Jump to content

A pezzi...


GlassOnion

Recommended Posts

Ciao ragazzi, come va? Io sono a pezzi...avrei tanto bisogno di qualcuno che mi conforti...

 

Un mese fa ho conosciuto un ragazzo veramente splendido, ci siamo frequentati fino a sabato scorso, tutto sembrava procedere per il meglio, tutto sembrava così perfetto...intesa a 360°...quando da domenica ha cominciato ad essere strano e distaccato nei messaggi...e nel farsi sentire...

Oggi si è collegato a msn e mi ha contattato...dopo i convenevoli, gli ho chiesto che cos'avesse...e allora ha confessato. Da sabato sera scorso, si è accorto che forse (così ha detto) io non sono fisicamente il suo tipo, che per me non riesce a provare più di affetto...e dice di averlo capito dopo esserci baciati per un bel po' in macchina (nonostante ci fossimo baciati anche prima, durante la frequentazione), in quanto non ha provato nulla di "oltre"...Dopo un mese di bellissimi momenti passati insieme e bellissime parole...mi sento il mondo crollare addosso...dice che mi vuole tanto bene, che dal punto di vista della "testa" sono speciale, dolce come pochi...che mi trova molto carino, ma che non lo attraggo molto. Sono in frantumi...

Non stavamo insieme, ci frequentavamo...però io cominciavo a crederci, a provare veramente qualcosa per lui, qualcosa di speciale...i tipici sintomi dell'innamoramento...e ora, per l'ennesima volta, tutto mi viene stroncato così, da un momento all'altro.

Ho un fortissimo nodo alla gola e a stento trattengo le lacrime...lui non vuole continuare perchè dice che mi prenderebbe solo in giro e che non sarebbe se stesso...ma che se dovesse provare veramente qualcosa per me, tornerebbe certamente sui suoi passi...

Domani ci troviamo per parlarne meglio dal vivo e so già che non emetterò alcuna parola, se non una serie di frasi sconnesse interrotte dal pianto...

 

:paura:

Link to comment
Share on other sites

Hemmm... ma l'attrazione fisica in genere non é la prima cosa che viene promossa o bocciata?

(tipo nel giro di qualche minuto dopo che ci si é conosciuti...)

 

E lui invece dopo un mese che vi frequentate ti dice di aver scoperto che fisicamente non lo attrai.

Sarà... ma a me sta cosa detta in questi termini puzza un po'.

Link to comment
Share on other sites

Lo so...ma lui me l'aveva detto che non rientravo proprio nei suoi canoni...però mi trovava comunque carino e mi apprezzava soprattutto per quello che ero dentro...mi apprezza tanto per quello...ma mi ha detto che fisicamente lo attraggo poco e se ne è reso conto l'altra sera, quando, baciandoci, non ha sentito quel qualcosa di "oltre"...forse intendeva qualcosa che gli facesse venire il desiderio di andare oltre, non lo so...domani gli chiederò meglio...è certo però che io adesso sto veramente male...Per giunta oggi pomeriggio sono pure da solo a casa e non posso chiamare o vedere nessuno perchè devo studiare...come, non lo so.

 

:paura:

Link to comment
Share on other sites

Stai riuscendo a studiare?  :paura: Io non ci riuscirei..non so come ieri ho fatto un paio d'ore, ma che angoscia..e a me la ferita dovrebbe essere un po' più vecchia, eh! :cry:

Comunque può capitare che uno fa un tentativo ma poi, nel pomiciamento, si rende conto che non c'è quell'elettricità, quella scintilla.. capisco che ora tu possa sentirti malissimo, ma secondo me ora come ora tireresti molto più l'acqua al tuo mulino facendoti vedere forte e distaccato, you know? Magari non puoi riuscirci, ma secondo me potrebbe essere un tentativo da farsi.. Non farti vedere distrutto dal suo 'giudizio', non farti vedere in mano sua, ribalta la situazione, accetta con leggerezza l'ipotesi di un amicizia e sii irraggiungibile e negligente, a certi tipi piace essere trattati un po' male prima di concedersi..  :cry: Poi, mentre li stai strapazzando un po', fanno quei discorsi tipo: "all'inizio non mi diceva nulla, ma poi pian piano ho cominciato ad accorgermi che.." hehehe

Male che vada, avrai recuperato una bella amicizia da un rapporto che altrimenti non ti avrebbe lasciato se non qualche periodo doloroso.

