Jump to content

Da più vantaggi avere una relazione con uno straniero o con un italiano?


Giuseppe003

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Chiedo scusa se la domanda possa facilmente essere fraintesa. Ovviamente non esistono relazioni di serie A e relazioni di serie B e tutto ovviamente dipende dai sentimenti che provano quelle 2 persone che stanno insieme.

Tuttavia, è da un po' di tempo che non faccio altro che pensarci (forse perché inconsciamente mi da anche una possibilità di sfuggire ad una famiglia omofoba). Tuttavia, pur trovandoci nel campo delle supposizioni, mi piacerebbe confrontarmi con voi su tale argomento.

Personalmente nelle coppie etero che ho conosciuto (non posso parlare per le coppie omosessuali) ho notato che in una coppia che vive nella stessa città c'è una scarsa inclinazione nel venirsi incontro, o in generale nello scendere a compromessi per la felicità del partner.

Della serie: "O facciamo come dico io, oppure litighiamo pure e lasciamoci". Immagino che per le coppie gay questo problema sia anche più forte (magari uno dei due vorrebbe vivere la relazione più alla luce del sole, ma l'altro non se la sente perché magari non è dichiarato e non vuole che si sappia).

Ovviamente c'è più preferenza nella convivenza che non per le unioni civili o per i matrimoni (in caso di coppie etero).

D'altro canto l'unico svantaggio che mi viene in mente nel frequentare uno straniero è solo la difficoltà nel comunicare. Un paese libero può vantare di esserlo solo se le persone sono aperte di mente, ragion per cui molte persone conosciute hanno dichiarato di favorire relazioni con persone straniere (e non parlo solo della comunità LGBT, ma anche ad esempio di una donna che ha avuto molti partner e quindi non proprio ben vista nel nostro paese).

Voi cosa ne pensate? Avete mai avuto o vorreste avere una relazione con un ragazzo straniero?  Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

Grazie in anticipo per chi risponderà

Edited by Giuseppe003
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Bloodstar said:

Non ho capito. Stai parlando di relazioni a distanza internazionali?

O di relazioni con stranieri ma in Italia e nella tua città?

 

Relazione con stranieri in generale. Sia che abitino in Italia, sia che abitino nel loro paese d'origine (e quindi ci si è conosciuti tramite chat d'incontri).
Diciamo che il tema principale che vorrei trattare è la mentalità con cui un italiano e uno straniero affrontano una relazione amorosa (etero o gay che sia)

Link to comment
Share on other sites

53 minutes ago, Giuseppe003 said:

Relazione con stranieri in generale. Sia che abitino in Italia, sia che abitino nel loro paese d'origine (e quindi ci si è conosciuti tramite chat d'incontri).
Diciamo che il tema principale che vorrei trattare è la mentalità con cui un italiano e uno straniero affrontano una relazione amorosa (etero o gay che sia)

Boh, gli stranieri sono tutti molti diversi.

Stare con un Marocchino è diverso da stare con un Cinese

e stare con un Norvegese è diverso dallo stare con uno Spagnolo.

E se stai con un Albanese o con un Pugliese oppure con un Veneto o un Croato,

di certo non ti accorgi della differenza.

I Turchi di Berlino sono diversi da quelli di Ankara e dai Tedeschi di Berlino

e praticamente non sembrano diversi da noi Italiani.

 

Ovviamente non tutti siamo uguali allo stereotipo che gli altri hanno di noi.

Non tutti noi Italiani siamo degli stalloni disonesti, simpatici, gelosi e bravi a cucinare.

E lo stesso vale anche per gli altri.

 

Link to comment
Share on other sites

49 minutes ago, Almadel said:

Boh, gli stranieri sono tutti molti diversi.

Stare con un Marocchino è diverso da stare con un Cinese

e stare con un Norvegese è diverso dallo stare con uno Spagnolo.

E se stai con un Albanese o con un Pugliese oppure con un Veneto o un Croato,

di certo non ti accorgi della differenza.

