Jump to content

L'amore supera le menomazioni?


Riot

Recommended Posts

Carissimi utenti del forum,

                              l'amore è una cosa straordinaria, un'emozione bellissima della quale non tutti possono essere i destinatari. La vita va così. C'è chi non sarà mai amato per il fisico, chi per degli svantaggi mentali, chi perché è una vera spina nel fianco.

La morale corrente ci insegna che la bellezza, l'estetica e il fisico non contano. L'importante è ciò che abbiamo dentro. I modelli empirici ci sbattono in faccia che, per quanto ne sappiamo alla data 21/08/2021, non esiste nulla oltre il mero aspetto biologico. Anima e spirito non sono pervenuti. Intelligenza, simpatia, bellezza, salute, hanno tutte una matrice biologica, genetica, epigenetica.

L'innamoramento inizia dagli occhi. Il secondo senso coinvolto è l'olfatto. A cascata tutti gli altri. Il coinvolgimento sensoriale accende gli interruttori biochimici che abbiamo dentro di noi. Non sono interruttori spirituali. Se chi abbiamo davanti ci piace, significa che il messaggio sensoriale arrivato ai nostri sensi ha superato le barriere ed è arrivato a pigiare ON e ad aprire i cancelli dell'interesse, per meccanismi biochimici.

Se chi abbiamo davanti è bello, simpatico e intelligente però è monco di un braccio, probabilmente la luce non si accenderà. Probabilmente sì, invece. E' biochimicamente lecito non essere interessato affettivamente, sessualmente ed eroticamente a qualcuno perché questi è menomato. Invece è moralmente aberrante. Per me non è aberrante, è normale, ma invece oggi gira così. Il perché non si sa. Si sa che bisogna guardare dentro le persone. Il fuori chissene.

Questa è la tragica storia di Cosimo - nome che non so se sia vero o no - militare evirato da una femmina latina, pasionaria dei rasoi Gillette . La sua vita non è più la stessa. 

Non oso immaginare cosa possa passare il povero Cosimo, privato della cosa che rende un maschio un maschio (ho detto maschio un maschio, non uomo un uomo).

Potreste mai avere una relazione con un maschio evirato? Potreste mai conoscere un maschio che vi informa della menomazione già su Grindr? Continuereste la conoscenza di un ragazzo conosciuto su Grindr, che vi piace e che vi racconta dell'evirazione al secondo appuntamento? Stareste insieme al vostro fidanzato se dovesse subire l'evirazione?

Il "G1oRnAlist@" alla fine fa una domanda scabrosa. Chiede a Cosimo se ha mai pensato di diventare donna... ma si può fare una domanda del genere?

                                                                 

                        

Edited by Riot
Link to comment
Share on other sites

Ci fai questa domanda perché per te la risposta sarebbe un secco "no"?

Abbiamo la fortuna di essere gay e per noi il pene è meno indispensabile di quanto non lo sia per le donne etero,

sia per questioni meccaniche che per aspettative riguardo la riproduzione.

Certamente è difficile amare una persona che odi la propria condizione,

non sopporterei di amare un evirato che odiasse di essere così:

sarebbe ingiusto per entrambi.

Link to comment
Share on other sites

Dipende dalla menomazione, sinceramente l'esempio è poco calzante.

E' una questione di carattere, ricordo che c'era un utente del forum che anni e anni fa mi contattò dicendomi che era su una sedia a rotelle e che voleva conoscermi

Non ricordo nemmeno più chi fosse comunque non scrive (in realtà non so nemmeno se abbia mai partecipato) piu da tanto sul forum, ho trovato ad esempio il suo atteggiamento palesemente ricattatorio, non tanto nel provarci ed essere sincero quanto rimanerci male nella mia risposta altrettanto sincera. In primis non mi ha mai mandato una foto sua, quindi non c'era davvero nulla che potesse attirarmi in quella persona per poter andare oltre.Poi sarà stato un ragazzo bellissimo, inteligentissimo o quant'altro ma date le premesse non ho avuto voglia di alimentare speranze tantomeno imbarcarmi in una conoscenza simile.

Ad ogni modo la risposta è dipende, a scatola chiusa non mi imbarcherei mai in una situazione simile, ma forse nella vita di tutti i giorni se la persona mi prendesse perchè no.
Per quanto riguarda il pisello nemmeno si discute ci deve essere.
 

Edited by Iron84
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Riot said:

No, perché lo pensi?

Lo penso perché hai scritto questo:

4 hours ago, Riot said:

E' biochimicamente lecito non essere interessato affettivamente, sessualmente ed eroticamente a qualcuno perché questi è menomato. Invece è moralmente aberrante. Per me non è aberrante, è normale, ma invece oggi gira così. Il perché non si sa. Si sa che bisogna guardare dentro le persone. Il fuori chissene.

