Jump to content

Relazione/frequentazione bi e gay, roba seria XD


Rree

Recommended Posts

Salve ragazzi,

 mi sono deciso a scrivere qui perche' ritengo che avere spunti da piu' parti sia sempre un bene, indipendentemente dalla condivisione o meno delle nostre posizioni personali, quindi mi auguro di fare qualcosa di utile anche per altri.

Facciamo chiarezza.

Finora ho sempre avuto relazioni con ragazze, non molte ma particolarmente intense, ho una vita da normale 25enne ed interessi altrettanto normali, mi piace conoscere ed avere una visione sempre piu' grande delle cose (questo per dare un minimo di ideaXD). Poi inizio ad avere interesse anche nei ragazzi, fantasie puramente sessuali e non altro sinceramente, non per omofobia (mi schiero sempre contro gli omofobi come contro i prepotenti in generale) ma perche' non sentivo semplicemente sentimento.

Poi capita quello che e' capitato e che mi ha portato a scrivere qui.

Incontro un certo ragazzo, piu' per  conoscenza e divertimento per altro, pero' gia' da quando abbiamo iniziato a scriverci c'e' stata quella intesa "di testa" che, almeno per me, dice tanto se non tutto - le ragazze di cui mi son precedentemente innamorato si sono distinte per questo motivo, guardando in retrospettiva.

Ci vediamo, ci frequentiamo un po', continuiamo ad avere un contatto piu' o meno costruttivo e, dopo un po' di tempo e tante riflessioni da parte mia, sono giunto a queste considerazioni: quel ragazzo mi piace proprio, anche scrivendolo qui in questo momento mi parte un trasporto XD per lui. Mentalmente, fisicamente e caratterialmente mi piace, piu' ingenuamente di cosi' non saprei come dirlo XD.

Ma ora passiamo alla parte su cui vorrei un confronto/aiuto/discussione.

Per quanto spiegato sopra, penso che  definirmi almeno grossolanamente bisex non sia sbagliato, in quanto posso dire di aver provato sentimenti ed attrazione per entrambi i sessi a questo puntoXD. Inoltre aggiungo che sono un ragazzo discreto, quindi qualcuno che vuole viversi le sue cose senza dover continuamente informare il mondo. Lui invece preferisce stare solo con ragazzi ed e' un ragazzo intelligente con cui si puo' amabilmente discutere (io poi ho anche piacere nello stare in sua compagnia, ma son dettagli XD). Premesso questo, non gli ho ancora detto che mi piace tanto per piu' motivi, su cui mi aiuterebbe un confronto:

1 - non vorrei perderlo a prescindere, e' una bella persona e non vorrei prendere scivoloni;

2 - non ho mai avuto relazioni con ragazzi, quindi non vorrei offenderlo in alcun modo dicendo/facendo qualcosa che proprio non dovrei (probabilmente e' una mia fisima, ma spero possa dare un'idea dell'affetto che provo per luiXD), quindi se ci sono cose che dovrei sapere, ascolto con piacere;

3 - ho timore che le nostre diverse esperienze di vita in campo sentimentale possano esserci contro (chi da tanto con ragazzi e chi per la prima volta a tutto tondo), so ovviamente che non esistono soluzioni preconfezionate ma almeno confrontarsi puo' aiutare a mettere meglio a fuoco le cose.

Aggiungo inoltre, per chi e' affezionato alle etichette e ai preconcetti, che mi sono fatto un buon esame di coscienza XD sia leggendo un libro che consiglio a prescindere (Fuori binario. Bisessualita' maschile ed identita' virile. - aiuta ad avere un'idea di parecchie cose) sia confessando a me stesso che delle etichette alla fine mi interessa meno che zero e che sono interessato a chi ho di fronte.

Quindi spero di poter avere dei consigli/racconti interessanti da voi ed anche di offrire un aiuto a chi si trovera' in questa stessa mia situazione, magari offrendogli degli spunti sui quali poggiarsi.

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Rree said:

Premesso questo, non gli ho ancora detto che mi piace tanto per piu' motivi, su cui mi aiuterebbe un confronto:

1 - non vorrei perderlo a prescindere, e' una bella persona e non vorrei prendere scivoloni;

Perché dovresti perderlo? Se non vuoi perderlo basta che che ti comporti normalmente.

12 minutes ago, Rree said:

2 - non ho mai avuto relazioni con ragazzi, quindi non vorrei offenderlo in alcun modo dicendo/facendo qualcosa che proprio non dovrei (probabilmente e' una mia fisima, ma spero possa dare un'idea dell'affetto che provo per luiXD), quindi se ci sono cose che dovrei sapere, ascolto con piacere;

Cosa dovresti fare di sbagliato?

