Jump to content

5 giorni insieme a patato tondo (etero e distante da me....)


Guest luke76BG

Recommended Posts

Guest luke76BG

Ti ringrazio ancora per le tue belle parole Vincenzo,oggi,ad esempio,è un giorno in cui mi vedo male perchè mi rendo conto che forse ho esagerato con quello che ho scritto anche se poi pensandoci bene è quello che pensavo in quel momento e l'ho tirato giu di botto.Nella mia  vita piano piano mi sono abituato al dolore e ho fatto si che il mio cuore si tingesse di nero da tanti anni a questa parte,Donald è stato l'unico spiraglio di luce di questo cuore e la cosa che mi uccide veramente è che non si è mai reso conto di quanto grave e profondo fosse il tutto vissuto da me.Tu credevi che fossi messo meglio rispetto a te,che stessi facendo del mio meglio per superare la situazione imponendomi di odiarlo e allontanandomi da lui ma non è cosi alla fin fine perchè non ne ho la convinzione assoluta anche se era giunto il momento ormai di fare qualcosa se no sarei impazzito per lui e la sua amicizia ricamata di amore come la definisco,lui che ha una concezione cosi diversa dell'amore,visto che mi ha detto che le persone che ha amato in passato anche se non lo ricambiavano si è accontentato di restare loro amico.Io non so come si possa francamente,forse perchè sono cosi passionale,con un senso di appartenenza assoluta all'amore,che non capisco come si possa davvero vivere la cosa in questo modo ma so che io sono malato d'amore,vivo solo per questo sentimento e capisco che le altre persone hanno equilibri emotivi e necessità diverse dalle mie quindi mi sforzo con tutto me stesso di capire,anche se penso che al contrario succeda raramente e lui lo ha dimostrato. :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Verlaine

    16

  • Stella

    13

  • amadan

    6

  • Pulciò

    4

Top Posters In This Topic

mi odierete lo so...

 

mi spiace non aver notato questo post prima di ora io però... devo dirvelo, non mi sento in fin dei conti di giudicare D. o Donald se preferite, così male... francamente ci sono delle cose che da coinvolti forse non riuscite a vedere, ma io che sono al di fuori dell'amore e dell'odio per il soggetto coinvolto forse noto più di voi. tuttavia non voglio sembrarvi presuntuoso, quindi sono disposto ad accettare il fatto che mi smentiate, però voglio comunque dirvi cari verlaine e luke ciò che vedo io, forse vi può aiutare, forse vi può fare incazzare di più.

 

visto che non sono coinvolto, premesso che so esattamente cosa si prova ad essere nei vostri panni, in fin dei conti non serve innamorarsi di un etero, basta innamorarsi di qualcuno che non vi corrisponda ed io ho una lunga lista di esperienze alle spalle, sono riuscito anche a mettermi nei suoi panni, io sono bravo ad essere gli altri e non so come, spesso riesco a capire perché le persone si comportano come si comportano, mi è stato detto più volte e non è una mia presunzione...

finita la premessa.

 

ecco l'amico oggetto del nostro amore, che per comodità in questa sede continuerò a chiamare donald ma che potrebbe essere chiunque di noi sia l'oggetto d'amore di un amico, non è esente da patemi e preoccupazioni che possono essere anche molto significativi soprattutto se la persona in questione è sensibile come lo avete descritto voi...

ci pensate? un vostro amico, una persona di cui avete un'incredibile stima, una persona con cui vi piace confidarvi, consolarvi, informarvi, stare in silenzio, condividere idee e passioni, una persona che almeno in questo senso sapete di amare, di voler proteggere, di voler difendere, di voler avere vicino... questa persona si innamora di te, e tu capisci quel sentimento, l'unica differenza è che forse nel tuo caso è qualcosa di tenero e non fisico, è una corrispondenza di amorosi sensi, ma non un desiderio passionale e travolgente... insomma una persona a voi così cara si innamora di voi e la cosa in qualche modo vi frastorna e non volete in alcun modo deludere le sue aspettative, non lo volete perché non vi piace l'idea di farlo soffrire, non vi piace dover essere proprio voi colui che non potrà mai consolare la sua delusione, voi due come vi comportereste?

