link to comment
Share on other sites

purtroppo io non ho che da darti ragione, autore del post.Anche io pensavo fosse diversa la situazione ma vedo che molte persone sono troppo interessate al sfera sessuale per trascurare quella sentimentale e , perché no, morale.Sono molto demoralizzato anche perche io credo che certe cose debbano farsi in modo serio e dilazionato.forse sarò moralista e antico nonostante la mia giovane età e capisco che molti tendano a difendere il modndo gay ma penso che qualcosa debba essere modificato.è tutto cosi triste.

Link to comment
Share on other sites

oldboy, senza fare l'offesa, leggiti l'intervento di almadel e prova a capirlo...

 

non sono i gay ad essere promiscui, sono i maschi ad essere promiscui...

 

vuoi circondarti di gay che assomigliano più a femmine virginali represse, piuttosto che virili maschioni da monta ? fa pure... poi non lamentarti se quello che vi limiterete a fare sarà scambiarvi ciprie, rossetti e gossip sui vip dell'isola dei famosi...

Link to comment
Share on other sites

Effettivemente quando parlavo di etero intendevo maschi etero e non l'ho specificato. Dico questo perché io di sesso e sessualità ci parlo quasi esclusivamente con i miei amici maschi (etero o gay) o con qualche amica lesbica.

Con le mie amiche etero parlarne è molto difficile. Se comincio discorsi sulla sessualità in generale spesso mi zittiscono oppure mi dicono: che schifo non lo voglio sapere. Per questo esempi di cosa pensano le donne etero delle dark non ne ho. Perchè le mie amiche etero si scandalizzano spesso in generale solo ad accennare all'argomento sesso.

 

Ilromantico non ho capito la tua domanda. Stai dicendo che dovrei chiedere ad un etero cosa secondo lui per un gay è sobrietà? E per quale motivo?

 

Io stavo solo dicendo che un maschio etero alla parola dark non pensa: che schifo. Molti ragazzi gay si. E' una constatazione che ho fatto in base ad un'esperienza personale. Non ho mica detto che i gay non comprendono le dark.

Che io personalmente in una dark non ci entrerei nemmeno se mi pagassero.

Volevo dire che mentre i ragazzi etero si fanno vanto della loro promiscuità (la classica figura del playboy), mi pare di vedere che invece i maschi gay su questo argomento sono più divisi. Ci sono quelli che si fanno vanto della loro promiscuità e quelli che invece la schifano.

 

Ovviamente è un discorso molto generalizzato. Ma secondo me abbastanza aderente alla realtà.

Link to comment
Share on other sites

@raffy se per te le persone "normali" sono troppo prese dalla sfera sessuale, puoi sempre entrare in una comunità religiosa e cercare la spiritualità perduta in assoluta castità...

 

per persone normali intendo la maggior parte della gente, e come sempre voi guardate il dito (i gay) invece della luna(le persone)... tutto il troiaio che tirano su gli etero, tra tette culi veline letterine baby barbie minorenni spinte dalle madri, cercatrici del gettone di presenza et similia...

 

perché quando un etero stupra la figlia 10enne e la metta incinta siamo NOI ESSERE UMANI ad essere bestie,

mentre quando un gay fa qualcosa di criminale o moralmente disdicevole, allora sono TUTTI I GAY a essere cattivi ?

 

ma almeno ve ne rendete conto del doppio standard , 2 pesi 2 misure ?

Link to comment
Share on other sites

Domanda a un maschio etero se vorrebbe

scoparsi una ragazza legata al bancone di un bar,

pagando solo una consumazione.

O se vorrebbe una nera che glielo succhia

mentre la sua ragazza e la cameriera gli leccano le ascelle.

 

Almadel.. ma che locali frequenti? :) Mi sa che mi devi portare un po' in giro :) :)

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

La cosa divertente è che la maggior parte delle persone gay che dicono che le dark sono schifose sono persone che lo dicono per non sentirsi sporche xD

Link to comment
Share on other sites

beh infatti le possibilità sono due:- o si ritengono anche gli etero squallidi e quindi chiedersi di questa mentalità da comunità amish- o si ritengono gay squallidi per cose per cui gli etero non lo dovrebbero essere, e allora ci si chiede di questa disparità di trattamento che è rilevatrice di un'abbondante omofobia interiorizzata. e prevenendovi no, omofobo non è un insulto. greed, come è stato detto, perchè con questo moralismo si compensa la "colpa" di essere gay.