Comportati come avresti voluto che le ragazze si comportassero con te.

Hai presente tutte le cazzate che le donne ti hanno detto e fatto?

Fantastico: tu non dirle e non farle.

14 minutes ago, Rree said:

3 - ho timore che le nostre diverse esperienze di vita in campo sentimentale possano esserci contro (chi da tanto con ragazzi e chi per la prima volta a tutto tondo), so ovviamente che non esistono soluzioni preconfezionate ma almeno confrontarsi puo' aiutare a mettere meglio a fuoco le cose.

No, non succederà.

Gli uomini sono talmente migliori delle donne che ti sembrerà di vivere in Paradiso.

I gay hanno un rispetto, una dolcezza, un'attenzione e un'empatia

verso il tuo modo di vivere, le tue esperienze, la tua sessualità

che tu non avrai mai sperimentato in vita tua.

Puoi comportarti letteralmente come vuoi: lui ti troverà sempre fantastico.

24 minutes ago, Rree said:

Aggiungo inoltre, per chi e' affezionato alle etichette e ai preconcetti, che mi sono fatto un buon esame di coscienza XD sia leggendo un libro che consiglio a prescindere (Fuori binario. Bisessualita' maschile ed identita' virile. - aiuta ad avere un'idea di parecchie cose) sia confessando a me stesso che delle etichette alla fine mi interessa meno che zero e che sono interessato a chi ho di fronte.

Il problema non sono le etichette.

Il problema sono le persone.

 

Se stai con una donna sei schiavo di una tradizione:

devi mantenerla, lavorare in casa, farle regali costosi, darle un figlio,

fare lo schiavo dei tuoi suoceri, farti rovinare da un divorzio.

 

Se stai con un uomo puoi fare quello che vuoi.

Essere fedele, fare una coppia aperta e scoparti altri maschi, scoparti le donne;

non avere figli o adottarli, stare dietro ai suoceri o ignorarli.

Fare regali costosi, ricevere regali costosi, fregarvene dei regali.

Sposarvi, non sposarvi, mollarvi dopo dieci anni: dopo un anno, un mese o un'ora.

 

Con un maschio puoi anche vivere tutto di nascosto,

mentre con una donna sei obbligato a farlo sapere a tutti.

 

Essere bisessuali ti dà un'enorme fortuna: PUOI FARE IL PARAGONE.

Puoi vedere come si sta con una donne e con un uomo e fare la SCELTA.

Purtroppo gay ed etero non possono davvero scegliere, sono obbligati...

Tu invece puoi dirci come si sta un anno a convivere con una donna e un anno a convivere con un uomo.

 

L'unica cosa per cui stare con una donna è meglio che stare con un uomo

è il parere sull'omosessualità che hanno la tua mammina, il tuo parroco, Salvini e il tuo datore di lavoro.

 

 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Almadel said:

gay hanno un rispetto, una dolcezza, un'attenzione e un'empatia

verso il tuo modo di vivere, le tue esperienze, la tua sessualità

che tu non avrai mai sperimentato in vita tua.

Puoi comportarti letteralmente come vuoi: lui ti troverà sempre fantastico.

Dipende cosa cerca lui

11 minutes ago, Almadel said:

Se stai con una donna sei schiavo di una tradizione:

devi mantenerla, lavorare in casa, farle regali costosi, darle un figlio,

fare lo schiavo dei tuoi suoceri, farti rovinare da un divorzio.

 

Se stai con un uomo puoi fare quello che vuoi.

Essere fedele, fare una coppia aperta e scoparti altri maschi, scoparti le donne;

non avere figli o adottarli, stare dietro ai suoceri o ignorarli.

Fare regali costosi, ricevere regali costosi, fregarvene dei regali.

Sposarvi, non sposarvi, mollarvi dopo dieci anni: dopo un anno, un mese o un'ora.

Mamma mia, quando penso “ma non sarò troppo categorica?” Penso a te e mi consolo. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Almadel said:

Gli uomini sono talmente migliori delle donne che ti sembrerà di vivere in Paradiso.

I gay hanno un rispetto, una dolcezza, un'attenzione e un'empatia

verso il tuo modo di vivere, le tue esperienze, la tua sessualità

che tu non avrai mai sperimentato in vita tua.

Puoi comportarti letteralmente come vuoi: lui ti troverà sempre fantastico.

:laugh::laugh:

che gusto ce provi a cojonà così la gente? che poi magari sto poraccio ce starà pure a crede...

e su!

