Jump to content

Gay alle superiori: ancora un problema? bisex fa figo?


Manzetto

Recommended Posts

Guest leduetorri91

maschio umano”).

 

Al sud poi dicono i genitori: << meglio un figlio ladro che omosessuale>>

 

 

 

Oddio, anche se non sono del sud giuro che sono sinceramente preoccupato per affermazioni di questo tipo... :salut:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Manzetto

    4

  • Mike in the Breeze

    3

  • Albi

    3

  • white

    2

Ma che c'entrano gli emo?? Non capisco perchè li si colleghi sempre all'omosessualità. E poi prima c'era la moda emo. Adesso c'è la moda anti-emo, tutti ad accanirsi contro di loro. Che vi fanno, poretti? XD

Link to comment
Share on other sites

Guest leduetorri91

Io faccio sempre scandalizzare i miei amici quando dico (x scherzare ovviamente....XD) che voglio farmi emo..... :asd:  In effetti c'è molta avversità in giro ultimamente... :salut:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

be per quanto riguarda gli emo devo dire che non li amo troppo...è una moda che non mi piace...la vedo molto superficiale... sarà che ai tamarri ci sono abiutato mentre gli emo invece sono nati mentre crescevo...ma boh...

 

va beh a parte questo, come ho detto anche da un'altra parte, devo dire che sì, in un certo senso dirsi bisessuali fa tendenza, ma non come potrebbe esserlo essere emo. c'è qualcuno che lo ha detto molto bene prima; è una cosa cmq legata ad un ambiente pseudo-alternativo o pseudo-punk, di gente cmq aperta. essere bisessuali rende alcuni più caratterizzati, più trasgressivi(nella loro ottica)...poi magari fanno anche sesso con persone dello stesso sesso, ma questo non vuol dire essere bisessuali per me, mentre-a mio avviso- molti di quelli che dicono di essere bisessuali la pensano proprio così(e questo dipende dal fatto che in verità non sentono una reale pulsione per persone del loro sesso e non sanno come ci si "deve" sentire; è un circolo vizioso tortuoso, non so se mi seguite eheh) e tra gli altri anche questi "bisessuali dichiarati" di cui parliamo. ovviamente non è che fingono in modo conscio...però secondo me da vecchi diranno " o si mi ricordo di quando facevo lo scapestrato e dicevo di essere bisessuale eheh".

tra l'altro c'è una cosa curiosa( sempre una mia percezione cmq); le donne che si dicono bisessuali sono in verità eterosessuali mentre i ragazzi che si dicono bisessuali sono gay(ripeto, secondo una mia personale percezione). sarà legato a tutto il fatto della mascolinità ecc... e quindi maggior insicurezza da parte dei ragazzi.

va beh, cmq i miei amici in questione non sanno qual'è la mia opinione reale sui loro annunci di bisessualità eheh...cioè non le ragazze, se no temo si arrabbierebbero un pò e in effetti sembrerei davvero presuntuoso a voler sostenere di sapere queste cose...

va beh, ciao

Link to comment
Share on other sites

Il mio istituto è diviso in più plessi, a volte molto distanti tra di loro, quindi diciamo che prevalentemente conosco soltanto persone del mio, che sono circa 400. E devo dire che su circa 400 conosco circa 15 persone che mi hanno confessato di aver avuto esperienze gay, di ritenersi bisessuali o omosessuali.

Diciamo che non è un argomento particolarmente tabù da noi, ne parliamo liberamente (ovvio, nei limiti. Sappiamo benissimo con chi possiamo discuterne e sappiamo chi sono i nazi da cui stare alla larga onde evitare risse :rotfl: ).

 

Devo ammettere che ultimamente vedo molte ragazzine nei bagni scambiarsi baci saffici con aria divertita. o.O Si aggirano tra i 13 e i 14 anni. Mah.

Link to comment
Share on other sites

:rotfl: grazie fry hihi

 

cmq volevo fare una precisazione, sempre che a qualcuno freghi qualcosa.