io apprezzo molto il fatto che lui abbia deciso di affrontare la cosa dal vivo, che lui non ti abbia allontanato in alcun modo prima del vostro incontro, che sia stato disposto a leggere questo forum e sentirsi scaricare addosso il peso di tanto futuro dolore, un dolore che proprio tu vorresti evitare ad un tuo amico ma che proprio in virtù di questa amicizia devi saper sacrificare il tuo affetto al suo bene più grande, mi spiego?

se davvero i suoi sentimenti di amicizia per te non fossero stati sinceri non sarebbe mai voluto venire a parlarti, non avrebbe mai voluto continuare a frequentarti, non ti avrebbe mai abbracciato in silenzio in camera tua, mai e poi mai!!

può darsi che lui sia stato ambiguo, io questo non lo nego, non so cosa vi siate detti prima del vostro incontro ma dopo la tua dichiarazione, ma giustifico anche quello, in fin dei conti forse ci ha pensato sul serio che anche lui avrebbe potuto amarti, come non capirlo? cosa sono gli amici se non fidanzati ideali? gli amici sono il non plus ultra del sostegno reciproco, sono la nostra famiglia, il nostro pane quotidiano, sono il nostro amore senza sesso, solo che nella norma la cosa non ci pesa. ma se devi riflettere su un amico che ti ama, il dubbio non vi sfiorerebbe? e come cerchereste voi, coinvolti nella cosa di non deludere il suo amore? non ve ne sentireste minimamente schiacciati?

 

lui è venuto da te, per chiarire e chiarirsi, di fronte ai tuoi occhi anche per lui forse tutto sarebbe stato più chiaro, ma nessuno è perfetto e lui ha fatto quello che gli è venuto più spontaneo, ti ha abbracciato, voleva esprimere il suo sincero affetto, non voleva illuderti... ovvio che poi di fronte ad un'analisi critica o a delle accuse ci si difenda dicendo: "l'ho fatto per te" ma credete che sia facile capire di averlo fatto anche per se stessi?

lui pure aveva bisogno di quell'abbraccio, era il suo modo frainteso e fraintendibile per farti capire, ti sono vicino, ti voglio essere vicino, vorrei poterti amare, lo vorrei per non essere da meno rispetto a ciò che provi tu ma non è colpa mia se non posso...

 

purtroppo non poteva che finire così!

 

ma lui si vede poi sputare addosso tutta la bile accumulata in anni, non è colpa tua se in te nasce l'odio e non ti giudico male, non sto dicendo che hai sbagliato tu o chissà cosa perché sappi che sono perfettamente in grado di mettermi anche nei tuoi panni e capire perfettamente perché hai reagito così e perché hai scritto quel pensiero che non definirei di odio, ma di amante disilluso, perché l'amore in quel tuo pensiero/lettera si percepisce forte e chiaro. un amore ormai depravato dalla frustrazione e dalla rabbia, ma pur sempre amore...

 

sinceramente mi dispiace, davvero, credo nella tua sofferenza così come credo nella sua e non pensare che gli sia facile non parlarti più e non cercarti più e doverti odiare per non odiare se stesso (anche tu odi lui per non odiare te stesso no?). in fondo eri un suo amico una persona a cui voleva bene e a cui ha dovuto rinunciare. entrambi siete usciti sconfitti, non credere che sia solo tu la vittima. tuttavia sono sinceramente dispiaciuto per entrambi e vorrei consolare tutti e due in questo momento, vorrei che donald e tutti quelli come lui sapessero che c'è qualcuno che li capisce e vorrei che voi sapeste che non è stato questo il caso ma l'amore non è impossibile. se non chiudiamo il nostro cuore, persone che sono in grado di amare come voi possono sciogliere il ghiaccio dell'antartide e non potranno che essere ricambiati un giorno, proprio da quella persona su cui voi riverserete tutto il vostro amore incondizionato. credo fermamente in questo, il vostro cuore può imprigionare chiunque, io sarei felicissimo di essere amato da persone come voi e sentirmi dire le cose che voi dite alle persone che amate, io sono felicissimo di essere amato così dal mio ragazzo e come me tantissimi altri saranno attratti dal vostro mondo interiore ne sono certo.

