Jump to content

coppie aperte


ometto41

Recommended Posts

Secondo voi una coppia aperta si ama veramente? Nel senso a me farebbe soffrire di pensare che il mio compagno vada con qualcun altro e non mi verrebbe nemmeno a me di tradirlo...

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, ometto41 said:

Secondo voi una coppia aperta si ama veramente? Nel senso a me farebbe soffrire di pensare che il mio compagno vada con qualcun altro e non mi verrebbe nemmeno a me di tradirlo...

amore e sesso non sempre coincidono.

Uno può benissimo amarti e dirti tranquillamente che ogni tanto ha voglia di scopare con qualcun'altro. Tutto dipende dal motivo per cui lo fa.

Magari può aver voglia di toccare un corpo giovane? può aver voglia di toccare un paio di pettorali? Chi lo sa.

Penso che l'amore si dimostri e si misuri secondo altri parametri, non secondo quanto uno è capace di tenersi il pisello nelle mutante.

Link to comment
Share on other sites

59 minutes ago, ometto41 said:

Secondo voi una coppia aperta si ama veramente? 

Questo non lo so, ma posso parlare per me..Personalmente Accetterei solo se si trattasse di fare, saltuariamente, scopate a 4 con un altra coppia fissa e di fiducia. Ma l'idea di avere un fidanzato che mi passa le giornate su grindr e vuole coinvolgermi continuamente in scopate con sconosciuti, anche no. Perdonerei anche la scappatella sessuale, se occasionale (quindi senza essere coinvolto), invece sarei geloso da morire se vedessi il mio ragazzo avere una forte complicità caratteriale/intellettuale con un altro gay. 
Cmq in generale partirei dal princìpio: Se è per mettere, saltuariamente, un po di sale nella nostra relazione ok, ma se lo fai continuamente perché non ti basto allora puoi benissimo andartene affanculo

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, ometto41 said:

Secondo voi una coppia aperta si ama veramente?

E le coppie gay si ameranno veramente?

O il vero amore è solo tra un uomo e una donna? 🙂

 

Scherzi a parte perché due persone che non si amano dovrebbero stare insieme, 

se neanche ci sono di mezzo i figli o il mutuo o il divorzio o la rispettabilità sociale?

Cosa ci guadagnano?

 

Poi a me non cambia molto.

Se pensi che io e mio marito non siamo davvero innamorati perché (in teoria) siamo una coppia aperta, pazienza.

Vorrà dire che penserai che siamo "migliori amici che convivono e scopano da quindici anni"

Alla fine non mi pare una cosa così offensiva da pensare 🙂

 

1 hour ago, ometto41 said:

Nel senso a me farebbe soffrire di pensare che il mio compagno vada con qualcun altro e non mi verrebbe nemmeno a me di tradirlo...

Credo che il problema si ponga sul lungo periodo.

 

 

 

6 minutes ago, Renton said:

Boh secondo me ci sono coppie aperte che si amano e altre che non si amano

Ma perché una coppia aperta gay che non si ama dovrebbe stare insieme?

Hanno in comune una maison di alta moda?

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Almadel said:

Scherzi a parte perché due persone che non si amano dovrebbero stare insieme, 

Dopo un tot di anni mi sembrano più rare le coppie che fanno ancora scintille, fuochi d'artificio, incendi ecc piuttosto che le troppe che stanno insieme per noia e per pigrizia e che manco si sopportano

Link to comment
Share on other sites

Paedicator1987
2 hours ago, ometto41 said:

Secondo voi una coppia aperta si ama veramente? Nel senso a me farebbe soffrire di pensare che il mio compagno vada con qualcun altro e non mi verrebbe nemmeno a me di tradirlo...

Ache io non lo sopporterei, ma non si può sostenere che altri non possano amare veramente.

C'è un topic appena aperto sui poliamorosi che sanno amare più persone contemporanenamente.

Link to comment
Share on other sites

Sono pienamente a favore delle coppie aperte. 

L'unico punto critico è il tempo: se il mio ragazzo passasse su grindr le sue (poche) ore libere, sottraendole ad attività che potremmo fare assieme o semplicemente alle sue passioni, ci sarebbe un problema. 

 

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, ometto41 said:

Secondo voi una coppia aperta si ama veramente? Nel senso a me farebbe soffrire di pensare che il mio compagno vada con qualcun altro e non mi verrebbe nemmeno a me di tradirlo...

Abbiamo tutti la stessa idea su cosa sia l'amore?

No, ecco perché esistono coppie aperte che si amano ed esistono le coppie chiuse.

Perché la differenza è proprio su come si concepisce l'amore all'interno della propria vita e la scala in generale dei propri valori sociali che diamo sempre per scontata che sia la stessa per tutti gli esseri umani.

Non è ahimé così.

Link to comment
Share on other sites

59 minutes ago, Paedicator1987 said:

Ache io non lo sopporterei, ma non si può sostenere che altri non possano amare veramente.

