Jump to content

Innamorato di un amico etero


dvorjak

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono Davide, ho 39 anni e scrivo dalla provincia di Rovigo. Non ho mai avuto grandi storie d'amore. Solo 2 per qualche mese che non mi hanno convinto e ho mollato in breve. Non sono un gay totalmente dichiarato: lo sanno per lo più amici, alcuni colleghi e non lo sa la mia famiglia che, ovviamente, si chiede quando mi sposerò e avrò dei figli come natura insegna.

Ho un grosso problema, o almeno per come lo percepisco io. All'età di quasi 40 anni non ho trovato la persona da amare. Nella mia vita so di essere stato molto amato, di aver attratto tante ragazze sin da ragazzino ma non ho mai veramente vissuto un amore corrisposto al 100%. Ho anche avuto ragazze molto belle con cui ho fatto sesso ma che non mi hanno mai veramente coinvolto. Non sono bisessuale, si tratta di storie da ubriaco in spiaggia o ubriaco in casa per essere sinceri.

Sintetizzo così il mio stato di crisi: attiro ragazzi etero. Ragazzi maschili che praticano sport (io no), molto volitivi, testosteronici che vanno in giro a far sesso con ragazze e dall'apparenza e dall'essenza assolutamente maschile. Io continuo a vivere la mia vita tranquilla, mi avvicinano, si legano, non li tollero spesso e volentieri per i modi di fare da ragazzetti di periferia e dopo qualche mese mi ritrovo un nuovo amico etero che nel frattempo è trasmutato mostrando lati di grande tenerezza, generosità, empatia e dimostra apertamente grande complicità.

E' a questo punto che vado in palla. Ho di fronte un ragazzo etero maschile e volitivo che mentre parla di figa piange disperato, che mi implora di non lasciarlo solo quella sera in cui è in palla. Che mi tocca la faccia, mi stritola, mi dice che mi vuole bene. E io perdo il confine fra amicizia e relazione. Perdo davvero il confine tra me e lui, il nostro rapporto, l'amicizia e l'amore. Così da 20 anni. E in qualche mese ci vado sotto senza aver fatto nulla di proattivo e per rimanere puntualmente fregato.

Nel corso degli anni non c'ho mai provato. Una volta uno mi ha infilato la lingua in bocca e poi mi sono chiuso in camera, gli altri mi abbracciavano strofinando il pisello sul mio, qualcuno mio ha detto "peccato che sei maschio", un altro (ora con figli) "peccato che non sei intraprendente", altri "penso di essere pazzo, mi ti farei". Tutte persone a cui non ho mai raccontato della mia omosessualità.

Il problema non è quello che hanno pensato loro - rapporti che ho vissuto con la bava alla bocca e che sono finiti senza sesso in pura amicizia e confermo di aver sempre schivato le battute - il problema è che non interesso agli omosessuali. Allo stesso modo gli omosessuali non mi attraggono.

L'ultima risale a poche settimane fa. Ragazzo del sud, gran fisico, due anni di amicizia e non lo avrei sfiorato con la scopa. Improvvisamente si apre, mi racconta di lui, delle sue paure, si appoggia a me a volte con insistenza, inizia a contattarmi, è pressante e poi finisce come al solito, che confondo il suo interesse con qualcos'altro. Gli ho detto che sono gay e non è stato un problema. E' etero ma per ora non ha una ragazza. Detto questo non nutro speranze ma solo stanchezza.

Io non so cosa succede, sto perdendo il filo delle cose. Non ne posso più di amicizie maschili che finiscono in nulla. I gay non mi hanno mai interessato, ne ho conosciuti parecchi (decine) ma li ho percepiti sempre e solo come amici o conoscenti. Anche le ragazze, con cui sono cresciuto per una forte affinità elettiva durante l'adolescenza, mi hanno decisamente stufato, forse perchè le sento simili a me a livello di sensibilità. Mi piacciono sti cazzo di etero, duri fuori e morbidi dentro, diretti, senza tante palle.

Sono stanco di vivere così. Il mio psicologo prova a convincermi che mi attraggono gli etero perchè so a priori che non ci potrà essere storia. Io gli ripeto che mi piacciono le persone con cui approfondisco la relazione senza un perché. Ogni volta che mi sono invaghito ho creduto realmente e sinceramente che potesse esserci qualcosa.