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho detto prima e lo ribadisco. Io non ho mai messo piede in una dark (o in sauna, o in battuage) perchè mi vergogno.. alla fine la timidezza mi blocca e mi viene l'ansia di non sapere gestire la cosa.

La curiosità però ce l'ho.. e quindi non condanno assolutamente.

Link to comment
Share on other sites

A me non risulta proprio che i miei amici o conoscenti maschi invidino le dark o le considirino fighe. I locali di sesso facile e altri strumenti Per reperirlo esistono, ma non mi pare siano interessati ad andarci. Con le parole voglionO farsi tutte con i fatti si limitano a provarci nel modo classico e ad avere qualche avventura e se hanno una ragazza di solito pensano a uscire tra coppie o tra amici misti (coppie/single). A meno che non si tratti di "porci"(nel senso buono del termine) la gente non è così ossessionata dalla promiscuità, fatevene una ragione!! esistono ANCHE altre cose nella vita :)

 

 

Link to comment
Share on other sites

D'accordo Ilromantico.

Domanda a un etero qualsiasi quale sia la sua fantasia sessuale più ricorrente.

Ti risponderà - nella maggioranza dei casi - farlo con due lesbiche.

Un gay attivo dirà due passivi e un gay passivo dirà due attivi.

 

Poiché più o meno tutti desiderano qualcosa di diverso

(o meglio, di uguale: ed è questo il guaio),

il risultato è che la promiscuità sia piuttosto bassa.

 

Ma non appena il Negro o il Brianzolo fanno i soldi

ci tengono che si sappia che fanno le orge con cento ragazze.

(Non ci sono differenze culturali in questo:

Berlusconi sogna le stesse 77 vergini dei martiri dell'Islam)

 

Ma vi immaginate Ricky Martin in un video

baciarsi due ragazzi come un rapper?

O Niki Vendola beccato alle orge coi minorenni

accusare gli avversarti politici di essere puritani?

 

No, vero?

 

Noi gay abbiamo le stesse identiche fantasie sessuali dei maschi etero,

ma siamo diventati spaventosamente puritani.

Se possiamo non lo vogliamo, se vogliamo non lo facciamo e se lo facciamo non lo diciamo.

 

Eppure siamo tutti incredibilmente uguali.

Link to comment
Share on other sites

Non definirei questa sommatoria "puritanesimo"

 

Per puritanesimo io intenderei prima di tutto

un rigore, mentre qui abbiamo una serie di

contraddizioni o incoerenze o ipocrisie.

 

Forse c'è una aspettativa conformistica, nel

caso dei gay potrebbe essere accentuata vuoi

dal CO ( a seconda dell'età ) vuoi dal desiderio

di approvazione ( una volta usciti allo scoperto )

 

La mia sensazione è quella di una divaricazione

del paese fra provincia e strati "bassi" della

società, più esposti al conformismo del gruppo

di riferimento e centri e strati alti, più aperti

al confronto con ciò che ci viene dall'estero, meno

condizionati da un certo moralismo di facciata, più

liberi di fare ciò che desiderano e vogliono e pretendere

più che chiedere.

 

Non si può ovviamente rispondere in base agli amici

che ci scegliamo, perchè ci somiglieranno...

 

E' chiaro che il dover essere del maschio etero

si deve misurare col dover essere della femmina

il tutto crea un incastro di giochi verbali e un

suo equilibrio fra contrari, che si sta superando

e articolando.

 

Questo meccanismo fra gay non ci può essere e la

dialettica pare muoversi sull'In&Out, cioè sul

rapporto fra comunità gay e società eterosessuale.

