Jump to content

è questo il prezzo da pagare??


sly

Recommended Posts

L'orrore che i nostri genitori provano per l'omosessualità

è gemello all'orrore che proviamo all'idea del sesso tra i nostri genitori.

 

 

Credo che questa frase abbia colto nel segno, non dico per la totalità, ma per molti molti casi.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    8

  • Sweet

    6

  • sly

    4

  • Rex Regum

    4

un mio amico ha detto alla madre che è gay risultato:

-alla fine del anno dovràa andare via di casa

-dovrà mantenersi da solo

- per lei è morto..non esiste più..non è più nessuno

-sue testuali parole "puoi anche morire"

 

ora detto ciò..che è solo una minima parte...io mi chiedo...ma è questo il prezzo da pagare????

 

Sua madre è una ........, inoltre mantenere suo figlio oltre ad essere un obbligo morale è anche un obbligo giuridico

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

le madri sono insensibili e spietate a volte... non capiscono che la natura del figlio non è sbagliata... ma il loro modo di percepire le cose è fortemente filtrato dalla storia e dalla chiesa cattolica che non le accetta...

non comprendono che stanno tagliando via dalla loro vita sangue del loro sangue... l'hanno creato loro... è il frutto del loro amore... e rompere un legame così le farà morire sole... alla fine capiranno.. peccato solo alla fine...

il "meglio tardi che mai" non funziona molto bene in quel caso...

Link to comment
Share on other sites

CoupledCluster

Non ho ancora fatto CO con i miei... ma spero che non succeda questo.

Devo dire che sono fortunato come situazione familiare, i miei sono entrambi molto open-minded e decisamente colti (un professore universitario ed una laureata figlia di due laureati)... inoltre ho l'impressione che mia madre abbia fiutato qualcosa e da allora fa dei discorsi strani sul fatto che lei vuole bene anche ad un figlio droghino (ha beccato mio fratello che si faceva la prima canna della sua vita :love: e si è incazzata come una bestia... notare che lei ha fumato la sua prima canna a più di 40 anni con me e mia sorella :love: ) non avrebbe assolutamente alcun problema con un figlio gay.

Ben diverso è il discorso "altri parenti". Sono legatissimo ai nonni, ad alcuni cugini e ad alcuni zii... che non mi rivolgeranno più la parola. Mi considereranno una specie di mostro, di infame peccatore o quantaltro.

E' il motivo per cui non sono ancora del tutto OUT... so anche che -ad esempio - i miei nonni, se lo venissero a sapere, ne soffrirebbero tantissimo e... voglio davvero troppo bene ai due vecchietti per fare loro questo dispiacere.

 

Come però sia possibile che un padre o una madre ripudino un loro figlio solo perché non sottostà ad uno stupido criterio stabilito dall'uomo stesso nel corso della storia tramite la paura, l'odio e il pregiudizio e non dalla natura o altre cavolate che cercano di farci credere... beh, non lo capirò mai. E' semplicemente... triste.

Link to comment
Share on other sites

è assurdo che si possano ripudiare i figli in questo modo, è come se si potesse decidere di voler bene e non perchè è un sentimento istintitivo...

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ora come ora...capisco i genitori visto che la persona in questione si è dimostrata e si dimostra un vero verme!!!

Noi amici l'abbiamo sempre coperto...(e lui c'ha sfruttati)..ora per pararsi il culo ha detto ai suoi che è bsx anche se il suo unico interesse sono i maschietti.....però va a dire ai suoi amichetti e a persone che "conosce" su internet che io sono lesbica..(non sono pubblicamente dichiarata se non con le persone a cui ho ritenuto opportuno dirlo ecco perchè la cosa mi infastidisce)...vantandosi di avere numerosi amici gay!!!!

Link to comment
Share on other sites

Guest Enver

Ne ho conosciuti di peggio:

Genitori che minacciano i figli di spopperare in giro che sono gay se non accettano i loro compromessi.

Parenti che diseredano i figli con un bel coming out dal patrimonio familiare.

Lontani familiari che costringono i figli a partecipare a sessioni in cui i medicinali che prendi potrebbero avere il tuo nome perchè sono fatti apposta per te(e questo l'ho visto con i miei occhi, per fortuna non ero io il soggetto).

Conoscenti che si suicidano...(e avviene).

[in nessun modo possibile si potrebbe credere che sono genitori] che non aspettavano altro per congiungere i figli con le persone che vogliono loro, tanto ai figli non gli interessa (accaduto, accaduto)

Estranei con il Dna in comune che invece spiallano tutto a tutti per sfogarsi così il figlio non possa aprire neanche un conto in banca.

