Jump to content

Il passato del forum


Lyronesium

Recommended Posts

On 1/24/2022 at 9:38 PM, Lyronesium said:

Ehilà, essendo un tipo abbastanza curioso, vorrei tanto sapere come era il forum tempo fa, diciamo al suo picco di attività. E le differenze con quello che è oggi.
C'è qualcosa in particolare che rimpiangete? In cosa è migliorato o peggiorato? Io avrei anche altre domande tipo la funzione chat è mai stata usata? E le chat rooms sono mai esistite?
Perché ormai cliccandoci sopra esce il tristissimo messaggio "Unfortunately we do not have rooms available". 
C'è qualcosa che cambiereste dell'attuale situazione del forum? Magari che vi infastidisce particolarmente. 
Lo chiedo perché ho passato un po' di tempo a immergermi in vecchi topic anche del 2007/2008, e diciamo che l'aria che si respirava era diversa. 

Un po' mi dispiace perché vorrei vivere le cose sempre nel momento di massimo splendore, e non mi sembra questo il caso (non voglio essere offensivo, anzi mi piacerebbe partecipare a quello che rimane, e magari costruire qualcosa di nuovo se ne avrò il tempo, la voglia, e soprattutto la sanità mentale).
Paradossalmente è la seconda volta che entro in un forum(il primo è stato Aven Italia), essendo nato relativamente da poco diciamo che ho vissuto più cose come Discord o cose così. Ovviamente il topic si rivolge inevitabilmente a utenti di vecchia data. 

tutto nasce, cresce e marcisce cosi come l'uomo anche le piattaforme. pensi che facebook (social) durerà per sempre? solo rupaul è immortale.

ciò che me manca del forum è la persenza di lesbiche, un tempo esistevano qua sopra ora sono creature mitologiche. 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Tyrael said:

pensi che facebook (social) durerà per sempre? solo rupaul è immortale

Spero la chiesa non duri per sempre! A parte gli scherzi, non sapevo cosa fosse rupaul, o meglio non ricordavo si chiamasse così. Ricordo che un mio amico gay mi convinse a guardare una puntata anni fa, ma non mi piacque molto.
Peccato, fra tutte le cose, è immortale proprio qualcosa che non mi piace granché😁(ok sì sto provocando apposta ahahahah)

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Tyrael said:

solo rupaul è immortale.

o beata Raffa de tutti li froci, perdonalo, perchè come al solito non sa quel che dice.

TU sola sei la nostra unica, vera DEA immortale

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

On 1/24/2022 at 9:38 PM, Lyronesium said:

In cosa è migliorato o peggiorato?

Direi che un tempo qui si trattava anche di storia, filosofia, letteratura, politica, chiaramente con riferimento all'omoerotismo, mentre da alcuni anni il forum è soprattutto la posta dei cuori (infranti) e delle difficoltà esistenziali di singoli ragazzi, i quali spesso tuttavia sono utenti effimeri e distratti ed ai quali in ogni caso è difficile provvedere quei consigli adeguati che forse sperano ricevere.

 

23 hours ago, Ghost77 said:

Purospirito, sì lo ricordo, fu uno che involontariamente spinse un mio caro amico ad abbandonare il forum. Successe così : il mio amico, all'epoca giovanissimo e bisognoso di confronto, nella secret area pubblicò una sua foto e scrisse "siate sinceri" per venire ricoperto di merda dal suddetto utente dal punto di vista psicologico.

Per quel che mi ricordo io di Purospirito, mi pare un comportamento inverosimile:

forse ci fu un equivoco o forse ricordi male tu.

 

20 hours ago, freedog said:

non ho tenuto il conto esatto, però saranno almeno 4-5 volte da un paio di mesi in qua;

Tre volte, di cui una, la seconda, molto breve.

 

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

58 minutes ago, Mario1944 said:

forse ci fu un equivoco o forse ricordi male tu.

O forse si collegò al forum mentre gli giravano per motivi personali. Capita, per carità. Poi il tempo passa, la gente cambia, io parlo di un evento vecchio che aggiunse un tassello al voler lasciare il forum da parte del mio amico. 

Il mio intervento era d'obbligo quando si legge di figure ormai sparite che vengono quasi santificate. 

1 hour ago, Mario1944 said:

Direi che un tempo qui si trattava anche di storia, filosofia, letteratura, politica, chiaramente con riferimento all'omoerotismo

Quindi è migliorato 😌

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Ghost77 said:

Quindi è migliorato

Dipende dai gusti....:

per certo è mutato.