C'è un topic appena aperto sui poliamorosi che sanno amare più persone contemporanenamente.

Si ma i poliamorosi non sono coppie aperte ..almeno da quello che ho sentito sono coppie di più persone che si amano e stanno insieme

1 hour ago, Almadel said:

E le coppie gay si ameranno veramente?

O il vero amore è solo tra un uomo e una donna? 🙂

 

Scherzi a parte perché due persone che non si amano dovrebbero stare insieme, 

se neanche ci sono di mezzo i figli o il mutuo o il divorzio o la rispettabilità sociale?

Cosa ci guadagnano?

 

Poi a me non cambia molto.

Se pensi che io e mio marito non siamo davvero innamorati perché (in teoria) siamo una coppia aperta, pazienza.

Vorrà dire che penserai che siamo "migliori amici che convivono e scopano da quindici anni"

Alla fine non mi pare una cosa così offensiva da pensare 🙂

 

Credo che il problema si ponga sul lungo periodo.

 

 

 

Ma perché una coppia aperta gay che non si ama dovrebbe stare insieme?

Hanno in comune una maison di alta moda?

si ci sono anche situazioni del genere...

58 minutes ago, Bloodstar said:

Sono pienamente a favore delle coppie aperte. 

L'unico punto critico è il tempo: se il mio ragazzo passasse su grindr le sue (poche) ore libere, sottraendole ad attività che potremmo fare assieme o semplicemente alle sue passioni, ci sarebbe un problema. 

 

beh spesso finisce cosi 

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Bloodstar said:

L'unico punto critico è il tempo

Già; forse ne avresti una percezione diversa se tu e il tuo ragazzo già conviveste stabilmente da molto tempo.

13 hours ago, ometto41 said:

a me farebbe soffrire di pensare che il mio compagno vada con qualcun altro e non mi verrebbe nemmeno a me di tradirlo

Quand'ero in coppia ero troppo insicuro per accettare di aprirla; avrei temuto che ad ogni incontro il mio ragazzo potesse incontrare qualcuno di migliore di me 😄 e poi ero giovane, egoista e passionale, sapere che trascorreva la serata con un altro, magari pure carino, anziché con me mi avrebbe seccato moltissimo.

Ora non sono nemmeno tipo da coppia, perciò il problema non si pone.

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Sokka99 said:

amore e sesso non sempre coincidono

Non ho potuto non pensare a una battuta di Lillo e Greg: "Amore e anagrafe non vanno d'accordo" 😅

11 hours ago, nowhere said:

Abbiamo tutti la stessa idea su cosa sia l'amore?

Infatti il poeta dice che è un sasso nella scarpa :sisi:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, schopy said:

Già; forse ne avresti una percezione diversa se tu e il tuo ragazzo già conviveste stabilmente da molto tempo.

Ovvio. Per il momento c'è ancora la voglia di far cose assieme, quando questa declinerà mi piace pensare che anche scopare con altri sarà un buon modo per trovare dei diversivi e per non arrivare ad odiarci. 

Link to comment
Share on other sites

Certo che una coppia aperta può essere composta da due persone che si amano veramente. Credo che ogni coppia possa scegliere le modalità e le regole del proprio stare insieme.Non capisco però le persone che si domandano

16 hours ago, Almadel said:

Scherzi a parte perché due persone che non si amano dovrebbero stare insieme, 

se neanche ci sono di mezzo i figli o il mutuo o il divorzio o la rispettabilità sociale?

chiedo venia ma mi sembra una domanda di un'ingenutià spaventosa, ma venite da regno dei puffi?

Insicurezze, paure, traumi, immaturità emotiva, nevrosi, convenienza... ci sono tantissime cause che possono tenere insieme due persone che non si amano senza essere per forza una coppia etero con prole...

Link to comment
Share on other sites

58 minutes ago, oreDieci said:

No

Giustifica il tuo pensiero in un breve elaborato di 10 righe. 

20 minutes ago, ByWord said:

Insicurezze, paure, traumi, immaturità emotiva, nevrosi, convenienza... ci sono tantissime cause che possono tenere insieme due persone che non si amano senza essere per forza una coppia etero con prole...

Concordo, l'idea è "meglio non far sesso col mio partner che rischiare di non far sesso ugualmente e stare da solo". Abitudine cioè mancanza di voglia di ricominciare, ricordi costruiti assieme, piccole convenienze, terrore folle di invecchiare soli. 

Poi ovvio c'è chi non ha queste perturbazioni dell'animo, per fortuna, e preferisce tornare in vita che restare nel limbo, ma motivi di ignavia ce ne sono tanti! 

Link to comment
Share on other sites

Certo che in una coppia aperta ci si può amare! 🙂 e in una coppia chiusa si può stare insieme per ragioni di convenienza economica, paura della solitudine, di mettersi in gioco, abitudine, paura del cambiamento eccetera.. 

