Jump to content

Come capire se amicizia si sta evolvendo?


Birichino87

Recommended Posts

Ciao, come capite se un'amicizia si sta evolvendo in qualcosaltro?

Mi spiego: ho il mio migliore amico verso il quale provo davvero amore da tempo. Glielo dissi qualche mese fa, non mi disse ne si ne no ma solo eravamo amici e va bene così.

Però più che amici siamo davvero complici, ci sentiamo più volte al giorno, quando possiamo usciamo e a volte partiamo anche assieme.

Nell'ultimo mese però è successo qualcosa di oltre che mi fa sognare, ma sbaglio: ci sono stati baci profondi. Fino a qualche tempo fa quando ci provavo mi allontanava, in queste settimane invece ci siamo baciati più volte. 

Mi dice sempre che siamo amici, anche ieri di nuovo dopo che ci siamo baciati per un paio di minuti su una panchina, però boh. Io ho una decina di amici, un paio anche gay, ma mai mi sognerei di baciarli. E se uno ci provasse a baciarmi ma non mi piace lo respingo

Come devo interpretare tutto questo?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Birichino87

    24

  • Bttmfrancis9

    8

  • freedog

    7

  • angela

    7

Just now, Bttmfrancis9 said:

Sulle guance? In bocca? 

In bocca slinguazzando. 
 

2 minutes ago, angela said:

de anche dai piccoli gesti

A cosa ti riferisci? 

Link to comment
Share on other sites

Eh minchia ci credo che sei confuso. Io non mi slinguazzo coi miei amici😅

Ma come è avvenuto questo cambiamento? Cioè da che ti allontanava come è finito a ficcarti la lingua in gola? 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Bttmfrancis9 said:

Eh minchia ci credo che sei confuso. Io non mi slinguazzo coi miei amici😅

Ma come è avvenuto questo cambiamento? Cioè da che ti allontanava come è finito a ficcarti la lingua in gola? 

Io non sono confuso. Diciamo che ci spero che siano segnali che fanno evolvere la cosa

La nostra è un amicizia vera, come se fossimo davvero fratelli acquisiti. Ci siamo cambiati e completati a vicenda in questi anni che ci conosciamo. 
Quando gli ho detto mesi fa quello che provavo mi ha detto che siamo amici e va bene così, però da qualche settimana quando provo a baciarlo lui ci sta. Cosa che prima non voleva 

Link to comment
Share on other sites

È difficile dare un nome alle relazioni, sicuramente non è un amicizia "leggera", cioè sembra abbastanza profonda. Se diventerà qualcosa di sentimentale è complicato da capire, anche se lui ti dice siamo solo amici, dipende dalla sua definizione di amici ecc. 

Io non lo interpreterei, vivrei questo rapporto così come viene, senza doverlo inquadrare necessariamente. Alla fine inquadrarlo è dargli un nome, oppure cercare di mettere delle regole dove non ci sono.

Domanda: è lui che tende a chiarire che siete solo amici, oppure se tu che glielo chiedi? Tanto alla fine indipendentemente dalle sue parole il rapporto parla da sé. 

Dire solo amici significa poco, è spesso viene detto per mettere in chiaro che non ci sono o non si vogliono avere degli obblighi di un certo tipo. 

3 minutes ago, Birichino87 said:

Diciamo che ci spero che siano segnali che fanno evolvere la cosa

Sicuramente non sono segnali negativi

Edited by Lyronesium
Link to comment
Share on other sites

@Lyronesium ieri dopo che ci siamo baciati me l’ha detto lui il “siamo amici”. 
si forse vero che è difficile dare un nome ai rapporti con le persone: siamo amici come mi ripete ma penso più che amici.
 

Link to comment
Share on other sites

Continua a limonarlo per un altro po. Dopodiché o gli chiedi esplicitamente  se vuole passare a una scopamicizia, oppure non dici niente, gli apri la patta e vedi se si lascia spompinare

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, angela said:

ovvio non vuole esporsi di più

menomale tra noi ragazze non e così

mmhhh...

dai lesbodrammi che conosco, non è che ci andate leggere pure voi, eh...

Link to comment
Share on other sites

Ah ok. Beh ma secondo me due semplici amici non si vedono 3-4 volte a settimana, non passano giornate intere assieme e non si telefonano 2 volte al giorno. 
poi magari chiamiamola in altri modi. Io ai miei amici gli scrivo un volta a settimana se va bene. È uguale fa anche lui che è un tipo chiuso come me 

Link to comment
Share on other sites

Beh dipende dagli amici che hai. A me capitava di vedere alcuni amici circa 5 volte a settimana, anche se non mi ci baciavo ahahahah. Quindi avete una bella amicizia di sicuro, cioè c'è un legame molto forte. Poi se diventerà sentimentale te lo dirà il tempo

Link to comment
Share on other sites

io ai miei amici tocco il pacco ma non mi sognerei mai di toccarli sessualmente (anche perchè fortunatamente non rientrano nei miei canoni omoerotici). il tuo amico sta solo giocando ad "amici, complici e amanti" solo che ti vede come amico e nulla più. non sperare inutilmente e non investire energie, tempo e soldi su qualcosa di non concreto ma buttati alla ricerca di un boy che possa farlo ingelosire. 

