Jump to content

Relazione/frequentazione bi e gay, roba seria XD


Rree

Recommended Posts

4 hours ago, freedog said:

Applausi convinti.

Non avrei mai saputo spiegarlo meglio

(nb: non sto scherzando, per una volta)

Non mi ci devo abituare, però ;) 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Colt said:

Quindi, si può parlare a sensazioni o per sentito dire: secondo me una relazione con un uomo è meglio perché...

A meno che non prendiamo dati scientifici tutti le nostre opinioni sono dei "secondo me".

Ovvio che se non si hanno avuto vere relazioni con entrambi i sessi è solo un "sentito dire".

La domanda allora sarà: "Da chi lo avete sentito dire?"

 

Visto che io non conosco nessuno che dopo essere stato con un ragazzo ha poi avuto una ragazza,

mi sono fatto l'idea che coi ragazzi si stia oggettivamente meglio.

Alla domanda "perché questo?" ho dato una intepretazione psicologica

("Nell'amore gay si fondono le figure dell'amante e del miglior amico")

 e una interpretazione sociologica

("I gay hanno meno richieste delle donne, non essendoci un set di obblighi sociali da ottemperare")

 

Skeletor mi ha smentito dicendo che secondo lui coi gay è più difficile

e ha dato una sua visione sul "minority stress": i gay hanno più paturnie psicologiche.

Perlomeno è una obiezione robusta, perché è vero che molti gay hanno problemi psichiatrici.

(Ed è vero che la mia ex più importante aveva più problemi psichiatrici di tutti i miei ex messi insieme 🙂 )

 

E' chiaro però che se non avete esperienze con uomini o con donne

la vostra potrà essere semmai una ipotesi ideologica (tipo: "Uomini e donne sono uguali! Yeeeh!")

contro la quale né le mie esperienze né le mie riflessioni possono nulla.

 

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Almadel said:

io non conosco nessuno che dopo essere stato con un ragazzo ha poi avuto una ragazza,

L'amico di Povia, quello che era gay e adesso sta con lei.

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Almadel said:

Skeletor mi ha smentito dicendo che secondo lui coi gay è più difficile

e ha dato una sua visione sul "minority stress": i gay hanno più paturnie psicologiche.

Perlomeno è una obiezione robusta, perché è vero che molti gay hanno problemi psichiatrici.

Non sapreih..oramai non è manco più l'omofobia della società il problema. La difficoltà principale, in un rapporto tra maschi, è la mancanza di una certa stabilità (e il thread di ieri ne è la dimostrazione). 

Frequenti uno per un anno e quando gli chiedi se oramai non sia il caso di ufficializzare la cosa, lo vedi fuggire perché questo comporterebbe smettere di zoccoleggiare o chiudere definitivamente le altre porte. 

Ecco questo con le donne (che invece pretendono etichette e stabilità) non succede. Ovviamente dipende dalla persona. 'maschio cacciatore' va a nozze di fronte a ciò. Quello che invece cerca una stabilità, riscontra sicuramente più difficoltà nei rapporti gheih

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Colt said:
8 minutes ago, Colt said:

io non conosco nessuno che dopo essere stato con un ragazzo ha poi avuto una ragazza,

L'amico di Povia, quello che era gay e adesso sta con lei.

Dimentichi Eva Grimaldi.

Battute a parte, quelle che scrive almadel sono la prospettiva dal suo naso, spiattellata ingenuamente e senza la banché minima apertura a conoscere esperienze diverse, come tutti o molti suoi post che ho letto finora.

Logico che alcuni bisex o alcuni gay non ancora accettati passino da relazioni etero sgradite a relazioni gay felici, e che non esistano troppi casi inversi, in quanto la società ti impone come modello l'eterosessualità e non l'omosessualità. Per cui ognuno di noi, anche gay puro e non bisex, ha pensato o provato ad essere etero, c'è chi è andato più avanti, chi meno, ma tutti ci siamo resi conto che non era per noi e abbiamo scoperto in un secondo momento la nostra vera sessualità, godendone pienamente sotto tutti i punti di vista. Un etero non prova ad essere gay per imposizione di qualcuno (non esistono imposizioni di questo tipo, o sono rarissime) e poi realizza che non gli piacciono i maschi e si mette con le ragazze. 