Link to comment
Share on other sites

Ok almadel ora ho capito meglio a cosa ti riferivi, ma quelli dei videoclip o dei ricchi e potenti che si vantano di orge e donne a go-go sono comunque casi "eccezionali" che fanno "fighi", ma non rispecchiano la realtà generale della collettività. Inoltre la risposta è molto semplice, gia uomo che si bacia con un altro uomo verrebbe malvisto o visto como trasgressivo in un videoclip, figurati un uomo con più uomini... Tu hai ragione perchè non ci sarebbe differenza tra questo e i classici video di hip-hop, ma la società ancora discrimina in parte gli omosessuali e non è ancora evoluta per accettare cose di questo tipo (mi riferisco solo ai videoclip o ai casi "speciali"). Per il resto io sono il primo a "condannare" la promiscuità come stile di vita che tu sia etero o gay. Anzi sarei più critico nei confronti degli etero di solito, visto che credo che molti gay siano condizionati dall'ambiente e altri fattori.

Link to comment
Share on other sites

@nayoz Penso che tu abbia ascoltato molte volte, e forse i tuoi stessi familiari e cari, che ssi dicono:'' vorrei ritornare ai bei vecchi tempi'' 0 '' non ci sono più i tempi di una volta'' ...Ebbene io penso che i tempi siano cambiati tanto, al livello morale e di costume a causa del troppo esplicito sesso, non solo da parte degli etero ma anche da parte del mando omosessuale.Una volta le cose si facevano in modo implicito, quasi di nascosto... Forse era meglio allora dato che ora , facendolo in modo sfacciato, ci siamo ritrovati in un clima sociale che , sicuramente non piace e molti ragazzi desidererebbero vivere momenti di 30anni fa piuttosto che la loro contemporanea compagine sociale.Spero che tu capisca quello che vorrei farti comprendere.

Link to comment
Share on other sites

@nayoz Penso che tu abbia ascoltato molte volte, e forse i tuoi stessi familiari e cari, che ssi dicono:'' vorrei ritornare ai bei vecchi tempi'' 0 '' non ci sono più i tempi di una volta'' ...Ebbene io penso che i tempi siano cambiati tanto, al livello morale e di costume a causa del troppo esplicito sesso, non solo da parte degli etero ma anche da parte del mando omosessuale.Una volta le cose si facevano in modo implicito, quasi di nascosto... Forse era meglio allora dato che ora , facendolo in modo sfacciato, ci siamo ritrovati in un clima sociale che , sicuramente non piace e molti ragazzi desidererebbero vivere momenti di 30anni fa piuttosto che la loro contemporanea compagine sociale.Spero che tu capisca quello che vorrei farti comprendere.

 

Vedi? Io penso l'ESATTO opposto.

Fino agli anni Ottanta era normale l'idea del "sesso libero".

I grandi miti del mondo gay non si vergognavano di nulla;

non solo nel mondo pop della musica, ma anche in quello della letteratura.

Chi si travestiva negli anni Settanta (Battiato, Zero, Bowie)

adesso si veste come una "brava personcina".

Le persone trasgressive di allora (ma non solo nel sesso, anche nella droga)

ora non ci sono più; sostituite da icone molto più rassicurante.

 

I gay delle nuove generazioni hanno Ricky Martin e Tiziano Ferro;

i nostri genitori avevano Pasolini che andava a marchette

e Mario Mieli che mangiava cacca in pubblico.

I nostri nonni avevano la generazione tossica e omosessuale

dei Ginsberg e dei Burroughs che provavano droghe sciamaniche

mentre facevano sesso con giovani panamensi...

Persino i nostri bisnonni potevano leggere

"l'Immoralista" di Gide o "Sodoma e Gomorra" di Proust.

 

E proprio perché voglio tacere degli etero!

Dove sono gli Iggy Pop e i Mick Jagger della nostra generazione?

Non ci sono.

Dagli anni Novanta in poi abbiamo avuto i Take That e i Jonas Brothers...

 

Persino nell'Ottocento Baudelaire cantava di prostitute e hashish,

Rimbaud scriveva "Il Sonetto del Buco del Culo"

e Verlaine raccontava le sue prodezze sessuali in "Femmes" e "Hombres".

C'è qualcosa di simile nel nostro 2011 puritano? No.

Eppure si contina a dire: "Eh, era meglio una volta!"

Link to comment
Share on other sites

Che noia almadel... Io invece penso che lui intendesse che da un eccesso se ne sia passato a un altro. I personaggi che citi erano trasgressivi perchè all'epoca lo si considerava trasgressivo, ma oggi quasi tutti sono "trasgressivi" e quinidi la gente ricerca figure più rassicuranti. Preferisco la libertà sessuale di oggi, ma è innegabile che si sia esagerato nell'ottenerla e si siano persi certi valori per strada.