 

Il fatto che racconti questi fatti (magari lo viene a dire anche su questo forum) è perchè probabilmente anche se sapeva che voi eravate a conoscenza di lui si sente molto più estraniato di quanto non credesse, ha bisogno di trovare una sistemazione stabile e quindi fa tutto questo per pararsi il culo davanti alle facce di tutti, non solo dei suoi genitori, sembra quasi che esistano due tipi di gay, quelli dichiarati e quelli meno, e la distinzione è pericolosa, soprattutto fra adolescenti, memore io che devo stare sempre attento che qualcuno non vada a delineare due punti sulla mia sessualità in giro, da buon comingato che è...

Link to comment
Share on other sites

Ne ho conosciuti di peggio:

[...]

Parenti che diseredano i figli con un bel coming out dal patrimonio familiare.

 

 

La legge Italiana non lo permette... almeno questo :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Se lui è maggiorenne si.

 

Solo se è in grado di mantenersi (ed avere un lavoro non significa essere in grado di mantenersi per la legge)

Link to comment
Share on other sites

Troppo facile giudicare...

Non possiamo pretendere che una persona cresciuta con una mentalità ristretta e con certe tradizioni radicate da decenni ad una frase del genere risponda " che bello che ti sei aperto con me! per me non cambia niente, anzi, ora ti voglio ancora più bene di prima!"...magari accadesse sempre così, ma purtroppo la realtà è ben diversa...è logico che a noi sembrerebbe scontato un comportamento del genere, l'amore di un genitore è più grande di tutto...ma bisogna anche mettersi dall'altra parte...per carità, non giustifico nessuno, dico solo di concedere un po' più di tempo per accettare questa dura verità...poi se le cose non cambiano siamo liberi di pensare in fondo di non essere amati incondizionatamente...il che è molto triste...

 

tornando all'amico di sly, anch'io penso che avrebbe dovuto sondare prima il terreno...

stando ormai le cose così mi auguro che la madre possa accettare presto la sua omosessualità...

in caso contrario, di incontrare sul suo cammino tante persone che lo possano accettare per quello che è... :-)

La reazione di questa madre e' stato esagerato,mostruoso e orrendo,ok sei senza parole perche' tuo figlio e' gay?!ok benissimo ,prenditi tutto il tempo ecc,ma non puoi dire:"per me ora sei morto"o schifezze del genere.

Non e' questione di personalia' ristretta ecc,un figlio va amato lo stesso a prescindere dai suoi gusti sessuali.

Posso capire un genitore che nn accetta l'omosessualita' del figlio,ma non questa madre  che ha detto ste schifezze(e nn sappiamo il resto ancora!!).

Mha

Link to comment
Share on other sites

soul stripped

molto cruda come reazione *_*  spesso reagiscono così solo per gli occhi degl'ltri. rimprovero sempre mia mamma per questo. deve impaerare a vivere per se stessa e per me. la gente giudicherà in positivo e negativo qualsiasi cosa facciamo. perciò tutto ciò che ci viene in mente è giusto dirlo. il tuo amico ha fatto bene a dirlo, magari la mamma ha bisogno di tempo e se il tempo non serve , beh meglio figlio unico che con una mamma così. io ero pronto a dimenticare i miei genitori s enon mi avessero acettato. la vita è la mia. sono così, s emi accetti buono altrimenti arriverderci e grazie.  :look::gh:

Link to comment
Share on other sites

Guest Nicstel

Avendo da poco fatto coming out con i miei genitori mi si è gelato il sangue x quanto ho letto!

Di certo i miei non hanno fatto salti di gioia quando ho vuotato il sacco....anzi! però arrivare al punto di cacciare di casa un figlio solo perchè ha dichiarato la propria sessualità mi pare una cosa assurda...con che coraggio?!?!?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Oh che orribile luogo comune. Che è, solo i meridionali sono omofobi? Al nord invece sono tutti apertissimi di mente, vero? Infatti la Lega viene dal sud.

Link to comment
Share on other sites

un mio amico ha detto alla madre che è gay risultato:

-alla fine del anno dovràa andare via di casa

-dovrà mantenersi da solo

- per lei è morto..non esiste più..non è più nessuno

-sue testuali parole "puoi anche morire"

 

ora detto ciò..che è solo una minima parte...io mi chiedo...ma è questo il prezzo da pagare????