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio Verlaine per i tuoi consigli, eheh.. :paura: Ma preferirò farmi vedere da lui per quello che sono...afflitto e distrutto.

Cercherò di fargli cambiare idea, o perlomeno farlo riflettere...ma so già che non servirà a nulla.

Link to comment
Share on other sites

Luis Concept

Quoto pienamente Verlaine, GoWith ti auguro con tutto il cuore che tu riesca a farlo riflettere e ritornare felicemente insieme a lui.

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio Verlaine per i tuoi consigli, eheh.. :cry: Ma preferirò farmi vedere da lui per quello che sono...afflitto e distrutto.

Cercherò di fargli cambiare idea, o perlomeno farlo riflettere...ma so già che non servirà a nulla.

 

Eeeh non penso che lui abbia molto da riflettere su qualcosa  :paura: Comunque più che preferirai, penso che non potrai fare altrimenti, almeno per ora..ti capisco.. Anche io ti auguro ogni bene, tienici aggiornati.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, oggi ci siamo visti per parlarne dal vivo...

 

Che dire...ho apprezzato molto la sua schiettezza e sincerità, mi ha esposto tutte le sue motivazioni e tutto quello che aveva da dirmi. Anche se tardi, si è accorto da quella sera che fisicamente non lo attraggo molto, ma di me l'aveva preso la parte "intellettuale"...e quindi non poteva che vedermi come amico. E in fondo ha ragione, dicendo che se avessimo continuato, avrebbe solo preso in giro se stesso e me. Purtroppo mi devo rassegnare e rialzarmi dopo questa caduta...Quando ci siamo salutati, gli ho anche lasciato una lettera scritta da me...mi ha scritto via sms che mi ringraziava, che sono parole bellissime che nessuno gli aveva mai detto e che si è veramente commosso...ma che lui non è unico e che troverò persone disposte a volermi bene come merito e come desidero, cosa che lui non può darmi...e che mi vuole bene...

 

:paura:

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace davvero tanto..

:paura: Ti ha detto in quell'sms delle bellissime parole, che però sono anche piuttosto chiare.. e che uno che ha un interesse anche sotterraneo forse non direbbe.. però fatti forza, era una cosa relativamente 'giovane', la supererai.. lui ha detto delle cose vere, troverai altre persone!! Ora giustamente stai male e un po' di tempo dovrai patirla questa cosa, ma poi passerà..  :cry:

Link to comment
Share on other sites

Grazie Verlaine...purtroppo mi conosco, e so che per incassare questi colpi ci metto un bel po' di tempo...e io per ora sono convinto che come lui non ci sia nessun altro...perchè ai miei occhi era perfetto... :roll:  Sono sempre io a rimetterci...

Link to comment
Share on other sites

Un unico, aridissimo consiglio per evitare di farti cadere in un tunnel ancora più profondo: pensaci il meno che puoi, e se riesci fatti confortare da qualcuno o va a qualche festa -- non abbandonarti al dolore e alla meditazione dei "come sarebbe se ...".

Ti auguro di poter star meglio molto presto bello :3

Link to comment
Share on other sites

Giustissimo.. purtroppo bisogna farsi violenza su questo, io sono tornato nel tunnel proprio per aver ceduto a dei pensieri piacevoli.. scacciarli come la peste, proprio ignorarli, toglierli dalla visuale della mente è fondamentale.

Link to comment
Share on other sites

not_that_innocent

Sarò cinico...ma per me avrà conosciuto un altro più figo di te che ci è stato.

Altrimenti non mi spiego perchè illudere uno che non ti attrae fisicamente per un mese...

Cioè se ne accorge dopo un mese? ma dai

 

Cma non te la prendere, c'est la vie  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Fatti coraggio e continua a cercare, sono sicuro che troverai anche tu la persona della tua vita :rotfl: ps. quello non ti merita, non starci male  :gh:

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi...in effetti, ora va un pochino meglio...certo, ci penso ancora tanto, ma, rispetto a qualche giorno fa, mi sento un po' meno male...poco poco, ma è già qualcosa, no?  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

CoupledCluster

Ciao!

A me è successo qualcosa di simile circa sei mesi fa.

Interessamento partito da lui, ci siamo frequentati per un po', baciati più volte appassionatamente... e qualcosina d'altro. Era il mio primo ragazzo, quindi ogni emozione, ogni cenno d'intesa, ogni singolo minuto insieme aveva un valore particolare.

