Jump to content

Da più vantaggi avere una relazione con uno straniero o con un italiano?


Giuseppe003

Recommended Posts

7 minutes ago, Colt said:

oddio l'ossessione 😂

Comunque ti rispondo io: No, non fanno bene a trattarmi da terrone, se tu c'hai ste fisime del terrone allora c'hai secco di brutto.

alcune erano ubriache, vale lo stesso?

 

Non ho detto che fanno bene a trattare te da terrone colt. Ho detto che farebbero bene a trattare nowhere da terrona....

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, marco7 said:

Non ho detto che fanno bene a trattare te da terrone colt. Ho detto che farebbero bene a trattare nowhere da terrona....

Come tu dovresti essere trattato come un Boomer che scrive cose senza senso da anni e ancora non sa manco usare un forum, si.

Link to comment
Share on other sites

Nota di servizio, @marco7è stato pluri segnalato per il suo intervento ; ho provveduto a mandargli un warn a zero penalità perché ne ha accumulate troppe, ciò nonostante pare che il sistema non tenga più conto dei punti e lo ha bannato per 10 giorni. Sinceramente mi spiace per ciò, avrei preferito ricevesse un avviso scritto e basta, ma dall'altro lato non possiamo nemmeno stare a guardare e far finta vada tutto bene.

Alla prossima, in caso abbiate già accumulato troppi punti, per cose "poco gravi "e risolvibili con una scusa pubblica vi mando un messaggio privato. 

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Tyrael said:

Fa curriculum, ovviamente :sisi: 

Assafà :sisi:

11 hours ago, Bttmfrancis9 said:

Strunz! 😂

Era una battuta facile, lo so 😅 

10 hours ago, nowhere said:

Ehm tipo l'unica lesbica rimasta nel forum, si

Sei il nostro unicorno bellissimo ❤️

Link to comment
Share on other sites

Non fa nessuna differenza

Cioe siamo onesti, possiamo essere ricchi bianchi inglesi o poveri indiani o venire da un buco di posto in Mongolia, ma finché abbiamo Grindr e accesso a internet condividiamo un’unica cultura che è quella gay, siamo twink o top o kinky prima di qualunque nazionalità e le famose “differenze culturali” che emergono nelle coppie internazionali non ci tangono minimamente perché sono relative principalmente alle libertà della donna nella coppia, per cui siccome non ci sono veli da indossare, matrimoni e bambini da crescere (forse questi ultimi sì, ma in una coppia omo su cento) non c’è nessuno svantaggio né vantaggio. Magari esistono declinazioni geografiche dell’omosessualità (quella famosa greca pederasta giovane/vecchio o quella mediterranea attivo/passivo o quella americana queereggiante), ma le uniche differenze culturali che puoi avere con la maggior parte degli omosessuali del mondo si limitano al ketchup sulla pasta, tipo

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, metalheart said:

le uniche differenze culturali che puoi avere con la maggior parte degli omosessuali del mondo si limitano al ketchup sulla pasta, tipo

🤣

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, metalheart said:

le uniche differenze culturali che puoi avere con la maggior parte degli omosessuali del mondo si limitano al ketchup sulla pasta, tipo

sai che tipo potrei uccidere l'autore di un obrobrio del genere, pure se a letto con lui facessimo i fuochi d'artificio?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

sai che tipo potrei uccidere l'autore di un obrobrio del genere

Eh, ti capisco.

Perché non sai che farei io a quelli di mezza età che ancora sbagliano a mettere le doppie :sisi:

Edited by LocoEmotivo
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

sai che tipo potrei uccidere l'autore di un ob

meglio che non mangi da me allora,oltre al cuscus ariano (con carne di maiale) ho pure fatto la pasta con ceci e sugo di formaggi.

Ma il catsup MAI! (lo chiamo così quell'orrore gastronomico)

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, LocoEmotivo said:

Eh, ti capisco.

Perché non sai che farei io a quelli di mezza età che ancora sbagliano a mettere le doppie :sisi:

dicesi refuso...

come se lui non ne scrivesse mai...

Link to comment
Share on other sites

non ho letto tutto il topic ma do i miei due cents.