I Turchi di Berlino sono diversi da quelli di Ankara e dai Tedeschi di Berlino

e praticamente non sembrano diversi da noi Italiani.

 

Ovviamente non tutti siamo uguali allo stereotipo che gli altri hanno di noi.

Non tutti noi Italiani siamo degli stalloni disonesti, simpatici, gelosi e bravi a cucinare.

E lo stesso vale anche per gli altri.

 

Non parlo del carattere.

E' chiaro che se uno ti vuole fare le corna te le farà sia che sia italiano o che sia argentino.

Io mi riferivo alla mentalità. Può una relazione essere può ponderata (venirsi incontro, accontentare l'altro, fare dei sacrifici per il bene della storia, non farsi influenzare dal giudizio altrui) se si ha una relazione con qualcuno che viene da un paese più all'avanguardia? Gay friendly se vogliamo?

Link to comment
Share on other sites

Scusami,  ma non accosterei il termine relazione al termine vantaggi (=condizione di superiorità o privilegio). Una relazione sana non nasce perché porta vantaggi a uno dei due, almeno in questo secolo. O forse sono troppo ingenuo io? 

Edited by Eirene
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Giuseppe003 said:

nelle coppie etero che ho conosciuto (non posso parlare per le coppie omosessuali) ho notato che in una coppia che vive nella stessa città c'è una scarsa inclinazione nel venirsi incontro, o in generale nello scendere a compromessi per la felicità del partner.

Della serie: "O facciamo come dico io, oppure litighiamo pure e lasciamoci". Immagino che per le coppie gay questo problema sia anche più forte (magari uno dei due vorrebbe vivere la relazione più alla luce del sole, ma l'altro non se la sente perché magari non è dichiarato e non vuole che si sappia).

Ovviamente c'è più preferenza nella convivenza che non per le unioni civili o per i matrimoni (in caso di coppie etero).

aguzzate la vista e trovatemi un minimo di senso logico in tutto ciò.

qui siamo ad un livello di fuffologia pura che manco Luca Telese quando è in forma...

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, freedog said:

aguzzate la vista e trovatemi un minimo di senso logico in tutto ciò.

qui siamo ad un livello di fuffologia pura che manco Luca Telese quando è in forma...

Bah, onestamente l'arte del comunicare è una cosa a me nuova dopo una vita di isolamento e fobia sociale.

Non credevo di stare scrivendo cose così astruse dal mondo. Ho chiesto dei pareri (anche un "sparisci, stai dicendo troppe cazzate" andava bene)

Certo, che se ad ogni thread un po fuori tema devi spuntare tu ad accusare tutti di essere troll, passa proprio la voglia di entrarci qui dentro.

E il coglione sono io che speravo pure di farmi degli amici qui dentro 

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, Giuseppe003 said:

se ad ogni thread un po fuori tema devi spuntare tu ad accusare tutti di essere troll,

se asserisco qsa del genere, magari qualche motivo un filo valido ci sarà, non credi?

non so se hai notato, ma st'estate c'è stata una discreta proliferazione di cazzari.. ehm.. troll che s'è inventata storie assurde (ogni volta con un nickname diverso, visto che i precedenti venivano bannati),.

Al netto del fatto che se si facesse(ro) una vita decente e rompesse(ro) di meno i coglioni vivremmo tutti più sereni, se tu non sei della categoria, perchè tiri fuori mezzo metro di coda di paglia?

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
5 minutes ago, freedog said:

se asserisco qsa del genere, magari qualche motivo un filo valido ci sarà, non credi?

non so se hai notato, ma st'estate c'è stata una discreta proliferazione di cazzari.. ehm.. troll che s'è inventata storie assurde (ogni volta con un nickname diverso, visto che i precedenti venivano bannati),.

Al netto del fatto che se si facesse(ro) una vita decente e rompesse(ro) di meno i coglioni vivremmo tutti più sereni, se tu non sei della categoria, perchè tiri fuori mezzo metro di coda di paglia?

