Jump to content

Capodanno…. Aiuto


youngandcute99

Recommended Posts

10 hours ago, Almadel said:

Non è che invece semplicemente è uno stress che personalmente non intendi sobbarcarti?

esattamente. Non intendo star nell’ignoto a tempo indefinito.

Se stessi con uno che mi nasconde al mondo, gli darei una data di scadenza.

10 hours ago, Almadel said:

La tua esperienza personale ti ha insegnato che se una persona

la gente mi scrive, ogni tanto chiedo da quanto tempo vadano avanti così e la risposta fa sempre intendere “da molto tempo”.

non so la sindrome della crocerossina e non mi ritengo più speciale degli altri. Potrei investire del tempo con un non dichiarato solo se ne valesse DAVVERO la pena ma SEMPRE con una data di scadenza.

10 hours ago, Almadel said:

mentre in tutti gli altri casi si sono sempre dichiarati in famiglia mentre stavano con me.

La madre di mio marito l'ha scoperto dopo cinque anni che stavamo insieme...

buon per te che hai tutta sta pazienza, ma questa è una scelta personale.

se tu sei disposto a investire tutto quel tempo con una persona, rischiando così di rimanere con un pugno di mosce in mano, è una scelta tua. Stare con un non dichiarato può portarti al successo come può portarti a sprecare anni di vita.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 87
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    19

  • Sokka99

    17

  • Priscilla160

    11

  • Bttmfrancis9

    9

4 minutes ago, Sokka99 said:

Se stessi con uno che mi nasconde al mondo, gli darei una data di scadenza.

all'incirca ieri, se t'ho inquadrato bene...

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Almadel said:

Sì, averci messo dieci mesi per parlarne a un'unica amica è molto tempo,

ma è vero che quando si comincia - e si vede che va tutto bene - poi si diventa inarrestabili.

avrebbe potuto metterci un mese, 10 mesi, 1 anno, 3 anni, ecc… chi lo sa quanto tempo avrebbe potuto metterci e il “chi lo sa?” a me non piace.

Io gli vengo incontro con una data e lui viene incontro a me dandosi una mossa. Questo è il massimo che potrei fare.

1 minute ago, freedog said:

all'incirca ieri, se t'ho inquadrato bene...

non ho capito

@freedog è un modo per dire che non avrei pazienza? Se pensi questo, non mi hai inquadrata

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Sokka99 said:

non ho capito

semplice: se ti ho inquadrato bene, non ti sfiora proprio l'idea di stare con uno che si dovesse vergognare di far sapere al resto del mondo che state insieme.

ed hai ragionissima: io pure mi son sempre tenuto a MOLTA distanza da qsi forma di velato che ho incrociato nei decenni; un paio erano pure boni da sturbo e c'era una bella alchimia sessuale con loro.

MA come ho capito che trovavano sempre scuse per non farmi conoscere non dico mammà, ma almeno i loro amici, si son beccati subito un bel ciaone sola andata e finì lì

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, freedog said:

semplice: se ti ho inquadrato bene, non ti sfiora proprio l'idea di stare con uno che si dovesse vergognare di far sapere al resto del mondo che state insieme.

non è che "non mi sfiora" nel senso che è impossibile, semplicemente deve valerne la pena. Più un ragazzo potrebbe portarmi problemi e più deve valere affinché decida di investirci del tempo. Io una possibilità la darei anche, ma al momento non mi è neanche capitato di poterla dare (attenzione: ho detto "di poterla dare", non "di volerla dare"); quindi stiamo proprio a uno step precedente.

5 minutes ago, freedog said:

MA come ho capito che trovavano sempre scuse per non farmi conoscere non dico mammà, ma almeno i loro amici, si son beccati subito un bel ciaone sola andata e finì lì

@Almadel tu hai pazienza e freedog no. Come vedi, sono solo scelte.