Link to comment
Share on other sites

Mi dici quali personaggi trasgressivi ci sono oggi?

Ti viene in mente qualche under 40 o under 50

che possa essere un esempio per i giovani

che faccia sesso promiscuo o faccia uso di droghe nel 2011?

Per ognuno di loro che citi te ne sapre citare

almeno 5 per decennio fino al 1980

e un paio per decennio a partire dal 1850.

 

Ma come si fa a dire che trent'anni fa c'era meno libertà sessuale?

Provate adesso a fare una canzone come "violentami"

o "giù le mani dal canotto, vai sempre più sotto";

sembrava che le hit le scrivesse tutte Immanuel Casto!

 

O prova a fare film come quelli di Almodovar, Tinto Brass o Bigas Luna

o scrivere libri come quelli di Aldo Busi o fumetti come quelli di Crepax.

Come minimo te li ritirano dal mercato e non ti passano in radio.

 

Quello che voglio capire è a quale razza di passato facciate riferimento.

Perché io negli ultimi vent'anni ho visto trasformarsi la società

in modo sempre più chiuso, perbenista e sessuofobico;

ma forse guardavamo da due parti diverse.

Link to comment
Share on other sites

c'era un vecchio antico-greco che in un sonetto scriveva che i vini di un tempo erano più buoni.

Le possibilità sono due: o da 3000 anni i vini diventantano continuamente più scadenti o le persone hanno l'attitudine a osannare i fasti dei tempi passati, magari perchè ne ricordano solo i lati positivi...

nonna a nipote: "ai tempi miei non c'erano tutti questi politici corrotti"

nipote a nonna: "...nonna ai tempi tuoi c'era Hitler"

 

Questo per dire che non credo che la situazione sia cambiata di molto, credo semplicemente che in passato si tenesse molto alla distinzione fra "vizi privati" e "pubbliche virtù", mentre oggi i due concetti sono sbiaditi e sovrapposti. Cambia la forma insomma ma non la sostanza.

Link to comment
Share on other sites

nonna a nipote: "ai tempi miei non c'erano tutti questi politici corrotti"

nipote a nonna: "...nonna ai tempi tuoi c'era Hitler"

 

Il mio preferito è quello sui videogiochi e i cartoni animati violenti

e sui ragazzi sempre più aggressivi :)

 

Ci sono state le Brigate Rosse e il terrorismo nero ('60-'70)

i Partigiani ('40-'50); il Nazismo e la Seconda Guerra ('30-'40)

il Bolscevismo, la Prima Guerra e il Fascismo ('10-'20)

 

Poi negli anni '80-'90 ci sono stati i videogiochi violenti e Ken Shiro

e la cosa più violenta che hanno fatto i ragazzi è stata... è stata... non lo so...

:D

Link to comment
Share on other sites

c'era un vecchio antico-greco che in un sonetto scriveva che i vini di un tempo erano più buoni.

Le possibilità sono due: o da 3000 anni i vini diventantano continuamente più scadenti o le persone hanno l'attitudine a osannare i fasti dei tempi passati, magari perchè ne ricordano solo i lati positivi...

nonna a nipote: "ai tempi miei non c'erano tutti questi politici corrotti"

nipote a nonna: "...nonna ai tempi tuoi c'era Hitler"

 

Questo per dire che non credo che la situazione sia cambiata di molto, credo semplicemente che in passato si tenesse molto alla distinzione fra "vizi privati" e "pubbliche virtù", mentre oggi i due concetti sono sbiaditi e sovrapposti. Cambia la forma insomma ma non la sostanza.

 

Nulla di più vero!

 

Comunque in linea di massima concordo con Almadel sul fatto che gli anni 90 e 2000 hanno visto il ritorno di un certo perbenismo borghese, considerato malissimo negli anni 70 e 80. Certo la mia impressione è che la cosa sia circoscritta molto alla nostra penisola; all'estero i costumi si sono sicuramente placati rispetto all'ondata di trasgressione degli anni 80 ma è rimasta di fondo una certa tolleranza verso i diversi modi di vivere e una certa eterogeneità di fondo. In Italia invece, complice l'irruzione dei media berlusconiani di fine anni 80 (e questo lo diceva anche Fellini), si è introdotto un nuovo perbenismo di facciata (i cui retroscena stanno venendo pian piano fuori) con lo scopo, ormai chiaro, di standardizzare i fruitori del mezzo televisivo, facendo leva sulla nostra matrice cattolica, che in Italia è sempre stata difficile da estirpare.