Il vantaggio/svantaggio di avere una relazione con uno straniero e' potenzialmente acquisire una seconda cittadinanza (ma solo dove sono riconosciuti i matrimoni gay nel nostro caso e la dove non devi rinunciare alla tua cittadinanza). 

Un vantaggio e' la differenza culturale che sicuramente arrichisce una relazione e da molti spunti di discussione.

Un altro vantaggio/svantaggio e' la comunicazione che se non sei fluente con la lingua dell'altro puoi migliorare moltissimo, ma esprimere le proprio emezioni diventa complicato quando ti si mette una barriera alla spontaneita' tra quello che vuoi dire e il dirlo nella maniera che vuoi. Ad esempio incazzarmi con mio marito diventerebbe piu' semplice in italiano ma non capirebbe tutto il messaggio. 

Fun fact: un vecchio mio cliente inglese ha sposato una giapponese, lui non parla giapponese e lei non parla inglese. La relazione va avanti da 20 anni con matrimonio e bimba, sembra piuttosto felicemente. Come facciano ad andare avanti non l'ho mai capito. 

 

Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, Micioch said:

Fun fact: un vecchio mio cliente inglese ha sposato una giapponese, lui non parla giapponese e lei non parla inglese. La relazione va avanti da 20 anni con matrimonio e bimba, sembra piuttosto felicemente. Come facciano ad andare avanti non l'ho mai capito

:shok:

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, blaabaer said:

Uhm

No

Uhm sì, o se no parlami di queste insormontabili e vastissime differenze culturali che potrebbero esserci tra un gay italiano o uno indiano, io dico che una volta che ci si è chiariti su condom sì o no e chi fa cosa o no a letto rimane poco

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, metalheart said:

parlami di queste insormontabili e vastissime differenze culturali che potrebbero esserci tra un gay italiano o uno indiano

Questa e' facile: siccome l'indiano mette una quintalata di spezie varie pure nel latte la mattina, o ognuno vive e mangia a casa sua oppure la convivenza sara' impossibile.

Sempre che si possa sopravvivere ad una fiatella al curry quando ci si slinguazza

Link to comment
Share on other sites

Le trashate gay indiane (o forse le trashate percepite come "gay" dagli indiani) sono prodotte a Bollywood? 

Se la risposta è SÌ, be' ecco smontata la provocazione. 

Link to comment
Share on other sites

@metalheart è un fatto che il sesso è un'esperienza che fa da ponte attraversando ogni cultura - per quanto sia noto che sia più complessa se coinvolge persone appartenenti a comunità più chiuse e meno tolleranti

tuttavia mi pareva si discutesse di relazioni. La preferenza a letto chiaramente non è un fattore così unificante perché con le persone devi anche comunicare, esprimerti, ci si deve capire e talvolta convivere

rimorchiare su grindr è una singola transazione, non una relazione. Le transazioni sono rese possibili al di là della cultura e mediate da strumenti (come le app) e regole condivise che non hanno a che fare con una cultura specifica. Ecco perché, se domani incontro un gruppo di expat di ogni dove e facciamo una partita a calcio, la partita può procedere

le differenze culturali vanno al di là della lingua, del ketchup sulla pasta/fiatella da curry, o altre menate - come ti dirà qualsiasi immaginina virale stupida se googli "cultural differences iceberg" o cagate del genere che mostrano l'ovvio

il modo in cui spieghi che le differenze culturali non ci sono si fonda sull'assunto che un uomo gay una cultura non ce l'ha e quindi non c'è niente da appianare, the statement is trivially proved. Ovviamente è una trollata delle tue, è pur vero che le vacanze mi hanno fatto dimenticare la polemica tutta tua sul gay che in quanto gay vive anzi esiste solo in funzione della scopata (occasionale, giusto?) e dunque di transazioni sconnesse

Link to comment
Share on other sites

Su sei fidanzati e due fidanzate (durati/e più di un anno)

solo due erano di fuori Regione: ed erano tutti atei, antirazzisti e antiproibizionisti.

Se non sono mai stato fidanzato neanche con un Sardo, un Cattolico o un Leghista

come potrei reggere lo shock culturale di stare con un Induista di Calcutta che vota Modi?

La cucina indiana sarebbe sicuramente il meno.