Ciao

Davide

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, marco7 said:

Mi spiace, sei un caso disperato. Non ci sono speranze per te. :hang:

In che senso 😕 😕  ? Davvero mi interessa 

Link to comment
Share on other sites

Sarai single a vita e riuscirai solo a trombare fiche da ubriaco. Di relazioni non se ne parla nelle tue condizioni attuali.

Se vuoi un maschio fa coming out e poi si puo' iniziare a discutere del resto. Hai 39 anni, non sei un ragazzino ed e' ora di pensare a come vuoi passare l'altra meta' di vita che ti resta.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, marco7 said:

Sarai single a vita e riuscirai solo a trombare fiche da ubriaco. Di relazioni non se ne parla nelle tue condizioni attuali.

Se vuoi un maschio fa coming out e poi si puo' iniziare a discutere del resto. Hai 39 anni, non sei un ragazzino ed e' ora di pensare a come vuoi passare l'altra meta' di vita che ti resta.

Il fatto che io sia gay lo sanno anche i miei vicini di casa, non credo sia il problema della mia esistenza. Lo direi anche alla mia famiglia qualora avessi una relazione. Il problema non è il coming out, non lo sono le serate nei locali gay o le chat, è che non mi sento attratto dai ragazzi omosessuali e, SOPRATTUTTO, viceversa.. ma grazie 

Link to comment
Share on other sites

Non mi sembra che tu sia attratto neanche dagli etero curiosi,

visto che in tanti ci hanno provato con te ma tu hai sempre rifiutato.

35 minutes ago, dvorjak said:

Nel corso degli anni non c'ho mai provato. Una volta uno mi ha infilato la lingua in bocca e poi mi sono chiuso in camera, gli altri mi abbracciavano strofinando il pisello sul mio, qualcuno mio ha detto "peccato che sei maschio", un altro (ora con figli) "peccato che non sei intraprendente", altri "penso di essere pazzo, mi ti farei". Tutte persone a cui non ho mai raccontato della mia omosessualità.

Se questi "etero" ti interessassero, ci avresti fatto qualcosa.

In definitiva quindi direi che non ti interessa nessuno.

 

Se però almeno almeno con le ragazze da ubriaco ci hai fatto sesso,

tanto valeva ubriacarti abbastanza anche per fare sesso coi tuoi amici:

magari poteva nascerne qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

Quando vedi un uomo per strada non sai se e' gay o etero. Lo puoi trovare attraente o non attraente a dipendenza della persona ma di sicuro non in base al suo orientamento sessuale, altrimenti potresti dire di qualsiasi uomo solo a vederlo se e gay o etero e questa cosa e' possibile.

in pratica non trovi attraente i gay perche' non vuoi trovarli attraenti.

mia mamma diceva che lei non poteva mangiare il formaggio per una questione di incompatibilita' sua (allergia o altre cose fisiche) e diceva che i cani quando la vedevano erano aggressivi con lei subito e che la volevano aggredire. Era stata morsa da un cane e da allora odiava i cani.

poi ha preso demenza e con la demenza ha chiesto alla badante di darle del formaggio e l'ha mangiato tranquillamente senza nessuna conseguenza. La badante porta il suo cane in casa di mia mamma e non ci sono problemi. Mia mamma ha dimenticato che era incompatibile con i cani e che non voleva formaggio. Erano cose che credeva solo lei ma non erano vere.

se tu prenderai demenza, dirai che ti piacciono i gay.

Prova un terapeuta che fa ipnosi.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

So che sembra strano, ma a me è successo due volte

che un amico che diceva "a me non piacciono i gay"

mi indicasse per strada un tipo dicendo: "Per esempio, io mi farei lui"

ed erano mie vecchie conoscenze e glieli ho presentati 🙂

(Ovviamente non hanno avuto il coraggio di dire neanche una sillaba).

 

Evidentemente i gay attirano altri gay, altrimenti non si spiegherebbero neppure

tutti questi casi di amici che cercano di limonarti, si strusciano il pacco o ci provano spudoratamente.

Magari piaci perché ti vedono represso quanto loro: sta di fatto che anche con loro ti tiri indietro.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

O nutri dubbi? 

Io li ho 🤔  ma sarà il tempo a darci conferma xD anche perché il corpo del testo potrebbe essere uno scritto di metal❤️ ma mooooooolto più soft 😆  in racconti  :ninja:

Btw 

 

Secondo me hai solo bisogno di approfondire meglio le conoscenze omoerotiche. 