 

piangete pure le vostre lacrime più amare, è giusto e serve a superare il dolore e la ferita, ma rialzatevi e cercate di fare uno sforzo in più, cercate di capire la persona con cui voi avete a che fare in che modo cerca di esprimersi con voi sapendo che le sue motivazioni non sempre sono simili alle vostre, cioè non paragonate i gesti nei vostri confronti come se foste voi con la vostra personalità a farli al loro posto (lo so che è una cosa banale, ma è così gli altri non ragionano con la nostra testa)... improvvisamente tutto vi sarà più chiaro e vi sembrerà di poter leggere il pensiero di chi vi sta di fronte.

a me succede questo e forse è per quello che alla gente piace avere a che fare con me ed è facile andare d'accordo con me, perché mi è facile capire il mondo come lo capiscono loro...

 

vi faccio il mio più sentito in bocca al lupo!

 

claudio

Link to comment
Share on other sites

Grazie, Claudio, grazie tantissimo. Le tue parole mi servivano. Se posso fare un riassunto, stiamo parlando semplicemente di una montagna enorme di sofferenza, dalla quale si cerca di difendersi come si può, tanto più difficilmente dal momento che è una difesa chiaramente senza motivi e senza appigli perché tutti sappiamo che ciascuno ha le proprie ragioni, e si è tanto più disposti ad accettarle e giustificarle a scapito delle proprie, quando si ama; e questa difesa finisce per allontanare atrocemente e inesorabilmente due persone che si volevano bene. Poi ci lamentiamo che il cuore si chiude? Roba da non riprendersi più, insomma. Io l'ho sempre detto.

 

Volevo risponderti solo su una cosa Claudio, perché mi sembra importante. Premetto che la penso così SOLO ed ESCLUSIVAMENTE perché ho vissuto la cosa sulla mia pelle dall'altra parte. Ma se una persona a cui tengo molto si innamorasse di me senza la minima speranza di essere ricambiata, io direi qualcosa tipo: mi dispiace molto, ma so cosa significa, so come andrebbe a finire, e perciò, nonostante ci vogliamo bene, è meglio per entrambi se non ci vediamo più. E sarei io quello forte nel mantenere questo patto, tra i due, perché spetterebbe a me in quanto meno (e più lucidamente) coinvolto. Mi farebbe un male cane, sto pensando quanto mi farebbe male dover dire una cosa del genere alla mia migliore amica o al mio migliore amico attuali, a maggior ragione dopo che avesse cominciato a provare un sentimento più forte per me. Ma lo farei per il bene di entrambi, ora ho esperienza di dove si potrebbe andare a parare ed è un inferno che non auguro al mio miglior nemico. Oltretutto il 'mio' D. ha avuto anche qualche contatto fisico con me prima della posizione attuale. E questo dovrai riconoscere che complica orrendamente le cose.

 

Comunque, non vedo l'ora di trovare qualcuno attratto dal mio mondo interiore, ma ti giuro che adesso il punto principale per me è trovare qualcuno il cui mondo interiore mi attragga... e penso che la cosa valga anche per Luke86bg..

Link to comment
Share on other sites

sono perfettamente d'accordo con te, anche io mi sarei comportato in maniera diversa dal momento che ho potuto provare l'esperienza dall'altra parte, tutto sta a capire se la persona con cui avevi a che fare era già forte di questa esperienza o era la prima volta che doveva affrontare una cosa del genere...

 

comunque una rinuncia è una rinuncia, ci vuole una forza immensa per poterla gestire.