Direi anzi che per essere una 'vera' coppia aperta -scusate il termine ma è per farmi capire- e non una coppia che usa il sesso con altri per evitare di affrontare i suoi problemi e rimandare l'inevitabile rottura l'amore è necessario.. 

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, Ghost77 said:

Concordo, l'idea è "meglio non far sesso col mio partner che rischiare di non far sesso ugualmente e stare da solo". Abitudine cioè mancanza di voglia di ricominciare, ricordi costruiti assieme, piccole convenienze, terrore folle di invecchiare soli. 

Cosa c'entra il sesso?

Qui si parlava di coppie che non si amano, non di coppie che non scopano più.

Il calo del desiderio avviene a prescindere dall'amore, ma il "non amarsi più" è un'altra cosa.

44 minutes ago, ByWord said:

Insicurezze, paure, traumi, immaturità emotiva, nevrosi, convenienza...

Questo genere di persone però è per natura ostile alla coppia aperta.

Ti pare che una persona simile accetterebbe di sapere che il partner fa sesso con altri?

E riguardo alla "convenienza", Veronica Lario ci insegna che a tutto c'è un limite.

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, ometto41 said:

Secondo voi una coppia aperta si ama veramente? Nel senso a me farebbe soffrire di pensare che il mio compagno vada con qualcun altro e non mi verrebbe nemmeno a me di tradirlo...

 

13 hours ago, Almadel said:

@ometto41, per caso hai avuto delle brutte esperienze di coppia aperta?

Almadel no non sono mai stato in una coppia aperta ...

Link to comment
Share on other sites

Un evergreen, uno dei grandi temi gay

Non so se si amino o meno, basterebbe che la smettessero di fare proselitismo e rompere i maroni, sia le coppie aperte che quelle chiuse

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Ghost77 said:

O spieghi o il dubbio che trolli viene. 

Non trollo, sto solo rispondendo nel merito di ciò che ha chiesto l'opener.

Ha chiesto l'opinione personale "per voi una coppia aperta si ama?". Per me no.

Edited by oreDieci
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Qui si parlava di coppie che non si amano, non di coppie che non scopano più.

L'amore è un concetto un po' sopravvalutato come fulcro nelle relazioni. Io amo ancora tutti i miei ex. Quello che cambia sono le situazioni, gli atteggiamenti e, sì, la voglia e la compatibilità sessuale. 

Il concetto di amore, come sai pure tu, è molto fumoso. Abbiamo eterosessuali che provano per i propri migliori amici quello che possiamo provare noi per il nostro ragazzo, con tanto di scene di gelosia. Come possiamo quindi entrare in una coppia e capire il perché stiano assieme, se magari il loro concetto di amore è “solo" mangiare le alici fritte il venerdì e comprare una magic box di Too good to go il sabato? 

5 minutes ago, oreDieci said:

Per me no.

Sí, ma, cazzarola, spiega almeno il perché, come fanno tutti. 

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, ometto41 said:

Secondo voi una coppia aperta si ama veramente? Nel senso a me farebbe soffrire di pensare che il mio compagno vada con qualcun altro e non mi verrebbe nemmeno a me di tradirlo...

Ecco, il problema è pensare che "andare con altri" per te equivalga a "tradire". Ciò è falso, chiaramente se c'è comunicazione e accordo tra i due partner.

 

2 hours ago, metalheart said:

basterebbe che la smettessero di fare proselitismo e rompere i maroni, sia le coppie aperte che quelle chiuse

Questo post è esemplare: alla fine ognuno trova il suo equilibrio, che non è mai bianco o nero. Sarebbe molto piu' interessante se ambo le "fazioni" (pro coppia aperta e pro singolo partner) si confrontassero serenamente parlando di esperienze e sensazioni, invece di trincerarsi dietro le proprie credenze sfanculando chi non la pensa come loro.

Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, Duma said:

Ecco, il problema è pensare che "andare con altri" per te equivalga a "tradire". Ciò è falso, chiaramente se c'è comunicazione e accordo tra i due partner.

 

Questo post è esemplare: alla fine ognuno trova il suo equilibrio, che non è mai bianco o nero. Sarebbe molto piu' interessante se ambo le "fazioni" (pro coppia aperta e pro singolo partner) si confrontassero serenamente parlando di esperienze e sensazioni, invece di trincerarsi dietro le proprie credenze sfanculando chi non la pensa come loro.

Amen!

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, metalheart said:

Non so se si amino o meno, basterebbe che la smettessero di fare proselitismo e rompere i maroni, sia le coppie aperte che quelle chiuse

Mi suona un po' come mettere sullo stesso piano gli etero che odiano i gay e i gay che odiano gli etero 🙂

Per quanto sia vero che molti poliamorosi (specialmente ragazze bisex) sono un po' svitati

e dicono cose poco gentili sulla monogamia e il capitalismo e il patriarcato e tutto il resto,

devi ammettere che socialmente la coppia aperta è ancora pesantemente osteggiata.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...