---

my 2 cent un po' meno cazzari

2 hours ago, Rree said:

1 - non vorrei perderlo a prescindere, e' una bella persona e non vorrei prendere scivoloni;

2 - non ho mai avuto relazioni con ragazzi, quindi non vorrei offenderlo in alcun modo dicendo/facendo qualcosa che proprio non dovrei (probabilmente e' una mia fisima, ma spero possa dare un'idea dell'affetto che provo per luiXD), quindi se ci sono cose che dovrei sapere, ascolto con piacere;

3 - ho timore che le nostre diverse esperienze di vita in campo sentimentale possano esserci contro (chi da tanto con ragazzi e chi per la prima volta a tutto tondo), so ovviamente che non esistono soluzioni preconfezionate ma almeno confrontarsi puo' aiutare a mettere meglio a fuoco le cose.

quindi lui è gay dichiarato, giusto?

se questa premessa dovesse essere corretta, direi che:

  1. se siete amici, nulla vieta che restiate tali; dipende anche da come digerirai un suo eventuale due di picche, se tu non dovessi essere il suo tipo (un evento questo che può capitare, eh..)
  2. molto banalmente, devi essere te stesso, nel bene e nel male; se gli piaci, apprezzerà. Non esistono codici di corteggiamento only 4 omosex. O almeno, in 31 anni di militanza rikkiona, non li ho mai nè visti nè sentiti. Spesso semmai capita che con uno prima ci si scopa poi ci si mette insieme, perchè il feeling sessuale è stato fantastico e ci si sta pure simpatici come carattere
  3. be yourself #2
Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

@Almadel una risposta molto entusiasta la tua, spero sia vera anche solo in percentuale ahahah. 

@Krad77 infatti non sono motivi per non dirglielo, ma per capire (vale per me ovviamente) quando e come ahsh. 

@freedog molto concreto e pratico, terrò sicuramente a mente. 

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Almadel said:

Se stai con una donna sei schiavo di una tradizione:

devi mantenerla, lavorare in casa, farle regali costosi, darle un figlio,

fare lo schiavo dei tuoi suoceri, farti rovinare da un divorzio.

 

Se stai con un uomo puoi fare quello che vuoi.

Essere fedele, fare una coppia aperta e scoparti altri maschi, scoparti le donne;

non avere figli o adottarli, stare dietro ai suoceri o ignorarli.

Fare regali costosi, ricevere regali costosi, fregarvene dei regali.

Sposarvi, non sposarvi, mollarvi dopo dieci anni: dopo un anno, un mese o un'ora.

Poesia ❤

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Rree said:

una risposta molto entusiasta la tua, spero sia vera anche solo in percentuale

Se conosci qualcuno (o qualcuna) che ha avuto sia la fidanzata che il fidanzato

e si è trovato meglio con le ragazze digli (o dille) che gli (le)  devo una pizza.

3 hours ago, freedog said:

che gusto ce provi a cojonà così la gente? che poi magari sto poraccio ce starà pure a crede...

Un giorno farò un bisex-forum nel quale non potrete scrivere se non avete mai avuto una ragazza 🙂

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, Almadel said:

Un giorno farò un bisex-forum nel quale non potrete scrivere se non avete mai avuto una ragazza 🙂

Si ok però tesoro mio non è neanche colpa dell'intero genere femminile se te le andavi a scegliere col lanternino. 😂

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, freedog said:

:laugh::laugh:

che gusto ce provi a cojonà così la gente? che poi magari sto poraccio ce starà pure a crede.

Avessi mai visto una mia amica accompagnare a casa in macchina il proprio ragazzo (tanto per dirne una) . Sempre tutto i maschi devono fare. C'è un dislivello imbarazzante nelle coppie etero. Emancipazione femminile, solo a convenienza

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Skeletor said:

Si ok però tesoro mio non è neanche colpa dell'intero genere femminile se te le andavi a scegliere col lanternino. 😂

Intendi dire che ho avuto sfortuna con le donne o fortuna coi ragazzi?

 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Almadel said:

Intendi dire che ho avuto sfortuna con le donne o fortuna coi ragazzi?

 

Anche entrambe, volendo: io per ora ho l'esperienza opposta alla tua.

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, Skeletor said:

Anche entrambe, volendo: io per ora ho l'esperienza opposta alla tua.

Nonostante questo ora stai con un ragazzo, quindi opposta alla mia non è ancora possibile.

L'Anti-Almadel perfetto è una specie di Luca di Povia, senza bisogno di scomodare la Madonna.

Edited by Almadel
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Se conosci qualcuno (o qualcuna) che ha avuto sia la fidanzata che il fidanzato

e si è trovato meglio con le ragazze digli (o dille) che gli (le)  devo una pizza.

Ma non voleva essere affatto una critica a te, lungi da me ahah. 

Semplicemente mi auguravo che possa avverarsi proprio tutto ahah. 

