Jump to content

Cosa vi fa lasciare il partner, oltre il disamore spontaneo?


Riot

Recommended Posts

Il titolo è auto-esplicativo.

Cosa vi fa disinnamorare dal vostro compagno o compagna in modo tale da indurvi a lasciarlo/a (abbasso la scevà), oltre al disamore spontaneo che può succedere accidentalmente e comunque normalmente? Ci sono amori che non sono per sempre, dopotutto. Oppure ci sono amori che potrebbero essere per sempre, ma che per incidente di percorso si sgretolano.

Potreste restare insieme la il vostro amore commette un furto? Un omicidio? Se ha debiti col fisco?

Potreste continuare una relazione se il vostro amato vi mente? Se vi tradisce?

Potreste restare innamorati se il vostro amore cambia genere? Se invece cambia genere e mantiene l'organo sessuale?

Lascereste il vostro compagno o la vostra compagna se diventano degli obesi chiattoni?

Lascereste chi amate se mostra atteggiamenti filo-fascisti? Se è semplicemente di destra?

Restereste insieme a chi avete scopato fino a ieri se apprendete non essere una persona compassionevole?

Restereste insieme al vostro compagno che dopo un'incidente diventa disabile? Se in stato vegetativo? Se non capisse può niente e vi guardasse con sguardo vacuo, in attesa che lo nutriate a forza di minestroni?

Edited by Riot
Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, Riot said:

Lascereste chi amate se mostra atteggiamenti filo-fascisti? Se è semplicemente di destra?

Sì, credo questo sarebbe l'unico caso.

28 minutes ago, Riot said:

Potreste restare innamorati se il vostro amore cambia genere? Se invece cambia genere e mantiene l'organo sessuale?

Non ne sarei più attratto sessualmente, ma non smetterei di amarlA.

Nel caso specifico cercheremmo un terzo bisessuale che piaccia a entrambi

e continueremmo a stare insieme.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Riot said:

Se è semplicemente di destra?

In quel caso, non sarebbe mai diventato il mio ragazzo.

Su tutto il resto: non sono cose che si possono ipotizzare o decidere a freddo, quindi non ho risposte.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Riot said:

Cosa vi fa disinnamorare dal vostro compagno o compagna in modo tale da indurvi a lasciarl

L'ultima volta che ho lasciato un tizio è stato perché perché era un sadico violento che aveva minacciato di uccidermi

1 hour ago, Riot said:

Potreste restare insieme la il vostro amore commette un furto? Un omicidio?

Molto difficile rispondere, perché dipende dal contesto. Rubare del cibo per fame è diverso dallo scippare le vecchiette. E se ha ucciso il pedofilo che lo stuprava da piccolo lo aiuto a nascondere il cadavere

1 hour ago, Riot said:

Potreste continuare una relazione se il vostro amato vi mente? Se vi tradisce?

Essendo io disponibile alla coppia aperta mi darebbe proprio fastidio la menzogna immotivata, mi ferirebbe molto essere visto come una persona a cui si devono nascondere le cose, ma anche qua dipende dal contesto. Se ha mentito perché mi credeva una persona gelosa posso anche provare a chiarire e a dargli un'altra occasione. Se però dopo continua a mentire lo stesso senza motivo mi stufo. Non ha senso stare con uno che ti vede come un genitore.

1 hour ago, Riot said:

Potreste restare innamorati se il vostro amore cambia genere? Se invece cambia genere e mantiene l'organo sessuale?

Sono bisessuale e non mi creerebbe problemi

1 hour ago, Riot said:

Lascereste il vostro compagno o la vostra compagna se diventano degli obesi chiattoni?

Non mi disturba la ciccia a dire il vero

1 hour ago, Riot said:

Lascereste chi amate se mostra atteggiamenti filo-fascisti? Se è semplicemente di destra?

1 hour ago, Riot said:

Restereste insieme a chi avete scopato fino a ieri se apprendete non essere una persona compassionevole?

