Jump to content

Promiscuità del mondo gay: solo pregiudizi?


oldboy

Recommended Posts

così come gli etero hanno le case per scambi di coppia, i club privè con spettacoli hard, le migliaia di prostitute per strada (e dentro casa) etc etc etc

 

:sisi:

 

...sta qui però la differenza: tu mi parli di posti appositamente fatti per lo "svago" sessuale, spesso squallidi, frequentati da una minoranza (spero) di etero di mezza età... le darkroom le trovi nelle discoteche con selezione all'ingresso e età media 22 anni...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 148
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    21

  • Altair

    12

  • Fabiofax

    10

  • Ilromantico

    9

fagiolino78

Comunque ragazzi, quello che è sicuro è che molti etero ci vedono promiscui.

Ricordo una discussione che ebbi via internet con delle persone che conosco anche nella vita reale, e uno per citare la decadenza dei nostri costumi se ne uscì con: E poi ci sono addirittura locali come il Coming Out, pensate, sotto al Colosseo! come se ci si facessero le orge dentro  :P Ovviamente li ho smentiti dicendo che se ci fanno le orge, io che a volte ci vado non ne ho mai viste :P

Però comunque temo che la disinformazione all'esterno sia molta  :P

 

 

@manzetto: cos'è una sling?  :no:

 

Sarò monotono ma come sempre siamo troppo legati ai luoghi comuni. Fin quando non cambieranno le mentalità della gente, soprattutto etero ignoranti, saremo sempre considerati come una "razza" dedita a chissà quali perversioni, é brutto dirlo ma per la maggioranza é così. Oltretutto di gente promiscua ne é pieno il mondo, sarà ma fin d'ora ho conosciuto più gente etero che davanti si porta una bella facciata e poi di nascosto, ma ,neanche tanto, si diverte con uomini e donne indistintamente, ma come sempre, prevale l'ipocrisia, che magicamente rende il mondo più bello. Sarà l'ora tarda ma faccio fatica a scrivere  :no:

Link to comment
Share on other sites

sarà ma fin d'ora ho conosciuto più gente etero che davanti si porta una bella facciata e poi di nascosto, ma ,neanche tanto, si diverte con uomini e donne indistintamente, ma come sempre, prevale l'ipocrisia,

concordo in pieno!  :no:

Link to comment
Share on other sites

Guest sjena

la promiscuità ce ma sono fatti nostri, nessuno per questo ha diritto di giudicarci negativamente.

uno può sempre non aderire, e cercare un rapporto interpersonale più raffinato.

la qualità è rara in tutti contesti, non solo quello gay.

 

anche la chiesa è un porcaio ma non per questo devono essere giudicati, sono fatti loro.

basta che anche loro non ci giudicano e non impongano le loro scelte.

Link to comment
Share on other sites

fagiolino78

la promiscuità ce ma sono fatti nostri, nessuno per questo ha diritto di giudicarci negativamente.

uno può sempre non aderire, e cercare un rapporto interpersonale più raffinato.

la qualità è rara in tutti contesti, non solo quello gay.

 

anche la chiesa è un porcaio ma non per questo devono essere giudicati, sono fatti loro.

basta che anche loro non ci giudicano e non impongano le loro scelte.

 

Quoto e straquoto ciò che hai scritto fino a quando parli della chiesa, haimé  la chiesa non ha ai  fatto il suo "lavoro" per quanto vedo in giro non ha fatto altro che mettere il naso in argomenti che non la riguardano assolutamente. Sarò fatto male e quindi magari non capisco, ma come fa un prete, che non si é mai sposato o non ha mai amato, a spiegare come funziona l'amore coniugale, come crescere un figlio e  balle varie ??? Che io sappia la chiesa ha sempre e solo imposto le proprie regola.  :asd: :asd: Se non scrivo più é perché un fulmine mi ha colpito in pieno  :)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Concordo con coreanos. Le donne hanno semplicemente un minor bisogno di sesso dal punto di vista fisico, e quindi tendono a "limitare" le voglie dei ragazzi etero.

Link to comment
Share on other sites

mah, onestamente, nelle disco etero è la stessa cosa, pari pari.Non c'è alcuna differenza.