Comunque già una cosa mi sembra più chiara: che i rapporti sono più lineari, cioè sembra poco ma è tanto, ci si capisce con molta meno fatica. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Nonostante questo ora stai con un ragazzo, quindi opposta alla mia non è ancora possibile.

Era nel senso che ho incontrato più gay problematici che donne etero problematiche, ma non vado in giro ad avvocare la straordinaria superiorità della fregna.

Ora sto con un ragazzo perché è la prima persona che riesce a sopportarmi, questo è un altro discorso. 😂😂😂

Link to comment
Share on other sites

44 minutes ago, Rree said:

Comunque già una cosa mi sembra più chiara: che i rapporti sono più lineari, cioè sembra poco ma è tanto, ci si capisce con molta meno fatica

ciao e benvenuto, leggendo il Gay Forum con calma vedrai che è strapieno di topic in cui proprio si lamenta l'eccessiva linearità delle relazioni tra maschi e soprattutto si deplora la scarsa fatica per trovare un partner affidabile con cui intendersi perfettamente..

una noia mortale credimi  :smoke:

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Bttmfrancis9 said:

Sempre tutto i maschi devono fare. C'è un dislivello imbarazzante nelle coppie etero.

pensa che io sono diventato finocchio a forza di dover aprire la portiera a mia moglie, che tra l'altro guadagnava pure più di me, sta stronza

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Almadel said:

Gli uomini sono talmente migliori delle donne che ti sembrerà di vivere in Paradiso.

E questo sarebbe l'utente che accusava le drag di misoginia nell'altro post? Complimenti.

 

L'amore e le relazioni sentimentali sono identiche. Etero o omo, maschi o femmine, non cambia nulla. Tutte possono essere isole felici e porti sicuri come tossiche all'inverosimile.

La discriminante sta nel fatto che uno si forzi a stare in una relazione o in un'idea di relazione sgradita, ed è logico che un gay o un bisex ancora in avanscoperta tendano a giudicare molto positivamente le relazioni gay attuali o che si prospettano all'orizzonte, e meno positivamente quelle con ragazze vissute per obbligo sociale e/o in un periodo in cui ancora non si erano accettati.

Ogni relazione comporta un dispendio di energie, di tempo e dedizione e se non dà indietro nulla sottoforma di benessere psicofisico per cui valga la pena l'investimento, gay o etero che sia, è abbastanza inutile mantenerla o cercarla. Se uno vuole la massima libertà possibile nella vita, allora che si trovi un bel lavoro in cui spendere il 100% del proprio tempo, si paghi le bollette, l'affitto o il mutuo, gli hobby e faccia il cavolo che gli pare, uomo, donna, gay, etero o lesbica che sia. Un maschio non si mette con un maschio "per fare quello che vuole". La libertà dev'essere condivisa, semmai, ed è equamente distribuita tra relazioni gay ed etero.  Pensare che sia tutto un problema di orientamento sessuale e che ci sia profonda differenza tra relazioni etero e omo in questi termini è una mentalità vecchissima. Avviare un rapporto parassitario dove uno aspira a fare il cazzo che vuole non è la mia idea di rapporto sano, però rientra nei gusti di ognuno e una relazione è valutabile solo dai singoli che la scelgono, tenendo conto di costi e benefici, per cui non dico che in certi casi non possa funzionare. Ma lasciamo fuori l'orientamento sessuale, che non c'entra niente.

 

Sul topic in generale, c'è poco da teorizzare e da consigliare, a questo punto. I problemi sono:

1) l'innamoramento che rischia di non essere ricambiato (rischio universale per gay ed etero).

2) la scarsa esperienza dell'opener, che mi sembra navighi molto nella teoria e poco nella pratica di relazioni in generale.

3) i problemi legati all'accettazione della propria sessualità e al conseguente coming out.

Sul punto 1) direi di accantonare le teorie e i libri, e di provare a frequentare questa persona. Vi vedete di persona? chattate spesso? siete scopamici? uscite a cena? camminate mano nella mano per strada?... fai una qualsiasi di queste cose con lui e affronta con lui un discorso un po' più profondo sul vostro rapporto.  Da quel che scrivi c'è un'intesa e non dovrebbe essere difficile. I punti 2) e 3) per adesso lasciali perdere. Da qualche parte bisogna iniziare (tutti siamo stati inesperti e non c'è niente di male) e perché la tua sessualità ti sarà ben chiara una volta che avrai accumulato una serie di esperienze che hai avuto curiosità di provare, e non certo in seguito alla lettura di - pur interessanti - volumi accademici o teorie di utenti di un forum che - naturalmente - parlano più che altro di sé e si cuciono post addosso per dare maggior lustro a se stessi.