 

Bisogna pensarci molto prima di commettere un passo falso come questo. Dichiararsi non è mai un bene, solo un altro gay può capire cosa significa essere omosessuali. Un genitore poi è comprensibile quando ha scatti simili... la delusione, la paura per il proprio figlio, ecc, non fanno altro che peggiorare le possibili reazioni.

 

Inoltre trovo il coming-out una pratica poco realista e anche un po'egoista. Poco realista semplicemente perchè nessun etero capirà mai le ragioni dell'essere gay (che neppure ci sono...) e nessuno accetterà fino in fondo la nostra diversità. Mentre è egoista perchè con il coming-out si finisce col distruggere anche le certezze delle persone a noi care, come i genitori. Perchè caricare gli altri di tale peso?

Link to comment
Share on other sites

stramitico93

beh...oddio.....alla fina questa madre aveva qlke problema....alla fine i genitori dovrebbero volerti bene sempre e cmq.....cazzo sei suo figlio......boh.... :hail:

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

A volte basta avere la giusta sensibilità, non è detto che le cose siano sempre destinate ad andare a rotoli per poco. Inoltre, non penso che un CO serva unicamente a distruggere le certezze di chi abbiamo vicino, perché d'altronde non sono io omosessuale a stroncare le sperenze altrui, bensì, sono gli altri a decidere al posto mio ciò che sono e sarò senza "conoscermi". Se non esistono origini certe dell'omosessualità, come può una persona illudersi che il proprio figlio sarà solo e soltanto etero? Di nuovo: sarò io lesbica a suonare presuntuosa, oppure saranno gli altri quelli ingenui al punto tale da pensare che la mia vita si svolgerà in un unico modo?

Link to comment
Share on other sites

Inoltre, non penso che un CO serva unicamente a distruggere le certezze di chi abbiamo vicino,

 

Però nasce come bisogno di rendere "partecipi" chi ci sta intorno della propria diversità. Un genitore si aspetta molto da un figlio... dalle cose più sciocche come le foto del matrimonio fino al nipotino da viziare. Quando un figlio distrugge queste aspettative, è ovvio che il genitore si senta ferito. Purtroppo è così.

 

Certo, in questo caso la madre ha proprio esagerato. Tra l'altro legalmente i figli devono restare in famiglia finchè non sono autosufficienti...

Link to comment
Share on other sites

nessuno accetterà fino in fondo la nostra diversità

Ma che pessimismo, scusa io accetto quelli che sono diversi da me, ovvero gli eterosessuali. Non capisco come alle ragazze possano piacere gli uomini ma sti cazzi... non lascio certo che questo metta dei paletti a mie potenziali amicizie. Non vedo perché se non lo faccio io devo aspettarmi che le etero facciano altrettanto con me. Perché se no al mio matrimonio con una DONNA c'erano in ugual numero sia etero che omosessuali??

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon
Però nasce come bisogno di rendere "partecipi" chi ci sta intorno della propria diversità. Un genitore si aspetta molto da un figlio... dalle cose più sciocche come le foto del matrimonio fino al nipotino da viziare. Quando un figlio distrugge queste aspettative, è ovvio che il genitore si senta ferito. Purtroppo è così.

 

Messa così, ti posso dire che sono aspettative che vengono puntualmente stroncate anche da tanti etero.

Link to comment
Share on other sites

C'è un piccolo dettaglio: che gli etero hanno l'arma della maggioranza numerica. Sono legittimati dalla storia, dalle tradizioni e dalla stessa natura che per loro ha predisposto la riproduzione. E' normale che non capiranno mai come si possa essere "diversi". I gay lo capiscono generalmente perchè fanno il procedimento inverso... si scoprono diversi in una società (giustamente) etero. Quindi i primi che devono accettarsi in quanto tali sono proprio i gay medesimi, ecco perchè i gay comprendono quelli che sono dal loro punto di vista i "diversi" (i genitori per primi...).

 

Il paragone non regge...

 

 

Messa così, ti posso dire che sono aspettative che vengono puntualmente stroncate anche da tanti etero.

 

Già... ma per i gay ci sono tanti preconcetti che per i single di scelta o per i malati non ci sono. Giudizi atavici impossibili da sradicare.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Esistono preconcetti anche per single o sterili. Sono sicuramente meno frequenti rispetto a quelli legati all'omosessualità, però è altrettanto vero che non si possono pretendere le stesse opportunità se si rimane a pensare alla società come "giustamente etero".