Per quanto riguarda il discorso dark room credo che gli etero non ne abbiano così bisogno semplicemente perchè rimorchiata la prima ragazza ubriaca se la possono portare a casa senza fare scandalo, tutto qui.

Link to comment
Share on other sites

Concordo con coreanos. Le donne hanno semplicemente un minor bisogno di sesso dal punto di vista fisico, e quindi tendono a "limitare" le voglie dei ragazzi etero.

 

Non posso sottolineare quanto non sia vero questo. Alle donne è insegnato che fare tanto sesso le rende cattive ragazze e le rende vergognose di mostrarlo, ma vi assicuro che questa generalizzazione sul minor bisogno è FALSA, FALSA, FALSA.

(Anche perché le donne possono avere più orgasmi e più ravvicinati degli uomini. :rolleyes: )

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi NON sono i muri, che rendono promisqui i locali, ma è il comportamento della singola persona a viverlo tale.

Sono andato al Sphinx un localino vicino la stazione Termini a Roma. Andateci a fare un giretto, ve lo consiglio.... è un'esperienza unica. Giusto per darvi l'idea.... Dunque.... c'era gente che andava con i giorieli di famiglia all'aria per il locale (non parlo della dark ma del bar vero e proprio), c'era la sling, c'era un simpatico ragazzo che implorava chiunque entrasse in bagno di usare lui stesso come water e poi l'animazione..... un tizio che si chiudeva in una gabbia stile ragazzo immagine e che poi intratteneva il pubblico infilandosi piselli di gomma ovunque.....

 

Cosa ho combinato in balia di tutte queste opportunità? Mi sono preso una coca (cola) e ho passato la serata a parlare con qualche amico. Se questo fa di me un ragazzo promisquo.......

 

Senza il benché minimo dubbio lo sono quelli che, in questo posto, ne prendono parte attiva .. <_<

Le libertà non dovrebbero prevaricare il senso del pudore. Anche se raduni 53 uomini pronti ad esibirsi per conto loro non vuol dire che Quel senso del pudore sia sparito. L'essere disinibiti fino a certi livelli è sintomo di alcune patologie e consiglierei vivamente a queste persone di provar a riconsiderare le proprie emozioni, le proprie aspettative.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Se non c'è un reale disagio, se non c'è un reale danno alla persona e soprattutto se non è una dipendenza, non vedo dove sia la patologia. :)

Link to comment
Share on other sites

Senza il benché minimo dubbio lo sono quelli che, in questo posto, ne prendono parte attiva .. <_<

 

Sono innegabilmente un ragazzo promiscuo, allora.

Vado a riconsiderare le mie emozioni e le mie aspettative.

(Ehi, un momento! Ma cosa vuol dire?)

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Premetto che non sono mai andato in un locale specifico per gay, quindi mi astengo nello specifico. Assicuro però che si può essere promiscui anche altrove4.gif

 

Le donne etero sono promiscue eccome, solo che non funzionano come un gay, ed è anche comprensibile. C'è un codice comportamentale diverso, un gusto e un piacere del corteggiamento e dell'approccio. La sessualità per una donna è composta in buona parte dal desiderio. Il sesso esplicito come raccontato in quel locale gay, non è compatibile con l'idea di sessualità femminile; ma questo non vuol dire che le donne etero siano meno promiscue. Se poi bevono o pippano e rompono i freni inibitori, cari miei vi mettono in fila e vi mandano giù tutti come birilli asd.gif

 

Il maschio etero: ho sentito centinaia di volte dei maschi etero dichiarare che se fossero nati donne sarebbero state le peggio troie del mondo. Mi è capitato anche di assodare che non dichiarassero il falso roll.gif Quindi credo che proiettino sul mondo gay il loro modo d'intendere la propria sessualità promiscua.

 

I gay sono più promiscui degli etero? Non lo so dunno.gifBisogna pur ammettere i propri limiti e non si può certo sparare sentenze. Posso solo dire che mi è piaciuto il ragazzo che ha scritto che insomma, non è certo dalla promiscuità di un uomo che si stima il suo valore morale ....

 

NB: Almadel credo che si stia insinuando di nuovo che l'amore sia una questione di sesso.