In che senso? Tipo che se ne esce dicendo che gli danno fastidio i senzatetto per una questione di decoro urbano? No

1 hour ago, Riot said:

Restereste insieme al vostro compagno che dopo un'incidente diventa disabile?

Ma dai, come fai a smettere di essere innamorato di qualcuno solo per questo

1 hour ago, Riot said:

Se in stato vegetativo? Se non capisse può niente e vi guardasse con sguardo vacuo, in attesa che lo nutriate a forza di minestroni?

Questo è un po' più complesso, credo che continuerei a volergli bene così come si continua a voler bene a una persona che è morta, con la quale il dialogo è stato interrotto di netto. Non potendo l'altra persona risponderti, non è più neanche un rapporto, è più una nostalgia della persona. L'unica differenza con la morte è che in questo caso puoi attaccarti alla speranza che torni a parlarti. Non so per quanto, però. Immagino a un certo punto uno inizi a cercare altre persone a cui relazionarsi, a prescindere che tu rimanga o meno al suo fianco e a svolgere le mansioni di un infermiere

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, LocoEmotivo said:

In quel caso, non sarebbe mai diventato il mio ragazzo.

this👆

anche se, salvo innamoramenti eccezionali, mi basta molto meno per non fidanzarmi con qualcuno. Non tollero la gelosia e i pensieri "retrogradi" in generale, quindi figuriamoci se possa mai accettare qualcuno con pensieri filo-fascisti.

1 hour ago, Almadel said:

Non ne sarei più attratto sessualmente, ma non smetterei di amarlA.

Nel caso specifico cercheremmo un terzo bisessuale che piaccia a entrambi

e continueremmo a stare insieme.

this☝️

1 hour ago, Riot said:

Se ha debiti col fisco?

fai prima a stare single.

1 hour ago, Riot said:

Potreste continuare una relazione se il vostro amato vi mente?

se la menzogna è persistente e se mi ha detto altre bugie col fine di mantenere eretta la menzogna primaria, allora penso lo lascerei.

per carità, dipende molto dalla situazione, ma io difficilmente do fiducia.

 

Per quanto riguarda le altre domande, non posso rispondere nè di si, nè di no. Non lo so. Quindi preferisco non dire nulla

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Riot said:

Cosa vi fa disinnamorare dal vostro compagno o compagna

rispondo solo perché hai incluso anche me, forse involontariamente.

1 hour ago, Riot said:

Potreste restare insieme la il vostro amore commette un furto? Un omicidio? Se ha debiti col fisco?

si; no; no.

ladra ok, dipende anche cosa ha rubato e perché, ma assassina penso che ci starei solo se fosse per legittima difesa, avesse ammazzato qualcuna o qualcuno a sangue freddo per regolameto di conti o altro, chiaramente non può stare con me.

se ha grossi debiti col fisco idem, preferisco una situazione economica tranquilla piuttosto che sentirmi anche in dovere di aiutarla per pagare i suoi guai.

1 hour ago, Riot said:

Potreste continuare una relazione se il vostro amato vi mente? Se vi tradisce?

in linea generale no, ma dipende sempre dalle circostanze.

da valutare.

1 hour ago, Riot said:

Potreste restare innamorati se il vostro amore cambia genere? Se invece cambia genere e mantiene l'organo sessuale?

mi ci dovrei trovare per poterti rispondere.

mi piacciono le donne, ergo dovrebbe diventare maschio pur mantenendo il suo organo sessuale.

sarebbe un duro colpo non tanto per una questione estetica quanto di sconvolgimento dell'intera base del rapporto, mi ritroverei dall'amare una ragazza all'amare un ragazzo pur essendo sempre quella persona.

non posso risponderti, se non mi ci trovo non posso sbilanciarmi.

1 hour ago, Riot said:

Lascereste il vostro compagno o la vostra compagna se diventano degli obesi chiattoni?

no ma le direi apertamente che vorrei si rimettesse in forma perché a lungo andare potrei perdere il desiderio che ho del suo corpo.

sarei onesto.