19 minutes ago, Ghost77 said:

Il mio intervento era d'obbligo quando si legge di figure ormai sparite che vengono quasi santificate. 

Ma no, che santificato?:

non me lo ricordavo tale che potesse....

Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, Ghost77 said:

Il mio intervento era d'obbligo quando si legge di figure ormai sparite che vengono quasi santificate. 

guarda, l'ultima cosa che farei è santificare quella pazzah, anche perchè, per antica frequentazione, potrei farti l'elenco (abbastanza) completo dei suoi difetti; tra i quali non metterei il vizio di bullizzare la gente solo per il gusto di.

che poi sappia fare battute acidissime da perfetta vipera lo so, ma di solito le riserva agli amici quando è di buon umore;

e mi pare strano le abbia fatte su pubblico forum a ragazz(ett)i che chiedono consigli.

Soprattutto se penso che è stato per anni il referente dei gruppi giovani del Mieli, quindi si è occupato di accoglienza, ascolto ed aiuto (anche) concreto dei loro problemi

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

mi pare strano le abbia fatte su pubblico forum a ragazz(ett)i che chiedono consigli.

Chettedevodí, gli sarà girato male, capita! O ha interpretato la frase del mio amico in modo errato ed è sbottato. Non è che se sei referente del Mieli sei esente da cappellate😉

Link to comment
Share on other sites

On 1/25/2022 at 5:04 PM, freedog said:

Capisco la loro scelta, come quella dei vari @LocoEmotivo @nowhere o @Bloodstar , che alla lunga si sono un po' stancati di certe dinamiche un filo tossiche e partecipano chi meno chi per niente.

Beh è un posto non moderato dove fra boomer e troll praticamente per me la permanenza è totalmente inutile.

Ma è solo il mio caso, ovviamente.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, freedog said:

o beata Raffa de tutti li froci, perdonalo, perchè come al solito non sa quel che dice.

per te è la raffa ma per me è rupaul :sisi: 

 

6 hours ago, Lyronesium said:

(ok sì sto provocando apposta ahahahah)

da un cucciolo di tigrotto mi lascio provocare da un vissuto no (mi riferisco ovviamente a fr°°dog) 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, nowhere said:

posto non moderato dove fra boomer e troll praticamente per me la permanenza è totalmente inutile.

vebbè che sei ancora un giuovin virgulto nel fiore degli anni,

ma perchè mò ce l'hai con noi boomer?

che t'avemo fatto??

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, freedog said:

che t'avemo fatto??

Per quanto mi riguarda non rientri nella categoria dato che hai un'ottima capacità di comprensione del testo, sai usare il forum e non fai uscite da boomer.

Ma ripeto che mi accontenterei della moderazione in questo forum.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, nowhere said:

moderazione in questo forum

Esattamente i moderatori attualmente che poteri hanno? E quanti sono? Non conosco la situazione in maniera dettagliata, essendo arrivato da poco.

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Lyronesium said:

Esattamente i moderatori attualmente che poteri hanno? E quanti sono?

Pochi. Posso oscurare (non cancellare, solo oscurare) dei post, unire dei topic e allontanare utenti per un massimo di tre mesi in base a un sistema a punteggi che affibbia un tot di punti a seconda dell'accaduto. Qualsiasi altra cosa è preclusa, capirai quanto si possa fare essendo pure solo io il presente al momento. 

Ma ti posso affermare che al momento, nonostante l'intervento poco più in alto, la moderazione NON è un problema. Rispetto a tempi recenti, ce la viviamo con tutta calma. Qualche tono più acceso ma nulla di più. Semmai c'è bisogno di un admin che renda più fresche le sezioni, eliminandone alcune o sostituendole, proponendo qualcosa di coinvolgente. 

Link to comment
Share on other sites

fatemi admin e darò un tocco drag al forum che rupaul scansate :sisi:

battute a parte 

qua manca l'admin che incarna tutti i poteri necessari. siamo come la Perla Nera (cit) senza un capitano in balia del mare...

Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, Tyrael said:

fatemi admin e darò un tocco drag al forum

Concesso, purché non censuri i non twinks e i non drags....

1 hour ago, Ghost77 said:

Pochi.

Per averne più è necessario istituire il diritto d'appello.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...