Link to comment
Share on other sites

Concordo sul fatto che non è assolutamente detto che le donne etero non siano promiscue, anzi... ne conosco diverse che tirerebbero fuori volentieri i gioielli di famiglia solo se ce li avessero...ma poi questa parola, "promiscuità", è proprio brutta...sa tanto di retaggio cattolico, di veterocristianesimo, di Comunione&Liberazione...sembra proprio essere buttata lì, con tutta la sua connotazione volutamente negativa, per attribuire un'altra marca negativa verso il mondo gay. Io caratterialmente e personalmente non riuscirei proprio ad essere "promiscuo", nel senso classico del termine, ma solo per un fatto mio personale, e poi quando si parla di "mondi" o "contesti" è sempre rischioso generalizzare basandosi solo su ciò che viene ostentato.

Link to comment
Share on other sites

Io più che promisquità la definirei "mancanza di inibitori sociali". Un gay è più portato a infrangere le comuni convenzioni sociali in materia sessuale per il semplice fatto che lui è già di per sé non convenzionale agli occhi della società. Mettiamoci pure il fatto che un gay molto spesso (vista anche la carenza di materia prima e di luoghi di incontro) ha il suo primo rapporto sessuale moooolto più tardi rispetto ad un etero e quindi diventa una specia di bomba pronta ad esplodere non appena finisce il periodo di magra.

 

La cosa non la trovo problematica fintanto che, come dice Aquarivs, il comune senso del pudore non venga infranto e che la cosa non degeneri tanto da avere 100 locali-puttanai e 2 locali per così dire "normali"... a quel punto sarebbe un pò triste.

Link to comment
Share on other sites

Faccia davvero fatica a leggere promisQuità con la Q, scusate.

 

I gay promiscui sono sicuramente una percentuale più alta

rispetto agli eterosessuali promiscui,

anche se si tratta pur sempre di una minoranza nella minoranza.

Tra amici e conoscenti gay ne conosco davvero pochi.

 

Effettivamente riguardo al fatto di essere "non convenzionali" Altair ha ragione.

Noi gay ci rendiamo conto molto presto che la morale sessuale convenzionale

(ovvero che la finalità del sesso è la procreazione

perché il piacere fine a sé stesso allontana da Dio)

è assolutamente insensata e nociva.

 

Quando e come la promicuità è diventata "peccato" anche per i gay?

Quando abbiamo abbandonato Freddy Mercury e David Bowie

per ritrovarci con Ricky Martin e Tiziano Ferro?

Quando abbiamo perso Proust, Genet e Foucault;

Garcìa Lorca e Almodovar; Keith Haring e Derek Jarman

Pasolini, Penna e Tondelli e tutti gli altri libertini

che hanno fatto grande il Novecento

per ritrovarci col nulla

che la cultura perbenista gay ha creato?

 

E' facile dare all'AIDS l'intera colpa

e dire che fino a tutti gli anni Ottanta

essere gay era davvero qualcosa di diverso.

Facevamo sesso sfrenato e questa nostra liberazione sessuale

- anche se nelle catene di una società ancora repressiva -

ci aveva resi l'elite intellettuale d'Occidente.

Poi al peccato si è sostituita la malattia

e siamo diventati come gli etero, anzi forse qualcosa di me.

 

E ormai il processo è irreversibile.

Oggi non troverete nessu maschio etero di vent'anni

che vi dirà che "il sesso è giusto solo se fatto per amore"

o che pensi che "sarebbe uno schifo partecipare a un'orgia".

 

L'unica cosa a cui ci ha portati la normalizzazione

è la completa femminilizzazione dell'omosessuale maschio:

l'induzione a ragionare sempre e comunque

come una ragazza perbene degli anni Cinquanta

(già dagli anni Sessanta le donne sono cambiate...)

 

Basta. Fine. Tutto qui.

Negli ultimi vent'anni non è accaduto nient'altro.

Chissà fra cento anni verrà ricordato questo periodo come l'alba

di una nuova morale sessuale e quella di origine religiosa

forse sarà vista come un'anticaglia al pari di Plutarco e Cicerone.

Le Orge stanno finendo e ricomincia il Medioevo?

 

Say good-bye to all of this. And say hello... to oblivion.