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, Tyrael said:

 

io ai miei amici tocco il pacco ma non mi sognerei mai di toccarli sessualmente (anche perchè fortunatamente non rientrano nei miei canoni omoerotici). il tuo amico sta solo giocando ad "amici, complici e amanti" solo che ti vede come amico e nulla più

 

Mah può essere, però fino a due mesi fa nemmeno giocava ad amici, complici e amanti. 

A capodanno quando l'ho abbracciato era come se lo sguardo suo era diverso; gli dico "ti avrò mica tentato con questo abbraccio?" e lui mi dice no. Però dalla volta siamo passati ai baci

 

Io ai miei amici non tocco nulla, anche perché mi vergogno

Edited by Birichino87
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Nelle digievoluzioni dei Digimon c’è sempre una situazione scatenante a triggerare l’upgrade. Devi crearla e sperare in una gayvoluzione.

Spoiler

 

 

Link to comment
Share on other sites

Se questo ragazzo bon vuole saperne di andare oltre l’amicizia, come definizione, avrà i suoi motivi, perché non ce li dici? Il suo orientamento sessuale qual è?

 

E poi la domanda: ma a te va bene che il ragazzo che hai appena baciato ti debba dire che siete amici? Sottintendendo che non c’è nulla di più? A 34 anni?

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Krad77 said:

Se questo ragazzo bon vuole saperne di andare oltre l’amicizia, come definizione, avrà i suoi motivi, perché non ce li dici? Il suo orientamento sessuale qual è?

 

E poi la domanda: ma a te va bene che il ragazzo che hai appena baciato ti debba dire che siete amici? Sottintendendo che non c’è nulla di più? A 34 anni?

È un ragazzo gay come me. Davo per scontato che si capisse. Magari non vuole Oltre perché non sono bello io. 

 

se mi va bene che mi ripete che siamo amici? Si, anche se so bene che gli amici “semplici” non hanno un legame profondo come quello che c’è tra noi due. 

Io quello che provo gliel’ho detto, ed è stata la prima volta in vita mia che lo fatto . Poi chiaro, mi faccio un film mentale tutto mio che lo faccio andare nella direzione che voglio io. Quindi prendo quei baci che ci siamo dando ultimamente come qualcosa, o anche quando mi ha detto che nessuno ci aveva tenuto a lui come faccio io. Però sono cose che le uso io per costruirmi una mia verità. 

Edited by Birichino87
Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Birichino87 said:

È un ragazzo gay come me. Davo per scontato che si capisse. Magari non vuole Oltre perché non sono bello io. 

 

se mi va bene che mi ripete che siamo amici? Si, anche se so bene che gli amici “semplici” non hanno un legame profondo come quello che c’è tra noi due. 

Io quello che provo gliel’ho detto, ed è stata la prima volta in vita mia che lo fatto . Poi chiaro, mi faccio un film mentale tutto mio che lo faccio andare nella direzione che voglio io. Quindi prendo quei baci che ci siamo dando ultimamente come qualcosa, o anche quando mi ha detto che nessuno ci aveva tenuto a lui come faccio io. Però sono cose che le uso io per costruirmi una mia verità. 

Ma veramente io volevo suggerire che non dovrebbe andarti bene che lui si definisca amico dopo che vi siete baciati. Specialmente se ne ha bisogno per mettere i paletti.

perché te lo dice? Chiedilo a lui no? Siete talmente vicini e in piena confidenza, sarà capace di darti una risposta vera…

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Krad77 said:

Ma veramente io volevo suggerire che non dovrebbe andarti bene che lui si definisca amico dopo che vi siete baciati. Specialmente se ne ha bisogno per mettere i paletti.

perché te lo dice? Chiedilo a lui no? Siete talmente vicini e in piena confidenza, sarà capace di darti una risposta vera…

Beh la risposta è che non si impegna e sta bene così. 
Poi il fatto che dopo che ci siamo baciati dice che siamo amici lo vedo anche come un modo per auto-difendersi e forse chiarirlo più a se stesso che a me.

Fino a due mesi fa però zero contatto fisico, ora c'è eccome: diamogli il nome che vogliamo a questa cosa, di certo non è semplice amicizia

Link to comment
Share on other sites

Qualsiasi tipo di rapporto sia, dovete denominarlo in due. Non è che tu puoi essere fidanzato con lui ma lui non fidanzato con te…

lui non si vuole impegnare quindi è una cosa molto chiara, a te sta bene?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...