Nel momento in cui iniziavo a pensare davvero che fossimo una coppia, l'idillio è finito. Mi ha scaricato dicendo che non si sentiva sicuro... beh, ho avuto questo pomeriggio una spiegazione dettagliata.

Sono stato male, davvero male, per un sacco di tempo... e ci ho sperato fino ad oggi.

Paradossalmente dopo essermici chiarito mi sento molto meglio, anche se ho perso la speranza che qualcosa possa rinascere.

E' dura, ti sono davvero vicino.

Link to comment
Share on other sites

vedrai che coni l tempo passerà.

Oltre al fatto che non devi assolutamente pensarci se non vuoi stare male, aggiungerei anche che aiuterebbe trovare ...

"un altro più bellooooooo che problemi non haaa!!!"

 

:love: fatti forza

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

A me è successo qualcosa di simile circa sei mesi fa.

Interessamento partito da lui, ci siamo frequentati per un po', baciati più volte appassionatamente... e qualcosina d'altro. Era il mio primo ragazzo, quindi ogni emozione, ogni cenno d'intesa, ogni singolo minuto insieme aveva un valore particolare.

Nel momento in cui iniziavo a pensare davvero che fossimo una coppia, l'idillio è finito. Mi ha scaricato dicendo che non si sentiva sicuro... beh, ho avuto questo pomeriggio una spiegazione dettagliata.

Sono stato male, davvero male, per un sacco di tempo... e ci ho sperato fino ad oggi.

Paradossalmente dopo essermici chiarito mi sento molto meglio, anche se ho perso la speranza che qualcosa possa rinascere.

E' dura, ti sono davvero vicino.

 

Grazie, Coupled.  :love:

Mi spiace molto anche per quel che ti è successo, ti capisco benissimo...anche col mio primo ragazzo andò in un modo analogo.

Che possiamo farci...purtroppo l'unica scelta che abbiamo è rassegnarci e accettare tutto con atarassia, per quanto possa essere difficile non provare alcun tipo di turbamento...Il fatto è che in queste situazioni, finchè non si superano, tendiamo a pensare che "tanto-un-altro-come-lui-non-c'è"...e che quindi, invece di provare ad andare avanti, sia meglio struggersi sui pensieri e i ricordi di quel ragazzo...Sono consapevolissimo di ciò, eppure... :love:

Link to comment
Share on other sites

Guest Enver

Ma tu non riesci a trovarne un altro solo per il fatto che credi ancora che possa funzionare, almeno cercando di salire sul vascello dal gommone intellettuale (anche se non dovrebbe essere proprio così). E' sempre un problema quando può ancora funzionare qualcosa, anche se è solo la parte di saponetta in una candela di cera, perchè non è mai come l'altro crede e raramente la tecnica dello spiraglio funziona. Dice che non prova nulla? Rispondi che non sai baciare..

A parte questo, una persona che non prova nulla quando bacia qualcun altro non ha problemi di fisico, non vedo proprio cosa c'entri dato che fisicamente è solo una pressione centrifuga di lingue, il più si prova sentimentalmente, che è poi gestito dalla parte "intellettuale", più puramente mentale.

Ricorda solo che per quello che ti ha detto, sarai tu a detenere la capacità di stupirlo, perchè sei tu il coinvolgente, dicendo questo non si è accorto che puoi stupirlo molto di più di qualcuno che aderisce a una statua di Botticelli come l'America del Sud all'Africa, insomma, se ti desidera per la tua parte mentale, signifca che trova qualcosa di interessante in te e che ancora non ha approfondito, e questo è una grande opportunità.

Anche se mi chiedo quanto possa valere una persona che spezza i giunchi solo per il corpo...

