Jump to content

Rayearth


Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

Guest -NakedOnTheSand-

Oggi ho cominciato a leggere il manga. Stupendo. Ho amato alla follia anche l'anime, che però è molto più intricato e si dilunga anche un pò troppo. Inoltre, vidi anche il film che diedero d'estate in tv diversi anni fa. Voi che ne pensate? preferite il manga o l'anime? Chi preferite tra le tre guerriere, Luce, Marina o Anemone?

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai letto il manga, ma l'anime mi piaceva moltissimo. La mia preferita tra le protagoniste era Marina! Anche Anemone mi piaceva comunque. Luce mi era un po' antipatica =P

Link to comment
Share on other sites

SpiritualBlack

Non posso fare confronti avendo visto solo l'anime in tv... però quello mi piaceva parecchio!

 

Adesso è passato parecchio tempo... credo che mi piacesse luce.... ma io adoro sempre di più i personaggi secondari!! Mi piaceva il coso bianco!! XD

Link to comment
Share on other sites

Io adoro Fu (anemone) *ç*....Bello anche Windam XD

Per quanto riguarda un confronto...

Direi che il manga è più diretto....(l'intera storia è raccolta in solo sei volumi)...ma è meno scontato...

L'anime, non discuto che sia bello, ma mi ha preso di meno...

Senza contare che la qualità del disegno è decisamente migliore in versione cartacea (Vai maestra Mokona Apapa XDD)

 

Una cosa che mi ha dato i nervi sono gli ADATTAMENTI apportati da mediaset sull'anime...come il fatto che Selece si chiami Feres (ricordava troppo il nome di una birra °_°) o che alla fine della storia la principessa Emeraulde vada in un "altra dimensione" e le tre eroine piangan dalla gioia....mentre invece piangono perchè hanno conficcato la loro deliziosa spadina nel candido petto della bellissima priness XDD

 

Comunque, è un altro capolavoro del mondo dei manga...firmato ovviamente CLAMP

Link to comment
Share on other sites

Gli adattamenti MEDIASET, prego ^^

Cmq ho letto il manga e a suo tempo mi sono visto pure il cartone... però non saprei dire quale ho preferito (a dire il vero è passato un po' troppo tempo da quando ho visto il cartone, ero tipo in terza media... dovrei comunque rivedere i miei giudizi)

Il fumetto liquida forse un po' troppo in fretta certe parti, peraltro il cartone ha forse fin troppe aggiunte (vedi Debon-air nella seconda parte... personaggio che se nn ricordo male è un po' inutile alla fine)

Link to comment
Share on other sites

Gli adattamenti MEDIASET' date=' prego ^^[/quote']

Pienamente ragione =P

 

Cmq ho letto il manga e a suo tempo mi sono visto pure il cartone...

Anime, prego :D

 

Ok, a parte gli scherzi, certamente Mediaset ha distrutto diversi manga con le sue censure da denuncia al centro igiene mentale, ma capita che anche l'anime originale deturpi qualcosa. Ad esempio, io non manderò mai giù i capelli verdi che Araki ha fatto a Shun/Andromeda in Saint Seiya :D (in realtà sono castano chiaro)

Ma questo è un OT, e dunque qui termina :D

Link to comment
Share on other sites

mioddio... nemmeno me li ricordavo quei tre orripilanti nomi "Luce, Marina e Anemone"... vomito -__-'

 

ho letto tutto il manga (1 e 2) ma dell'anime avrò visto si e no 3 puntate... gli adattamenti italiani, che sia un anime o un telefilm, non fanno proprio per me...

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Io oggi a scuola ho letto il secondo e terzo volume della prima serie. Devo dire che, essendo venuto a sapere dell'adattamento di alcune parti per quanto riguarda l'anime e degli stessi nomi delle eroine, sono rimasto un pò sconvolto. Anche se però, devo ammettere, che i nomi versione italiana non mi dispiacciono. Ok, non saranno tradotti straightly, ma non suonano male.

 

Altro discorso per gli adattamenti e le censure: cioè, ma si può censurare la scena in cui Umi dà uno schiaffo ad Ascot?? No, questa è veramente al limite del sopportabile. Come se i bambini diventassero violenti per uno schiaffetto.

Link to comment
Share on other sites

Ecco, cmq nella seconda parte dell'anime trovo che il personaggio di Nova (che nel manga non c'è) sia molto interessante e dia più spessore alla storia (sempre in base a quello che ricordo)

Link to comment
Share on other sites

Se non ricordo male, Nova era una specie di emanazione tangibile nata dai sentimenti di sofferenza e dolore di Luce. Alla fine non era cattiva, si sentiva sola e triste :D

Link to comment
Share on other sites

Si...è uno di quei personaggi studiati x rispecchiare la cattiveria involontaria dell'anima umana...

 

Una cosa che mi è piacciuta un sacco...che però nella versione animata non c'è...

Mokona in realtà è il creatore dell'universo...

MOKONA E' DIO!

Le CLAMP sono folli....maledettamente e stupendamente folli XDD

Link to comment
Share on other sites

Mokona in realtà è il creatore dell'universo...

MOKONA E' DIO!

Non lo sapevo!!! O__O

Ma questa sarebbe stata la cosa più bella e geniale dell'intera opera!! Perché l'hanno tolta???!!! O__O

Ma è stata tolta nell'edizione italiana, o non c'è neanche in quella originale?

Link to comment
Share on other sites

c'è nel manga, nel cartone non lo so ma conoscendoli figuriamoci se hanno lasciato una cosa così blasfema... il mondo creato da un coniglio bianco che dice solo PO...