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, Sokka99 said:

@Almadel tu hai pazienza e freedog no.

magari ci sono dinamiche che non sai, però ricordati che mettere insieme noi due nella stessa frase è molto più pericoloso che maneggiare nitroglicerina.

evita, è meglio

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, freedog said:

magari ci sono dinamiche che non sai, però ricordati che mettere insieme noi due nella stessa frase è molto più pericoloso che maneggiare nitroglicerina.

evita, è meglio

detto fatto.

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

On 12/2/2021 at 5:18 PM, freedog said:

ok, ma per chi dei due?

il velato o l'opener? o tutti e due?

-io la consiglierei all'irrisolto, ma poi dite che sò la solita suffragetta frocia-

entrambi.

 

(ho riso molto a suffragetta frocia)

Link to comment
Share on other sites

Con chi uno decida o non decida di instaurare rapporti è un fatto insindacabile e personale, my dear Sokka99.

Tu puoi decidere a priori di stare o non stare con un non dichiarato, con un disoccupato, con un povero, con un 18enne, con un 60enne, con un sieropositivo, con un no vax, con un uomo, una donna, e sono stracavoli tuoi, gusti tuoi, pregiudizi o giudizi sensati tuoi, e nessuno ti dice, né ha il diritto di dirti, niente!

Qui la questione però è diversa! La relazione c'è già e non viene messa in discussione. Il problema è semplicemente aiutare il ragazzo a fare coming out! 

Evitiamo in questa sede la solita solfa sui non dichiarati, deduco un pensiero dominante di qualcuno, visto il fervore, e riserviamola ad altre discussioni dove si prendono in esame ben altre casistiche.

 

 

Il problema più grande per un ragazzo gay, in generale, è la solitudine. Se un ragazzo riesce a risolvere almeno questo problema, trovando un ragazzo o degli amici gay o un locale con delle drag queen anche se vissuti all'inizio in parallelo e nascosti dal resto delle sue frequentazioni e conoscenze, non va accusato ma appoggiato, aiutato, in modo che si possa far forte di questo aiuto e della presenza di alcune persone nella sua vita che rendono possibile affrontare tutto il resto, qualunque sia la famiglia, qualunque sia il carattere del ragazzo, e così via.

 

Edited by Priscilla160
Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Priscilla160 said:

Il problema più grande per un ragazzo gay, in generale, è la solitudine. Se un ragazzo riesce a risolvere almeno questo problema, trovando un ragazzo o degli amici gay o un locale con delle drag queen anche se vissuti all'inizio in parallelo e nascosti dal resto delle sue frequentazioni e conoscenze, non va accusato ma appoggiato, aiutato, in modo che si possa far forte di questo aiuto e della presenza di alcune persone nella sua vita che rendono possibile affrontare tutto il resto, qualunque sia la famiglia, qualunque sia il carattere del ragazzo, e così via.

Ce la fai a non mischiare la pastasciutta colla crema pasticciera?

Qui stiamo dando per acquisita la relazione tra l'opener e il (prete?) velato, e il problema e' come gestire una situa oggettivamente complicata.

La citazione del vecchio zitellone solingo & gattaro che c'azzecca?

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, freedog said:

il problema e' come gestire una situa oggettivamente complicata.

Ma se è stata già risolta!

Sulle altre due frasi non rispondo nemmeno. E' evidente che non hai capito. Se vuoi puoi rileggere e provare a capire, altrimenti non importa dato che non era nemmeno rivolto a te.

Edited by Priscilla160
Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Priscilla160 said:

Qui la questione però è diversa! La relazione c'è già e non viene messa in discussione. Il problema è semplicemente aiutare il ragazzo a fare coming out! 

lui ha chiesto apertamente una nostra opinione e io gliel’ho data. Io farei come ho scritto e quindi trovo poco senso nel poema che hai scritto.