 

avete la mia ammirazione

Link to comment
Share on other sites

Amadan, non vogliatemene, ha centrato appieno il mio pensiero.

La penso esattamente come lui con una sola piccola variante.

 

Io credo che tutto dipenda dal carattere di una persona. Voi vi sareste comportati diversamente, D. invece ha reagito in questo modo.

 

comunque una rinuncia è una rinuncia, ci vuole una forza immensa per poterla gestire.

 

Questa frase è esplicativa. Allontanare una delle persone a te più care è una sofferenza atroce. Io non credo che riuscirei a separarmi dalla mia migliore amica, nemmeno sapendo che potrei causarle ulteriore dolore.

E questo, badate bene, non è egoismo.

Io non mi sento egoista a voler continuare a vedere la mia migliore amica , avendo messo in chiaro però la mia disposizione d'animo nei suoi confronti.

 

Secondo il mio personalissimo parere D., non ha intenzionalmente cercato di illudere Luke, già dall'inizio gli disse che a lui interessava un altro tipo di persona. E adesso mi sembra esagerato puntare il dito contro di lui per un semplice abbraccio, per una dichiarazione di affetto.

Quello di Donald mi è sembrato molto un gesto alla "vorrei ma non posso",nel senso che gli piacerebbe poter ricambiare il tuo amore, però è ostacolato da chiari impedimenti.

Io piuttosto apprezzerei il suo gesto, come una dichiarazione di profonda amicizia.

 

Apprezzerei il fatto che non sia fuggito. Molti lo avrebbero fatto. Aprrezzerei la sua sincerità e la sua amicizia.

 

Ad ogni modo, esattamente come Amadan capisco perfettamente perchè Lujke ora si senta così e abbira reagito così. Alla fin fine non è facile sostenere la sua posizione.

 

In bocca al lupo anche da parte mia.

Link to comment
Share on other sites

Si soffre comunque, Pulciò. Non c'è una ricetta per non soffrire in una situazione simile. Sia che il rapporto si sfaldi sia che rimanga, si soffre comunque. Di più chi ama, però.

 

Per questo semplice motivo, permettimi di continuare a pensare - rispettando la tua opinione - che chi si trova dalla parte del più disinteressato e lucido (chi non ama, chi è solo amico) dovrebbe prendersi la responsabilità di un gesto sì doloroso, ma fatto per il bene di entrambi. Non per altruismo: per il bene di entrambi, ripeto. Poi pensala come vuoi. Secondo me faresti solo il male del tuo innamorato o della tua innamorata abbracciandola e coccolandola. Ma un male pesante, infernale. Poi fai come vuoi... se per te rinunciare a quel rapporto è più difficile di fare del bene al tuo 'amico'/'amica'.. legittimo.. però non dire che fai il bene dell'altra persona. Fai prima il tuo.

Link to comment
Share on other sites

Io non faccio il bene nè mio nè dell'altra persona. Cerco semplicemente di evitare un ulteriore sofferenza ad entrambe.

 

Come avreste reaguito se D. avesse detto "Non ti voglio più vedere perchè da parte mia non c'è nulla se non un profondo affetto, e quindi è meglio se non ci vediamo/sentiamo più"?

 

Credo che nessuno l'avrebbe risparmiato dicendo "Poverino l'ha fatto per il suo bene".

Sarebbe in ogni caso passato per il carnefice.

Lo coccola? Colpa sua che non si è preoccupato di non illuderlo.

Gli dice che non lo vuol più vedere? Allora è uno stron*o perchè non ha a cuore i suoi sentimenti.

 

Ad ogni modo io non avevo la pretesa di trovare una ricetta per non soffrire, perchè in un modo o nell'altro la sofferenza c'è.

Link to comment
Share on other sites

Credo che nessuno l'avrebbe risparmiato dicendo "Poverino l'ha fatto per il suo bene".

Sarebbe in ogni caso passato per il carnefice.

Lo coccola? Colpa sua che non si è preoccupato di non illuderlo.