 

Tornando al discorso iniziale, la mia opinione è che la promiscuità sia legata a fattori sociali più che a differenze di genere o di gusti sessuali. Un gay ad esempio può accettare una maggiore libertà sessuale per la sua non convenzionalità alle comune regole della società, essendo lui stesso un elemento non convenzionale. Una donna etero, invece, può risultare meno incline alla promiscuità per fattori di tipo religioso e sociale, che vedono accostare la donna promiscua alla prostituzione. Ogni società o classe sociale hai i suoi paletti o meno.

 

Detto ciò non credo che questo discorso legittimi o meno la promiscuità, ognuno possiede una propria morale che va adattata alle varie situazioni. Il mio personale giudizio (che può essere non condiviso) è che la promiscuità non è di per sé un male fin quando viene fatta con coscienza, in un ambito che sia esterno alla relazione di coppia, e che non scada in un pubblico e diffuso involgarimento della società, in quel caso lo troverei fastidioso, in fondo siamo diversi dagli animali in molte cose, e far prevalere l'istinto non lo reputo di certo un pregio.

Link to comment
Share on other sites

almadel sono contento che tu abbia una cosi vasta cultura non solo riguardante il mondo omosessuale ma anche quello letterario ma a me preme dirti che tu mi hai citato Verlaine et Rimbaud, che non a caso erano non solo persone di grande cultura ed intelligenza ma figure che sono ancora oggi ricordate con un pizzico di mistero per la loro peculiare storia.I sonetti, le poesie che essi stessi scrivono in nome dell'amore e del sesso era un modo per spaziare con la mente nel tempo e nello spazio.Rimbaud iniziò a scrivere dall'età infantile , in età adolescenziale aveva compreso i dolori e le sofferenze di una vita ragica, come puoi paragonare la storia di grandi poeti storici con una cultura odierna che apprezza lady gaga?costei si finge androgina per fare scalpore,bacia ragazze per fama, quali valori accomunano una povera disperata di oggi ad un povero disperato di ieri? i segreti detti e mai svelati, le confidenze dette ma mai fatte, le critiche per immoralita fatte da parte di tutti da tutte le parti, all'epoca servivano per preservare la purezza dei mores che purtroppo sono andati perduti.Qualcuno parla di vino che una volta era buono ed ora non lo è più... penso che l'uva di una volta sia finita.Chi all'epoca del 900 all'eta di 70 anni faceva cose che oggi un settantenne potrebbe mai fare?Tu nomini artisti del pasato che facevano stranezze per un senso di ribellione, ma vedi, le loro stranezze avevano un significato intrinseco non convieni anche tu? che significato intrinseco ha ora un vecchio di 50 anni che abborda un ragazzo? ( parlo per esperienza diretta altrimenti non mi sarei mai permesso di dire certe cose).Cmq sia ti ringrazio di avermi risp al post precedente ^:^

Link to comment
Share on other sites

Fin quando viene fatta con coscienza, in un ambito che sia esterno alla relazione di coppia, e che non scada in un pubblico e diffuso involgarimento della società, in quel caso lo troverei fastidioso, in fondo siamo diversi dagli animali in molte cose, e far prevalere l'istinto non lo reputo di certo un pregio.

 

Come avrai notato l'imbarbarimento dei costumi

coincide proprio con quegli anni Ottanta

nei quali comincia a rifiorire il perbenismo.

 

La coppia aperta che fu il vanto di Sartre

e che animò le comuni è sparita dal dibattito;

l'orgoglio della nudità delle femministe

è diventato un paio di tette per vendere auto;

il sadomaso ha lasciato la filosofia e le pratiche del corpo

per stupire in un video di Lady Gaga :)

E' stato il perbenismo a imbarbarirci.

Link to comment
Share on other sites

 

Come avrai notato l'imbarbarimento dei costumi

coincide proprio con quegli anni Ottanta

nei quali comincia a rifiorire il perbenismo.