10 hours ago, Priscilla160 said:

ma appoggiato, aiutato, in modo che si possa far forte di questo aiuto e della presenza di alcune persone nella sua vita che rendono possibile affrontare tutto il resto, qualunque sia la famiglia, qualunque sia il carattere del ragazzo, e così via.

non mi pare di aver espresso giudizi sul ragazzo non dichiarato.

Ripeto: l’opener ha chiesto un’opinione e io, al posto suo, ho chiaramente detto che lo avrei lasciato o che gli avrei messo una dsta di scadenza.

Io non sto provando a “convincere” nessuno sul motivo per cui uno non dovrebbe investire del tempo con un non dichiarato (a prescindere che la relazione sia già iniziata o meno), quindi voi siete pregati di non fare altrettanto e di limitarvi a rispondere alle domande dell’opener.

Non ho chiesto pareri né a te né a almadel, quindi potete anche tenerveli per voi

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

On 12/2/2021 at 7:24 PM, Sokka99 said:

se tu sei disposto a investire tutto quel tempo con una persona, rischiando così di rimanere con un pugno di mosce in mano, è una scelta tua. Stare con un non dichiarato può portarti al successo come può portarti a sprecare anni di vita.

Per me stare insieme con qualcuno non è un "investimento".

 

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Almadel said:

Per me stare insieme con qualcuno non è un "investimento".

 

nel momento in cui scopro che un ragazzo mi nasconde al mondo, la relazione, che prima vivevo in modo spensierato e che non percepivo come un investimento, si trasforma.

L’idea di stare con uno che ti nasconde agli amici inizia a pesare e quel che prima facevi con spensieratezza (motivo per cui nemmeno io percepisco lo stare con qualcuno come un “investimento”) non lo fai più allo stesso modo.  È qui che c’è il passaggio da “non è un investimento” a “lo percepisco come un investimento”.

l’investire non è legato alla relazione ma è legati al tempo che tu dedichi all’altro affinché si dichiari.

Quello che ho fatto è un un esempio a caso ma, nel mio caso, si applica anche alla situazione dell’opener. Poi boh, lui percepirà il tutto a modo suo e agirà di conseguenza.

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Sokka99 said:

o non sto provando a “convincere” nessuno sul motivo per cui uno non dovrebbe investire del tempo con un non dichiarato (a prescindere che la relazione sia già iniziata o meno), quindi voi siete pregati di non fare altrettanto e di limitarvi a rispondere alle domande dell’opener.

Io non ti ho minimamente considerato, come non ho cconsiderato freedog. Siete voi che avete citato dei miei post.

Mi sono limitato a dire (e ho anche specificato di chi parlavo, di Capricorno59) che mi stupisce vedere tanto veleno contro i non dichiarati provenire da chi ha a sua volta fatto un percorso molto tortuoso per arrivare a un coming out, come del resto abbiamo fatto in tanti a seconda delle variabili delle vite di ognuno! 

Tu avrai i tuoi problemi  e le tue fisime e rispondi pure come vuoi, io faccio altrettanto. 

Dei gay dichiarati che si accaniscono o che trattano un ragazzo non dichiarato come un malfattore, dando giudizi sommari, addirittura in questo caso virtuali, be', intanto sono nel torto, soprattutto perché fanno qualcosa di controproducente... ma forse dovrebbero innanzitutto pensare ai propri, di problemi, perché verosimilmente ne hanno parecchi se hanno bisogno di mettere in piedi questo tipo di retorica!!

E faccio notare che la situazione presentata nel topic è stata già risolta e il ragazzo sta aiutando il fidanzato ad aprirsi... quindi il consiglio di lasciarlo o minacciare di lasciarlo se non avesse fatto CO era una cagata, molto semplicemente.

Edited by Priscilla160
Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Priscilla160 said:

Io non ti ho minimamente considerato, come non ho cconsiderato freedog. Siete voi che avete citato dei miei post.

nel momento in cui penso che tu ti stia riferendo a un qualcosa che ho detto, ti rispondo e una volta che hai chiarito, ho smesso di farlo. Infatti l’ultima risposta è stata la tua, da lì in poi ho totalmente smesso di quotarti e ho iniziato a rivolgermi solamente all’opener.