 

avevo detto che mi sembra che le ragazze che si dicono bisessuali in verità fossero etero e i ragazzi che affermano la medesima cosa fossero invece gay... non è esatto, mi son confuso con persone che avevo in mente.

la cosa è così da ripostulare(parole dotte, ma sìììì):nei gruppi pseudo-alternativi/punk che avevo citato, ci sono ragazzi e ragazze che dicono di essere bisessuali. in questo caso le mie conoscenze dirette sono solo femminili e credo che loro siano in verità etero. poi in questi gruppi so anche di ragazzi ma li conosco solo di nome o di vista e quindi non posso supporre niente.

i ragazzi che dicono di essere bisessuali e che per me sono gay sono di un'altra... categoria diciamo. sono amici che non rivelano delle loro tendenze omosessuali in giro e per me si convincono un pò di essere bisessuali sperandoci.

quindi nei miei studi manca un campione su due che abbiamo preso in considerazione(ovvero le persone che dichiarano apertamente di essere bisex): i ragazzi dei gruppi pseudo-alternativo/punk di cui parlavo che dicono di essere bisessuali dichiaratamente.

Link to comment
Share on other sites

Faccio 4° superiore, e negli anni della mia permanenza all'Istutito mi è sempre sembrato di vivere a Eterolandia, considerando pochissime eccezioni (conosco una ragazza lesbica, un ragazzo gay e uno bisex).

E chi si dice che lo sia (sottoscritta compresa) da alcune persone è abbastanza sfottuto o comunque partono sempre commenti stupidi a ogni frase che dice.

Ma va da classe a classe. Ad esempio, a quella del mio amico gay non importa un fico secco della sua sessualità  :rotfl: ci hanno sempre scherzato molto bonariamente.

Link to comment
Share on other sites

che belle le parol del tuo preside...al mio liceo tutti etero. E io mi sentivo assolutamente solo e indifeso e incompreso...ho conosciuto tante persone con cui ho stretto amicizia, ma mai profondamente. Se qualcuno avesse detto di essere bisex, sarebbe stato trattato cmq come un gay e maltrattato e sarebbe diventato lo zimbello dell'istituto. Ma è possibile che in una scuola non ci sia neanche un gay, non dico dichiarto, ma che almeno fosse consapevole e cercasse persone come lui??! Io scrutavo, ma non ne ho trovato mai nessuno...

Link to comment
Share on other sites

Nel mio liceo "noi" siamo in tanti, e chi non si è ancora dichiarato lo si sgama subito!  :asd:

Inoltre c'è un professore gay di storia e filo dichiaratissimo. Un giorno aveva anche la maglietta del gay pride.  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Mmh Vediamo nel liceo ce n'è solo uno dichiarato anche se ne ho già addocchiati altri 2 più piccoli che quando ci passo da parte il mio radar impazzisce, detto questo quello dichiarato ha un anno in più ripetente, he's very cute XD

Link to comment
Share on other sites

Il mio liceo è omofobico credo. Conoscevo un tipo dichiarato ma non mi era molto simpatico, troppo effemminato. Poi ho creduto per molto tempo che un ragazzetto più piccolo fosse gay, era troppo bello e mi sono preso una cotta assurda. Ora però è felicemente fidanzato con una ragazza. :rotfl: Pazienza! :rotfl: Nella restante parte dell'istituto non ne ho mai conosciuto o riconosciuto nessuno. Dubito però che siano tutti etero.

Link to comment
Share on other sites

Guest leduetorri91

Eh, anch'io ho lo stesso problema...in un liceo di 1400 studenti non possiamo essere tutti etero!!!!!!!!  :rotfl:  :rotfl:

Ammetto che se anche stanno cominciando a crearsi sospetti su di me, la cosa non mi impensierisce molto, anzi, lo trovo un possibile modo per incuriosire gli altri e magari spingerli a farsi avanti, purchè la mia omosessualità resti solo un sospetto apparentemente infondato...  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Ho da poco cambiato scuola, sono passata da un Classico abbastanza gay-friendly (Rappresentante d'Istituto lesbica, Vicepreside che ha cancellato personalmente scritte omofobe trovate una mattina fuori scuola...) a un Artistico, e devo dire che se stavo bene prima, ora sto anche meglio xD

Praticamente nell'arco dei primi tre giorni mi è stato detto che il 50% degli studenti era gay/lesbica, il restante 50% bisex o qualcos altro, e c'era una vera minoranza etero.

Ora, non so se è l'indirizzo scolastico, o perchè la scuola è al centro (quella che frequentavo l'anno scorso era abbastanza in periferia), o solo perchè sono a Roma.

 

Alla luce di queste mie esperienze, direi che più che 'fare figo' una tendenza sessuale non etero è semplicemente più facile da mostrare adesso, almeno nelle grandi città. E' vero che ci sono ragazzine (i ragazzi lo fanno moooolto raramente) che si dicono bisessuali per moda, ma la maggior parte semplicemente si sente più libera di definirsi in maniera aperta, o di sperimentare, senza paura di essere presa di mira da qualcuno. 