1 hour ago, Riot said:

Lascereste chi amate se mostra atteggiamenti filo-fascisti? Se è semplicemente di destra?

fosse filo-fascista forse non sarebbe neanche con me, fosse di destra no, nessun problema.

1 hour ago, Riot said:

Restereste insieme a chi avete scopato fino a ieri se apprendete non essere una persona compassionevole?

no, non ci riuscirei.

ho vissuto una vita con gente che non aveva empatia verso gli altri e ora cerco situazioni più equilibrate.

1 hour ago, Riot said:

Restereste insieme al vostro compagno che dopo un'incidente diventa disabile? Se in stato vegetativo? Se non capisse può niente e vi guardasse con sguardo vacuo, in attesa che lo nutriate a forza di minestroni?

mi ci dovrei trovare e dipende, un incidente è un discorso, uno stato vegetativo è come se quella persona fosse morta.

ma io ho già avuto un'esperienza simile e sono rimasto, nonostante la disabilità fisica di quella persona, a seguito di un incidente di moto, avesse solo intaccato una gamba e non altre parti del corpo tali da costringerla a letto.

fosse andata in maniera peggiore, le sarei rimasto vicino, ma mi sarei comunque rifatto una vita perché ero comunque troppo giovane per considerare una situazione del genere come un rapporto per la vita.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, Renton said:

L'ultima volta che ho lasciato un tizio è stato perché perché era un sadico violento che aveva minacciato di uccidermi

Mi sembra una motivazione abbastanza valida, in effetti :aha:

49 minutes ago, Renton said:

Immagino a un certo punto uno inizi a cercare altre persone a cui relazionarsi, a prescindere che tu rimanga o meno al suo fianco e a svolgere le mansioni di un infermiere

Non so perché ma mi hai fatto venire in mente il personaggio della roscia in Magnolia.

Sono questioni relative all'amore ma anche all'etica del sacrificio, dell'abnegazione - insomma, roba che richiede una trattazione più ampia.

56 minutes ago, Sokka99 said:

figuriamoci se possa mai accettare qualcuno con pensieri filo-fascisti

Pensa che la mia ultima ragazza votava AN (roba di sedici anni fa). E forse non è un caso se dopo lei son passato dal salto della quaglia al salto della sponda :sisi:

1 hour ago, Sokka99 said:

col fine di mantenere eretta

L'erezione è sempre una priorità, concordo :asd:

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, LocoEmotivo said:

L'erezione è sempre una priorità, concordo 

non penso di aver raggiunto un livello mentale talmente elevato da poter contemplare, per me, un sesso senza penetrazione:sisi:

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Riot said:

Potreste restare insieme la il vostro amore commette un furto? Un omicidio? Se ha debiti col fisco?

Dipende tutto dalle circostanze, ma in nessun caso sarebbe un addio a priori, bisogna vedere il contesto, e la stima che potrei continuare a nutrire per l'altro.

5 hours ago, Riot said:

Potreste continuare una relazione se il vostro amato vi mente? Se vi tradisce?

Di solito capisco se gente che conosco mi sta mentendo. Dipende dal tipo di tradimento. Ci sarebbe prima il rischio di violenza domestica. In ogni caso, se ci sono menzogne per abitudine, allora non c'è relazione. Sarebbe un amore (il mio) a senso unico.

5 hours ago, Riot said:

Potreste restare innamorati se il vostro amore cambia genere? Se invece cambia genere e mantiene l'organo sessuale?

Se sono davvero innamorato credo proprio di sì, ma non ho mai vissuto una situazione del genere, quindi non sono sicuro.

5 hours ago, Riot said:

Lascereste il vostro compagno o la vostra compagna se diventano degli obesi chiattoni?

Se diventa (temporaneamente?) un po' sovrappeso ok, se si arriva all'obesità o alla chiattoneria temo avrei un forte calo del desiderio. La terminologia della frase quotata mi ricorda SabrinaS.

