Jump to content

I gay soffrono di manie di persecuzione e vittimismo?


Guest Ivanenke_Von_Leverkuhn

Recommended Posts

uhmmm quindi i truzzi non possono rientrare nella categoria etero (o omosessuali?).

L'essere umano è portato a generalizzare per natura... le donne guidano male, le donne non sono razionali, l'uomo pensa solo al calcio e alla figa... è vero, ringraziando iddio, che non tutte le donne guidano come cani, che non tutte le donne sono irrazionali e che non tutti gli uomini parlano solo di calcio, macchine o figa, ma è anche vero che la maggioranza degli uomini e delle donne del pianeta terra rientrano, sic, in questi stereotipi (e si, io ho solo amicizie etero, non vado praticamente mai in locali per gay).

 

Se il tuo problema sono gli stereotipi dovevi cordialmente mandare a quel paese il tuo amico prima di tutto (ammettiamolo, è il primo a parlare per stereotipi in questo caso), e poi, semmai, venirne a parlare qui. A me appare che tu sia convinta che tutti gli omosessuali siano preda di manie di persecuzione o di vittimismo, né più né meno che il tuo amico, per cui, al momento, non riesco a trovare la motivazione per cui hai aperto questo topic.

Se ti si dice che non è vero neghi, punti il dito, per prima, contro chi ti ha risposto tacciandolo di vittimismo, di ipocrisia, di razzismo e altro, mettendoti, però, prima di tutto in una posizione privilegiata riguardo alla faccenda: Voi omosessuali, Noi etero.

 

E tutto parte dal fatto che in un forum gay si parli di cose che riguardano i gay?

Link to comment
Share on other sites

 

 

E tutto parte dal fatto che in un forum gay si parli di cose che riguardano i gay?

 

 

Infatti è ridicola e senza senso la critica...è come andare in un forum di auto e dire che si parla quasi solo di auto... :love:

Link to comment
Share on other sites

Provo a fare (almeno per me) il punto della situazione:

1) che in gay-forum.it si parli principalmente di tematiche attinenti il mondo omosessuale mi sembra quasi tautologico e comunque il forum è strutturato in molte sezioni; per fare un esempio, non mi pare che "salute" sia un argomento così tipicamente gayo.

2) La frase "I gay soffrono di manie di persecuzione e vittimismo", Ivanenke, sicuramente non farai fatica ad ammetterlo neanche tu che è una banale generalizzazione e può essere piuttosto lesiva. Ma non critico la scelta di un titolo per un topic, che a volte può essere solo provocatorio.

Andando nella fattispecie, e spero di avvicinarmi quanto più possibile alla situazione reale, c'è una piccola percentuale di gay che amano per l'appunto autoflagellarsi pur non avendone reali motivi e la causa della loro infelicità nasce da loro stessi (ma la categoria dei vittimisti sta ovunque); ci sono poi una percentuale piuttosto alta di gay seriamente perseguitati, intendo perseguibili giuridicamente e condannabili dalla legge a vari tipi di atrocità ("fortunatamente" non è il caso dell'Italia) e un'altra molto alta di vittime dell'odio e della discriminazione, le vittime dell'omofobia, che non è per nulla innocua.

 

A questo punto Ivanenke (mi scuso se non scrivo il nick per intero) vorrei porti una domanda.

La cronaca oggi non ci risparmia niente e la situazione politica riguardo l'argomento gay è quella che è.

Ti si dà la possibilità di generalizzare: diresti che i gay sono vittime o vittimisti?

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Ma non si rischia la ghettizzazione???

 

Si rischia di auto-ghettizzazione anche iscrivendosi ad un forum dedicato esclusivamente alla Roma, al j-rock o qualunque altro ambito. Oltretutto questo forum è aperto a tutti, pur trattando argomenti prettamente legati alla sfera GLBT... Alla fine ci si può ghettizzare in tante maniera differenti, anche creando dei gruppi chiusi in un ambito eterogeneo.

 

 

E poi dite che siete voi ad essere vittime di generalizzazioni. Non tutti gli etero giocano a calcio e parlano di fica... ne conosco moltissimi che hanno come interessi la musica, la letteratura, l'arte. Posso dire una cosa? Siete una serie di luoghi comuni... inoltre il mio amico è  un punk che se ne strafrega del calcio, della fica, che non è assolutamente omofobo, anzi ha amici gay. Quindi... siete un pò razzisti nei riguardi degli etero?

 

C'è una cosa che mi lascia perplessa nel tuo modo di rispondere: il modo in cui generalizzi.

Se stai qui per parlare di quanto detto dal tuo amico, non mi spiego allora perché senti il bisogno di dire frasi come: "siete una serie di luoghi comuni" o " siete un po' razzisti nei riguardi degli etero?". Ti trovi comunque in un forum che non può rappresentare (per ovvi motivi) tutte le persone appartenenti a questo o quell'altro orientamento sessuale... Me lo sapresti spiegare il senso delle tue affermazioni?

Link to comment
Share on other sites

ma come siete bravi a girare la frittata su questo forum.... dovete insegnarmi quest'arte :D

 

A te andrebbe insegnato ad argomentare senza limiti mentali e pensieri omofobi.

In un altro forum saresti già stata ammonita in quanto hai avviato una discussione sterile. Sterile a causa tua,che neanche leggi quello che ti scriviamo.

E come se io entrassi dal cartolaio e gli dicessi: ''Perchè non vendi le banane?'', magari incazzandomi pure, poichè non vende il frutto lungo e giallo.

Questo forum ha dato l'opportunità di sfogarsi a tanti ragazzi che vivono in piccoli paesetti come il mio, dove essere gay è una colpa, colpa che va lavata con discriminazioni all'ordine del giorno, risatine e battute che creano traumi anche gravi.

