Jump to content

Chiedere ad un compagno di classe di uscire


Nicola112233

Recommended Posts

Nicola112233

Ciao a tutti, 

Io sono bisex, ed ho da qualche settimana fatto caming out con i miei amici più stretti, perché mi sono innamorato qualche mese fa di un mio compagno di classe. Lui è molto bello, e ogni tanto mi sembra che mi guardi durante le lezioni, e non riesco più a tenermi dentro i miei sentimenti. Voglio chiedergli di uscire, ma lui non ha mai fatto coming out che io sappia (fino qualche mese fa non gli avevo praticamente mai parlato), e non so bene come approcciarmi a lui. In questi ultimi mesi è venuto lui a parlarmi qualche volta,  ed anche alle mie amiche, prima che facessi coming out, era venuto il sospetto che io gli piacessi. Vorrei chiedergli di uscire di persona, ma non avendoci mai parlato (come ho detto prima fino a qualche mese fa a momenti non lo salutavo nemmeno),  non abbiamo mai momenti in cui siamo soli, e quindi non riesco a trovare il momento per chiedergli di uscire. Secondo voi sarebbe brutto chiederglielo via telefono? Cosa dovrei scrivergli? Nel caso mi dicesse che vorrebbe uscire con me, come faccio a capire se a lui andrebbe bene tenerci per mano in giro? Nel caso provassi a baciarlo e lui rifiutasse come faccio a sapere  se rifiuta perché non vuole baciarmi in pubblico o non vuole baciare me? Per favore ho un disperato bisogno di aiuto. 

Link to comment
Share on other sites

Birichino87
9 hours ago, Nicola112233 said:

Nel caso mi dicesse che vorrebbe uscire con me, come faccio a capire se a lui andrebbe bene tenerci per mano in giro? Nel caso provassi a baciarlo e lui rifiutasse come faccio a sapere  se rifiuta perché non vuole baciarmi in pubblico o non vuole baciare me? Per favore ho un disperato bisogno di aiuto.

Digli semplice che vuoi uscirci e magari mangiarti un gelato o fare aperitivo. 
Sul baciarti in pubblico e tenerti per mano vacci piano: non penso esista uno solo che faccia quelle due cose alla prima uscita (per assurdo è più probabile che ci scappi una pompa in un posto appartato). Ergo non farti film su quelle due situazioni. 

Link to comment
Share on other sites

Non puoi agganciarti a qualche suo hobby? Non so, una richiesta di appuntamento è un po' fortina per uno con cui fino a poco fa non ti parlavi nemmeno. Io andrei a step e lascerei da parte, ora intendo, i pensieri sul tenerti per mano e baci vari poiché dentro di te sai che sono solo fantasie. 

Tu inizia a conoscerlo meglio, e se trovate un gancio comune sei a buon punto. Il passo successivo è renderti interessante proponendo tu qualcosa che fai e chiedendogli se si aggrega. Non sprecare tempo in uscite neutre, che poi non sapete cosa fare e cala l'imbarazzo. ("io domani devo andare in fumetteria/negozio/informagiovani/etc , ti va di venire? “) 

Link to comment
Share on other sites

Non è meglio manifestare subito interesse?

Cioè se lo invita in fumetteria come farà poi a scoprire se ci starebbe?

Non sembra un po' una "imboscata"?

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Almadel said:

Non è meglio manifestare subito interesse?

Cioè se lo invita in fumetteria come farà poi a scoprire se ci starebbe?

Non sembra un po' una "imboscata"?

beh, dipende dove lo inviti:

per esempio, se gli dicesse "verresti alla manifestazione per la pace con me?" non mi sembra sta grande imboscata...

Link to comment
Share on other sites

Se un ragazzo mi invitasse a giocare a un gioco da tavolo per provarci con me,

a me sembrerebbe una "imboscata". Preferirei decidere prima se sono interessato a lui o meno.