5 hours ago, Riot said:

Lascereste chi amate se mostra atteggiamenti filo-fascisti? Se è semplicemente di destra?

Beh, se mi dicesse idiozie tipo che il sesso esiste solo quando genera la vita, mi mortificherei pensando di non averlo mai scopato per bene.

5 hours ago, Riot said:

Restereste insieme a chi avete scopato fino a ieri se apprendete non essere una persona compassionevole?

Sì, ma di solito è una cosa che si comprende molto presto, no?

5 hours ago, Riot said:

Restereste insieme al vostro compagno che dopo un'incidente diventa disabile? Se in stato vegetativo? Se non capisse può niente e vi guardasse con sguardo vacuo, in attesa che lo nutriate a forza di minestroni?

Regola fondamentale stabilita con coloro con cui ho avuto relazioni di una certa serietà: se dovesse succedere una disgrazia come essere ridotto alla vita vegetativa è obbligatorio, e totalmente obbligatorio, che l'altro vada avanti, faccia nuove esperienze e si ricostruisca una vita con altra gente. Obbligatorio. Il che non significa sparire, ogni tanto una visita di mezz'ora da amico resta sempre gradita. (Nella speranza che il referendum sull'eutanasia che ho firmato porti a un esito concreto)        Se si trattasse solo di una situazione come seggiola a rotelle, allora lo amerei come e più di prima, e non lo lascerei mai per la sopraggiunta disabilità.

3 hours ago, Colt said:

se ha grossi debiti col fisco idem, preferisco una situazione economica tranquilla piuttosto che sentirmi anche in dovere di aiutarla per pagare i suoi guai.

Questo non me lo aspettavo

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, Eirene said:

Questo non me lo aspettavo

e perché mai?

avere dei debiti col fisco o in generale, vuoi o non vuoi, si ripercuote anche nella vita di coppia.

do per scontato, visto che è un quiz che pone volutamente degli ostacoli per testare la nostra dedizione in un rapporto, che i problemi col fisco siano accompagnati anche dalla poca disponibilità economica del/della partner.

stare con una persona che ha grossi debiti ti porta a dover sacrificare parte della serenità del rapporto per affrontare tale problematica insieme, onestamente non è un "peso" che sono disposto ad accettare.

se posso scegliere preferirei una situazione economica senza debiti da parte di entrambi.

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Colt said:

e perché mai?

avere dei debiti col fisco o in generale, vuoi o non vuoi, si ripercuote anche nella vita di coppia.

do per scontato, visto che è un quiz che pone volutamente degli ostacoli per testare la nostra dedizione in un rapporto, che i problemi col fisco siano accompagnati anche dalla poca disponibilità economica del/della partner.

stare con una persona che ha grossi debiti ti porta a dover sacrificare parte della serenità del rapporto per affrontare tale problematica insieme, onestamente non è un "peso" che sono disposto ad accettare.

se posso scegliere preferirei una situazione economica senza debiti da parte di entrambi.

allora evita la maggior parte delle donne con partita iva xD

Link to comment
Share on other sites

57 minutes ago, Colt said:

e perché mai?

avere dei debiti col fisco o in generale, vuoi o non vuoi, si ripercuote anche nella vita di coppia.

do per scontato, visto che è un quiz che pone volutamente degli ostacoli per testare la nostra dedizione in un rapporto, che i problemi col fisco siano accompagnati anche dalla poca disponibilità economica del/della partner.

stare con una persona che ha grossi debiti ti porta a dover sacrificare parte della serenità del rapporto per affrontare tale problematica insieme, onestamente non è un "peso" che sono disposto ad accettare.

se posso scegliere preferirei una situazione economica senza debiti da parte di entrambi.

Caro Colt, qui molti si bevono la storiella dei due cuori e una capanna.