Noi non siamo vittimisti, ma siamo vittime di gente come te.

Link to comment
Share on other sites

Volevo solo farvi presente nel caso non ve ne foste accorti che questa utente si è cancellata, quindi direi che possiamo tutti impiegare il nostro tempo in maniera più costruttiva che rispondere alle sue vuotezze... questo topic probabilmente andrebbe chiuso.

Link to comment
Share on other sites

persecuzione e vittimismo sono piaghe della psiche che colpiscono chiunque...gay ma anche etero...e spesso sono figlie di disagi passati che hanno ferito chi le possiede...che andrebbe quindi aiutato a superarle semmai...

 

 

 

poesse di si come di no,dipende dalla persona secondo me...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

SCOPRO CON PIACERE LA POSSIBILITA' DI RACCOGLIERE PARERI, PENSIERI STRETTAMENTE LEGATI ALL'OMOSESSUALITA'. DA SEMPLICE OSSERVATORE DEL PROSSIMO E ME STESSO HO COLTO UN CARATTERE QUASI RICORRENTE NEGLI AMICI E CONOSCENTI ,CHE E' STATO FACILE RICONOSCERE PURE DENTRO DI ME. CHIEDO SE SI RICONOSCE UNA CORRELAZIONE TRA L'OMOSESSUALITA' E LA TENDENZA AD AUTOCOMMISERARSI, COME SE SI VIVESSE COSTANTEMENTE NEI PANNI DI UN EROE TRAGICO CHE PER UN IMPEGNO O DOVERE O SFORZO VIVE QUASI UNA LOTTA, UNA BATTAGLIA IN CUI SI AFFRONTA IL PROSSIMO E LA  STESSA CASUALITA'. PROBABILMENTE NON HO LA CAPACITA' DI ESPRIMERE ACCURATAMENTE IL SENSO DEGLI ASPETTI CHE VOGLIO SOTTOLINEARE. CONSIDERANDOSI COME DEGLI UOMINI SEMPRE COSTRETTI A COMBATTERE NELLA VITA SI HA POI INCONSAPEVOLMENTE LA TENDENZA AD AUTO-COMMISERARSI, E' COME SE CI SI LAMENTASSE DEI PROPRI SFORZI, COME SE SI VIVESSE UNA VITA DA VITTIME. NELLA SEMPLICE OSSERVAZIONE MI SON  COSI' PERMESSO DI PENSARE CHE SPESSO GLI ATTEGGIAMENTI ESTREMAMENTE EFFEMMINATI SIANO ESATTAMENTE LA CONFERMA DI QUEL DRAMMA DI AUTO-COMMISERAZIONE COME SE SI VIVESSE DA AFFLITTI, COME VITTIME DI UN PROFONDO DANNO INTERIORE, DRAMMA, COMPLESSO DI INFERIORITA'. L'AUTOCOMMISERAZIONE HA PERO'  UN ANTAGONISTA NELLA MENTE DI UN UOMO, CHE E' UTILE QUASI A COMPENSARE IL SENSO DI INFERIORITA'. L'ANTAGONIOSTA PARE SIA PROPRIO LA MORBOSA RICERCA DEL SOSTEGNO DEL PROSSIMO. SI CERCA COME DI SENTIRSI IMPORTANTI, UTILI, VALIDI  ATTRAVERSO L'APPROVAZIONE ALTRUI. UN SOSTEGNO OTTENUTO SPESSO FACENDO LEVA SULL'ESTETICA, L'APPARENZA DIVIENE UN OSSESSIONE PUR DI RICHIAMARE IL RPOSSIMO ED ECCO QUI CHE COMPAIONO I FAMOSI MODELLI ESTETICI.

QUESTE SON SOLO CONGETTURE ED IPOTESI, SAREBBE BELLO LEGGERE ALTRI PARERI.

Link to comment
Share on other sites

Piccolo appunto di netiquette: su un blog, un forum, una chat scrivere in maiuscolo è l'equivalente di URLARE

Link to comment
Share on other sites

Volevo solo farvi presente nel caso non ve ne foste accorti che questa utente si è cancellata, quindi direi che possiamo tutti impiegare il nostro tempo in maniera più costruttiva che rispondere alle sue vuotezze... questo topic probabilmente andrebbe chiuso.

      Concordo...imho era un topic flammoso fin dall'inizio...
Link to comment
Share on other sites

beh si in effetti viviamo in un epoca in cui non serve assolutamente rivendicare il proprio diritto alla vita e in cui l'omosessuale è cosi accettato da non doversi nemmeno porre il problema di cosa significa "accettazione di se stessi e accettazione da parte del prossimo"...

 

quindi quei poveri deboli che non riescono a reggere tale inesistente peso,si autocommiserano e basta,e perciò si vestono da donna e sono effeminati,perchè "donna schiava zitta e lava"...

 

:no:

 

;)

Link to comment
Share on other sites

Chi diavolo ha ritirato fuori un topic, oltretutto di due anni fa, che era chiaramente stato aperto da un troll, che poi ha fatto la fine di tutti i troll?

 

Sapete che c'è, come ho scritto due anni fa, questo topic va chiuso. Shibo, non prendertela a male. Magari si può aprire sotto un'altra forma e con un'impostazione non trollesca. Le cose che hai detto sono pertinenti, ma sono anche a pagina 3. Il che significa che qualsiasi utente distratto capitasse su questo topic, limitandosi a leggere solo la prima pagina, penserebbe che si tratti di una flame ancora in corso, e non è così. L'utente trollante si è cancellata, o è stata cancellata.

 

Per il resto, Shibo, per favore non usare più il maiuscolo. Non solo equivale a urlare ma in generale non facilita la concentrazione su quello che si legge.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...