Gli dice che non lo vuol più vedere? Allora è uno stron*o perchè non ha a cuore i suoi sentimenti.

Ad ogni modo io non avevo la pretesa di trovare una ricetta per non soffrire, perchè in un modo o nell'altro la sofferenza c'è.

 

Infatti.

Ma è su quello che dici prima che secondo me ti sbagli. Io non aspetto altro che il mio D. faccia così. E lo apprezzerei tantissimo e mi sarebbe GRANDEMENTE d'aiuto. Se ora lo disistimo è perché non ha il coraggio di prendere questa responsabilità. Poi sei libero di pensare che invece mi comporterei o penserei diversamente, per carità.

Tornando all'esempio del migliore amico a cui chiudere i ponti: so comunque che un gesto del genere farebbe male... ma si soffrirebbe ugualmente. Sarebbe l'unico gesto in qualche modo costruttivo per entrambi. Come investimento a lungo termine. Magari potrebbe non essere compreso all'inizio..ma alla lunga sì. Io ora sono nella fase di 'alla lunga'...e avrei preferito un comportamento del genere da D.

Link to comment
Share on other sites

Guest luke76BG

Ringrazio amadan,pulciò e ovviamente  verlaine per aver espresso i loro pareri su questa storia.Io sto attraversando un bruttissimo periodo e non ho la forza nemmeno di mettermi a pensare e scrivere qualcosa di sensato,so solo che vorrei tanto odiare Donald per la sua immaturità e la sconsideratezza del gesto che ha fatto, per aver gestito tutta questa vicenda con il fare tipico di chi affronta un problema dando per scontato che di fondo sarà sicuramente risolto.Sto cadendo in una voragine di depressione solo per colpa di un gesto sbagliato...e non so come riprendermi o a chi chiedere aiuto.Forse perchè l'unico aiuto presente e costante nella mia vita era lui e nessun altro,e ora che non cado giu....Ho solo voglia di chiudere gli occhi e non aprirli piu ma codardamente mi manca il coraggio per questo,purtroppo.... :D :D :)

Link to comment
Share on other sites

Luke, come al solito vorrei fare di tutto per te, per non farti sentire così e invece mi sento tanto impotente.... oltretutto verso anch'io nella stessa situazione.. se non altro, ti comprendo al 100%, cerca di non sentirti solo in questo perlomeno. Un abbraccio, fatti coraggio, e a presto!!

Link to comment
Share on other sites

Guest luke76BG

Grazie Vincenzo lo so che mi sei sempre vicino ed è la stessa cosa per me nei tuoi confronti lo sai.Non so piu dove sbattere la testa :D

Link to comment
Share on other sites

non sbatterla da nessuna parte, immergiti pure nella depressione, in questo momento secondo me è quello di cui hai bisogno, hai voglia di soffrire perché ti hanno spezzato il cuore ed è giusto che non ti costringa ad essere allegro e vivace per forza... secondo me è peggio. vedrai che dominerai il malumore all'improvviso, di colpo saprai che se vuoi puoi riaprire la finestra e far entrare l'aria fresca...

Link to comment
Share on other sites

Guest luke76BG

Non è esattamente cosi semplice amadan,l'errore di fondo è solo mio che in 31 anni di vita invece di pensare a vivere per me stesso ho sempre cercato di vivere per qualche altro essere umano e non c'è niente di piu sbagliato.Nel momento in cui questo viene,per un qualsiasi motivo,meno la vita crolla dentro un baratro.Grazie per il supporto comunque e le tue belle parole,speriamo che sia come dici tu.