14 hours ago, Priscilla160 said:

 

Con chi uno decida o non decida di instaurare rapporti è un fatto insindacabile e personale, my dear Sokka99.

 

tu qui mi hai citata e non ho capito per quale motivo (visto che non ti ho più nominato).

24 minutes ago, Priscilla160 said:

faccio notare che la situazione presentata nel topic è stata già risolta e il ragazzo sta aiutando il fidanzato ad aprirsi... quindi il consiglio di lasciarlo o minacciare di lasciarlo se non avesse fatto CO era una cagata, molto semplicemente

il ragazzo non ha chiesto “come faccio a convincerlo” o cose simili.

lui ha detto chiaramente: “niente domande, solo un’opinione” e noi gli abbiamo dato la nostra opinione. Se poi lui vuole star dietro al suo fidanzato non dichiarato, è liberissimo di farlo.

Il fatto che lui abbia preferito una strada piuttosto che l’altra, non rende il nostro consiglio “una cagata”. Semplicemente, non è quello che vuole fare e va bene così.

impariamo a rispettare il modus operandi altrui, daje che ti fa bene

per quanto mi riguarda, possiamo anche chiudere la conversazione ora. Buona giornata

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, Priscilla160 said:

Dei gay dichiarati che si accaniscono o che trattano un ragazzo non dichiarato come un malfattore, dando giudizi sommari, addirittura in questo caso virtuali, be', intanto sono nel torto, soprattutto perché fanno qualcosa di controproducente... 

Sul fidanzato dell opener diciamo però una cosa: La famiglia, purtroppo, non la si sceglie.. Io per esempio non mi sognerei mai di giudicare qualcuno che ha genitori omofobi e per questo non ha il coraggio di dichiararsi. 

Gli amici però sì, li scegli e li si manda pure un po a fare in culo se sono omofobi e tu, a 30 anni, non hai il coraggio di presentargli il tuo ragazzo. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bttmfrancis9 said:

Sul fidanzato dell opener diciamo però una cosa: La famiglia, purtroppo, non la si sceglie.. Io per esempio non mi sognerei mai di giudicare qualcuno che ha genitori omofobi e per questo non ha il coraggio di dichiararsi. 

Gli amici però sì, li scegli e li si manda pure un po a fare in culo se sono omofobi e tu, a 30 anni, non hai il coraggio di presentargli il tuo ragazzo. 

Guarda se mo' me tocca pure di' che STAVOLTA c'hai ragione, eh....

Ufff...

Ok  so' d'accordo co sto post.

Dopo di che me preoccupo e me chiedo che c'e' che non quadra, ma vabbe', so' problemi miei

Link to comment
Share on other sites

On 12/2/2021 at 7:24 PM, Sokka99 said:

Potrei investire del tempo con un non dichiarato solo se ...

 

On 12/2/2021 at 7:24 PM, Sokka99 said:

se tu sei disposto a investire tutto quel tempo con una persona, rischiando così di rimanere con un pugno di ...

progetto > investimento 

non fa una piega secondo me

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, freedog said:

Guarda se mo' me tocca pure di' che STAVOLTA c'hai ragione, eh....

Ufff...

Ok  so' d'accordo co sto post.

Ma nun te vergogni a da ragione a un no vax complottaro? Stai a pija na brutta piega... 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bttmfrancis9 said:

Ma nun te vergogni a da ragione a un no vax complottaro? Stai a pija na brutta piega... 

non puoi capì quanto m'è costato scrive quelle du righe...

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Bttmfrancis9 said:

Sul fidanzato dell opener diciamo però una cosa: La famiglia, purtroppo, non la si sceglie.. Io per esempio non mi sognerei mai di giudicare qualcuno che ha genitori omofobi e per questo non ha il coraggio di dichiararsi. 