Link to comment
Share on other sites

Enver, ma te li studi i tuoi post o ti vengono così spontaneamente?  :no:

Comunque non sono d'accordo sul bacio come piacere solo sentimental-intellettuale. É chiaro che è una cosa molto intima e se si ama la persona che si bacia è tutta un'altra cosa, però negli incontri di sesso occasionale a molti piace baciare, e anche tra gli etero una sgualdrinella fa 'erigere' molti 'membri virili' se si lascia 'ficcare la lingua in bocca'. É pur sempre una penetrazione in un altrui corpo, in una zona calda ricca di umori.. fa parte della mimica sessuale che richiama all'altra penetrazione, quella definitiva. Insomma, è una porcata come le altre.. (se non c'è l'amore, chiaro!)  :no:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzo a distanza di un pò di giorni come procede l'umore? Prendila così. meglio dopo un mese che dopo un anno..... e credimi, il mare è pieno di bei pescioloni....  :asd:

 

Vedrai che ne arriverà uno 10 volte meglio, fidati di Manzetto

 

In bocca al lupo

Link to comment
Share on other sites

Come procede l'umore a distanza di un po' di giorni? Sempre allo stesso modo, direi...

Le sto provando tutte, amici, studio, interessi e passatempi, alcol... ho anche provato a conoscere un altro ragazzo...ma nulla.

Il pensiero costante è sempre lui.  :asd:

 

Enver, lo so...hai espresso esattamente il mio pensiero...ma sinceramente non so cosa fare.

Ho intenzione di far passare ancora un po' di tempo...e se nel frattempo non sarà cambiato nulla nei miei sentimenti per lui (cosa molto probabile), vorrei provare a risentirlo...anche soltanto mandandogli una mail con scritto quello che ancora sento per lui, nonostante i miei tentativi fatti per "dimenticarlo". Non mi ha mai detto di non vederci o sentirci mai più, anzi...mi ha detto che, se voglio, posso farmi sentire senza nessun problema...ma che lui comunque avrebbe avuto intenzione di non farsi sentire per un po'... ha detto anche che forse il tutto è dovuto anche a un periodo un po' stressante che sta passando...io non dico che ci spero...ma un altro tentativo non mi costerebbe nulla...

Non lo so, vedrò...

Link to comment
Share on other sites

Guest Enver

Ma la zavorra da sistola è proprio questa, a mio parere non dovresti temperati la memoria di lui (lo conosci da così poco). Non dovresti proprio avvilirti (tutto questo è scritto nel "Probabile", o almeno l'ho letto io in questo modo) .Le persone che usano la bussola senza vetro sopra quando c'è vento poi credono che il Nord sia veramente quello che indica l'ago.

Spiego, và: la disponibilità che ti sta dando lui può essere intesa in due modi:

speriamo% che non ha veramente compreso il tuo dolore a proposito, in quel caso crede che tu non ne abbia sofferto veramente, e anche se questo potrebbe sembrarti crudele, lascia molte più speranze di quante ne adotterebbe il fatto che lui ha capito che invece stai soffrendo da far riprendere Michelangelo a lavorare (questo è il secondo caso), in quel caso sta tentando di stabilizzare il tutto con una disponibilità amichevole che non cerca molto altro..

Prima di scendere dall'aereo e correre da lui, controlla se la sua disponibilità è veramente più benintenzionata di quella che darebbe a qualcun altro, perchè se non lo fosse ti avrebbero già rubato il bagaglio al ritiro, cioè non vuole perderti come amico, ma allo stesso modo non sa come mantenerti vicino senza farti soffrire, in quel caso chiediti:"Signori passeggeri, ma quanto ci vuole a dire:<Puoi contattarmi se vuoi e quando ti pare>, ovvero scaricare le responsabilità del rapporto su di te? Ovvero lasciare il tutto a te che non sai neppure come agire dato che ne sei §innamorato§ (qualche altro segno avrebbe sminuito troppo), questo significa solo inserire il pilota automatico, mentre dovrebbe essere lui ad essere un pò più interessato."

Quindi fa sempre bene non contattarlo e pensarlo e basta. Quando sentirà una mancanza intellettuale saprà chi cercare. (e a quel punto la mano passa a te).

Oppure puoi chiamarlo, (non emailarlo, sarebbe troppo distaccato e poi correresti qui a dire [per carità, se vuoi fa pure]:"Che significa quella virgola prima di "bene"?"), e parlargli con fare (anzi, dire) molto più rilassato e meno speranzoso di qualcuno che sembra che stia chiedendo un piacere.

Appena avrà ascoltato il tuo tono di voce reagirà in modo istintivo e migliore rispetto a quello di qualcuno che sente il tono di una persona che lo ama e accende candele per un'ultima speranza.

Non ti costa nulla??

Invece si.

E se risponde no? A quel punto rimorsi ben peggiori che sarebbe stato tutto molto meglio lasciare al barbiere tagliarsi i capelli più che fare da solo con le forbici.