Link to comment
Share on other sites

perchè cmq noi ormai abbiamo un'età.

questi sono teen agers, se uno invita l'altro a farsi una partita alla play (o in sala giochi, se esistono ancora) è la normalità assoluta

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Non sarebbe meglio mandargli un messaggio via qualche social o via e-mail al posto di telefonare cosi' che il ragazzo non viene preso alla sprovvista al telefono e puo' riflettere un attimo cosa rispondere ?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marco7 said:

Non sarebbe meglio mandargli un messaggio via qualche social o via e-mail al posto di telefonare cosi' che il ragazzo non viene preso alla sprovvista al telefono e puo' riflettere un attimo cosa rispondere ?

Sì, ovviamente parlavo di messaggi 🙂

Davo per scontato che i ragazzini di oggi non si telefonassero più.

2 hours ago, freedog said:

questi sono teen agers, se uno invita l'altro a farsi una partita alla play (o in sala giochi, se esistono ancora) è la normalità assoluta

E' la normalità assoluta se davvero ci vuoi giocare alla play, non se lo vuoi baciare.

Se lo vuoi baciare devi dargli la possibilità di dirti invece: "Ti ringrazio per i complimenti, ma purtroppo sono etero".

 

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Almadel said:

Cioè se lo invita in fumetteria come farà poi a scoprire se ci starebbe?

In realtà magari sarà lui a scoprire, in un'uscita neutra, che l'altro è una piaga. Pensa se si dichiara e lo scopre dopo! 

Link to comment
Share on other sites

Nicola112233
5 hours ago, Ghost77 said:

Non puoi agganciarti a qualche suo hobby? Non so, una richiesta di appuntamento è un po' fortina per uno con cui fino a poco fa non ti parlavi nemmeno. Io andrei a step e lascerei da parte, ora intendo, i pensieri sul tenerti per mano e baci vari poiché dentro di te sai che sono solo fantasie. 

Tu inizia a conoscerlo meglio, e se trovate un gancio comune sei a buon punto. Il passo successivo è renderti interessante proponendo tu qualcosa che fai e chiedendogli se si aggrega. Non sprecare tempo in uscite neutre, che poi non sapete cosa fare e cala l'imbarazzo. ("io domani devo andare in fumetteria/negozio/informagiovani/etc , ti va di venire? “) 

Un giorno ci siamo messi a parlare di videogame ed ho scoperto che abbiamo dei gusti e pareri in comune, ed abbiamo anche entrambi un cane, quindi penso che troveremmo degli argomenti di cui parlare, e, mal che vada, al massimo potremmo anche parlare di scuola dato che siamo in classe insieme.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Nicola112233 said:

Un giorno ci siamo messi a parlare di videogame ed ho scoperto che abbiamo dei gusti e pareri in comune, ed abbiamo anche entrambi un cane, quindi penso che troveremmo degli argomenti di cui parlare, e, mal che vada, al massimo potremmo anche parlare di scuola dato che siamo in classe insieme.

C'hai una prateria di argomenti per attacca' bottone!!

Che aspetti? La nevicata a ferragosto??

Link to comment
Share on other sites

Nicola112233
5 hours ago, freedog said:

per curiosità: quanti anni avete?

Entrambi 17 e dobbiamo fare i 18

24 minutes ago, Almadel said:

Lui sa che sei bisex?

No, lo sanno solo i miei amici più stretti per ora

25 minutes ago, freedog said:

C'hai una prateria di argomenti per attacca' bottone!!

Che aspetti? La nevicata a ferragosto??

Eh lo so, vorrei parlargli ma mi sento a disagio ad andargli a parlare dal nulla, più che altro per le altre persone che ci guardano😅😥

4 hours ago, marco7 said:

Non sarebbe meglio mandargli un messaggio via qualche social o via e-mail al posto di telefonare cosi' che il ragazzo non viene preso alla sprovvista al telefono e puo' riflettere un attimo cosa rispondere ?

Quindi sarebbe meglio via messaggio che dal vivo?