Link to comment
Share on other sites

Io non capisco perchè essere gay dovrebbe per forza farti accettare la promiscuità o vederla come qualcosa di normale, mi piacerebbe capire da quando si è deciso questo. Ragazze perbene?no orge=medioevo??ventenni etero disposti a fare orge??(solo a parole credo)

Link to comment
Share on other sites

Ma ancora?...

I gay maschi sono piu' promiscui degli etero maschi solo perchè ne hanno possibilità.

Mediamente l'uomo pensa al sesso una volta ogni 3 minuti (o roba simile, forse 5? boh)sia esso etero che gay.

E' chiaro quindi che nel mondo gay ci sia piu' promiscuità, ci sono solo uomini.

Se nel mondo etero, le femminucce avessero gli stessi desideri maschili, anche il mondo etero sarebbe promiscuo tale e quale.

Quindi....è una colpa essere uomini?

Link to comment
Share on other sites

si infatti non capisco di cosa si stia parlando

c'è più promiscuità nel mondo gay?

 

OVVIAMENTE SI essendo composto da uomini

 

fate che le donne siano libere dalle costrizioni mentali impostegli durante gli ultimi millenni e vedrete che magicamente anche il mondo etero sarà molto promiscuo. senza contare della favola del matrimonio, del fidanzamento e della storia fissa a cui i film disney hanno rovinato tante giovani menti

Link to comment
Share on other sites

si infatti non capisco di cosa si stia parlando

c'è più promiscuità nel mondo gay?

 

OVVIAMENTE SI essendo composto da uomini

 

fate che le donne siano libere dalle costrizioni mentali impostegli durante gli ultimi millenni e vedrete che magicamente anche il mondo etero sarà molto promiscuo. senza contare della favola del matrimonio, del fidanzamento e della storia fissa a cui i film disney hanno rovinato tante giovani menti

 

Ma scusa cosa c'è di tanto brutto e sbagliato?

Link to comment
Share on other sites

a parte che la disney (specialmente in america) è servita a perpetuare nella mente dei bambini l'accettazione della pena di morte come naturale e giusta conseguenza delle azioni del cattivo (che puntualmente muore ucciso in suo film). si può anche dire che abbia instillato nelle bambine l'idea del principe azzurro, che non è esistito nemmeno ai tempi d'oro di biancaneve, allorquando i kennedy spadroneggiavano grazie agli approcci criminosi del padre, avevano tutti almeno un'amante e facevano rinchiudere in manicomio rosemary unicamente perché non voleva sottostare ai loro segreti illegali. anche volendo ignorare la storia, comunque, basta guardarsi attorno (e io purtroppo ne conosco) e rendersi conto quante donne (ma anche quanti giovani gay) abbiano la fissa della storia d'amore sempiterna, quando è ormai risaputo che un legame affettivo stabile è dato dall'indipendenza, l'autodeterminazione e la maturità, guarda caso tutte cose che si possono ottenere solo avendo vissuto le proprie esperienze in primis. e anche qualora, la storia vada male, è tassativo ricorrere al divorzio invece di intestardirsi su una storia marcia magari facendoci un figlio sopra come ultimo collante.

Link to comment
Share on other sites

Su questo mi trovi d'accordo, ma io credo che alla fine si possa trovare la persona giusta. Di certo non a 20, o a 30 ma prima o poi la si trova.

Per questo io non sopporto chi intraprende storie troppo serie troppo presto, bisogna prendere le cose come vengono... certo è che a parole è più facile :D

Ma io son sicuro, e lo spero anche, di trovare prima o poi quella persona per cui valga davvero la pena fare determinati sacrifici.

Link to comment
Share on other sites

anche io credo che lo troverai. però mi farai il favore di lasciarlo se le cose dovessero andare male al punto che entra in gioco il rispetto di sé stessi, invece di intestardirsi come leggiamo quotidianamente su questo forum (ma quale sarà questa ricompensa, poi?)

Link to comment
Share on other sites

Faccia davvero fatica a leggere promisQuità con la Q, scusate.