Continua a frequentare questo ragazzo, come altri in futuro, e non preoccuparti di cose che non esistono. Stai andando benissimo e sei già arrivato a un ottimo punto di arrivo/partenza ovvero sentirti libero di vivere delle relazioni con ragazzi.

 

La mia prima esperienza omo è stata con un ragazzo che faceva lo spogliarellista alle feste dei 18 anni delle amiche, e poco più tardi, anche il go go boy nelle discoteche gay della mia zona. Anch'io, come te, all'inizio ho avuto molta paura di tutto questo, temevo i locali che conoscevo più attraverso i social che altro e mi sembravano un mondo lontanissimo da me. Puoi immaginarti... io muovevo i primi passi, ero quasi vergine, non avevo fatto neanche coming out e frequentavo lui che ballava sul cubo con il mister gay in carica, 2 o 3 manzi muscolosi e un plotone di drag queen. Il tutto immortalato sui social. Dietro questa facciata ho trovato un ragazzo molto profondo, che faceva quel lavoro, come anche altri (era anche un istruttore sportivo e faceva anche altri lavori) per rendersi autonomo prima possibile dalla famiglia e perché aveva in mente di aprire un'attività. Lui mi apprezzava molto per la mia intelligenza, diceva sempre che ero l'unico intelligente che avesse mai incontrato in quegli ambienti. Per me è stata un'occasione oltre che per vivermi la relazione con lui anche per conoscere certi contesti molto da vicino e far cadere molte mie paure. Certo, se avessi iniziato con qualcuno un po' più simile a me in quel momento, forse avrei avuto qualche problema in meno, ma anche una specie di terapia d'urto all'inizio può dare stimoli inattesi e fare molto bene.

Poi non è che puoi scegliere di chi innamorarti, quindi devi per forza andare avanti con questo ragazzo e vedere come va. Ti auguro il meglio.

43 minutes ago, Capricorno57 said:

pensa che io sono diventato finocchio a forza di dover aprire la portiera a mia moglie, che tra l'altro guadagnava pure più di me, sta stronza

Per par condicio, diciamo che neanche a lei è andata benissimo, dai.

E questo si collega a quello che dicevo prima: logicamente un gay represso che si fidanza o si sposa con una donna per prassi o per errore, e poi intraprende relazioni omo, tenderà a valutare duramente la relazione etero e positivamente quella omo, per forza di cose.

Ma è na cazzata farne un problema di etero o omosessualità, come se le relazioni etero fossero tutte basate sulla tirannide, sui conti correnti e sugli avvocati, mentre quelle gay isole felici e porti sicuri in nome dell'amore e della libertà... oppure un problema di maschi e femmine, come se tra maschi si andasse sempre d'accordo e invece tra maschi e femmine ci fosse eterna guerra e gran canyon di incomunicabilità.

Ci sono relazioni gay che sono porti sicuri e isole felici, come altrettante relazioni etero, così come agli antipodi ci sono relazioni (etero o gay) disfunzionali e tossiche o banalmente sgradite a uno dei due o entrambi, e proprio in nome della libertà del singolo, è bene interromperle e investire su altre. Ci sono maschi e maschi che sono complementari, così come maschi e femmine che sono complementari.

La discriminante sta nell'abilità, nella sensibilità, nell'intelligenza, nella liberta di mettere in piedi una relazione, o di non farlo!!

Edited by Priscilla160
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Skeletor said:

i ok però tesoro mio non è neanche colpa dell'intero genere femminile se te le andavi a scegliere col lanternino. 😂

Il punto è che per lui è più facile dire “le donne fanno schifo”, piuttosto che dire “ho fatto schifo io a scegliere le donne”. 
A tratti il suo sembra il modo di parlare di chi ha sempre sentito parlar male del mondo gay, al punto che ora sente quest’impellente necessità di sminuire quello etero per far risaltare il suo. Oppure il modo di parlare di chi, semplicemente, con le donne non ci ha saputo fare (quindi a mo di Incel).
Poi boh, spero davvero di sbagliarmi.

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Sokka99 said:

sembra il modo di parlare di chi ha sempre sentito parlar male del mondo gay, al punto che ora sente quest’impellente necessità di sminuire quello etero per far risaltare il suo.

E' identico a quello che fanno i "gay convertiti", che io definirei semplicemente omosessuali egodistonici religiosi come Giorgio Ponte oppure eterosessuali che in rari casi possono pensarsi omosessuali e capiscono solo in un secondo momento di aver sbagliato (succede di rado, perché la società più facilmente spinge l'omosessuale all'eterosessualità e all'eteronormatività, non il contrario). Parlano male del mondo gay e dei gay, evidenziandone i difetti e ci scrivono anche libri come un certo Luca di Tolve protagonista della canzone di Povia, se non erro, o come il già citato Ponte.

