Jump to content

Come capire se amicizia si sta evolvendo?


Birichino87

Recommended Posts

  • Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Birichino87

    24

  • Bttmfrancis9

    8

  • freedog

    7

  • angela

    7

Secondo me sei cotto perso🙂
Lo si evince dal fatto che chiedi consigli ma se poi uno ti fa notare che si sta comportando un po da stronzetto, lo giustifichi in tutti i modi.
Non voglio essere pessimista ma è probabile che la cosa si tramuti in un qualcosa di "tossico".. 

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente si è evoluta da amicizia a una sorta di scopamicizia. Ma da come descrivi i suoi atteggiamenti, né dubito che da scopamicizia si evolverà a relazione.. Poi te lo auguro (se è questo che vuoi). 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Birichino87 said:

con tutti questi segnali si sta evolvendo l’amicizia o no?

Qualcosa sicuramente si sta evolvendo, poi in cosa non lo so, può essere anche che abbia ragione Tyrael e stia giocando ad "amici, complici e amanti" 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Bttmfrancis9 said:

Probabilmente si è evoluta da amicizia a una sorta di scopamicizia. Ma da come descrivi i suoi atteggiamenti, né dubito che da scopamicizia si evolverà a relazione.. Poi te lo auguro (se è questo che vuoi). 

Beh si. Ma alla fine relazione cosa significa poi? Lo dico da ignorante in tema. 

Link to comment
Share on other sites

Ti posso chiedere cosa vorresti tu? Cioè essenzialmente in questo rapporto cosa ti manca? Il fatto che lui non dica che avete una relazione, o c'è altro di cui senti il bisogno? 

Giusto per curiosità 

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, Lyronesium said:

 

Ti posso chiedere cosa vorresti tu? Cioè essenzialmente in questo rapporto cosa ti manca? Il fatto che lui non dica che avete una relazione, o c'è altro di cui senti il bisogno? 

 

Mi manca come inquadrare la cosa e capire a che punto è. Ti ripeto che ci conosciamo da anni, sei mesi fa mi dichiarai, fino a un mese fa quando provavo mi respingeva ma adesso ci sta. 

Poi la chiamiamo amici, la chiamiamo storia, la chiamiamo in altro modo va bene: ma vorrei capire cosa è. 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Birichino87 said:

Mi manca come inquadrare la cosa e capire a che punto è. Ti ripeto che ci conosciamo da anni, sei mesi fa mi dichiarai, fino a un mese fa quando provavo mi respingeva ma adesso ci sta. 

Poi la chiamiamo amici, la chiamiamo storia, la chiamiamo in altro modo va bene: ma vorrei capire cosa è. 

ricordo male io o lui è accoppiato?

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, Birichino87 said:

Mi manca come inquadrare la cosa e capire a che punto è. Ti ripeto che ci conosciamo da anni, sei mesi fa mi dichiarai, fino a un mese fa quando provavo mi respingeva ma adesso ci sta. 

Poi la chiamiamo amici, la chiamiamo storia, la chiamiamo in altro modo va bene: ma vorrei capire cosa è. 

Non è che le due cose siano disconnesse eh
come la chiami ti dice a che punto è - il punto a cui siete e come inquadrare la cosa viene espresso da una parola o semmai varie parole
non è che vogliamo esprimerci con geroglifici o cerchi nel grano

il punto deve essere dato da una definizione su cui concordiate voi; perché se non siete d'accordo entrambi su cosa sia, e conseguentemente come si chiama, il punto non lo trovate

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Krad77 said:

come la chiami ti dice a che punto è - il punto a cui siete e come inquadrare la cosa viene espresso da una parola o semmai varie parole

Si rischia di fare un trattato di parole ;) La inquadro io da parte mia così: relazione affettiva svincolata dall'aspetto sessuale. anche perché sia io che lui comunque andiamo a divertirci (e ce le raccontiamo tutte)

Link to comment
Share on other sites

A me sembra un rapporto che se continua in questa direzione diventerà tossico. Pensa quando lui troverà il fidanzato o un altro ragazzo con cui fare sesso e raccontarsele.

2 amici non si baciano nè fanno sesso. Se succede le cose sono 2: o diventa una scopamicizia o una relazione. A me viene da pensare più la seconda, in quanto oltre il sesso c'è già di base un'amicizia o cmq un rapporto più profondo aldilà del sesso. Lui semplicemente non ha voglia di legarsi a te.. bisogna capire il motivo: 

1 - Non è innamorato e ci sta per carenza di affetto 

2- ne consegue che se ne sbatte dei tuoi sentimenti (a me sembri presissimo, cotto a puntino) e quindi è egoista/stron*o e finchè a te sta bene, lui ci sguazza. 

3- oppure semplicemente ha paura di impegnarsi ma in realtà sta così bene con te in questo rapporto che non ha il coraggio di fare il passo decisivo, un pò per paura di legarsi o rovinare l'amicizia (ormai la strada però è segnata imho).