 

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
On 8/29/2021 at 1:30 PM, LocoEmotivo said:

Sono stato tre anni insieme ad un ragazzo napoletano, quindi per me le nazionalità non contano :sisi:

Tra i vantaggi annovererei l'aver potuto imparare i rudimenti di una nuova lingua (la sua) e i crocchè che mi preparava sua madre alla domenica, tra gli svantaggi... Nessuno, a parte lui :aha:

Anche se scherzosamente, penso che tu abbia centrato il punto. Le differenze culturali possono essere enormi anche fra persone della stessa nazione, ma provenienti da regioni molto diverse. 
Comunque  per me le differenze culturali in una coppia sono un valore aggiunto, più che uno svantaggio. 

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Almadel said:

come potrei reggere lo shock culturale di stare con un Induista di Calcutta che vota Modi?

Non ho capito perché improvvisamente un gay indiano debba essere iperreligioso e votare per forza Modi, o la sua cultura essere “chiusa e meno tollerante”

Magari è lui ad immaginarsi un Almadel che in quanto veneto è razzista verso gli indiani come lui, leghista e troppo attaccato alle sue radici cristiane

Quando parlavo di Grindr e internet non era per fare slut-shaming: Grindr per esempio presuppone una consapevolezza di quello che si è - o quello che si vuole - e internet fornisce strumenti per cui pure un indiano gay non ricco o di famiglia progressista può informarsi su temi lgbt e magari essere più avanti del Veneto medio. Sì per me questo (non il sesso) è un ponte decisamente grande

 

10 hours ago, blaabaer said:

il modo in cui spieghi che le differenze culturali non ci sono si fonda sull'assunto che un uomo gay una cultura non ce l'ha e quindi non c'è niente da appianare, the statement is trivially proved. Ovviamente è una trollata delle tue, è pur vero che le vacanze mi hanno fatto dimenticare la polemica tutta tua sul gay che in quanto gay vive anzi esiste solo in funzione della scopata (occasionale, giusto?) e dunque di transazioni sconnesse

Che pesantezza, no. Dico solo che una cultura gay esiste (fosse pure fatta solo di scopate ma neanche) ed esiste anche un’identità gay e anche una solidarietà tra gay (forse non la mia, però secondo me c’è) che mitiga un po’ queste differenze culturali

@blaabaer Poi magari tu sei molto più a tuo agio con un tuo coetaneo etero omofobo del tuo paesino di origine in veneto, che con un povero uomo gay di Bangalore che hai conosciuto su internet e che condivide molti tuoi interessi, opinioni, visioni del mondo ecc. che però mangia il curry che puzza :( e uhm sorry ma c’è una differenza culturale insormontabile tra noi - devo dirtelo già subito per non darti false illusioni. Forse hai semplicemente tanti pregiudizi sulle persone indiane, dato che trovi la loro - non la tua - cultura “chiusa e meno tollerante” :( forse ciò merita un’indagine?

Ecco, se volevi la trollata è questa

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, metalheart said:

Non ho capito perché improvvisamente un gay indiano debba essere iperreligioso e votare per forza Modi, o la sua cultura essere “chiusa e meno tollerante”

Ma no! Intendo dire che ho serie difficoltà

anche con persone che in teoria mi sono culturalmente molto vicine,

figuriamoci se la distanza fosse superiore.

Di sicuro mi sono trovato meglio con Iraniani laici (sia comunisti che liberali)

di quanto non mi troverei bene con qualcuno che voti Meloni... ma non lo so.

Non lo so perché sono solo amici e non ci ho mai avuto relazioni sentimentali.

3 hours ago, metalheart said:

Magari è lui ad immaginarsi un Almadel che in quanto veneto è razzista verso gli indiani come lui, leghista e troppo attaccato alle sue radici cristiane

Questa è una differenza culturale molto interessante.

Da quello che ho visto gli Indiani non capiscono questa cosa europea del razzismo.

Per loro Hitler è un grande condottiero europeo come Alessandro Magro, Cesare e Napoleone

e Gandhi non aveva problemi a considerare i Neri una razza inferiore.

 

Un cosa peculiare degli Indiani è che sono razzisti senza il senso di colpa del colonialismo.

