Jump to content

dopo 8 mesi non sa cosa vuole


Blink

Recommended Posts

12 hours ago, Fulmine81 said:

Tu volevi una relazione con lui e intensificare il rapporto, immagino vedersi tutti i giorni, restare a dormire da te sempre, insomma una coppia. A lui invece andava bene così e te l'ha detto.

Ciao! ma veramente nessuno ha mai parlato di vedersi tutti i giorni ne di dormire sempre insieme ne di convivere. anche perchè non è quello che voglio, con la vita che faccio sarebbe impossibile. la mia 'domanda' nascondeva un semplice "vorresti portare questa cosa un pelo più avanti, prenderla un po' più seriamente, e vedere come va?"

non sono "innamorato" di lui se è questo che chiedi. provo attrazione, affetto, sto bene. per questo credevo ci fossero le basi per andare oltre, e non penso che dopo 8 mesi si possa parlare di fare le cose velocemente.  

per il momento quello che voglio da lui l'ho detto, il resto it's up to him. non sto più provando a parlarne di quell'argomento, ne sto facendo la 💩 che non risponde ai suoi messaggi (perchè si, ogni giorno ci si scrive e i toni sono quelli di prima, con tanto di apprezzamenti). Al tempo stesso però non lo cerco, e sto cercando di farmela scendere. come scrivevo qualche riga sopra, sono preso ma non innamorato (credo che l'amore venga costruito giorno per giorno e 8 mesi forse non bastano). nella tua analisi hai dimenticato di calcolare un'ipotesi altrettanto probabile, il fatto che vorrebbe ma sia spaventato dalla cosa o dal non saperla gestire, o dal non sapere cosa aspettarsi. 

il suo grosso problema -purtroppo- è che fugge dal confronto, non si esprime.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Blink

    25

  • Gianni2021

    7

  • Krad77

    6

  • Bttmfrancis9

    6

2 hours ago, Blink said:

fatto che vorrebbe ma sia spaventato dalla cosa o dal non saperla gestire, o dal non sapere cosa aspettarsi. 

Ma allora non potresti parlargliene meglio visto che tu sei più esperto, magari potresti guidarlo a intraprendere questa cosa nuova se a lui spaventa e non sa da dove iniziare

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, gfy said:

Ma allora non potresti parlargliene meglio visto che tu sei più esperto, magari potresti guidarlo a intraprendere questa cosa nuova se a lui spaventa e non sa da dove iniziare

credimi, io lo farei, non sono un mago con i discorsi ma insomma... la parlantina non mi manca di certo. MA

1. non ci siamo più visti, solo messaggi giornalieri in cui si parla del più e del meno, senza tornare sull'argomento.

2. ora è via e tornerà lunedì credo, SE mi inviterà ad uscire più avanti e SE vorrà affrontare l'argomento allora sarò ben felice di farlo anche se non ho la minima idea di come fare

come dicevo prima è un ragazzo che tende ad evitare i confronti.

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Blink said:

come dicevo prima è un ragazzo che tende ad evitare i confronti.

appunto per questo uscire fuori con una deadline e un "tu pensaci" è una cosa che può fare al caso suo. Non deve discutere animatamente con te, deve prendere una decisione e può farlo anche da solo.

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Blink said:

non sono "innamorato" di lui se è questo che chiedi. provo attrazione, affetto, sto bene. per questo credevo ci fossero le basi per andare oltre, e non penso che dopo 8 mesi si possa parlare di fare le cose velocemente.

Ciumbia! Tutta questa fatica e non sei neanche innamorato? Forse non è lui, ma sei tu ad aver bisogno di più tempo per capire la situa! :) 

Che cosa potrebbe voler desiderare, come risposta, colui che chiede ad un ragazzo di cui non è innamorato se vuol fare coppia fissa? Chiedo sul serio, per ignoranza mia!

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
14 hours ago, Blink said:

 

non sono "innamorato" di lui se è questo che chiedi.

Beh però ti ci volevi fidanzare e di fronte il suo rifiuto, pur di non perderlo, ci sei passato sopra, lasciando adesso gestire a lui la situazione pur di non mettergli ansia e rimanendo in questo limbo di incertezza, dandoti però già la risposta rassicurante ("lui vuole ma è spaventato"). 

Sei cotto perso dai.. 

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, Blink said:

vorresti portare questa cosa un pelo più avanti, prenderla un po' più seriamente, e vedere come va?"

Diciamo che fargli recapitare un regalo con allegato messaggio dove hai scritto “vorresti essere il mio ragazzo?” è un gesto un “tantino” più concreto e significativo rispetto a come lo stai descrivendo in questo passaggio.

21 hours ago, Blink said:

per il momento quello che voglio da lui l'ho detto, il resto it's up to him. non sto più provando a parlarne di quell'argomento, ne sto facendo la 💩 che non risponde ai suoi messaggi (perchè si, ogni giorno ci si scrive e i toni sono quelli di prima, con tanto di apprezzamenti). Al tempo stesso però non lo cerco, e sto cercando di farmela scendere.

Mi sembra un atteggiamento un po’ contraddittorio: continuare a scriversi come se nulla fosse, ricevendo anche apprezzamenti, cozza con la delusione per la sua risposta differente da quella che avresti voluto. 

 

21 hours ago, Blink said:

nella tua analisi hai dimenticato di calcolare un'ipotesi altrettanto probabile, il fatto che vorrebbe ma sia spaventato dalla cosa o dal non saperla gestire, o dal non sapere cosa aspettarsi. 

il suo grosso problema -purtroppo- è che fugge dal confronto, non si esprime.

Ho già accennato in una delle mie prime risposte a questa argomentazione. Ci sono ragazzi che potrebbero anche ricambiare qualcosa di più ma sono frenati da un “non saper gestire” oppure da “personali situazioni contingenti di vita complicate”. 
Nelle mie esperienze passate, quando ero più giovane, sono stato anche particolarmente ostinato cercando di attendere e non buttare via ciò che si era costruito nei mesi precedenti. 
Per come la vedo io non stai dicendo nulla di fuori dal mondo e penso che valga lo stesso consiglio che ti ho proposto qualche giorno fa: dai a te stesso un tempo limite per vedere se le cose si smuovono.

Però fai anche attenzione a come ti comporti tu usando coerenza e valutando freddamente cosa succede tra di voi senza “cercare giustificazioni” improbabili al suo comportamento. 
 

 

Edited by Gianni2021
Link to comment
Share on other sites

Allora, mi sembra di aver scatenato un vespaio. 🤨

@Sampei posso dire di esserne 'preso' e certo è una base per esserne innamorati, ma come ho scritto qualche post fa, l'amore è qualcosa che si costruisce con il tempo, per me. la risposta mi serviva per capire come la pensava lui. visto che non parlandone mai non sapevo nemmeno quanto e come investire in questa cosa. ora so che ci stavo investendo troppo.

@Bttmfrancis9 si, sono cotto perso, mai negata questa cosa 😂 le risposte me le sto figurando un po' tutte. ma nella mia testa sto dando credito a quella più spiacevole giusto per non rimanere deluso ulteriormente

@Gianni2021 si è vero, è stato un gesto abbastanza forte. una pazzia che ho voluto fare. come ti dicevo volevo metterlo alle strette. intanto è una settimana in cui non ci siamo visti e ho avuto modo di ragionarci sopra ridimensionando -o cercando di ridimensionare- la mia visione di lui. scriversi ancora è contraddittorio, smettere di rispondere tuttavia non mi sento di farlo. 😞 

@Krad77 la deadline nella mia testa l'ho già messa. sono solo indeciso se comunicargliela o no.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...