Basterebbe solo prendere atto della propria esperienza personale, senza generalizzare e senza incolpare nessuno se non a limite noi stessi per scelte fatte con poca valutazione o per la società che in generale è abbastanza omofoba e spingeva (oggi non spinge più, di base, ma a volte capita) anche i gay a intraprendere relazioni etero e fare vita gay parallela di nascosto.

Fra gay non dovremmo essere così ottusi da metterci a elencare le bassezze dei matrimoni etero, o ancor peggio delle donne. Sennò facciamo una figura non dico peggiore, ma uguale a quella di Di Tolve. 

Edited by Priscilla160
Link to comment
Share on other sites

Sicuramente è più facile trovare relazioni alla pari fra uomini,ma tutta sta demonizzazione del genere femminile no dai,basta evitare le tipe che  hanno le caratteristiche che non ci piacciono

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Priscilla160 said:

E questo sarebbe l'utente che accusava le drag di misoginia nell'altro post? Complimenti.

 

L'amore e le relazioni sentimentali sono identiche. Etero o omo, maschi o femmine, non cambia nulla. Tutte possono essere isole felici e porti sicuri come tossiche all'inverosimile.

La discriminante sta nel fatto che uno si forzi a stare in una relazione o in un'idea di relazione sgradita, ed è logico che un gay o un bisex ancora in avanscoperta tendano a giudicare molto positivamente le relazioni gay attuali o che si prospettano all'orizzonte, e meno positivamente quelle con ragazze vissute per obbligo sociale e/o in un periodo in cui ancora non si erano accettati.

Ogni relazione comporta un dispendio di energie, di tempo e dedizione e se non dà indietro nulla sottoforma di benessere psicofisico per cui valga la pena l'investimento, gay o etero che sia, è abbastanza inutile mantenerla o cercarla. Se uno vuole la massima libertà possibile nella vita, allora che si trovi un bel lavoro in cui spendere il 100% del proprio tempo, si paghi le bollette, l'affitto o il mutuo, gli hobby e faccia il cavolo che gli pare, uomo, donna, gay, etero o lesbica che sia. Un maschio non si mette con un maschio "per fare quello che vuole". La libertà dev'essere condivisa, semmai, ed è equamente distribuita tra relazioni gay ed etero.  Pensare che sia tutto un problema di orientamento sessuale e che ci sia profonda differenza tra relazioni etero e omo in questi termini è una mentalità vecchissima. Avviare un rapporto parassitario dove uno aspira a fare il cazzo che vuole non è la mia idea di rapporto sano, però rientra nei gusti di ognuno e una relazione è valutabile solo dai singoli che la scelgono, tenendo conto di costi e benefici, per cui non dico che in certi casi non possa funzionare. Ma lasciamo fuori l'orientamento sessuale, che non c'entra niente.

 

Sul topic in generale, c'è poco da teorizzare e da consigliare, a questo punto. I problemi sono:

1) l'innamoramento che rischia di non essere ricambiato (rischio universale per gay ed etero).

2) la scarsa esperienza dell'opener, che mi sembra navighi molto nella teoria e poco nella pratica di relazioni in generale.

3) i problemi legati all'accettazione della propria sessualità e al conseguente coming out.

Sul punto 1) direi di accantonare le teorie e i libri, e di provare a frequentare questa persona. Vi vedete di persona? chattate spesso? siete scopamici? uscite a cena? camminate mano nella mano per strada?... fai una qualsiasi di queste cose con lui e affronta con lui un discorso un po' più profondo sul vostro rapporto.  Da quel che scrivi c'è un'intesa e non dovrebbe essere difficile. I punti 2) e 3) per adesso lasciali perdere. Da qualche parte bisogna iniziare (tutti siamo stati inesperti e non c'è niente di male) e perché la tua sessualità ti sarà ben chiara una volta che avrai accumulato una serie di esperienze che hai avuto curiosità di provare, e non certo in seguito alla lettura di - pur interessanti - volumi accademici o teorie di utenti di un forum che - naturalmente - parlano più che altro di sé e si cuciono post addosso per dare maggior lustro a se stessi.

Continua a frequentare questo ragazzo, come altri in futuro, e non preoccuparti di cose che non esistono. Stai andando benissimo e sei già arrivato a un ottimo punto di arrivo/partenza ovvero sentirti libero di vivere delle relazioni con ragazzi.