Edited by Nicola112233
Link to comment
Share on other sites

Non lo so se sia meglio per te e per lui.

per me se gli scrivi un messaggio e' meglio perche' non lo cogli di sorpresa e lui puo' riflettere su cosa risponderti.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Nicola112233 said:

mi sento a disagio ad andargli a parlare dal nulla, più che altro per le altre persone che ci guardano

che cazzo di disagio crea dirgli "m'hano detto che sei forte a [videogioco a scelta], mi sa che non te la cavi meglio di me.. partitina da me/da te??"

non venirmi a dire che sta scena non è la normalissima routine in qsi ricreazione, chè non ci credo proprio!

sarò un dinosauro, ma s'attaccava bottone così pure nel secolo passato, e non credo siano metodi fuori moda!!!

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, freedog said:

che cazzo di disagio crea dirgli "m'hano detto che sei forte a [videogioco a scelta], mi sa che non te la cavi meglio di me.. partitina da me/da te??"

Ok e una volta che sono in mutande a giocare a Elden Ring, che si fa?

Gli chiede se può fargli una pompa?

Fare amicizia non serve a NIENTE, se lui non sa già che sei bisex.

 

Con le persone che non si conoscono bisogna esporsi subito.

Agli etero non serve essere espliciti: le ragazze sanno già che i ragazzi sono etero.

E capiscono che se le inviti a vedere la collezione di farfalle ci vuoi provare.

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, Nicola112233 said:

Ciao a tutti, 

Io sono bisex, ed ho da qualche settimana fatto caming out con i miei amici più stretti, perché mi sono innamorato qualche mese fa di un mio compagno di classe. Lui è molto bello, e ogni tanto mi sembra che mi guardi durante le lezioni, e non riesco più a tenermi dentro i miei sentimenti. Voglio chiedergli di uscire, ma lui non ha mai fatto coming out che io sappia (fino qualche mese fa non gli avevo praticamente mai parlato), e non so bene come approcciarmi a lui. In questi ultimi mesi è venuto lui a parlarmi qualche volta,  ed anche alle mie amiche, prima che facessi coming out, era venuto il sospetto che io gli piacessi. 

1. Tu hai fatto CO con i tuoi amici più stretti, ma non con questo compagno di scuola di cui ci parli. Perché? Potrebbe essere etero. In ogni caso lui non sa che tu sei bisessuale. 2. Di costui, inoltre, tu sei innamorato. 

Non vorrei che ci troviamo di fronte al vecchio copione: un ragazzo gay, che si innamora di un compagno etero, con le note conclusioni. Se tu avessi fatto un CO globale, lui saprebbe che ti piacciono i ragazzi, e la tua richiesta di uscire insieme non solo sarebbe limpida ma ti proteggerebbe. Rifiutando, lui ti farebbe capire di non essere interessato a te, oppure di essere etero; accettando, di essere disponibile. 

In ogni caso, stai attento a non andare a sbattere malamente la testa, andandogli a dichiarare il tuo grande amore per lui. Mai unire CO e dichiarazione d’amore. Sempre prima CO, e nessuna dichiarazione d‘amore: per ovvie ragioni di autoprotezione. Ma anche perché così risulterai più deciso e sicuro di te: avrai più chances di piacere.

 

 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Almadel said:

Fare amicizia non serve a NIENTE, se lui non sa già che sei bisex.

forse; però può aiutare @Nicola112233 a capire se pure quest'altro è della sponda nostra: se ci entri in confidenza, prima o poi l'argomento viene fuori.

certo, se l'opener vuole quagliare subito non è la strada giusta; se invece va coi piccoli passi, può arrivare in... porto!

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Ok e una volta che sono in mutande a giocare a Elden Ring, che si fa?

Niente perchè in Elden Ring si prendono già abbastanza inculate.

Link to comment
Share on other sites

Birichino87

Invitalo a casa quando sei solo. Io a 14 anni invitai il mio compagno di banco con la scusa dei compiti. E non facemmo i compiti…
Ora lui ha 2 figli e non mi saluta da 15 anni 😂

Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But

 

23 hours ago, Nicola112233 said:

Secondo voi sarebbe brutto chiederglielo via telefono? Cosa dovrei scrivergli? Nel caso mi dicesse che vorrebbe uscire con me, come faccio a capire se a lui andrebbe bene tenerci per mano in giro? Nel caso provassi a baciarlo e lui rifiutasse come faccio a sapere  se rifiuta perché non vuole baciarmi in pubblico o non vuole baciare me? Per favore ho un disperato bisogno di aiuto. 