 

Enver, ma te li studi i tuoi post o ti vengono così spontaneamente?

Se me li studiassi farei terapia, e non lo faccio da quando ero etero.

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio molto per i tuoi consigli, Enver, davvero. Ne terrò conto.  :asd:

Il fatto è che io riesco ad esprimermi decisamente meglio scrivendo.

Scrivendo riesco a dire cose che non riuscirei mai a dire verbalmente

o che, comunque, non mi verrebbe in mente di dire in quel dato momento

e per le quali avrei il rimorso di non essere riuscito a pronunciare. Tutto qui.

 

questo significa solo inserire il pilota automatico, mentre dovrebbe essere lui ad essere un pò più interessato."

Quindi fa sempre bene non contattarlo e pensarlo e basta. Quando sentirà una mancanza intellettuale saprà chi cercare. (e a quel punto la mano passa a te).

 

Hai ragione...forse dovrei anche provare ad aspettare che sia lui a cercarmi, se davvero interessato...in fondo io la mia disponibilità gliel'ho già data, con quella lettera che gli ho lasciato l'ultimo giorno che ci siamo visti. Ma comunque ho intenzione di far passare ancora del tempo. Staremo a vedere...nel frattempo io continuerò a struggermi...

Link to comment
Share on other sites

Guest Enver

Roba da "In principio era Automatico".

Senti, non andare a sputare sangue sui pannelli solari, non serve a " 'na cifra".

Cioè non mettere ai ceppi i tuoi sentimenti.

Se proprio vuoi infangargli il pedegree del destriero digli che ti interessa più fisicamente ma che per la parte mentale non hai ancora sentito nulla (anche perchè è ovvio [senza toglierti nulla] che ha detto che lo interessi intellettualmente, lo ami, quale sentimento interessa di più).

Se proprio devi, fà pure, ma non far passare il tempo, perchè dovrebbe essere il tempo quello che ti fa passare.

Puoi scrivere, certo, ma questo, perdona se non mi si lussa una costola scirvendo questo, è solo fare il suo gioco, ovvero distanza ma a lui sta bene perchè lo interessi proprio per quello che gli scrivi, ripeto, da lontano però.

Devi avvicinarlo fisicamente, o lasciarlo avvicinarsi fisicamente, perchè lui possa rinfrescarsi la riflessione.

Non puoi struggerti perchè le motivazioni sono nel tuo corpo, non fa bene neanche a tutto ciò che lui rispetta di te.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me invece fai bene a scrivere piuttosto che chiamare, se senti che a voce non riusciresti a dire tutto ciò che vorresti... questo perchè secondo me se il rapporto fosse davvero impossibile da ricostruire non avresti comunque perso nulla, ma se invece provasse qualcosa per te, allora è meglio puntare sul tuo lato forte, no? Forse, se lo hai davvero colpito per il tuo intelletto e il tuo modo di esprimerti, giocando su questa carta potrebbe avere un po' di nostalgia e ripensarci, e se non dovesse cedere amen, avendo fatto un altro tentativo riuscirai a fartene una ragione.

Però calcola che io finora non ho avuta nessuna esperienza, per cui potrei anche sbagliarmi...  :asd:

In ogni caso, in bocca al lupo :asd:

Link to comment
Share on other sites

Onestamente, la mia idea è più simile a quella di tayend.

E poi voglio far passare un po' di tempo...primo per vedere se qualcosa cambia nei miei sentimenti e quindi capire bene se ne vale davvero la pena...e poi per dargli modo di vedere che a distanza di tempo non è cambiato nulla per me...non voglio fare nulla adesso perchè molto probabilmente mi direbbe che il tutto è dovuto al fatto che la cosa è ancora fresca. In fondo son passate solo due settimane. Anche se, conoscendomi, so che molto probabilmente è un qualcosa che durerà ancora per un bel po'.

 

E crepi il lupo.  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Enver, lo so...hai espresso esattamente il mio pensiero...

 

Cioè, tu pensi come Enver scrive?!?!  :)

:asd:

Comunque io sono più dell'idea di Enver, ha ragione su molte cose, e lo dico mio malgrado perché in passato mi sono comportato sulla linea che vorresti tenere tu, ma mi accorgo pian piano che avrei fatto sempre meglio nell'altro modo.  :asd:

P.S. Enver facciamo qualche scambio letterario?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...