Jump to content

Fiore... e poi?


Lucaaaa

Recommended Posts

Ciao. Alloggio in un collegio maschile, e credo di essermi innamorato di un ragazzo che ho vagamente intuito possa essere gay. Desidererei (sarebbe una cosa carinissima) fargli trovare una r●sa in camera, senza scrivere nulla in particolare, ma poi non saprei come approcciarlo e/o chiedergli se sia veramente gay ecc. ecc. Avete idee e come giudichereste questa azione?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    10

  • Bttmfrancis9

    9

  • Lucaaaa

    9

  • Almadel

    8

Just now, Bloodstar said:

Lo hai già cercato su Grindr?

Finirci a letto è un approccio molto più educato che stalkerarlo nello studentato (facendogli trovare fiori in camera!).

E se non sta su grindr?

Link to comment
Share on other sites

Io a un ragazzo di un collegio universitario ho solo lasciato il mio numero

e gli ho detto di farmi sapere se era interessato a uscire con me.

Ti consiglio lo stesso approccio.

Link to comment
Share on other sites

Direi che è un po troppo prematuro per optare per un approccio così romantico. Tanto vale fargli una proposta sessuale.. Male che vada sarà lusingato e rifiuterà. 

Piuttosto invitalo a bere o a mangiare una cosa, solo voi due. Da lì valuti

Edited by Bttmfrancis9
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Piuttosto invitalo a bere o a mangiare una cosa, solo voi due. Da lì valuti

E se accettasse? Cosa cambierebbe?

Credo che l'unica soluzione sia palesare subito l'interesse romantico (senza stalking)

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lucaaaa said:

Desidererei (sarebbe una cosa carinissima) fargli trovare una r●sa in camera, senza scrivere nulla in particolare

Mi sembra un po' fuori luogo se ancora non vi siete mai salutati.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Almadel said:

E se accettasse? Cosa cambierebbe?

Si vanno a bere una cosa, entrano in confidenza e gli chiede se è etero o se è gay. Se è gay gli palesa il suo interesse, se è etero gli chiede se è disposto a farsi fare una pompa in amicizia

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Si vanno a bere una cosa, entrano in confidenza e gli chiede se è etero o se è gay. Se è gay gli palesa il suo interesse, se è etero gli chiede se è disposto a farsi fare una pompa in amicizia

Rimango del parere che sia meglio chiederlo prima di uscirci.

A meno che la strategia non sia chiederglielo dopo averlo fatto ubriacare...

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Lucaaaa said:

Desidererei (sarebbe una cosa carinissima) fargli trovare una r●sa in camera, senza scrivere nulla in particolare

ma davvero esistono ancora ste galanterie sdolcinate che fanno tardo romanticismo ottocentesco?

DAVVERO???? 🤔

 

Link to comment
Share on other sites

45 anni fa in caserma durante il servizio militare un bel dì arrivò una nuova matricola, un ventenne di Milano, carino timido e un po' sperduto; cercai di avvicinarlo, di sedermi in mensa vicino a lui, poi iniziò una serie di piccole cortesie reciproche (ti tengo il posto, vado a prenderti il bis di pastasciutta, ti sbuccio la mela). 

Dopo 2 mesi stavamo insieme. Chiaro che la fortuna ci aiutò. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Capricorno57 said:

45 anni fa in caserma durante il servizio militare un bel dì arrivò una nuova matricola, un ventenne di Milano, carino timido e un po' sperduto; cercai di avvicinarlo, di sedermi in mensa vicino a lui, poi iniziò una serie di piccole cortesie reciproche (ti tengo il posto, vado a prenderti il bis di pastasciutta, ti sbuccio la mela). 

Dopo 2 mesi stavamo insieme. Chiaro che la fortuna ci aiutò. 

Adoro questi racconti del passato. Quanto tempo siete rimasti insieme? 

Edited by Bttmfrancis9
Link to comment
Share on other sites

MicFrequentFlyer

L'approccio di Almadel mi sembra il più indicato. Io una volta ho messo il mio numero come segnalibro a un ragazzo che mi piaceva e avevo visto in biblioteca... 

Link to comment
Share on other sites

Il tipo in questione sta su grindr! Come approcciarlo? Noi ci vediamo ogni giorno a pranzo e cena, e siamo con gli altri. Con lui non ho stretto un grande rapporto.

Link to comment
Share on other sites

Scrivi su un biglietto che lascerai in camera sua dicendo:”Ciao sono un tuo compagno di collegio, mi piacerebbe conoscerti. Mi puoi trovare su telegram se vuoi fare una chiacchierata, il mio nome è Tesfonnodebrutto (puoi trovare un altro nome se non pensi sia adatto 😉 ).” 
Telegram ti garantirà l’anonimato, visto che non devi dare il tuo numero in giro. Chattaci abbastanza per capire che non ti stia prendendo per il culo ed evitare problemi di outing nel tuo collegio (non conosco la tua situazione quindi do consigli per il worst case scenario).