E le relazioni sono tutte uguali. Possono essere il non plus ultra come l'inferno in terra a prescindere che siano omo o etero.

Edited by Priscilla160
Link to comment
Share on other sites

49 minutes ago, Colt said:

L'amico di Povia, quello che era gay e adesso sta con lei.

Luca di Tolve è uscito anche con un libro.

"Ero gay: a Medjugorje ho ritrovato me stesso"

Su Amazon potete comprarlo a 15 euro con la copertina rigida.

Comunque Luca di Tolve non ha mai avuto una relazione gay: ha solo avuto rapporti occasionali.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Skeletor mi ha smentito dicendo che secondo lui coi gay è più difficile

e ha dato una sua visione sul "minority stress": i gay hanno più paturnie psicologiche.

Perlomeno è una obiezione robusta, perché è vero che molti gay hanno problemi psichiatrici.

(Ed è vero che la mia ex più importante aveva più problemi psichiatrici di tutti i miei ex messi insieme 🙂 )

In realtà non ho detto questo, ho solo detto che ho incontrato più gay problematici (a livello umano, non psichiatrico) che donne problematiche, soprattutto considerando la percentuale di persone lgbt sul totale della popolazione.

Col mio ex dell'anno scorso era un inferno: possessivo, geloso, voglioso di litigare e eternamente indeciso ma bastian contrario.

Si da' il caso che fosse un ragazzo gay effemminato, ma non lascio che questa brutta esperienza mi faccia generalizzare sui ragazzi gay effemminati (tant'è che non ho mai scritto su grindr mxm o similari).

Per questo mi suona male quando mi fai delle sparate del tipo "gay belli e donne brutte" appiattendo tutto sulla tua esperienza personale e parlandone in termini assoluti.

Ma nell'ultimo messaggio ci hai aggiunto il "secondo me, secondo la mia esperienza", e a quel punto vale tutto: se lo avessi messo fin dall'inizio non ti avrei detto niente.

Edited by Skeletor
Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Almadel said:

Luca di Tolve è uscito anche con un libro.

"Ero gay: a Medjugorje ho ritrovato me stesso"

Su Amazon potete comprarlo a 15 euro con la copertina rigida

Ah, ma allora esiste qsa di suo in versione rigida..

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Skeletor said:

In realtà non ho detto questo, ho solo detto che ho incontrato più gay problematici (a livello umano, non psichiatrico) che donne problematiche, soprattutto considerando la percentuale di persone lgbt sul totale della popolazione.

Col mio ex dell'anno scorso era un inferno: possessivo, geloso, voglioso di litigare e eternamente indeciso ma bastian contrario.

Si da' il caso che fosse un ragazzo gay effemminato, ma non lascio che questa brutta esperienza mi faccia generalizzare sui ragazzi gay effemminati (tant'è che non ho mai scritto su grindr mxm o similari).

Per questo mi suona male quando mi fai delle sparate del tipo "gay belli e donne brutte" appiattendo tutto sulla tua esperienza personale e parlandone in termini assoluti.

Ma nell'ultimo messaggio ci hai aggiunto il "secondo me, secondo la mia esperienza", e a quel punto vale tutto: se lo avessi messo fin dall'inizio non ti avrei detto niente.

90 minuti di applausi.

@Almadel il problema è che tu, nel tuo primo commento, parli in termini assoluti. Così assoluti che è come se stessi dicendo che le cose son così e basta. Infatti te ne esci sempre con frasi del tipo: “ci vorrebbe un anno di bisessualità, come ai tempi c’era la leva obbligatoria”, “parlate male dei ragazzi perchè non siete mai stati con le ragazze”, “non potete parlar male delle coppie gay perchè non siete mai stati con una ragazza”, ecc… tu parli per categorie e, soprattutto, in termini assoluti.

Il giorno in cui capirai che un giovane ragazzo gay non ha necessariamente bisogno di scopare come un riccio per essere felice, sarà un gran giorno

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Skeletor said:

Col mio ex dell'anno scorso era un inferno: possessivo, geloso, voglioso di litigare e eternamente indeciso ma bastian contrario.