 

Chiedo venia, doveva succedere anche a me prima o poi un'errore del genere. :rolleyes:

 

Io non capisco perchè essere gay dovrebbe per forza farti accettare la promiscuità o vederla come qualcosa di normale, mi piacerebbe capire da quando si è deciso questo.

 

Ma infatti io non cercavo di giustificarla ma di rintracciare le cause scatenanti, poi ognuno è libero di fare le proprie scelte come meglio crede, anche io la trovo molto triste sopratutto che se è un qualcosa che degenera tanto che non ti puoi avvicinare ad un locale gay che ti smigniotteggiano tutti dietro! Qui rientra il discorso della morale che facevo sull'altro topic dele coppie aperte.

 

Ma ancora?...

I gay maschi sono piu' promiscui degli etero maschi solo perchè ne hanno possibilità.

Mediamente l'uomo pensa al sesso una volta ogni 3 minuti (o roba simile, forse 5? boh)sia esso etero che gay.

E' chiaro quindi che nel mondo gay ci sia piu' promiscuità, ci sono solo uomini.

Se nel mondo etero, le femminucce avessero gli stessi desideri maschili, anche il mondo etero sarebbe promiscuo tale e quale.

Quindi....è una colpa essere uomini?

 

Come ha detto giustamente Ariel è falso affermare che le donne hanno meno voglia di fare sesso, la differenza è:

 

  1. Le donne vivono la sessualità in modo completamente diverso, in modo più mentale e meno fisico rispetto agli uomini.
  2. Le donne etero sono frenate da maggiori inibitori sociali rispetto agli uomini etero (vedi donna puttanone VS uomo playboy).

senza contare della favola del matrimonio, del fidanzamento e della storia fissa a cui i film disney hanno rovinato tante giovani menti

 

Lo trovo un discorso da persona disillusa, cosa ti fa pensare che sia una favola? Al mondo ci sono e ci sono state milioni di persone di tutte le culture e di tutte le religioni che hanno vissuto storie fisse in maniera serena e senza sbandamenti, e il sottoscritto al momento ne sta vivendo una (senza esserne minimamente appesantito), cosa trovi di sbagliato in questo?

 

Su questo mi trovi d'accordo, ma io credo che alla fine si possa trovare la persona giusta. Di certo non a 20, o a 30 ma prima o poi la si trova.

 

Dipende Emu non è che quando ti metti con una persona sai già se sarà la persona giusta, ci stai insieme e vedi come va, senza pianificare nulla, poi se uno è fortunato da trovarla subito che male c'è? :)

Link to comment
Share on other sites

 

 

Come ha detto giustamente Ariel è falso affermare che le donne hanno meno voglia di fare sesso, la differenza è:

 

  1. Le donne vivono la sessualità in modo completamente diverso, in modo più mentale e meno fisico rispetto agli uomini.
  2. Le donne etero sono frenate da maggiori inibitori sociali rispetto agli uomini etero (vedi donna puttanone VS uomo playboy).

 

 

 

 

 

Io non ho detto che le donne hanno meno voglia di fare sesso dell'uomo :shocked:

Ho detto che i desideri sono diversi, c'è un abisso :banana:

Link to comment
Share on other sites

@Altair

 

Chiedo venia, doveva succedere anche a me prima o poi un'errore del genere. :rolleyes:

 

Non ti preoccupare, non è quasi un errore;

solo che in latino si scrive con la "C"

e non vorrei mai doverti "discriminare" :D

 

Ma infatti io non cercavo di giustificarla ma di rintracciare le cause scatenanti, poi ognuno è libero di fare le proprie scelte come meglio crede, anche io la trovo molto triste sopratutto che se è un qualcosa che degenera tanto che non ti puoi avvicinare ad un locale gay che ti smigniotteggiano tutti dietro! Qui rientra il discorso della morale che facevo sull'altro topic dele coppie aperte.

 

La causa scatenante è che "il sesso è piacevole".

Come il cioccolato: ma non fa ingrassare, non fa venire i brufoli ed è gratis.

 

A questo punto vorrei conoscere la "causa scatentante" per la quale

una persona non dovrebbe "smignotteggiare".

 

Di preciso cosa ci sarebbe di sbagliato se a uno va di farlo?

D'accordo: a te non piace; neanche io impazzisco per la cioccolata,

ma non sono ancora riuscito a trovare un modo per definirla "immorale"...

