Jump to content

Differenza d'esperienza


Almadel

Recommended Posts

29 minutes ago, Almadel said:

Tadzio (sic)

T9 del cazzo.... me l'ha cambiato e non me n'ero accorto

30 minutes ago, Almadel said:

mi pare che fosse il maturo a precipitare

Correct

31 minutes ago, Almadel said:

Non so se nella letteratura ci siano casi di giovini plagiate/i dall'esperienza della maturità

Do u remember Socrate al ginnasio? Giusto il primo nome che mi viene in mente

 

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, freedog said:

Do u remember Socrate al ginnasio? Giusto il primo nome che mi viene in mente

A scuola a me hanno insegnato che fosse una calunnia

e sono cresciuto convinto che fosse Alcibiade a voler bruciare le tappe,

mentre Socrate gli faceva il pippone sul fatto che il giovinetto non fosse davvero innamorato.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, blaabaer said:

qui però c'è un bias grande come una casa nel voler considerare apposta questi casi

Almadel mi ha chiesto come classificherei il vantaggio che ha un uomo più grande rispetto a un giovane. E io lo ho fatto con l'esempio più efficace a mio parere. Anzi ho specificato apposta per evitare che qualcuno pensasse che io credo che la maggior parte dei rapporti con vaste differenze di età siano tossici, e che sia sempre colpa dell'adulto. 
Poi effettivamente mi viene spontaneo pensare che un adulto abbia maggiore esperienza e stabilità emotiva in media. Ma non ne farei mai una sicurezza, o non andrei mai a sbandierarlo come verità.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Lyronesium said:

mi viene spontaneo pensare che un adulto abbia maggiore esperienza e stabilità emotiva in media

Ed e' qui che sbagli: noi adulti tutto siamo meno che emotivamente stabili o maturi! 

purtroppo la mia e' una generazione di bambinoni mai cresciuti, da questo punto di vista

Link to comment
Share on other sites

Just now, freedog said:

Ed e' qui che sbagli: noi adulti tutto siamo meno che emotivamente stabili o maturi!

Mi fido di te allora. Dato che io non ho mai avuto modo di conoscere approfonditamente una persona oltre i 30 anni. Che non siano ovviamente miei parenti.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Lyronesium said:

Almadel mi ha chiesto come classificherei il vantaggio che ha un uomo più grande rispetto a un giovane. E io lo ho fatto con l'esempio più efficace a mio parere. Anzi ho specificato apposta per evitare che qualcuno pensasse che io credo che la maggior parte dei rapporti con vaste differenze di età siano tossici, e che sia sempre colpa dell'adulto. 
Poi effettivamente mi viene spontaneo pensare che un adulto abbia maggiore esperienza e stabilità emotiva in media. Ma non ne farei mai una sicurezza, o non andrei mai a sbandierarlo come verità.

Perlomeno tu hai un'esperienza quasi diretta! 🙂

Quindi hai dato un contributo non basato solo su una sensazione.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Almadel said:

Perlomeno tu hai un'esperienza quasi diretta!

Esperienze che non vorrei sentire a volte. Sto mio amico passa da una relazione tossica ad un'altra. E io sono il tipo che deve ascoltare tutte le tiritere fatte di "io io io ma lui però io allora poi lui anche io blablabla...". Peccato che non ascolta mai il mio consiglio "Lascialo". Rigorosamente relazioni con persone di almeno 15 anni più grandi di lui. Se si dovesse mettere con qualche coetaneo circa, ti aggiorno così capiamo se c'entra l'età, o è lui che è un idiota. (opto per la seconda).

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Almadel said:

e sono cresciuto convinto che fosse Alcibiade a voler bruciare le tappe,

Infatti così libidinoso lo presenta Platone, che s'infilò nel letto di Socrate per essere eroticamente posseduto, ma Socrate giacque con lui come con un fratello.

9 hours ago, Almadel said:

mentre Socrate gli faceva il pippone sul fatto che il giovinetto non fosse davvero innamorato.

No, non era questo il problema:

Socrate rimproverò Alcibiade perché voleva ricevere la sapienza di Socrate compensandola con la sua avvenenza giovanile, offrendo cioè il bronzo per averne in cambio l'oro, come Diomede aveva fatto con Glauco;   d'altronde Socrate negò d'essere sapiente e dunque di poter donare la sua sapinza ad Alcibiade, ma negò anche che Alcibiade potesse donargli qualche cosa di pregio, non essendo Socrate interessato alla bellezza fisica giovanile, perché caduca.

Link to comment
Share on other sites

On 1/31/2022 at 3:17 PM, Mario1944 said:

alcuni fecero del Berlusconi l'ingannatore di ignare fanciulle in fiore, benché invece, date e la misura del prezzo pagato e la qualità delle persone pagate, l'ingannato fu lui....

https://video.corriere.it/cronaca/noemi-letizia-si-racconta-io-violentata-psicologicamente/34ccec3e-8286-11ec-aab0-830a654a2007?fbclid=IwAR0tBjHop8Ki7tpxHPzl782ZKJZDLa_InADdjljmYZnSwmBiEePCEjCvxwc

Link to comment
Share on other sites

Mi sento un po' preso in causa dall'argomento del topic... Io ho sempre avuto partner sessuali (maschili, le ragazze le preferisco più giovani o massimo coetanee) molto più grandi di me.

Il primo rapporto con un uomo l'ho avuto a 20 anni e lui ne aveva oltre 40. Da allora ho sempre avuto uomini di almeno 10/15 anni più grandi di me, per arrivare alla prima vera relazione con un uomo di 23 anni più grande di me, durata 7 anni e conclusasi da 4 mesi per sua scelta. Non mi sono mai sentito usato o manipolato. Ho sempre visto il rapporto paritario. Sia a livello di rapporto emotivo, sia a livello sessuale, non ho mai subito pressioni a fare cose che non volevo, nè ad anticipare i tempi. Penso a quando avevo 20/25 anni, adesso ovviamente anche con un forte differenza d'età la maturità non è diversa.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...