 

La coppia aperta che fu il vanto di Sartre

e che animò le comuni è sparita dal dibattito;

l'orgoglio della nudità delle femministe

è diventato un paio di tette per vendere auto;

il sadomaso ha lasciato la filosofia e le pratiche del corpo

per stupire in un video di Lady Gaga :)

E' stato il perbenismo a imbarbarirci.

 

Concordo, la tasgressione è stata nascosta sotto il tappeto come si fa con la polvere, per riaffiorire una tantum sotto forma della D'addario o della Minetti di turno.

Link to comment
Share on other sites

Io credo che la forte promiscuità sia caratteristica dei maschi gay per un semplice motivo: Il maschio (etero o gay che sia) per natura pensa sempre al sesso. Sempre.

Gli uomini etero hanno a che fare con le donne le quali sono, generalmente, un po' più pacate perciò anche volendo la loro promiscuità è frenata dalle donne, a meno che non vadano con delle prostitute.

 

Gli uomini gay hanno a che fare con altri uomini, infoiati per natura come loro, perciò si trovano d'amore e d'accordo.

Link to comment
Share on other sites

Raffy, non ho ben capito in cosa consista

il tuo biasimo verso la sessualità dei 50-70enni;

che effettivamente dà più scandalo,

ma suppongo non sia molto diversa

da quella di 20-30enne.

 

Altair, tra le tante parole che mi infastidiscono

- all'interno del dibattito sulla sessualità -

quella che meno sopporto è proprio "trasgressione".

Fare qualcosa perché la morale comune la condanna

l'ho sempre trovata una cosa insopportabile:

faccio molte che rientrano in questa categoria,

ma ho sempre pensato che fosse un problema della società

e le ho sempre rivendicate come "più che ammissibili".

 

Dracoo, io non li conosco tutti questi gay infoiati

con i quali trovarsi d'amore e d'accordo.

Quasi tutti sono piuttosto problematici

(tra accettazione, paura delle malattie,

paranoia per l'aspetto fisico, fissa degli "etero"

e timore di sembrare "facili" è una gimkana...)

Link to comment
Share on other sites

Almadel sono davvero felice che tu difenda la società nella quale vivi in modo cosi acuto , spero che tu però non possa mai dimenticare che la politica, rappresentanti diretti del popolo al Governo, aveva riproposto un modello di polizia che , diciamo cosi, poteva essere intralcio alla libera sessualità di ogni persona.Vorrei anche dire che c'è stato un Paese peculiare per le sue caratteristiche, e appartenente all'unione Europea, che ha deciso un qualcosa che non distanzia tanto da quelle decisoni che vi fanno tanto pensare: in pratica in tempo di guerra coloro che vogliono trovare ausilio in questo Paese, se gay, deve sottoporsi ad un trattamento consistente nel porlo dinnanzi ad una serie di video sessuali , etero e omosessuale, e, tramite elettrodi,verificare se la persona in questione si eccita.Se si fosse eccitato non l'avrebbero accolto nel loro Paese nemmeno come rifugiato.Un qualcosa del genere è aberrante quindi , è vero, riportiamo pure le cose precipue degli anni del 900, ma parliamo anche di cose precipue degli anni 2000.Ma se nel 900 il tutto traeva spunto da singole personalità, ( hitler, Mussolini ecc) oggi lo scandalo viene proposto da tutta la società.E forse quel piccolo tappeto che copriva le cose, cui qualcuno faceva riferimento,che viene tanto criticato, si riproponesse anche oggi ed allora si che potremmo davvero vedere quale che siano le eventuali differenziazioni possibile tra le diverse epoche.Oggi esistono locali, addirittura isole che promuovono e forse vivono di promiscuità, facendo ,certo, divertire ma crescere i ragazzi con dei valori totalmente differenti.Gli stessi valori che una volta venivano trasmessi da famiglia al figlio oggi non sono sicuro che esistano ancora.Io sono concorde con Dracoo ha valutato la società in poche righe in modo poco sofisticato ma cosi vero.Vorrei vedere se qualcuno andasse in una qualsivoglia chat potesse parlare d'altro... certo vi sono differenze e certo non tutti sono eguali e per fortuna aggiungerei, ma sicuramente esistono , oggi più che allora.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...