(E non odiano i Musulmani perché vendono kebab, ma perché hanno fatto saltare in aria una stazione con tuo zio sopra...)

Quando ho provato a parlare della questione Tamil con un ragazzo cingalese che mi succhiava il cazzo in darkroom

ho trovato un'ostilità che mi ha sinceramente spaventato. Non è proprio come parlare di Napoletani con uno di Bergamo...

Stessa cosa quando ho provato a fare una cosa a tre con un Pakistano e uno del Kashmir...

 

E' vero che la "cultura del sesso occasionale gay"

ci permette di aprire una finestra su culture molto lontane dalla nostra;

ma probabilmente non basta per cogliere davvero una differenza culturale.

Alla fine io sono stato quasi sempre solo un "turista" nelle loro vite_

ho solo uno sprazzo sulle loro storie che dura un'ora o al massimo un paio di settimane.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, metalheart said:

Quando parlavo di Grindr e internet non era per fare slut-shaming: Grindr per esempio presuppone una consapevolezza di quello che si è - o quello che si vuole - e internet fornisce strumenti per cui pure un indiano gay non ricco o di famiglia progressista può informarsi su temi lgbt e magari essere più avanti del Veneto medio. Sì per me questo (non il sesso) è un ponte decisamente grande

Attribuisci grandi possibilita' di progresso ed emancipazione a Grindr e internet. Non sono cosi' speranzoso quanto te. Ad esempio ho un mio amico gay di Singapore, ragazzo magnifico umanamente, che ha grindr (ma per trovare l'anima gemella) e si informa su internet. La sua fede musulmana e' piu' forte di qualunque cosa e fa certi discorsi a volte che definiremmo bigotti. Questo per dire che le differenze culturali permangono, al massimo grindr e internet possono dare una limatina su alcuni aspetti. 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

ho solo uno sprazzo sulle loro storie che dura un'ora

Uno sprazzo o uno spruzzo?

(non puoi servirmi sti assist e sperare che io non tiri a porta vuota...)

 

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, metalheart said:

Forse hai semplicemente tanti pregiudizi sulle persone indiane, dato che trovi la loro - non la tua - cultura “chiusa e meno tollerante”

Questo non l'ho proprio scritto- anzi la cultura indiana non l'ho manco tirata fuori, ho solo scritto che ridurre tutto a ketchup sulla pasta (esempio cazzata tuo) e curry che puzza (esempio cazzata di freedog) è una stupidaggine

Quello che ho scritto è

On 8/31/2021 at 7:52 AM, blaabaer said:

il sesso è un'esperienza che fa da ponte attraversando ogni cultura - per quanto sia noto che sia più complessa se coinvolge persone appartenenti a comunità più chiuse e meno tolleranti

Sottolineo che, anche se sicuramente non è l'esempio più eclatante, piccole comunità [cattoliche, ma è ovvio] in Italia sono pure nella lista. Il problema è in primis per le persone che vi appartengono, perché non vivono il sesso in modo libero o spontaneo o naturale, ma è tutto un nascondere, reprimere, fare le cose clandestinamente- se ti sgamano perdi tutto. E a letto: il culo no perché non sono gay davvero, i baci no, eccetera. In pratica bisogna capire la situazione e sintonizzarsi bene: non è automatico.

Tutto ciò sulla scopata, che neppure era il focus del topic.

Quindi sta sparata sui pregiudizi che avrei io verso gl'indiani anche meno eh

15 hours ago, metalheart said:

Poi magari tu sei molto più a tuo agio con un tuo coetaneo etero omofobo del tuo paesino di origine in veneto, che con un povero uomo gay di Bangalore che hai conosciuto su internet e che condivide molti tuoi interessi, opinioni, visioni del mondo ecc. che però mangia il curry che puzza :( e uhm sorry ma c’è una differenza culturale insormontabile tra noi - devo dirtelo già subito per non darti false illusioni. Forse hai semplicemente tanti pregiudizi