Link to comment
Share on other sites

Guest leduetorri91

50% gay/lesbica, 50% bisex e minoranza etero????  :asd:

ma allora ci vengo pure io!!!!  :asd: 

La mia scuola purtroppo non mi sembra molto gay-friendly, ma neanche intollerante, semplicemente indifferente e disattenta, che comunque non è che sia un granchè... :sbav:

Link to comment
Share on other sites

Penso che il dichiarare di essere bisessuale nella società odierna sia solo una maniera di essere accettati dalla maggioranza etero.. un precoming-out totale diciamo. Della serie: prima dico che son bisex, poi dopo aver visto le reazioni dichiaro (se il caso) finalmente la mia omosessualità.

Credo che sotto sotto, un etero (non nazista) rimanga molto affascinato da un individuo bisessuale.. più che altro perchè sente di avere qualcosa in meno, e non può competere come con qualunque altro etero nel campo, perchè la bisessualità è una cosa che uno ha, o non ha..

Per una donna gay lo stesso penso sia molto più semplice affermare di essere bisessuale piuttosto che gay. Essendoci però (sempre inteso oggi) una perversione generale da parte degli uomini etero, nel vedere due donne che fanno sesso tra di loro, sono si può dire ormai totalmente accettate nella società, e quindi affermano tranquillamente di essere bisessuali nonostante il maschio non gli interessi proprio. Se dichiarate lesbiche invece, vengono emarginate tanto quanto i gay maschi, sia da parte degli uomini che delle donne.

Se devo dare un parere personale poi dico che trovo molto più stuzzicanti i bisessuali piuttosto che gli omosessuali puri.. presentano a dosi qualità mentali di uno e dell'altro sesso e hanno una mentalità senz'altro molto più aperta, e parlando da gay ugualmente troverei più stimolante fare amicizia con una bisex piuttosto che con una omosex..

Link to comment
Share on other sites

Guest liverpool

Il problema sorge, caro Jack, quando uno si innamora di un bisex e magari ha pure una relazione. A me è disgraziatamente successo e ho dovuto sopportare di starmene in panchina troppe volte    :D

Link to comment
Share on other sites

Quello di Jack mi pare un punto di vista interessante e diverso dal solito, considerato-mi pare, magari sbaglio eh- che nell'ambiente "omo" i bsx siano considerati in maniera "negativa" (magari come persone che hanno maggiore timore ad esporsi o ad accettarsi completamente, quando in realtà non sempre e non per tutti è così) piuttosto che "interessanti" o "mentalmente aperti" :-)

Link to comment
Share on other sites

E' certo un punto di vista diverso, ma mi pare comunque ingiusto generalizzare dicendo che i bisessuali hanno la mentalità di entrambi i sessi. Non è vero, così come non è vero che i gay abbiano una mentalità femminile e le lesbiche una mentalità maschile, neanche nella maggior parte dei casi, almeno per quanto riguarda la mia esperienza personale (che si basa anche su quel che ho potuto leggere in questo forum, parzialmente).

 

Comunque il thread sulla bisessualità esiste già quindi ora sto zitta per non andare OT xD Ma in genere gli adolescenti non vedono sfumature di grigio, e se vogliono emarginarti, ti emarginano che tu ti dichiari bisessuale o lesbica, se non vogliono puoi essere pure pansessuale e sono a posto con quello che sei.

Link to comment
Share on other sites

abstractio86

Nella mia scuola a Cagliari mi sembravano tutti quanti etero..

Ma anch'io non avevo ancora la chiara consapevolezza di essere gay (O almeno non volevo ammetterlo a me stesso, visto che già guardavo i ragazzi  :D)

C'era qualche ragazzo di cui si sospettava e che veniva puntualmente deriso  :D ma gays dichiarati niente di niente... Neppure tra le ragazze.

Link to comment
Share on other sites

bhà la scuola mia è piena di truzzi suppongo anche omofobi

ahah  :asd: io conosco solo me stessa in tutta la scuola xD

ce ne saranno altri ma siamo ben attenti a non farci notare

Link to comment
Share on other sites

ET_extraterrestre

No no, seriamente!

Ci sono delle ragazze che "fanno" o sono bisex, non ho idea, e si espongono liberamente, ma sono tra le prime classi.

 

Oddio 'sta cosa mi fa quasi paura!  :bah:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...