Si da' il caso che fosse un ragazzo gay effemminato, ma non lascio che questa brutta esperienza mi faccia generalizzare sui ragazzi gay effemminati (tant'è che non ho mai scritto su grindr mxm o similari).

Anche io avevo un fidanzato gay effeminato uguale.

Effettivamente però mi sono fatto un'idea che sia un problema generico della femminilità.

Nel senso che i problemi sono sempre più o meno gli stessi:

voglia di litigare, incapacità di chiedere scusa quando sono nel torto e gelosia morbosa.

Non ho mai pensato fosse una questione di cromosomi: l'unica vera amica che mi era rimasta,

mi ha confidato qualche giorno fa di voler cambiare sesso e di aver preso testosterone illegalmente...

 

Neanche io ho mai scritto "mxm" anche perché non ho alcun problema con gli effeminati,

né come amici né per andarci a letto... semplicemente non mi piace litigare tutti i giorni.

Non mi piacciono i ricatti emotivi, non mi piacciono le persone che hanno atteggiamenti passivi-aggressivi

e non sopporto chi pretende di usare un doppio standard perché "l*i è la donna della coppia".

 

Io non credo di essere stato sfortunato: è più probabile che mi manchi quel mix di pazienza, devozione e machismo

necessario per trovare sentimentalmente tollerabile una persona femminile.

I miei amici eterosessuali possiedono questa dote, mentre io decisamente no.

Non è questione di attrazione sessuale, perché appunto non ci riesco neanche con effeminati che mi attraggono davvero.

 

Se mi tieni il broncetto perché ho detto che un* tu* amic* è carin*,

se non vai in palestra ma vuoi il moroso palestrato,

se non vuoi lavorare ma vuoi che faccia gli straordinari,

se sei ipercritic* su come mi vesto, su quanto mi lavo,

su quanto gioco ai videogiochi, su quanto bevo, su quanto esco con gli amici;

se fingi che una cosa ti vada bene per poi rinfacciarmela in un secondo momento;

io non risponderò scusandomi, ma ti manderò direttamente a cagare.

 

Se vuoi riuscite a farvelo piacere, siete evidentemente più bravi di me.

 

 

 

34 minutes ago, freedog said:

Ah, ma allora esiste qsa di suo in versione rigida..

Ok, poi lavoriamo anche sulla tua mascolinità tossica

e su quanto siano spiritose queste battute.

Una cosa alla volta.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Almadel said:

Anche io avevo un fidanzato gay effeminato uguale.

Effettivamente però mi sono fatto un'idea che sia un problema generico della femminilità.

Nel senso che i problemi sono sempre più o meno gli stessi:.

Ti adoro. 

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Almadel said:

Effettivamente però mi sono fatto un'idea che sia un problema generico della femminilità.

Nel senso che i problemi sono sempre più o meno gli stessi:

voglia di litigare, incapacità di chiedere scusa quando sono nel torto e gelosia morbosa.

E questa è un'idea sbagliata, perché se così fosse non esisterebbero gli uomini machi machissimi con le stesse carattaristiche.

E credimi, esistono, basta vedere tutte quelle relazioni abusive dove la gelosia morbosa poi si concretizza in stalking e femminicidi.

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, Sokka99 said:

il problema è che tu, nel tuo primo commento, parli in termini assoluti. Così assoluti che è come se stessi dicendo che le cose son così e basta. Infatti te ne esci sempre con frasi del tipo: “ci vorrebbe un anno di bisessualità, come ai tempi c’era la leva obbligatoria”, “parlate male dei ragazzi perchè non siete mai stati con le ragazze”, “non potete parlar male delle coppie gay perchè non siete mai stati con una ragazza”, ecc… tu parli per categorie e, soprattutto, in termini assoluti.

Io sono proprio il campione del relativismo e a parlare in termini assoluti sei tu.

Sei tu che mi dici che non è vero che la pizza con l'ananas fa schifo, anche se non l'hai mai mangiata.

 

Tu parli malissimo di parecchie categorie - come i maschi eterosessuali -

senza mai averci avuto una relazione.

Io pure non ho avuto relazioni con loro e infatti non ne parlo.