 

se posso darti un consiglio, metti le cose in chiaro subito. Dici che ti sta bene così, ma ne sei davvero sicuro? Forse lo dici perchè non vuoi perderlo nè perdere questi momenti felici?

Edited by Fulmine81
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Fulmine81 said:

se posso darti un consiglio, metti le cose in chiaro subito. Dici che ti sta bene così, ma ne sei davvero sicuro? Forse lo dici perchè non vuoi perderlo nè perdere questi momenti felici?

Fulmine, la tua analisi è perfetta ma delle tre opzioni la 2 la tolgo. Opzione 1 può essere, del resto è una cosa che arriva col tempo: nemmeno io per anni ero innamorato di lui. Però  anche se non lo è comunque è arrivato a un punto che si fa trasportare (baci e anche qualcosa in più…)
Opzione 3 mi sembra la più reale, anche se io non capirò mai il concetto di amici che devono restare amici e non possono andare al passaggio successivo

A me in fin dei conti sta bene, volevo solo dare un nome a questo legame visto che la cosa si è evoluta tanto negli ultimi mesi. 
Se per dire domani mi dicesse "stiamo insieme" in sostanza cambierebbe poco. Comunque non saremmo in una casa assieme, per quanto possa sembrare strano dal punto di vista sessuale sia io che lui condividiamo la visione del godi e fai godere (una cosa è scop.are e altra volere bene a una persona, su questo la pensiamo uguale da sempre), continueremmo comunque a vederci come ora quasi ogni giorno e sentirci sempre. 
Non so se riesco a spiegarmi: ma se dice "stiamo insieme" o "siamo amici" comunque sarebbe uguale, era solo per dare un nome. E secondo me, visti tutti gli elementi di questi tempi non "siamo amici" e lo sa anche lui secondo me

Edited by Birichino87
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Birichino87

Devo dire che ho recepito i vostri consigli. e visto che "siamo amici" da un paio di giorni mi sto distaccando. Forse ero io che ero troppo dipendente da lui dal punto di vista emotivo e tendo a idealizzarlo. 
Sia chiaro, il legame che si è creato resta, ma giusto raffreddarlo da parte mia. Magari in questo modo mi dice lui qualcosa

Link to comment
Share on other sites

Birichino87
1 hour ago, marco7 said:

L'importante e' che lui sia disposto ad ospitarti per un po' se i tuoi ti sbattono per strada senza preavviso.

Si quello si. Ma giusto staccarsi forse, anche perché sentire i racconti di quelli che si fa sbattere mi porta rabbia 

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9

Beh però siete solo amici. Non mi pare che lui ti abbia mai fatto capire che ci fosse anche altro (a parte le slinguazzate, ma quelle saranno riconducibili al fatto che è un po puttanella) 

Link to comment
Share on other sites

Birichino87
6 hours ago, Bttmfrancis9 said:

Beh però siete solo amici. Non mi pare che lui ti abbia mai fatto capire che ci fosse anche altro (a parte le slinguazzate, ma quelle saranno riconducibili al fatto che è un po puttanella) 

si si, però un po' di gelosia mia c'è. 
Poi l'altra notte sono stato un un nostro amico e non gliel'ho detto, ma fa parte del gioco 😂

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Birichino87

Torno ad aggiornarvi. Giorno dopo giorno siamo sempre più legati, andremo anche in vacanza assieme ad agosto. 
Alla fine “amici” (come dice lui) “fidanzati” (come dico io) passiamo la maggior parte del tempo insieme e comunque siamo sempre più legati. 
Una decina di giorni fa una sorpresa quando mi fa “magari un giorno vivremo insieme”. Risposta mia “anche da domani se vuoi”.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Birichino87 said:

Alla fine “amici” (come dice lui) “fidanzati” (come dico io) passiamo la maggior parte del tempo insieme e comunque siamo sempre più legati. 

next step: coppia monogama?

Link to comment
Share on other sites

Birichino87
1 hour ago, freedog said:

next step: coppia monogama?

No no. Scherzandoci glielo dico sempre che si fa con chi si vuole 

Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, Birichino87 said:

No no. Scherzandoci glielo dico sempre che si fa con chi si vuole 

Ne riparliamo tra un po'...

Intanto tu sei gia' geloso quando ti racconta le sue scappatelle...

Link to comment
Share on other sites

Birichino87
3 hours ago, freedog said:

Ne riparliamo tra un po'...

Intanto tu sei gia' geloso quando ti racconta le sue scappatelle...

Ahahaha lo so. Però gli voglio davvero bene. E poi anche da parte sua c’è comunque qualcosa: alla fine se siamo appiccicati ogni giorno un motivo c’è 

Link to comment
Share on other sites

On 5/11/2022 at 8:36 AM, Birichino87 said:

“amici” (come dice lui) “fidanzati” (come dico io) 

Questa divergenza di lessico non ti sta prepotentemente sul ç@¥¥ø?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...