C'è da dire che ormai i topic dei troll (che poi è sempre lo stesso) li conosciamo. 

"Voglio lasciare il mio ragazzo perché con le vongole beve vino rosso anziché bianco" ecc. 

Non mi sembra questo il caso dai, non essere sempre cattivoh! 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Bttmfrancis9 said:

C'è da dire che ormai i topic dei troll (che poi è sempre lo stesso) li conosciamo. 

"Voglio lasciare il mio ragazzo perché con le vongole beve vino rosso anziché bianco" ecc. 

Non mi sembra questo il caso dai, non essere sempre cattivoh! 

noto solo che relativamente a questo thread avavo parlato di fuffologia e non di trollaggio (no, non sono sinomini).

il fatto che l'opener si sia sentito chiamato in causa in questo senso, beh.. non dipende certo da me!

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57
4 hours ago, Giuseppe003 said:

ho notato che in una coppia che vive nella stessa città c'è una scarsa inclinazione nel venirsi incontro

ciao, a me sembra strana questa tua notazione, però non voglio minimamente mettere in dubbio le tue personali e motivate statistiche, 

pur essendo io, al contrario, fermamente convinto per esperienza personale che mariti e buoi dei paesi tuoi.. 

Non conosco quale sia il tuo contesto geografico (nord o sud, provincia o città). 

Se per caso ti riferisci a persone che x vari motivi hanno perso credibilità in loco,

è abbastanza certo che temporaneamente ne troveranno maggiormente dove non sono ancora conosciute dalla "piazza"  

2 hours ago, Giuseppe003 said:

una relazione con qualcuno che viene da un paese più all'avanguardia

mediamente, non mi pare che l'Italia civile paghi gran dazio, in tema di accettazione dei Gay e delle coppie gay, nei confronti di altre Nazioni ritenute all'avanguardia forse soltanto da Italiani problematici o repressi che, non trovando una propria dimensione in loco, sanno già in anticipo di poterla concretizzare a Stoccolma o Barcellona, e realizzare il sogno ... 

 

Edited by Capricorno57
Link to comment
Share on other sites

io non avendo avuto granchè di relazioni per avere una casistica giusta e a prova di errore posso fare solo qualche paragone,speriamo che basti.

Frequento un altro social network oltre a questo (dal punto di vista umano,quelli tecnici che frequento sono di più) e obbiettivamente un genere di utente che io definisco "uccellaro" ossia che ha metà delle foto del suo profilo di una certa parte e poi quando deve indossare una maschera manco mette il filtro per la sensazione di meno aria che dà (in realtà parecchio piacevole).

inoltre se cerchiamo i migliori setup bè ci sono due o tre persone che ho nella lista che sono soggetti "da urlo" e NON sono italiani.

L'unica cosa di cui posso essere SICURO del nostro paese è la troppo attaccatura alle cose troppo "tradizionali" e forse la paura di qualunque cosa sembri troppo nuova..

 

Per il resto vediamo come si evolve il topic

Link to comment
Share on other sites

Sono stato tre anni insieme ad un ragazzo napoletano, quindi per me le nazionalità non contano :sisi:

Tra i vantaggi annovererei l'aver potuto imparare i rudimenti di una nuova lingua (la sua) e i crocchè che mi preparava sua madre alla domenica, tra gli svantaggi... Nessuno, a parte lui :aha:

Link to comment
Share on other sites

sono stato con diverse straniere negli anni.

un'americana, due tedesche, una argentina, una nigeriana e infine una canadese che ho quasi sposato.

onestamente non ho visto vantaggi e neanche pregiudizi da parte loro.

al contrario, in Italia, ho sempre avuto il sentore che le persone del nord avessero un qualche problema con il fatto che venissi dal sud.

sono stato con una lombarda e con una veneta, la prima è stata scioccante, la seconda seppur trattandomi da pari continuava con le domande della minchia come <ma da voi al sud c'è questo o quello o si fa questo o quest'altra cosa?> come se venissi da Saturno.