Due appunti qui: il primo è che provenire da un contesto culturale diverso non significa essere incompatibili a priori o non volersi capire, né significa vedere la differenza come una barriera insormontabile. Questo è un salto logico che hai fatto tu, e che non ho fatto io. Quello che significa invece è che nella comunicazione e nelle interazioni con persone provenienti dalla nostra stessa comunità c'è UN MARE di cose (grandi e piccole, importanti e no, evidenti e sottili) che diamo per scontate perché partiamo con lo stesso contesto e le stesse categorie. Con persone che vengono da o hanno esperienza di comunità distinte, dare per scontate le stesse cose in genere crea incomprensioni (grandi e piccole, eccetera eccetera) e dunque c'è un tipo diverso di lavoro da fare

Il secondo appunto è che ogni volta che si parla di differenze culturali si pensa a posti lontanissimi con gente che sicuramente sarà diversissima da noi, com'è possibile il contrario? In realtà non serve andare in India, cambiare status economico, magari pure religione eccetera; io com'è noto sono sposato con un olandese, abbiamo intrapreso carriere simili, condividiamo gli stessi valori, ci vestiamo in modo simile, abbiamo lo stesso senso dell'umorismo, eppure le differenze ci sono e a noi sono evidenti

Un ultimo appunto che aggiungo in edit è che ovviamente la provenienza geografica non definisce di per sé una persona, ma è sciocco pensare che non dia alcun contributo. Questo al di là di cosa c'è sul passaporto, qui sul forum per esempio ci sono diversi italiani che come me hanno vissuto una parte considerevole della propria vita adulta fuori dall'Italia, e pure quello conta

Link to comment
Share on other sites

Paedicator1987
On 8/30/2021 at 4:23 PM, metalheart said:

ma le uniche differenze culturali che puoi avere con la maggior parte degli omosessuali del mondo si limitano al ketchup sulla pasta, tipo

La fai facile.

Basta pensare alla differenza di mentalità tra cristiani e mussulmani.

E non parlo ovviamente di integralisti dell'una o dell'altra religione.

C'è un modo diverso di concepire il matrimonio per esempio e quindi il ruolo della donna che certo non incide direttamente sulla vita di una coppia gay ma che comunque presenta approcci diversi e potenzialmente conflittuali nei rapporti esterni.

Chiaro che da un gay mussulmano che si sia accettato come omoseessuale ci si aspetterebbe una mentalità più aperta rispetto a quella degli altri mussulmani.

Ma il retaggio culturale non è limitato alla sola considerazione della sessualità.

Basta vedere quanto certi omosessuali - anche molto attivi nelle rivendicazioni lgbt - sono xenofobi se non perfino razzisti verso popolazioni africane o asiatiche.

Link to comment
Share on other sites

Tutti gli esempi che vengono fuori comunque riguardano grandi temi nella vita, comunque ricordiamoci che esistono anche le cazzate

"Sto pulendo le fughe della cabina doccia, mi passi degli stuzzicadenti?"
"Ok quanti te ne servono?"
"Boh, due o tre"

chi è cresciuto in un ambiente cattolico te ne passa tre

chi è cresciuto in un ambiente protestante te ne passa due

anche questa signorə e signorə è una differenza culturale

Link to comment
Share on other sites

Paedicator1987
11 minutes ago, blaabaer said:

Tutti gli esempi che vengono fuori comunque riguardano grandi temi nella vita, comunque ricordiamoci che esistono anche le cazzate

"Sto pulendo le fughe della cabina doccia, mi passi degli stuzzicadenti?"
"Ok quanti te ne servono?"
"Boh, due o tre"

chi è cresciuto in un ambiente cattolico te ne passa tre

chi è cresciuto in un ambiente protestante te ne passa due

Non capisco la verve...

Comunque le differenze per le cazzate esistono anche tra persone dello stesso ambiente culturale, economico, sociale ecc.

C'è quello maniaco della pulizia, quello che si lava una volta la settimana, quello che lascia tutto in disordine, quello che mette in ordine anche le briciole di pane sulla tovaglia lol

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Ho avuto 2 relazioni. Una con un italiano e quando mi sono trasferito a Malta ho trovato il mio attuale compagno. Decisamente meglio con uno straniero. Molto più divertente vedere quanto le culture possano essere differenti e fare confronti conoscendo l'altra cultura. Ti arricchisce come esperienza 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...