Gli amici però sì, li scegli e li si manda pure un po a fare in culo se sono omofobi e tu, a 30 anni, non hai il coraggio di presentargli il tuo ragazzo. 

Rispondo a te perché ad altri non vale proprio la pena.

Omofobia ambiente (o familiare) e omofobia interiorizzata sono collegate. Un ragazzo proveniente da una famiglia molto omofoba sicuramente farà più fatica ad accettarsi con se stesso e a dichiararsi anche con gli amici, che forse non saranno proprio così omofobi ma anche solo poco avvezzi... e questo crea stress e complica le cose.

Trent'anni possono non esser niente, io ho conosciuto anche quarantenni alle primissime armi. Il percorso di accettazione e coming out, salvo poche persone, è comunque in parte stressante e impegnativo specialmente se ci aggiungi altri stress dati da studi o lavoro che si vogliono svolgere dando il 100% per raggiungere determinati obiettivi. 

Come è già stato detto, la cosa buona è che nei casi simili a quello proposto nel topic dopo un primo step fuori dalla comfort zone generalmente tutti gli altri seguono dopo poco tempo. E ripeto: amici gay e fidanzati possono aiutare molto, fungono da propulsore, oltre che da appoggio. Non bisogna abbandonare né far sentire sbagliato un amico o un ragazzo che ha questa difficoltà.

Edited by Priscilla160
Link to comment
Share on other sites

La cosa strana è che un omofobo interiorizzato, in quanto tale, non riesce manco a fidanzarsi. Qui invece parliamo di uno che mette su una relazione ma poi si rifiuta persino di far conoscere il suo fidanzato ai suoi amici e viceversa. Quindi supponevo fosse una questione di amicizie omofobe, ma forse è come dici tu. Sarà qualche rimasuglio di omofobia interiorizzata. 

12 hours ago, Priscilla160 said:

mi stupisce vedere tanto veleno contro i non dichiarati 

Non ho letto tutti i commenti, ma considerando che il ragazzo mi ha scritto in privato dicendo che c'è rimasto male della troppa aggressività e che non scriverà mai più in questo covo di vipere, mi sa che hai ragione. Ne avete fatto fuggire un altro xD

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Bttmfrancis9 said:

Non ho letto tutti i commenti, ma considerando che il ragazzo mi ha scritto in privato dicendo che c'è rimasto male della troppa aggressività e che non scriverà mai più in questo covo di vipere, mi sa che hai ragione. Ne avete fatto fuggire un altro xD

Una reazione di sto genere mi fa ritenere sempre piu' probabile (ok, sono quasi sicuro) l'ipotesi che e' la classica situazione tra il (giovane) pretino & il chirichetto (o lo scout).

E' da vipere non apprezzare molto sti topi de sacrestia? Forse, ma almeno io faccio molto volentieri a meno della loro presenza e delle loro ipocrisie

Link to comment
Share on other sites

Quote

Non so davvero come comportarmi. 

Non ho letto tutta la discussione e cosa ti è stato suggerito, ma io probabilmente l'avrei lasciato perché è evidente che lui non è pronto per avere una relazione seria e sta giocherellando con te (si vergogna e ti nasconde). A te, invece, indispone fare l'amante segreto, quindi o lo metti nelle condizioni di fare una scelta: te o i suoi amici - oppure entrambe le cose come persone serie - oppure adios amigo.

 

Edited by Gondoo
Link to comment
Share on other sites

On 12/5/2021 at 12:58 AM, Bttmfrancis9 said:

il ragazzo mi ha scritto in privato dicendo che c'è rimasto male della troppa aggressività e che non scriverà mai più

Ha fatto bene. 

On 12/5/2021 at 7:59 AM, freedog said:

ipocrisie

Hai usato la parola giusta, solo che andrebbe riferita a qualcuno di quelli che hanno risposto!!

Link to comment
Share on other sites

  • Ghost77 locked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...