Io parlo però di ragazze eterosessuali perché ci sono stato insieme

e tu mi dici che mi sbaglio, anche se non hai nessuna esperienza.

 

Capisci che c'è una bella differenza?

Quando dico "Vi ci vorrebbe un anno di bisessualità, tipo leva obbligatoria"

intendo proprio invitarvi a non parlare in termini assoluti e per "sentito dire"

e "come se le cose fossero così e basta", ma a PROVARE o parlare con chi ha PROVATO.

Proprio puro metodo scientifico.

 

Come sappiamo è un terreno scivoloso, per molti motivi.

E non sarà infarcendo i discorsi con "secondo me" che miglioreremo la situazione.

 

Quello che inceve posso fare è esplorare i miei bias

cosa che magari potreste provare a fare anche voi 🙂

 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Almadel said:

Io parlo però di ragazze eterosessuali perché ci sono stato insieme

A meno che tu non sia stato con tutti i 3.5 miliardi di esseri umani di genere femminile sulla faccia della terra non puoi neanche usare questa scusa per tagliare con l'accetta pregiudizi snocciolati come verità assolute che mi aspetterei di trovare nei post dei redpillati incel e non in quelli di una persona sveglia e sul pezzo come te...

4 minutes ago, Almadel said:

Quello che inceve posso fare è esplorare i miei bias

cosa che magari potreste provare a fare anche voi 🙂

Questo è senza dubbio un ottimo metodo: i miei bias sono costantemente messi in discussione dall'ambiente che mi sono creato intorno, fatto di uomini e donne di qualsiasi orientamento sessuale e fede politica.

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Almadel said:

Tu parli malissimo di parecchie categorie - come i maschi eterosessuali -

senza mai averci avuto una relazione.

tiri in ballo quello che dico, ma senza aver capito in che contesti lo dico e come lo dico, quindi parti già male.

Io, generalizzando, parlo male dei maschi etero ma mai ho detto "andate dalle donne perché è meglio non avere a che farei coi maschi". La differenza tra i nostri discorsi è proprio questa: io dico quel che penso, ma rimanendo cosciente del fatto che quel che dico è frutto della mia esperienza e so perfettamente che non sono tutti così. Per questo non direi mai a una bsx: "ah ma cosa perdi tempo con gli uomini etero, vai con le donne". Cosa che tu, invece, fai tranquillamente.

E poi io non ho mai buttato merda sul genere maschile, col fine di far risaltare quello femminile; cosa che invece tu fai con le coppie etero.

In questo topic non si stava facendo un confronto tra le coppie etero e le coppie gay. Qui abbiamo semplicemente un ragazzo bsx che non sa se avere una relazione con un ragazzo e tu, per invogliarlo, inizi a buttar merda sulle coppie etero elencando tutta una serie di stereotipi. Stereotipi che son totalmente inutili perché la donna o l'uomo da frequentare lo scegli tu. Sei tu che scegli se avere a che fare con una donna fissata con la galanteria o meno e, se non ci credi, puoi tranquillamente chiedere a @Dubbioso94.

Dubbioso ha tranquillamente bidonato tutte le ragazze che non si comportavano come piaceva a lui.

Quindi, non è tanto questione di uomo o donna perché se ti circondi di persone sbagliate, forse, il problema sei semplicemente tu ("tu" generico).

 

26 minutes ago, Almadel said:

Sei tu che mi dici che non è vero che la pizza con l'ananas fa schifo, anche se non l'hai mai mangiata.

e tu sei quello che dice che la pizza con l'ananas fa schifo, senza prima domandarsi "ma non è che ho sbagliato io a scegliere la pizzeria?".

26 minutes ago, Almadel said:

Io pure non ho avuto relazioni con loro e infatti non ne parlo.

ma io non parlo male dei maschi etero dal punto di vista relazionale. Questo mi porta a pensare che tu non hai manco ascoltato o letto quello che ho detto.

26 minutes ago, Almadel said:

Io parlo però di ragazze eterosessuali perché ci sono stato insieme

e tu mi dici che mi sbaglio, anche se non hai nessuna esperienza.