Link to comment
Share on other sites

44 minutes ago, Sokka99 said:

allora evita la maggior parte delle donne con partita iva xD

infatti preferisco frequentare dipendenti che le titolari 😆

sono per lo stipendio fisso.

pochi ma buoni e soprattutto sicuri 😅

11 minutes ago, Riot said:

Caro Colt, qui molti si bevono la storiella dei due cuori e una capanna.

non saprei dire chi crede a cosa, ma per esperienza personale posso solo dire che l'aspetto economico, in una relazione che si trasforma in convivenza e quindi in un qualcosa di serio, diventa importante come tutto il resto.

 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Colt said:

infatti preferisco frequentare dipendenti che le titolari 😆

sono per lo stipendio fisso.

pochi ma buoni e soprattutto sicuri 😅

la pensi così perché vivi in italia xD quindi ci sta. Io pure vorrei un posto nel pubblico se, per sfiga, dovessi rimanere qui

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Sokka99 said:

la pensi così perché vivi in italia xD quindi ci sta. Io pure vorrei un posto nel pubblico se, per sfiga, dovessi rimanere qui

ho viaggiato parecchio, a parte l'Africa (dove conto di andarci presto) ho toccato il suolo di quasi tutti i continenti, e anche io avevo dei sogni nel cassetto ma poi, visto che la ruota non girava, una volta raggiunti gli 'enta, ho dovuto ridimensionare le pretese ma devo dire che non si sta molto male accontentandosi del sacro poco ;).

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Colt said:

ho viaggiato parecchio, a parte l'Africa (dove conto di andarci presto) ho toccato il suolo di quasi tutti i continenti, e anche io avevo dei sogni nel cassetto ma poi, visto che la ruota non girava, una volta raggiunti gli 'enta, ho dovuto ridimensionare le pretese ma devo dire che non si sta molto male accontentandosi del sacro poco ;).

son cose che non posso comprendere, ho mollato l'età "teenager" da soli 2 anni xD

Per quanto mi riguarda, io vorrei cambiare paese non per il guadagno ma per poter andare in un paese più civile di quello in cui viviamo ora xD diciamo che non mi dispiacerebbe poter pagare le tasse in un paese a cui non fa schifo la mia esistenza

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, Sokka99 said:

Per quanto mi riguarda, io vorrei cambiare paese non per il guadagno ma per poter andare in un paese più civile di quello in cui viviamo ora xD diciamo che non mi dispiacerebbe poter pagare le tasse in un paese a cui non fa schifo la mia esistenza

Guarda che basta che vai in Emilia, non serve Berlino o Barcellona.

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Almadel said:

Guarda che basta che vai in Emilia, non serve Berlino o Barcellona.

Si, ma le tasse continuerei a pagarle per finanziare sto paese e i suoi politici. E per quanto mi riguarda, un paese che ha dei politici che portano un dibattito di così basso livello in merito a una legge di tutela dei diritti LGBT, può tranquillamente bruciare per poi essere cosparsa col sale.

Io non pretendo la società perfetta, ma c'è un'emorme differenza tra i politici che abbiamo noi e quelli che ci sono negli altri paesi. L'italia non mi da sicurezza dal punto di vista dei diritti, quindi preferisco tagliare la corda e bom.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Sokka99 said:

può tranquillamente bruciare per poi essere cosparsa col sale.

Quanto al bruciare siamo a buon punto;  quanto al sale vedremo dopo la combustione intera.

 

1 hour ago, Sokka99 said:

c'è un'emorme differenza tra i politici che abbiamo noi e quelli che ci sono negli altri paesi.

L'erba del vicino è sempre più verde.... 😉 

 

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

Io non credo nell'amore eterno quindi penso sia fisiologico che una relazione vada scemando nel tempo o nel caso in cui si mantenga stabile che diventi routine. La mia risposta a tutte le tue domane è no, non rimarrei assieme! Alcune, però, sottendono un disinteresse relazionale. Ed es, se il mio fidanzato diventasse un chiattone obeso. Escludendo possibili fattori medici, se il mio ragazzo attraversa un periodo difficile, di sconfortom depressione ecc e vedo che inizia a sfogare nel cibo io non attendo arrivi a diventare obeso ma intervengo prima parandogli e cercando assieme un mezzo compensativo meno distruttivo.