 

Donald mi manchi da morire anche se forse queste pagine non le leggerai mai... :D :) :P :P :D :) :D :D :cry: :cry: :cry:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

per carità, lo so che non è semplice, ma succederà all'improvviso, la tua mente si risvegliera e tu risorgerai come la fenice dalle sue ceneri.

quanto al resto cosa credi? tutti noi viviamo la vita per le persone che amiamo e che ci stanno a cuore, pensaci, se pensassimo solo a noi stessi, se non avessimo qualcuno che ci da un significato diverso perché ci interpreta in maniera diversa, tutto sarebbe grigio e noioso, andrebbe tutto bene per carità ma le emozioni? quelle danno davvero colore alla nostra esistenza, tutto il resto è contorno. e poi vivere solo per se stessi secondo me è un po' squallido, ci impedisce di scoprire veramente quando vale la pena di lottare per qualcuno... e si finisce col restare sempre soli

Link to comment
Share on other sites

Caro amadan, concordo con te più o meno su tutto, tranne sull'importanza delle emozioni... le emozioni sono indotte dal pensiero, non sono qualcosa di profondo, purtroppo, anche se si può scambiarle per la nostra realtà più profonda. Qualcuno le metteva sul piano di ciò che gli istinti sono per gli animali. Imparare a emanciparsi dalle relazioni esterne si può e - aggiungerei io - si deve, per poterle vivere nella maniera più autentica, cioè quando non c'è alcun bisogno dell'ego che si deve soddisfare attraverso l'altro. Allora ci si può realmente e puramente dedicare all'altra persona, senza attaccamento, in modo indipendente, dando il meglio di sé in modo disinteressato e vedendo l'altro per come è. Chiaro che è difficilissimo.

Comunque stiamo tutti aspettando che la mente risorga come una fenice.  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Donald mi manchi da morire anche se forse queste pagine non le leggerai mai... :asd: :asd: ;):ok::D :D ;) ;) :D :D :cry:

 

 

...

Link to comment
Share on other sites

che angoscia santo cielo!!

 

verlaine, le emozioni sono forse indotte dal pensiero, ma nel pensiero io credo talmente tanto che alla fine per quanto mi riguarda è la stessa cosa. e poi io credo di averlo provato, aver provato cosa vuol dire essere totalmente inemotivo, solo puro pensiero razionale, nessun battito cardiaco per un anno intero, nessuno al mondo che riusciva a smuovere questa patina di polvere dalle mie frequenze cardiache finché non mi ha baciato lui, anzi finché io non ho baciato lui, quello che adesso è il mio ragazzo, improvvisamente mi sono incendiato, il cuore ha ripreso a battere come impazzito e ho capito che era quello che volevo, io volevo provare emozioni, anche a costo di soffrirci (mica con quel bacio ci siamo fidanzati, è stato solo il preludio di una notte di sesso all'inizio e doveva finire li e lo sapevo che mi avrebbe potuto spezzare il cuore), ma quell'emozione valeva la pena viverla fino in fondo, poi ho avuto fortuna perché come disse lui dopo un po' che ci frequentavamo stare con me (a tutti i livelli) per lui era un'esperienza mistica, ma anche se così non fosse stato, io per quel battito cardiaco ero disposto a fare pazzie. quindi per me le emozioni sono importantissime, amo provarle, anche quelle altrui...

Link to comment
Share on other sites

Non dico che io non ami provarle, attenzione! Sono d'accordissimo, anch'io voglio immergermi nelle emozioni, ma un conto è viversele in modo indipendente, un conto è farne la cosa più importante in assoluto: in questo secondo caso, quando mancano le emozioni, uno dovrebbe soffrire per la mancanza delle stesse. Non è sbagliato provare emozioni, ma essere attaccati ad esse, farne un qualcosa di essenziale che quando manca, ci fa sentire 'falliti' o come se mancasse qualcosa alla propria vita. Bisognerebbe viverle (e vivere un po' tutto) con una certa indipendenza spirituale: quando arriva un'emozione, bene, la vivo, mi ci immergo completamente e totalmente; quando va via, la lascio andar via, con serenità, e non cerco affannosamente di prolungarla o di provocarne un'altra.