Se per te sarebbe normale rifiutare un uomo evirato, pazienza.

Neanche io ne faccio una questione di morale.

Io non avrei problemi, a patto che la vivesse bene lui per primo.

E non lo dico perché sono moralmente più elevato di te.

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, Almadel said:

Se per te sarebbe normale rifiutare un uomo evirato, pazienza.

Per me è normale qualsiasi tipo di discriminazione per quanto riguarda gli affetti privati, siano di tipo amicale, siano di tipo amoroso.

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, Almadel said:

E perché mai una persona dovrebbe rifiutare l'amicizia di un evirato?

Caro Almadel, ti porto a esempio le mie inclinazioni. 

Per me e per il mio gruppo di amici sarebbe difficile accettare nel gruppo qualcuno non come noi. Questo perché abbiamo tutti la stessa disponibilità economica (chi più, chi meno) e quindi quando si tratta di scegliere qualcosa per cui si debba cacciare soldi, possiamo farlo tutti in egual misura, perché possiamo permettercelo e siamo tutti sullo stesso piano sociale.

Ci piace molto anche andare in montagna a fare lunghe scampagnate. Capisci bene che non potremmo mai portarci dietro una persona sulla sedia a rotelle. Ognuno di noi è autonomo e ognuno di noi conta sull'altro, perché sa che l'altro potrà contare sugli altri. E' uno scambio equivalente.

Quando siamo tra noi ridiamo e scherziamo... anche degli altri. La satira nasce per sfottere i potenti e ridimensionarli; le barzellette nascono per denigrare una precisa cerchia di persone, accomunate dalla caratteristica risibili all'interno del racconto. I carabinieri, i gay, gli obesi, le donne, ecc... A noi piace ridere, raccontare barzellette e aneddoti anche un po' pesanti. Non lo facciamo sempre a tutte le ore. Ci piace ridere e quando scappa la battuta... scappa! Una volta tocca ai nani, un'altra a una nostra conoscente obesa, un'altra volta tocca a una conoscente indiana.

Come gruppo non vogliamo essere limitati. Per questo nel nostro gruppo un elemento ha impedito che entrasse la sua morosa, perché sa che è un dito nel culo quanto a simpatia. Ci avrebbe limitato.

Tra i maschi del gruppo c'è una sorta di flebile cameratismo. Parliamo di scopate, di donne, di uomini, tu ce l'hai minuscolo, io ce l'ho immenso e lui se n'è ciulate dieci l'altra sera.

Per questo non potremmo mai accettare nel gruppo una persona evirata. Ci sentiremmo limitati nel parlare.

In ogni caso rifiuterei l'amicizia di qualsiasi persona che potrebbe patire un senso di inferiorità. Sono abituato a persone gagliarde, coraggiose, tutte d'un pezzo e che non si lasciano sopraffare dai ricorrenti fantasmi.

Link to comment
Share on other sites

Mi pare una questione di interessi: se vi piace andare in montagna e parlare dei vostri cazzi

avreste le stesse difficoltà anche con qualcuno che ami invece il mare o con un prete.

Che poi vi piaccia essere "omogenei" per poter fare battute politicamente scorrette sugli altri

direi che è un problema piuttosto diffuso. Io per esempio ho problemi coi credenti a causa delle bestemmie.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Almadel said:

Mi pare una questione di interessi: se vi piace andare in montagna e parlare dei vostri cazzi

avreste le stesse difficoltà anche con qualcuno che ami invece il mare o con un prete.

Che poi vi piaccia essere "omogenei" per poter fare battute politicamente scorrette sugli altri

direi che è un problema piuttosto diffuso. Io per esempio ho problemi coi credenti a causa delle bestemmie.

Esattamente 🙂

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, Riot said:

Potreste mai avere una relazione con un maschio evirato? Potreste mai conoscere un maschio che vi informa della menomazione già su Grindr? Continuereste la conoscenza di un ragazzo conosciuto su Grindr, che vi piace e che vi racconta dell'evirazione al secondo appuntamento? Stareste insieme al vostro fidanzato se dovesse subire l'evirazione?

a tutte queste domande, per coerenza, non posso rispondere in maniera certa. Fatto sta, che se dovessi sentire la mancanza di un pene e se lui accettasse l'idea di stare in una coppia aperta, allora non lo mollerei.

Come ha detto @Almadel, è più rilevante il modo in cui una persona vive la sua condizione, che la condizione in sè. Anche gli FtM non hanno il pene e, che io sappia, non penso esistano ancora delle operazioni che permettano di ottenere un pene funzionante; però, nonostante questo, esistono delle ragazze e, ancor più ragazzi, che non si fanno alcun problema da questo punto di vista.

2 hours ago, Riot said:

Per questo non potremmo mai accettare nel gruppo una persona evirata. Ci sentiremmo limitati nel parlare.

ma anche qui dipende da come l'evirato vive la sua condizione. Io rientro in varie minoranze e, nonostante questo, le mie amiche non si son mai limitate in niente e questo perché io son la prima persona a fare autoironia.