20 hours ago, Riot said:

Restereste insieme al vostro compagno che dopo un'incidente diventa disabile? Se in stato vegetativo? Se non capisse può niente e vi guardasse con sguardo vacuo, in attesa che lo nutriate a forza di minestroni?

mm ecco solo nel primo caso si. Un incidente con conseguente disabilità, ad esempio sedia a rotelle o amputazione arto ecc, seppur destabilizzanti da un punto di vista propriocettivo ed eterocettivo, assorbito l'urto le cose potrebbero continuare come prima. Nell'altro caso, sono favorevole all'eutanasia quindi non c'è bisogno mi esprima.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Mario1944 said:

L'erba del vicino è sempre più verde.... 😉

Ho sentito qualche gay svizzero e mi ci fa che da solo il dibattito sulla legge a tutela delle persone LGBT, non è stato di basso livello come il nostro (ma ci vuole poco🙂)

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, Mario1944 said:

Gli Elvezi sono poco numerosi e dunque possono coltivare con più cura l'erba del suo prato.

Il risultato finale non cambia xD Si va dove si sta meglio, a prescindere dalle motivazioni per cui ciò accade xD

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Sokka99 said:

son cose che non posso comprendere, ho mollato l'età "teenager" da soli 2 anni xD

Lo so, infatti io la pensavo uguale a te quando avevo 22 anni, anzi ammetto che schifavo chi lavorava sotto padrone per un salario medio, cioè in pratica schifavo ciò che sono io ora 😆.

poi sono passati degli anni e quando ho avuto la necessità di far quadrare i conti, visto che alcune cose non giravano nel punto giusto, ho fatto la mia scelta.

ma non è un monito, il futuro nessuno ce l'ha in tasca e la ruota gira inevitabilmente.

alcuni miei amici e conoscenti hanno avuto successo (per quel che ne so), ma ce ne sono tanti che stanno peggio di me per seguire un sogno irrealizzabile e penso che in fin dei conti non mi è andata male. 

per quanto riguarda il vivere all'estero, quando ne avrai voglia, dovremmo farci una chiacchierata, forse quello che ho da dirti potrebbe esserti utile a realizzare questo progetto di fuga.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Sokka99 said:

Il risultato finale non cambia

No, certo:

l'erba è veramente più verde;   ma, se la verzura dipende dalla scarsa numerosità dei coloni, probabilmente i peregrini non sono ben accetti o non trovano luogo dove stare e dunque il paradiso, se pur sia tale, è precluso.

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, Colt said:

per quanto riguarda il vivere all'estero, quando ne avrai voglia, dovremmo farci una chiacchierata, forse quello che ho da dirti potrebbe esserti utile a realizzare questo progetto di fuga.

noooooo, non puoi dirmi questo e poi lasciarmi a bocca asciutta xD Ho la curiosità di una scimmia, posso scriverti? xD

15 minutes ago, Mario1944 said:

No, certo:

l'erba è veramente più verde;   ma, se la verzura dipende dalla scarsa numerosità dei coloni, probabilmente i peregrini non sono ben accetti o non trovano luogo dove stare e dunque il paradiso, se pur sia tale, è precluso.

ma certo, però, grazie a dio, ho la fortuna di avere un passaporto italiano e di poter conseguire una laurea xD Quindi ci provo, al limite cambio paese xD

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, freedom said:

Nell'altro caso, sono favorevole all'eutanasia quindi non c'è bisogno mi esprima.

Detta così sembra che vuoi ammazzare il partner. È lui che deve essere favorevole all'eutanasia in quel caso, non tu 😬

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Ghost77 said:

Detta così sembra che vuoi ammazzare il partner.

Infatti una legge sull'eutanasia dovrebbe esimere dalla responsabilità penale i complici dell'eutanasiota.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...