Cosa non si fa "via telefono", oggi? Io mando anche le foto della gola al medico di base su whatsapp!

Il mano nella mano e il bacio presuppongono che sia gay, si sia accettato e ricambi i tuoi sentimenti, tre cose tutt'altro che ovvie e scontate.

Per prima cosa, lo hai contattato o rintracciato su qualche social? Se è gay si capisce, se è etero pure.

In secondo luogo, dovresti scrivergli un messaggio in cui gli chiedi di uscire, perché lo trovi carino, ti farebbe piacere conoscervi meglio, fare una passeggiata col cane, andare al cinema.

Se accetta l'uscita, vedrai come comportarti una volta che sarai lì.

Baciarsi in pubblico o tenersi per mano non sono cose che piacciono a tutti, ci sono anche persone più riservate, etero o gay.

Sembra che tu non veda l'ora di farlo ma, ripeto, vedrai che situazione si crea una volta che avrai stabilito che è gay/bisex, che è disposto a passare qualche ora in tua compagnia e ricambia l'attrazione fisica o l'innamoramento nei tuoi confronti.

 

Link to comment
Share on other sites

Nicola112233
On 3/23/2022 at 10:44 PM, Nicola112233 said:

Ciao a tutti, 

Io sono bisex, ed ho da qualche settimana fatto caming out con i miei amici più stretti, perché mi sono innamorato qualche mese fa di un mio compagno di classe. Lui è molto bello, e ogni tanto mi sembra che mi guardi durante le lezioni, e non riesco più a tenermi dentro i miei sentimenti. Voglio chiedergli di uscire, ma lui non ha mai fatto coming out che io sappia (fino qualche mese fa non gli avevo praticamente mai parlato), e non so bene come approcciarmi a lui. In questi ultimi mesi è venuto lui a parlarmi qualche volta,  ed anche alle mie amiche, prima che facessi coming out, era venuto il sospetto che io gli piacessi. Vorrei chiedergli di uscire di persona, ma non avendoci mai parlato (come ho detto prima fino a qualche mese fa a momenti non lo salutavo nemmeno),  non abbiamo mai momenti in cui siamo soli, e quindi non riesco a trovare il momento per chiedergli di uscire. Secondo voi sarebbe brutto chiederglielo via telefono? Cosa dovrei scrivergli? Nel caso mi dicesse che vorrebbe uscire con me, come faccio a capire se a lui andrebbe bene tenerci per mano in giro? Nel caso provassi a baciarlo e lui rifiutasse come faccio a sapere  se rifiuta perché non vuole baciarmi in pubblico o non vuole baciare me? Per favore ho un disperato bisogno di aiuto. 

Oggi mi è venuto a parlare 2 volte, la prima per aiutarmi a ripassare per l'interrogazione, la seconda è venuto con i suoi amici per parlare di come fosse andata l'interrogazione e poi abbiamo sparlato un po di un altro compagno che salta apposta le interrogazione facendo rimettere a noi. Sono dei buon segni no? 

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, Nicola112233 said:

Sono dei buon segni no?

tesoro, vabbè che siamo gay quindi mezze stregacce inside, ma ancora a sto livello non ce semo arivati!!! 

 

vi parlate di robe di scuola? non mi sembra così strano, visto che state nella stessa classe!!

se vuoi andare al livello successivo, comincia a interagire con lui su argomenti che vadano OLTRE ste cose, suvvia!!

la prima fesseria che m'è venuta in mente l'altro giorno erano i videogiochi; ma può essere il film al cinema, il localino fighettino nuovo che apre, portare a pisciare i cani allo stesso parchetto...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But
5 hours ago, Nicola112233 said:

Oggi mi è venuto a parlare 2 volte, la prima per aiutarmi a ripassare per l'interrogazione, la seconda è venuto con i suoi amici per parlare di come fosse andata l'interrogazione e poi abbiamo sparlato un po di un altro compagno che salta apposta le interrogazione facendo rimettere a noi. Sono dei buon segni no? 

Ceeeerto come no. Se fossi in te chiamerei la wedding planner, guarda. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...