 

Beh se sta su grindr, mandagli un messaggio e inizia a chattarci.

Edited by Micioch
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Micioch said:

Scrivi su un biglietto che lascerai in camera sua dicendo:”Ciao sono un tuo compagno di collegio, mi piacerebbe conoscerti. Mi puoi trovare su telegram se vuoi fare una chiacchierata, il mio nome è Tesfonnodebrutto (puoi trovare un altro nome se non pensi sia adatto 😉 ).” 
Telegram ti garantirà l’anonimato, visto che non devi dare il tuo numero in giro. Chattaci abbastanza per capire che non ti stia prendendo per il culo ed evitare problemi di outing nel tuo collegio (non conosco la tua situazione quindi do consigli per il worst case scenario).

 

Beh se sta su grindr, mandagli un messaggio e inizia a chattarci.

Eh ma noi viviamo tutti insieme (in camere doppie però) ma comunque ci si vede sempre tutti. Il mio numero ce lha, siamo dello stesso gruppo (20-30 people), perciò si esce insieme ecc ecc. Farebbe strano contattarlo e iniziare a parlare in chat, e poi in che modo?

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Lucaaaa said:Farebbe strano contattarlo e iniziare a parlare in chat, e poi in che modo?

“Hey, ciao! Anche tu sei qui. Allora non sono the only gay in the village.” Questo può essere un inizio. Sarà una conversazione normale all’inizio, mantieni l’interesse alto, niente risposte a monosillabi. Dopo qualche giorno chiedigli se gli va di fare qualcosa insieme, se la conversazione non si è arenata.

Potrebbe essere che non è interessato, perché magari gli piacciono solo bassi, tarchiati e calvi, per dirne una. Se c’è mutuo interesse segui la corrente, si impara provando , sbagliando e migliorando. La volta successiva andrà meglio.

Link to comment
Share on other sites

Che poi potresti pure non fare nulla. Basta che carichi una tua foto e sicuramente ti riconoscrrà e vedi se fa lui la prima mossa. Anche se quoto il consiglio di micioch

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Lucaaaa said:

Il tipo in questione sta su grindr!

ottimoooo, hai avuto buon naso e buoni consigli, a cominciare da @Bloodstar  e tifo x te :party:

6 hours ago, Bttmfrancis9 said:

Quanto tempo siete rimasti insieme?

almeno 4 annetti felici poi il fuocherello si spense più x colpa mia,  abitavamo solo a 100 km di distanza e ci si vedeva spesso, dopo qualche altro anno si convertì a testimone di geova e mi accusò di averlo traviato in pratica...

Edited by Capricorno57
Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Lucaaaa said:

Farebbe strano contattarlo e iniziare a parlare in chat, e poi in che modo?

Gli scrivi su Grindr e ti presenti, dicendogli che sei il tizio che sta nella stanza X e che vi incontrate tutti i giorni. Se lui è interessato ti risponde, magari potete passare su Telegram.

Dopo un fitto ma breve scambio di battute, se ancora siete interessati, fissate un incontro per prendere un caffè.

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, Almadel said:

Io a un ragazzo di un collegio universitario ho solo lasciato il mio numero

e gli ho detto di farmi sapere se era interessato a uscire con me.

Ti consiglio lo stesso approccio.

Soluzione eccellente. Semplice e immediata.

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Tyrael said:

Soluzione eccellente. Semplice e immediata.

Ha persino funzionato.

Come dimostra anche questa storia: se sembra gay, probabilmente lo è 🙂

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Micioch said:

“Hey, ciao! Anche tu sei qui. Allora non sono the only gay in the village.” Questo può essere un inizio. Sarà una conversazione normale all’inizio, mantieni l’interesse alto, niente risposte a monosillabi. Dopo qualche giorno chiedigli se gli va di fare qualcosa insieme, se la conversazione non si è arenata.

Potrebbe essere che non è interessato, perché magari gli piacciono solo bassi, tarchiati e calvi, per dirne una. Se c’è mutuo interesse segui la corrente, si impara provando , sbagliando e migliorando. La volta successiva andrà meglio.

Grazie per il consiglio, penso proprio che farò così. Speriamo ricambi ... 

Link to comment
Share on other sites

Scrivigli su Grindr "Ciao, come va? Ti va di scopare/conoscerci?" (o altra frase di una decine di parole massimo) e inviagli alcune  tue foto senza tanto girarci intorno.

A me ha sempre funzionato alla grande. Se non piaci al massimo non risponde, viceversa iniziate una conversazione e vi incontrate.

L'alcool, i bigliettini, i pettegolezzi e le scommesse "sarà gay o no?" lasciale perdere: sono roba da ventennio.

Edited by Priscilla160
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...