Tu parli delle ragazze etero come se fossero tutte così e professi questa tua esperienza come se valesse per tutti. Hai avuto delle brutte esperienze? va benissimo, ma da qui a far intendere  che le ragazze siano tutte come quelle che hai conosciuto tu, ce ne passa di strada. Infatti pure @Skeletor te l'ha detto, ma evidentemente chiedi l'opinione dei bsx solo quando ti è utile per supportare quello che già pensi.

26 minutes ago, Almadel said:

roprio invitarvi a non parlare in termini assoluti

ma sei tu quello che fa intendere che una relazione con una donna faccia schifo in partenza, io non ho detto proprio nulla.

26 minutes ago, Almadel said:

parlare con chi ha PROVATO.

e infatti @Skeletor ha parlato. Tu butti merda sul genere femminile, più di quanto facciano i bisessuali stessi.

26 minutes ago, Almadel said:

Quello che inceve posso fare è esplorare i miei bias

cosa che magari potreste provare a fare anche voi 🙂

ed evidentemente li esplori male i tuoi bias se continui a dire le stesse cose da anni

24 minutes ago, Skeletor said:

non puoi neanche usare questa scusa per tagliare con l'accetta pregiudizi snocciolati come verità assolute che mi aspetterei di trovare nei post dei redpillati incel e non in quelli di una persona sveglia e sul pezzo come te...

meno male che non lo noto solo io

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

Le statistiche non si fanno per numeri assoluti. Che c'è di male in un bisex che fa un bilancio delle sue esperienze omo ed etero e ne trae delle conclusioni? 
Io mai stato con nessuna ragazza ma ho parlato con tanti bisex che hanno una visione molto simile ad Alma

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Bttmfrancis9 said:

Che c'è di male in un bisex che fa un bilancio delle sue esperienze omo ed etero e ne trae delle conclusioni?

Nessuno, infatti ho già detto a più riprese che se l'avesse messa giù così io non avrei avuto nulla da sindacare, per quanto troverei comunque certi giudizi opinabili.

Ma il tono del primo suo post era tutto meno che relativista, e a quanto pare non sono stato il solo a notarlo.

Poi intendiamoci, non è che stiamo qui a fare il processo alle intenzioni (perlomeno io), però se qualcuno dice qualcosa su cui non sono daccordo e che mi suona male, a meno che non sia un caso perso, provo a farglielo notare.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

poi lavoriamo anche sulla tua mascolinità tossica

e su quanto siano spiritose queste battute.

tranquillo, la metto in coda alla lista di tutti gli insulti che mi hai rifilato nei decenni.

effettivamente la mascolinità tossica finora mancava cmq...

Link to comment
Share on other sites

Il dispiacere non è tanto vedere che i bisex portino la loro visione generale delle relazioni sulla base delle loro esperienze personali, cosa che chiunque è costretto a fare perché chiunque è influenzato dalla propria vita passata per poter creare delle regole dove non ce ne sono, ma che queste visioni generali siano determinate dal rancore verso cattive esperienze passate.

Ma forse no dai, è comunque giusto così, perché alla fine chiunque struttura la propria visione delle cose in base alle bastonate che ha preso in passato, l'unica esoticità di questa discussione sta nel fatto che i bisex possono raccontarsi che stare con un genere è più comodo dell'altro e agire di conseguenza, mentre i monosex sono fottuti a priori xD

Avete notato che noi monosex spesso risolviamo la dissonanza cognitiva in modi molto più creativi dei bisex? Come il mio amico che dice "alla larga i medici e chiunque lavori in ospedale" perché ha litigato ferocemente col moroso che faceva il dutùr, o la mia amica che dice "mai più le austriache" perché ha vissuto una storia tormentata e straziante con una fiöla asburgica.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Sampei said:

Avete notato che noi monosex spesso risolviamo la dissonanza cognitiva in modi molto più creativi dei bisex? Come il mio amico che dice "alla larga i medici e chiunque lavori in ospedale" perché ha litigato ferocemente col moroso che faceva il dutùr, o la mia amica che dice "mai più le austriache" perché ha vissuto una storia tormentata e straziante con una fiöla asburgica.

Io l'ho sentito dire su qualsiasi cosa

da "Non potrei mai uscire con un Davide, mi ricorderebbe troppo il mio ex"

a "Mai più Vergini, Acquari o Capricorni!" :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...