Non dico che sia il tuo caso, rispondevo solo alla tua frase in cui dicevi che le emozioni erano l'unica cosa che dava colore alla vita e il resto era solo dettaglio. Il resto è vita anch'esso, altro che dettaglio  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Sono d accordo con te Verlaine, ma per pensarla così ci vuole una forza d animo che non tutti hanno e che(credo) non si possa imparare. Se tu ci riesci complimenti  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Guest luke76BG

Io mi comporto proprio come tu delinei nel tuo post  Vincenzo ma la cosa piu assurda è che senza

emozioni piu che sentirmi fallito smetto di vivere.Completamente.E passo il tempo che ho a mettere la mia vita nelle mani delle persone sbagliate,alle quali dedico tutte le mie forze ed energie e preoccupandomi principalmente che stiano bene loro,ricevendo in cambio poco a mio dire forse perchè in cambio io vorrei semplicemente un cuore  altrui dove potermi nascondere e che mi protegga dalla mia amica di sempre:la solitudine.Lei è la mia migliore amica da quando sono al mondo,non mi lascia praticamente mai e io forse mi ci sono anche abituato e spesso penso che sia inutile tentare di allontanarla,nessuno mai prenderà il suo posto,sono io un povero illuso a crederci e sopratutto devo imparare,alla mia età,a non idealizzare le persone,perchè poi alla fine della fiera mi ritrovo sempre ad aver idealizzato dei mostri travestiti da brave persone che finiscono per rompermi il cuore e mi gettano via come fossi un cagnolino che non si sa dove mettere quando si parte per le vacanze e lo si molla in mezzo alla strada....quanto vorrei che queste persone avessero lo stesso trattamento dalla vita un giorno....

Link to comment
Share on other sites

Io mi comporto proprio come tu delinei nel tuo post  Vincenzo ma la cosa piu assurda è che senza

emozioni piu che sentirmi fallito smetto di vivere.Completamente.E passo il tempo che ho a mettere la mia vita nelle mani delle persone sbagliate,alle quali dedico tutte le mie forze ed energie e preoccupandomi principalmente che stiano bene loro,ricevendo in cambio poco a mio dire forse perchè in cambio io vorrei semplicemente un cuore  altrui dove potermi nascondere e che mi protegga dalla mia amica di sempre:la solitudine.Lei è la mia migliore amica da quando sono al mondo,non mi lascia praticamente mai e io forse mi ci sono anche abituato e spesso penso che sia inutile tentare di allontanarla,nessuno mai prenderà il suo posto,sono io un povero illuso a crederci e sopratutto devo imparare,alla mia età,a non idealizzare le persone,perchè poi alla fine della fiera mi ritrovo sempre ad aver idealizzato dei mostri travestiti da brave persone che finiscono per rompermi il cuore e mi gettano via come fossi un cagnolino che non si sa dove mettere quando si parte per le vacanze e lo si molla in mezzo alla strada....quanto vorrei che queste persone avessero lo stesso trattamento dalla vita un giorno....

 

in parte(nella maggior parte) ti capisco perchè come ho scritto in un altro post ho vissuto degli anni con una ragazza che era più della mia migliore amica, eravamo proprio in simbiosi e le avevo donato la mia vita e la mia felicità. poi un giorno lei si sveglia e mi dice che ora ha altri amici e non mi saluta neanche più!da allora non mi fido più di nessuno, non amo più a pieno e ho passato dei momenti orribili psicologicamente!....affidare la propria vita a qualcun altro è sempre sbagliato anche se questa persona è la persona più dolce del mondo(com è Donnie)! ma questa è l opinione e l esperienza di una che non ha più amici perchè non si riesce più a fidare di nessuno...non diventare come me e ti prego non portare mai rancore o odio nella tua vita(in genere) perchè è un sentimento bruttissimo...

Link to comment
Share on other sites

Guest luke76BG

ti sbagli stella l'odio è un sentimento molto nobile che va vissuto nella vita e anche il rancore specie per chi lo merita è molto sano esprimerlo.