Link to comment
Share on other sites

Infatti vorrei capire se lo hanno censurato qui in Italia (e non mi stupirebbe) o se non l'hanno inserito neanche nell'anime giapponese. E lì si che mi stupirei, non è assolutamente una loro abitudine eliminare cose di questo genere, hanno una grande libertà religiosa, tant'è vero che in Giappone convivono due religioni ufficiali. E per di più, negli ultimi anni, la popolazione sta praticamente diventando atea.

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-
c'è nel manga' date=' nel cartone non lo so ma conoscendoli figuriamoci se hanno lasciato una cosa così blasfema... il mondo creato da un coniglio bianco che dice solo PO...[/quote']

 

Ahahahahah mi hai fatto morire :D

Adesso ci riderò ogni qual volta leggerò il manga in classe. Devo solo stare attento a non farmi beccare dai professori :D

Link to comment
Share on other sites

credo il finale fosse diverso (d'altronde è comunissimo nelle serie giapponesi che il finale venga cambiato, in funzione di tanti fattori: da un lato per renderlo più "fruibile" - spesso i finali dei manga sono più crudi -, alle volte per chiudere sottotrame sviluppate solamente nella versione animata - restando in tema CLAMP, in CardCaptorSakura viene aggiunto un personaggio che nel manga non è presente, e ovviamente ne va tenuto conto nello sviluppo della storia - e non ultimo per importanza anche per questioni di tempi. Spesso infatti la serializzazione su carta si conclude dopo quella animata, per cui viene creato apposito finale -pensate ad esempio a Glass No Kamen, di cui è stata fatta una versione animata che non so in giappone a che punto sia arrivata, ma che in italia è stata trasmessa in maniera molto parziale solamente una volta a metà anni 80 col titolo Il grande sogno di MAya: il manga ancora non è concluso, e di conseguenza non è possibile che l'anime, in caso sia stato concluso abbia già il finale svelato. se vogliam rimanere in "casa CLAMP", X/1999 è una serie conclusa con un finale, diverso da quello dell' OAV omonimo, e il manga ha un altro finale (no, non mi son rintronato, ESISTE ED E' GIA' PRONTO IL FINALE DI X/1999)....

Link to comment
Share on other sites

storia lunga. Fonti abbastanza sicure mi hanno informato che giace bloccato dalla casa editrice giapponese, il cui editor lo ha giudicato troppo cruento, imponendo allo Studio CLAMP di ridisegnare e riscrivere il finale. Ovviamente, essendo X/1999 l'opera in cui hanno infuso un po' tutto il loro stile e il loro pensiero, convogliandovi elementi di tutte le altre loro opere (ovviamente di quelle precedenti), le quattro han preso la decisione di dedicarsi ad altre opere, così da tenere la serie bloccata fintanto che l'editor in questione 1. non si decide a sbloccare la situazione, 2. non si ritira lasciando il posto a un collega maggiormente aperto mentalmente

 

Mi lascia perplesso un punto. Finale troppo cruento. Ma... vi ricordate la morte della ragazza di cui era invaghito il Kamui "buono"? (nonchè sorella dell'altro "Kamui")? più cruento di quello? e più cruento di tante altre scene viste finora?

 

comunque tutto questo è OT, qua si parla di Rayearth! :D serie che ho adorato, e che ha segnato assieme a DragonBall l'inizio della mia collezione di manga. Trovo che sia una serie ben congegnata, con un buon ritmo, un buon mix tra majokko, robottoni e shojo (per chi non mastica japanese: le serie majokko son le serie "delle maghette", ragazzine liceali dotate di poteri che usano per lottare contro emanazioni delle forze del male (le varie SailorMoon ecc) o per vivere vite alternative (Creamy, Amy, ecc), gli shojo invece sono le storie, per lo più pensate per un pubblico femminile, a sfondo sentimentale, e i robottoni, beh, qua mi sembra inutile spiegare). anche qui come in tante altre loro opere, a un disegno dettagliato e raffinato, spesso tendente a diventare SuperDeformed per spezzare la tensione, si accompagna una trama ricca e piena di spunti (anche per i censori Mediaset, come riporterò in apposita sede appena riesco!)

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che però Mokona fosse Dio a me piace...insomma Vale ha ragione...ma io volevo cedere pikkolo Mokona con le SUE BELLISSIME ALI CHE PORTAVA A COMBATTERE HIKARU E...(chi ha letto il manga lo sa XD)

Link to comment
Share on other sites

Alla fine, al momento della scelta della colonna di Sephiro, Mokona porta hikaru e...Aquila bianca a Tokyo dicendo loro "COMBATTETE. CHI SOPRAVVIVE DIVENTA LA NUOVA COLONNA :asd:"

Alla fine però tutto si conclude bene...

Non fatevi incantare dalla palla di pelo XDD

Mokona sa essere un vero bastardo X°DDD

Link to comment
Share on other sites

Cely McFarland

Infatti lo è!!

 

Io non l'ho mai sopportato! :asd:

 

cmq preferisco di gran lunga il manga!! :asd: soprattutto per i disegni... oltre che per l'adattamento :gh:

 

presto ne usciranno i dvd privi di censure da yamato... li prenderete? io penso di si :asd:

 

Cmq all'anime preferisco l'oav trasmesso ad agosto di qualche anno fa come già detto, è stato davvero fantastico, anche nell'adattamento mediaset!!

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Ho letto la prima serie. Subito dopo ho cominciato la seconda. Sono arrivato al secondo volume ed è di una monotonia incredibile. Ho deciso di lasciarlo perdere. Due palle e mezzo :S

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...