Jump to content

Steam Deck


Pix

Recommended Posts

5 minutes ago, Sbuffo said:

Ripeto che c'è modo e modo per far notare le cose e non in modo aggressivo urlando.

Siamo in una comunità di discussione e come tale bisogna tenere atteggiamento rispettosi e civili.

Tra l'altro non ci conosciamo e non e non mi pare di averti dato nessuna confidenza.

Va bene, per me è sufficiente sapere di aver ragione.

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, nowhere said:

Ma infatti continuo a dire che non c'ha senso quanto hanno promesso, boh.

l'unica cosa da fare credo sia aspettare l'uscita della console per rendersi conto delle effettive prestazioni.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Tyrael said:

Secondo me sara una cagata 🤔 meglio comprare un imac per il gaming serio :sisi:

non ci girerebbe il 90% della mia libreria steam 😆

in realtà "l'ambiente" ideale per il gaming dovrebbe essere Windows.

con Apple dovresti perdere più tempo a trovare alternative valide alle varie patch di gioco esterne se ci sono problemi.

e poi a 1.500 cucuzze a sto punto sarebbe davvero più conveniente lo steam deck o alla stessa cifra farsi un assemblato.

Edited by Colt
Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, nowhere said:

Trolli, vero?:asd::asd:

hai notato che ogni cosa che riguarda il pc gaming, la Apple viene trattata come opzione alternativa o addirittura come gentile concessione?

tipo <scarica il programma> e poi, in piccolo, giù giù giù, c'è il pulsante <scarica la versione per mac>.

il Mac è tipo una minoranza del pc gaming 😆

Edited by Colt
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Colt said:

hai notato che ogni cosa che riguarda il pc gaming, la Apple viene trattata come opzione alternativa o addirittura come gentile concessione?

Ma perché bisogna essere veramente coglioni per farsi un mac per nerdare con roba che non sia candy crush.

Cioè giusto gli Indie che hanno zero pretese tecniche possono pensare di fare le versioni Mac, altrimenti veramente non ha senso a livello di programmazione perdere tempo per ottimizzare per mac.

Visto che tanto ormai i triple A non escono MAI manco ottimizzati pe PC mortacci loro.

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, Colt said:

in realtà "l'ambiente" ideale per il gaming dovrebbe essere Windows.

I giochi su Windows sono un patema: mi girano benissimo quando li compro per poi diventare inutilizzabili dopo qualche tempo, con lo stesso PC! Ci ho rinunciato ormai.

Link to comment
Share on other sites

52 minutes ago, Pix said:

I giochi su Windows sono un patema: mi girano benissimo quando li compro per poi diventare inutilizzabili dopo qualche tempo, con lo stesso PC! Ci ho rinunciato ormai.

Driver, gpu non aggiornata e chissà quale altro scazzo.

siamo tutti afflitti dallo stesso problema, ti sono vicino.

a me mancava un solo capitolo per finire un indie che mi girava benissimo, ho fatto la cazzata di non giocarlo per un solo giorno e...... finito. Non si è più avviato. Stop. Inutili tentativi di ripristino sono stati una totale perdita di tempo. Ora devo prenderlo su ps4 aspettando gli sconti perché pagare anche solo 30 euro un gioco che ho preso a 5 tramite key, mi fa sentire morto dentro.

ma la colpa è mia che non ho mai prestato attenzione al famoso detto <cogli l'attimo>. Il pc è come la vita, oggi ci sei e domani potresti non esserci più.

1 hour ago, nowhere said:

Visto che tanto ormai i triple A non escono MAI manco ottimizzati pe PC mortacci loro.

salve, sono uno dei coglioni che ha comprato Mafia 3 su pc al day one, molto piacere, per l'autografo si metta in fila 😂

Link to comment
Share on other sites

58 minutes ago, Colt said:

a me mancava un solo capitolo per finire un indie che mi girava benissimo, ho fatto la cazzata di non giocarlo per un solo giorno e...... finito. Non si è più avviato.

Che Indie, per curiosità?
Hai provato a contattare gli sviluppatori? Se la casa è piccola, normalmente ti danno una mano.