 

La mia prima esperienza omo è stata con un ragazzo che faceva lo spogliarellista alle feste dei 18 anni delle amiche, e poco più tardi, anche il go go boy nelle discoteche gay della mia zona. Anch'io, come te, all'inizio ho avuto molta paura di tutto questo, temevo i locali che conoscevo più attraverso i social che altro e mi sembravano un mondo lontanissimo da me. Puoi immaginarti... io muovevo i primi passi, ero quasi vergine, non avevo fatto neanche coming out e frequentavo lui che ballava sul cubo con il mister gay in carica, 2 o 3 manzi muscolosi e un plotone di drag queen. Il tutto immortalato sui social. Dietro questa facciata ho trovato un ragazzo molto profondo, che faceva quel lavoro, come anche altri (era anche un istruttore sportivo e faceva anche altri lavori) per rendersi autonomo prima possibile dalla famiglia e perché aveva in mente di aprire un'attività. Lui mi apprezzava molto per la mia intelligenza, diceva sempre che ero l'unico intelligente che avesse mai incontrato in quegli ambienti. Per me è stata un'occasione oltre che per vivermi la relazione con lui anche per conoscere certi contesti molto da vicino e far cadere molte mie paure. Certo, se avessi iniziato con qualcuno un po' più simile a me in quel momento, forse avrei avuto qualche problema in meno, ma anche una specie di terapia d'urto all'inizio può dare stimoli inattesi e fare molto bene.

Poi non è che puoi scegliere di chi innamorarti, quindi devi per forza andare avanti con questo ragazzo e vedere come va. Ti auguro il meglio.

Per par condicio, diciamo che neanche a lei è andata benissimo, dai.

E questo si collega a quello che dicevo prima: logicamente un gay represso che si fidanza o si sposa con una donna per prassi o per errore, e poi intraprende relazioni omo, tenderà a valutare duramente la relazione etero e positivamente quella omo, per forza di cose.

Ma è na cazzata farne un problema di etero o omosessualità, come se le relazioni etero fossero tutte basate sulla tirannide, sui conti correnti e sugli avvocati, mentre quelle gay isole felici e porti sicuri in nome dell'amore e della libertà... oppure un problema di maschi e femmine, come se tra maschi si andasse sempre d'accordo e invece tra maschi e femmine ci fosse eterna guerra e gran canyon di incomunicabilità.

Ci sono relazioni gay che sono porti sicuri e isole felici, come altrettante relazioni etero, così come agli antipodi ci sono relazioni (etero o gay) disfunzionali e tossiche o banalmente sgradite a uno dei due o entrambi, e proprio in nome della libertà del singolo, è bene interromperle e investire su altre. Ci sono maschi e maschi che sono complementari, così come maschi e femmine che sono complementari.

La discriminante sta nell'abilità, nella sensibilità, nell'intelligenza, nella liberta di mettere in piedi una relazione, o di non farlo!!

Applausi convinti.

Non avrei mai saputo spiegarlo meglio

(nb: non sto scherzando, per una volta)

Link to comment
Share on other sites

è un po' riduttivo, dal mio punto di vista, confrontare una relazione con un uomo e una donna prendendo a campione relazioni etero avute in passato.

i motivi possono essere i seguenti:

1- si era giovani (adolescenti) e da giovani si pesca nel mucchio.

2- si vive una relazione fake in quanto non si è realmente attratti da quella persona.

3- una volta smesso di frequentare quel genere non ci si aggiorna e si parla per cliché.

con tutto il rispetto possibile, ma un gay non può certamente conoscere o avere esperienza di relazioni sentimentali con donne avendo avuto, magari, pochissime occasioni di relazionarsi con loro o vivendo relazioni monche in quanto dettate dal bisogno di nascondersi.

tenendo anche presente che non proverà mai per una donna quella attrazione che ti da almeno il 50% del rapporto.

è come se un etero parlasse dei vantaggi dello stare con un uomo dopo una breve esperienza omosex.

parliamo invece di aspetti comuni a tutte le relazioni:

i suoceri che li hanno tutti, alcuni rompono i coglioni e altri no, indipendentemente da tutto.

la gelosia è presente in tutte le relazioni, tutte ste libertà di coppia possono esserci quando entrambe le persone (che siano M+F o M+M o F+F e via discorrendo) sono d'accordo sul tipo di relazione che vogliono avere.

i comuni problemi di coppia (dalle mancanze sentimentali a quelle sessuali) sono presenti in tutte le relazioni, non è che gli etero a una certa non scopano perché si ritrovano la moglie con i bigodini in testa e il mattarello per la pasta, mentre gay/lesbian scoperanno fino agli 80 anni perché c'hanno il Duracell. 

Quindi, si può parlare a sensazioni o per sentito dire: secondo me una relazione con un uomo è meglio perché... 

anche secondo me ci sono aspetti positivi nel relazionarsi con lo stesso sesso (ma solo a sensazione, cazzo ne so io?), ma sono piuttosto sicuro di ciò che mi attrae davvero a livello fisico e mentale.

consiglierei all'utente di fare esperienza sul campo e di capire autonomamente cosa è meglio per lui.