 

p.s donnie non è la persona piu dolce del mondo ma la persona piu ipocrita su questa terra perchè sta per sposare una persona che non ama solo perchè si sente in trappola per un "errore" commesso di mero sfogo sessuale,perchè a livello sentimentale non c'è piu niente da molto tempo ormai e in cuor tuo lo sai perfettamente.La cosa che mi dispiace è che l'unica vittima sarà una terzo essere umano che ancora non è venuto al mondo e che non sa che cosa l'aspetta.Per situazioni del genere non si puo non provare rancore per l'immaturità delle persone e delle loro azioni.

Link to comment
Share on other sites

ti sbagli stella l'odio è un sentimento molto nobile che va vissuto nella vita e anche il rancore specie per chi lo merita è molto sano esprimerlo

 

Mha forse perchè in qualche modo così ti sfoghi, secondo me non se lo merita, ma la mia opinione non conta; personalmente io nella vita provo e ho provato odio per una sola persona per questo ti dico che per me è brutto, perchè non ti fà vedere le cose positive(ora stò parlando più in generale) e ti porta a fare pensieri "brutti"(tra virgolette perchè non mi vengono altre parole ora)

Link to comment
Share on other sites

Guest luke76BG

Non mi sto sfogando stella ho espresso quello che penso e sento e ovviamente per te non se lo merita perchè non sai le complicazioni e il legame costruito in tutto questo tempo che ci sono dietro e come giustamente hai notato la tua opinione non conta perchè non c'entri niente in questa storia.

Link to comment
Share on other sites

Non mi sto sfogando stella ho espresso quello che penso e sento e ovviamente per te non se lo merita perchè non sai le complicazioni e il legame costruito in tutto questo tempo che ci sono dietro e come giustamente hai notato la tua opinione non conta perchè non c'entri niente in questa storia.

 

Bè proprio un pochiono c entro, lo sai. Lui ha mentito (o meglio omesso) (in parte) anche a me su questa storia perchè si vergognava o non sò perchè; per me non se lo merita solo perchè mi ha detto i motivi per cui ha agito così, ma ti dicevo che la mia opinione non conta perchè io lo guardo ancora con occhi d amore e per me è un ragazzo perfetto, come non se ne trovano; moolto tempo fà anche a me ha fatto soffrire tanto, ma nonostante ciò non sono riuscita a frenare i miei sentimenti.

Link to comment
Share on other sites

luke so che è difficile ma cerca di non farti trascinare dal dolore che provi. io cerco di espellere ogni traccia che mi provoca sofferenza come se fosse un virus, dopo rimangono solo gli anticorpi che ti rendono più forte per creare una nuova relazione. La solitudine diventa un meccanismo di difesa , lo so fin troppo  bene, ma siamo tante piccole solitudini , dai la possibilità che qualcosa di nuovo accada nella tua vita , il dolore si attenua.

un abbraccio forte forte.

Link to comment
Share on other sites

Guest luke76BG

Stella mi sa che proprio non ci capiamo e no tu non c'entri proprio niente in tutto questo.Fammi la cortesia di non relazionarti piu con me,che sto cercando di andare avanti e lasciarmi tutto alle spalle faticosamente e con enorme dolore.D.ha rovinato la mia esistenza ed era la persona della quale mi fidavo di piu al mondo.Non scrivere a me in privato  e possibilmente in questo topic che non ti riguarda.Francamente credo poco al fatto che hai trovato questo forum per caso e non so francamente con quale coraggio ci scrivi dentro,per carità è un luogo pubblico e libero per tutti ma vista la situazione  sarebbe  una questione di tatto e delicatezza che credo non ti appartengano e per una volta do ragione a D. sul fatto che si creano solo casini,hai fatto male a contattarmi e io non voglio piu avere a che fare nemmeno in maniera INDIRETTA con questa vicenda....E' uscito dalla mia vita e non ci rientrerà mai piu quindi STAMMI LONTANA ANCHE TU che continui a ricordarmelo e mi sembra veramente assurdo che tu non ci sia arrivata da sola.Addio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...