58 minutes ago, Colt said:

salve, sono uno dei coglioni che ha comprato Mafia 3 su pc al day one, molto piacere, per l'autografo si metta in fila 😂

Io l'ultimo gioco che ho comprato al day one per cui m'è passata poi TOTALMENTE LA VOGLIA è stato fallout4.
Ma mica tanto per l'ottimizzazione che faceva ovviamente cagare, ma anche perché 'sti tripla A ormai fanno pubblicità ingannevole ancor prima del lancio.

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, nowhere said:

Che Indie, per curiosità?
Hai provato a contattare gli sviluppatori? Se la casa è piccola, normalmente ti danno una mano.

in realtà sono due che hanno smesso di funzionare da un giorno all'altro. Uno è Remothered Broken Porcelain e l'altro è Daymare 1998. 

in entrambi i casi ero arrivato alla fine dell'avventura, in Remothered mi mancava forse l'ultima ora di gioco e in Daymare 1998 le ultime due.

nessuno degli sviluppatori, contattati sia su steam e sia su twitter mi hanno dato una mano, continuano a dire che il problema è solo mio quando se vai alla pagina delle discussioni di entrambi i giochi ci trovi ben 10 topic a testa che segnalano il mio stesso problema.

mi dicono <è colpa del tuo pc> e io ok, ho aggiornato tutto, ho riavviato, disinstallato, ho persino pregato, tu, caro sviluppatore, non hai una minima idea di cos'altro possa fare? 

niente, se ne lavano le mani, Daymare 1998 l'ho pagato 5 euro in offerta, ma Remothered mi è costato la bellezza di 30 euro e non sono riuscito a finirli entrambi.

ora devo prenderli per un'altra piattaforma, non so proprio a quale santo votarmi.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Alla fine non ho saputo resistere e ho ordinato la Steamdeck, tra l'altro la versione più costosa, adesso aspetto che me la spediscano. 🤤

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Finalmente mi è arrivata la Steamdeck.🥳

Sono molto soddisfatto, comodissimo poter giocare a qualsiasi gioco di Steam stravaccato sul letto o sul divano, in un attimo si accede ed è pronta per poter giocare.

Devo dire che in particolare per un casual gamer come me la sua comodità ed immediatezza la rendono davvero un gran prodotto, perché dopo una giornata di lavoro personalmente non avevo più voglia alla sera di mettersi alla scrivania davanti ad un PC, invece così è tutta un'altra cosa.

La console poi si impugna anche molto bene ed è poco più grossa di una Nintendo Switch.

L'interfaccia è molto intuitiva e ci si muove molto facilmente, in particolare per chi ha familiarità con Steam.

Già veramente tanti giochi sono ottimizzati come comandi.

Rispetto alle altre console c'è il vantaggio che non si parte da zero ma c'è tutta la propria libreria giochi di Steam, inoltre i giochi per PC costano molto meno con la possibilità di acquistare le cdkey su vari siti.

Insomma approved.👍

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
On 11/3/2022 at 3:13 PM, Sbuffo said:

Finalmente mi è arrivata la Steamdeck.🥳

Sono molto soddisfatto, comodissimo poter giocare a qualsiasi gioco di Steam stravaccato sul letto o sul divano, in un attimo si accede ed è pronta per poter giocare.

Devo dire che in particolare per un casual gamer come me la sua comodità ed immediatezza la rendono davvero un gran prodotto, perché dopo una giornata di lavoro personalmente non avevo più voglia alla sera di mettersi alla scrivania davanti ad un PC, invece così è tutta un'altra cosa.

La console poi si impugna anche molto bene ed è poco più grossa di una Nintendo Switch.

L'interfaccia è molto intuitiva e ci si muove molto facilmente, in particolare per chi ha familiarità con Steam.

Già veramente tanti giochi sono ottimizzati come comandi.

Rispetto alle altre console c'è il vantaggio che non si parte da zero ma c'è tutta la propria libreria giochi di Steam, inoltre i giochi per PC costano molto meno con la possibilità di acquistare le cdkey su vari siti.

Insomma approved.👍

Avevo dimenticato questa console. Ho già una Switch ma in futuro, per giocare giochi un po' più "seri", magari la compro anche io. 😁

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...