20 hours ago, Riot said:

ma si può fare una domanda del genere?

no, non si può, però la cosa non mi stupisce.

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, Riot said:

Potreste mai avere una relazione con un maschio evirato? Potreste mai conoscere un maschio che vi informa della menomazione già su Grindr? Continuereste la conoscenza di un ragazzo conosciuto su Grindr, che vi piace e che vi racconta dell'evirazione al secondo appuntamento? Stareste insieme al vostro fidanzato se dovesse subire l'evirazione?

No, se stiamo parlando di relazioni amorose. Sì, se stiamo parlando di amicizia. 

 

Il "diverso" da me è sempre un arricchimento per la mia persona. Infatti, il discorso che hai fatto successivamente circa il gruppo di amici nel quale può entrare solo chi ha determinate caratteristiche, lo trovo un po' superficiale, ma questo è solo il mio punto di vista, nulla di personale. 

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, misterbaby said:

No, se stiamo parlando di relazioni amorose. Sì, se stiamo parlando di amicizia. 

 

Il "diverso" da me è sempre un arricchimento per la mia persona. Infatti, il discorso che hai fatto successivamente circa il gruppo di amici nel quale può entrare solo chi ha determinate caratteristiche, lo trovo un po' superficiale, ma questo è solo il mio punto di vista, nulla di personale. 

Tranquillo caro Baby, so che il tuo è un punto di vista personale.

Anche per me il "diverso" è un arricchimento. Quando ho deciso di essermi arricchito abbastanza, lascio che questo "diverso" vada per la sua strada.

Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, Riot said:

Quando ho deciso di essermi arricchito abbastanza, lascio che questo "diverso" vada per la sua strada.

Averlo conosciuto rimane pur sempre ottimo materiale per le barzellette, no?

Edited by Almadel
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Riot said:

Sono abituato a persone gagliarde

Lei ci prende in ischerzo!

6 hours ago, Riot said:

Una volta tocca ai nani, un'altra a una nostra conoscente obesa, un'altra volta tocca a una conoscente indiana.

E agli stronzi come voi la battuta non tocca mai? 😂

2 hours ago, misterbaby said:

il gruppo di amici nel quale può entrare solo chi ha determinate caratteristiche, lo trovo un po' superficiale, ma questo è solo il mio punto di vista, nulla di personale. 

Non è un discorso solo superficiale, è un'immensa troiata...cioè volevo dire trollata.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, schopy said:

Non è un discorso solo superficiale, è un'immensa troiata...cioè volevo dire trollata.

ma @schopy!! Sei tu quello calmo qui! Quest'uscita me la sarei aspettata più da me xD (però concordo xD)

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, schopy said:

Non è un discorso solo superficiale, è un'immensa troiata...cioè volevo dire trollata.

Tutta invidia perché vorresti essere tra i gagliardi! 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Rocco88 said:

Ma perchè lo cagate? 🤣

Perché mi piace pensare esista davvero del genere

La cosa che più ho trovato divertente è che la cicciona indiana in sedia a rotelle non può entrare nelle mean girls perché non possono portarla in giro per le pASsEGgiAtE in montagna, dio ma che uomini siete che come hobby hanno le pAsseGgIatine in montagna durante le quali sfottete neri e ciccione?cioè neanche escursioni serie no passeggiate. 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, metalheart said:

Perché mi piace pensare esista davvero del genere

Ma in cuor tuo sai che non esistono?

Sai che sono tutti molto meglio di come te li immagini?

Link to comment
Share on other sites

Ho letto male, non sono ‘lunghe passeggiate’ ma lunghe escursioni :( rimane comunque una delusione, perché il racconto tenga davvero servivano lunghe gite in barca, credo siamo tutti d’accordo. Ma poi, ancora con questo gruppo misto gay/etero della montagna? È lo stesso di Paedicator1987 oppure improvvisamente tutti su sto forum ne hanno uno? @paraspera

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, metalheart said:

È lo stesso di Paedicator1987

Non ho capito perché dovrei essere io.

Comunque il mio gruppo è composto di persone ben educate, non facciamo battute pesanti (cit.) e non raccontiamo barzellette denigratorie (cit.) su carabinieri??, gay(ci mancherebbe!!), obesi, donne.

Inquisitore: Ora vediamo se è vero quello che racconti a tua scusa.

Paedicatore impudico: E' la verità, eccellentissimo Inquisitore: qui mi si accusa senza prove e senza testimoni, comparando eventi diversi nella forma e nella sostanza.

Inquisitore:  Vi congregate sì o no, soli maschi, senza presenza di femmina alcuna per perlustrare luoghi selvatici, impervi a piè monco ed ardui a piè femminile?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...