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
1 hour ago, Colt said:

un'americana, due tedesche, una argentina, una nigeriana e infine una canadese che ho quasi sposato.una lombarda e con una veneta

😦😦😦😦

E poi dicono che i gay scopano molto più degli etero😒

1 hour ago, LocoEmotivo said:

Sono stato tre anni insieme ad un ragazzo napoletano, quindi per me le nazionalità non contano :sisi:

Strunz! 😂

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Colt said:

Al contrario, in Italia, ho sempre avuto il sentore che le persone del nord avessero un qualche problema con il fatto che venissi dal sud.

Hai voja..

Link to comment
Share on other sites

È a caso perché non ho preso parte a questa discussione e non so neanche di cosa state parlando e non capisco neanche cosa c'entri quella frase nei miei confronti. 

Smettila.

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
35 minutes ago, marco7 said:

Se vieni dal sud @nowhere fanno bene a trattarti da terrona  :)):

ma nowhere è una ragazza? Però perché questo commento pare rivolto a Colt? 

Oddio ansia 😦

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

ma nowhere è una ragazza? Però perché questo commento pare rivolto a Colt? 

Oddio ansia 😦

Probabile voleva rispondere a colt ma nella sua testa pensava a nowhere... 

La cosa inquietante è il messaggio dopo xD

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, nowhere said:

È a caso perché non ho preso parte a questa discussione e non so neanche di cosa state parlando e non capisco neanche cosa c'entri quella frase nei miei confronti. 

Smettila.

Mi sono accorto ora che la risposta di colt prima del mio intervento e' stata scritta da colt e non da te nowhere.

ero convinto che l'avevi scritta tu nowhere.

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
4 minutes ago, Tyrael said:

La cosa inquietante è il messaggio dopo xD

Vero😂😂😂

Ansia perché di solito Marco sa sempre tutto.. Spero solo che colt sia un maschio perché se per tutto sto tempo ho fatto la gatta morta (come direbbe free) con una ragazza non la prenderò affatto bene (😂

9d5c8743cb8bafc7a679b4ad3cf6e57b.gif

1 minute ago, marco7 said:

Mi sono accorto ora che la risposta di colt prima del mio intervento e' stata scritta da colt e non da te nowhere.

ero convinto che l'avevi scritta tu nowhere.

Aaaa ok fiuuuuu! 

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

ma nowhere è una ragazza?

Ehm tipo l'unica lesbica rimasta nel forum, si.

E sempre quella che può demolire l'universo fuffoso femminile con cognizione di causa, si, sempre io.

Ok chiarita la questione del mio tag erroneo, vi lascio alla chiacchierata 

 

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Giuseppe003 said:

ho notato che in una coppia che vive nella stessa città c'è una scarsa inclinazione nel venirsi incontro

9 hours ago, Giuseppe003 said:

D'altro canto l'unico svantaggio che mi viene in mente nel frequentare uno straniero è[...]

scusa, mi manca il nesso logico: sembra che tu stia confrontando le coppie (di nazionalità non specificata) che abitano nella stessa città con le coppie internazionali (con residenza non specificata)

per esempio io sto con un uomo di una nazionalità diversa dalla mia, e abitiamo nella stessa città (e pure nello stesso appartamento) e non vedo come le due cose siano in contrasto

non capisco poi come l'abitare nella stessa città sia correlato all'intransigenza tra partner

potresti ricominciare da capo e spiegarti meglio? 🙂

Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, marco7 said:

Mi sono accorto ora che la risposta di colt prima del mio intervento e' stata scritta da colt e non da te nowhere.

ero convinto che l'avevi scritta tu nowhere.

oddio l'ossessione 😂

Comunque ti rispondo io: No, non fanno bene a trattarmi da terrone, se tu c'hai ste fisime del terrone allora c'hai secco di brutto.

1 hour ago, Bttmfrancis9 said:

E poi dicono che i gay scopano molto più degli etero😒

alcune erano ubriache, vale lo stesso?

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...