Tu con il sesso come ci sei riuscito?

Link to comment
Share on other sites

Concordo sul fatto che siam tornati in un'era di neoperbenismo,

i naked party son sempre pieni di gente più grande di me e un po' mi ci sento fuori posto...

 

L'importante è far ciò che piace con leggerezza e tenendo sempre la testa sulle spalle.

Non credo nel 2011 in Italia si dovrebbe più parlare di cos'è morale e cosa non lo è.

Non esistono più certi canoni,

e per quel che riguarda la mia esperienza ho scoperto che spesso

chi disdegna la promiscuità perché la ritiene "immorale"

in realtà ha delle paure diverse da affrontare.

 

I ragazzi e le ragazze felici della propria sessualità

non sono certo tutti promiscui,

ma non tendono molto a giudicare i coetanei "farfalloni"...

Spesso invece è chi non è molto soddisfatto della propria vita relazionale

-sentimentale & sessuale- a puntare il dito contro chi si diverte molto.

 

Detto ciò,

mi sembra banale ripetere che sesso e amore non garantiscono la felicità....

Link to comment
Share on other sites

per quel che riguarda la mia esperienza ho scoperto che spesso

chi disdegna la promiscuità perché la ritiene "immorale"

in realtà ha delle paure diverse da affrontare.

 

discutendo con alcuni ragazzi del forum c'eravamo chiesti perchè molti gay hanno una doppia morale sul sesso per quanto riguarda gay e etero ed è uscita una frase molto esplicativa: perchè così compensano la "colpa" di essere gay.

Link to comment
Share on other sites

Concordo sul fatto che siam tornati in un'era di neoperbenismo,

i naked party son sempre pieni di gente più grande di me e un po' mi ci sento fuori posto...

 

L'importante è far ciò che piace con leggerezza e tenendo sempre la testa sulle spalle.

Non credo nel 2011 in Italia si dovrebbe più parlare di cos'è morale e cosa non lo è.

Non esistono più certi canoni,

e per quel che riguarda la mia esperienza ho scoperto che spesso

chi disdegna la promiscuità perché la ritiene "immorale"

in realtà ha delle paure diverse da affrontare.

 

I ragazzi e le ragazze felici della propria sessualità

non sono certo tutti promiscui,

ma non tendono molto a giudicare i coetanei "farfalloni"...

Spesso invece è chi non è molto soddisfatto della propria vita relazionale

-sentimentale & sessuale- a puntare il dito contro chi si diverte molto.

 

Detto ciò,

mi sembra banale ripetere che sesso e amore non garantiscono la felicità....

 

Oh mamma, ma davvero i giovani non vanno più ai naked party (???), ma pensa te che disgrazia!!! Scherzi a parte, non so manco che sono, ma posso immaginarlo, tuttavia se la gioventù snobba questi 'elegantissimi' eventi evidentemente è sintomo che non è più costretta a passare per certe cose per conoscere altri omosessuali e ci si sta avvicinando a un modo più sobrio e spensierato per potersi relazionare con altri omosessuali.

Certo nel 2011 la morale non esiste più, a me pare che certi canoni e valori morali siano rimasti sempre immutati, l'unica differenza è che c'è più tolleranza e più apertura mentale verso il prossimo.

 

L'esperienze lasciale da parte e accetta la verità più semplice. A certa gente la promiscuità come stile di vita duraturo e/o perpetuo non piace, non mi pare ci sia molto da capire.

 

Almadel l'esempio della cioccolata è terribile. La cioccolata se ne mangia troppa ti fa venire le carie o ti fa ingrassare. Allo stesso modo ho il pregiudizio (e nessuno me lo toglie dalla testa) che chi vive troppo il sesso con estrema varietà e/o libertà alla fine ne diventa semplicemente assefuatto e penso che ciò possa deteriorare la qualità del sesso che fa e soprattutto l'intesità del sesso e dei sentimenti con cui lo si fa. Sarà semplicistico, ma penso che se uno vive il sesso in maniera più esclusiva/intensa lo vive in maniera più coinvolgente rispetto a una persona che è sempre alla ricerca dell'"ennesimo corpo".

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...