Link to comment
Share on other sites

però è altrettanto vero che non si possono pretendere le stesse opportunità se si rimane a pensare alla società come "giustamente etero".

 

Ma è questo il punto! L'errore di molti gay è quello di voler imporre la propria diversità a tutta una società. Questo scaturisce diffidenza e nel peggiore dei casi odio contro di noi.

 

Non possiamo avere le stesse opportunità degli etero, perchè queste ci sono precluse. Che poi queste opportunità si riducono soltanto al mero matrimonio, poichè per il resto i gay hanno gli stessi diritti e doveri di tutti gli altri. Le opportunità sono identiche...

 

Dunque non vedo dove sia il problema. La società è "giustamente etero", perchè altrimenti nel giro di pochi anni non ci sarebbe più una società... il modello etero è quello che in natura si impone perchè permette la continuazione della specie. Quindi è naturale che sia alla base della civiltà.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Ragioniamo su due binari differenti, c'è poco da dire. Tu parli di imposizione e di modello naturale, io parlo di essere riconosciuti come essere umani differenti dagli altri solo per la natura sessuale.

Ripeto: la natura "sbaglia" anche fra gli etero, quindi mi chiedo come si possa fare un cieco affidamento sulla stessa.

Link to comment
Share on other sites

Ma è questo il punto! L'errore di molti gay è quello di voler imporre la propria diversità a tutta una società. Questo scaturisce diffidenza e nel peggiore dei casi odio contro di noi.

 

Non possiamo avere le stesse opportunità degli etero, perchè queste ci sono precluse. Che poi queste opportunità si riducono soltanto al mero matrimonio, poichè per il resto i gay hanno gli stessi diritti e doveri di tutti gli altri. Le opportunità sono identiche...

Cioè in sostanza stai dicendo che è giusto che ai gay siano precluse queste opportunità? per favore non diciamo stronzate... il giorno che legalizzeranno il matrimonio gay anche in Italia non è che gli etero smetteranno di esistere. Te lo prova il fatto che la società è tuttora eterocentrica in tutti i paesi in cui il matrimonio gay esiste. Non si tratta di imporsi. Ci si imporrebbe se si volesse proporre il matrimonio gay come unica soluzione, e per assurdo dichiarare fuorilegge quello etero. Si tratta di coesistere, è diverso.

Comunque vedo che hai bellamente ignorato il mio messaggio, anche se per un verso o per l'altro hai risposto al primo dei miei punti, vedo che guardacaso hai ignorato il fatto (esplicativo nella sua semplicità) che mia madre sia venuta al mio matrimonio anche se era un matrimonio gay e ha voluto le foto tale e quale che se fosse stato un matrimonio etero. Trovo offensivo dire che nessun etero potrà mai capire un gay. Sarebbe come dire che tutti gli etero sono stupidi e limitati.

Link to comment
Share on other sites

il modello etero è quello che in natura si impone perchè permette la continuazione della specie. Quindi è naturale che sia alla base della civiltà.

 

 

evitate di parlare di ciò che non conoscete e di inventare nessi causa-effetto a sproposito.

Abbiamo parlato recentemente sulla smentità di questo "modello etero"

Link to comment
Share on other sites

Credo che questo sia un OT e forse dovrei metterlo altrove, ma la discussione in questo topic sì è un pò allontanata dall'argomento originale, al limite lo sposterò.

 

Non mi risulta che il modello etero sia così uniforme e perfettamente funzionante. Spesso si parla della strada in salita che incontrano i gay rispetto agli etero nella vita sociale, sentimentale etc., come se la vita di un etero seguisse binari fissi e non avessero tutti quanti problemi sia con la società che con la dimensione affettiva.

Tra l'altro con questo ragionamento del "diritto naturale" si potrebbero giustificare fin troppe classi privilegiate, prima fra tutte quella maschile: quanto è facile affermare che per natura l'uomo è superiore alla donna e debba godere di maggiore libertà e più responsabilità? Per natura il posto della donna è in casa ad accudire i figli etc. etc. Sembra un discorso ingenuo ma purtroppo credo sia più attuale di quanto non si vorrebbe.

Forse sbaglio, ma credo si possa dire che nel caso dell'uomo il termine naturale vada preso con le pinze, semplicemente perché l'uomo è un'animale atipico e ha anche altri bisogni, altre esigenze.

Cosa è alla fine la natura? E' un punto di riferimento per capire cosa è bene e cosa è male, o è solo un pretesto a cui ci si appiglia per giustificare stati di comodo?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...