Edited by Colt
Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Skeletor said:

Era nel senso che ho incontrato più gay problematici che donne etero problematiche

Per usare le parole di @Sokka99 non è che sei tu ad aver fatto schifo a sceglierti i gay? 🙂

O forse sono io che sono bravo a scegliermi i ragazzi...

 

In ogni caso non si tratta di un giudizio di valore sulle donne.

Tutti noi conosciamo persone meravigliose con cui sarebbe difficile avere una relazione.

 

Riguardo alla psicologia del maschio eterosessuale io ho la sensazione

che anche lui abbia il profondo bisogno di avere un compagno,

che si concretizza di solito nel migliore amico.

Avere un fidanzato secondo me riconcilia questo dualismo

tra il bisogno di una persona da amare e il bisogno di un vero amico.

 

Magari voi non sentite questo bisogno e le vostre esigenze emotive

prendono la forma di una vera amica con la quale parlate di cazzi

e vivete il vostro fidanzato in modo più complementare che affine.

Non c'è nulla di male a vivere la propria omosessualità in modo eteronormato,

ma in quel caso allora non si applica certo il mio entusiasmo per l'autonomia di genere.

Link to comment
Share on other sites

@Almadel ma usale pure le mie parole, ma evidentemente non cogli una differenza: tra noi, quello che usa i propri pensieri generalizzanti per buttar merda su una categoria col fine di far risaltare l’altra, sei tu.

 

Io e @Skeletor non abbiamo espresso pensieri o pareri nè contro nè a favore delle coppie gay/etero perchè, molto banalmente, è totalmente inutile.

avessimo parlato delle coppie gay ed etero in senso stretto, ti avrei anche dato ragione; ma qui è totalmente fuori luogo

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Colt said:

parliamo invece di aspetti comuni a tutte le relazioni:

i suoceri che li hanno tutti, alcuni rompono i coglioni e altri no, indipendentemente da tutto.

la gelosia è presente in tutte le relazioni, tutte ste libertà di coppia possono esserci quando entrambe le persone (che siano M+F o M+M o F+F e via discorrendo) sono d'accordo sul tipo di relazione che vogliono avere.

i comuni problemi di coppia (dalle mancanze sentimentali a quelle sessuali) sono presenti in tutte le relazioni, non è che gli etero a una certa non scopano perché si ritrovano la moglie con i bigodini in testa e il mattarello per la pasta, mentre gay/lesbian scoperanno fino agli 80 anni perché c'hanno il Duracell. 

Quindi, si può parlare a sensazioni o per sentito dire: secondo me una relazione con un uomo è meglio perché... 

anche secondo me ci sono aspetti positivi nel relazionarsi con lo stesso sesso (ma solo a sensazione, cazzo ne so io?), ma sono piuttosto sicuro di ciò che mi attrae davvero a livello fisico e mentale.

consiglierei all'utente di fare esperienza sul campo e di capire autonomamente cosa è meglio per lui.

Secondo me il punto è un altro. Ci sono ALCUNE donne che si adagiano comodamente sulla definizione di "sesso debole". Questo porta il maschio a doversi sobbarcare un certo peso sociale. 
Pensiamo solo a come la società giudica un uomo momentaneamente disoccupato e la sua donna che porta la pagnotta a casa. A partire dai genitori di lei, che cercheranno di influenzare la figlia affinché lasci quella mezza sega del marito. Il viceversa invece non succede

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Secondo me il punto è un altro. Ci sono ALCUNE donne che si adagiano comodamente sulla definizione di "sesso debole". Questo porta il maschio a doversi sobbarcare un certo peso sociale. 
Pensiamo solo a come la società giudica un uomo momentaneamente disoccupato e la sua donna che porta la pagnotta a casa. A partire dai genitori di lei, che cercheranno di influenzare la figlia affinché lasci quella mezza sega del marito. Il viceversa invece non succede

 

diciamo che se volessimo trovare gli aspetti negativi di maschi e femmine, potremmo anche discuterne fino al prossimo capodanno.

che ci siano donne che si adagiano sul sesso debole è vero, così come ci sono uomini che si adagiano in relazioni dove il/la partner fa da "seconda mamma" durante la convivenza.

sull'ultimo punto mi sorge una domanda (sincera): ma se tu, un giorno, ti mettessi con un buono a nulla o un coglione totale, amici/parenti non ti direbbero niente? 

 

Link to comment
Share on other sites

Vabbè io ho parlato di disoccupazione momentanea. Non di chi sul comodino ha la foto di Giggino e campa sul divano col reddito. Gli etero hanno anche figli. Se è lui a fare il mammo e lei a lavorare, lo stesso verrebbe giudicato negativamente

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...