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti, 

se vedo qualcuno per strada non provo alcun interesse. L'interesse viene fuori, per quanto mi riguarda, da una conoscenza che ha poco a che fare con l'aspetto fisico e molto di più con la personalità e con la conoscenza, che siano ragazzi gay o etero. Recentemente ho visto un tronista. Che vi devo dire: bel ragazzo? si. Ci sarei andato? Sicuramente no.

Il radar ce l'abbiamo tutti più o meno funzionante fatto sta che ho provato attrazione per un ragazzo gay una volta. Mi piacciono gli etero perchè ho i maggiori contatti, si fanno conoscere. Le volte che ho approcciato un ragazzo esponendomi in maniera dichiarata non sapevo se fosse etero o gay, fatto sta che era etero. Finita lì.

Magari potessi approfondire la conoscenza con un ragazzo omosessuale che mi interessa! A trovarlo eh, la statistica non è favorevole 

 

Link to comment
Share on other sites

Io non parlo di kant o popper con nessuno perché non ne so nulla. Le persone mi piacciono quando le conosco, almeno per questo eviterei la psicoterapia. Detto questo se vedo uno figo non mi giro dall'altra parte ma neanche gli farei mai un pompino dietro l'angolo M2C

Link to comment
Share on other sites

Però è indicativo che le poche volte che questi amici etero hanno fatto dei passi verso di te per combinare qualcosa, tu ti sia tirato indietro. Tanto valeva tentare, a quel punto: magari si scoprivano bisessuali, o cose così. Invece non hai voluto, e ne parli come se fosse un effetto collaterale del tuo circondarti da etero volitivi maschili sportivi... Proprio come se in fondo lo scopo fosse evitare il sesso e le relazioni.

Edited by Renton
Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Renton said:

Però è indicativo che le poche volte che questi amici etero hanno fatto dei passi verso di te per combinare qualcosa, tu ti sia tirato indietro.

Su questo punto infatti glissa.

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, dvorjak said:

Il mio psicologo prova a convincermi che mi attraggono gli etero perchè so a priori che non ci potrà essere storia.

anche agli etero piacciono le cose impossibili.

se si può guardare il bicchiere mezzo pieno.

comincio a pensare che proprio agli esseri umani piacciano le sfide irrealizzabili.

Link to comment
Share on other sites

Una leggenda non troppo antica narra che una metà abbondante dei gay si appassioni o provi desiderio per uomini etero. 

Qui sul forum ogni settanta giorni in media viene aperto un nuovo topic su questo tema, da anni. 

E, posto che lo psicologo per me ha ragione, perché certe volte si vuole desiderare l'irraggiugibile proprio perché irraggiungibile, bisognerebbe anche spiegare ad alcuni ragazzi che devono velocemente scendere dal mondo dei sogni, se si vogliono levare un po' di ragnatele dal culo e dalla testolina. Ma non mi riferisco al forum, è una considerazione generale. 

IMG-20210506-WA0001.jpg

4 hours ago, dvorjak said:

 

Magari potessi approfondire la conoscenza con un ragazzo omosessuale che mi interessa! A trovarlo eh, la statistica non è favorevole 

 

Eh già, ma per scopare basta l'hardware. Pure io nei vari "incontri" trovo che le persone interessanti anche nel software siano una piccola minoranza difficile da raggiungere. Di bei corpi invece ce ne sono tanti in giro. È per questo che, pure quando li incontro più volte, non li considero quasi mai "scopamici", ma  partner sessuali (lasciando capire che ci sono altri).  

Edited by Eirene
Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, marco7 said:

Chissa' se il bel @schopy riesce a farti innamorare !

La vedo dura 😁

Capisco @dvorjak quando afferma che "l'interesse nasce dalla conoscenza", non capisco invece dove e perché incontri quasi esclusivamente "ragazzi etero volitivi e sportivi"...

8 hours ago, dvorjak said:

Magari potessi approfondire la conoscenza con un ragazzo omosessuale che mi interessa! A trovarlo eh, la statistica non è favorevole 

Se mai inizi mai ci arrivi. Ci sono i social, le app...nemmeno online hai provato ad approfondire le conoscenze gay?

9 hours ago, dvorjak said:

I gay non mi hanno mai interessato, ho conosciuti parecchi (decine) ma li ho percepiti sempre e solo come amici o conoscenti.

Questo mi pare il punto irrisolto...perché?

Link to comment
Share on other sites

Mah.. a me pare di vedere solo poche idee, ma tanto confuse.

Ed una grande repressione sessuale, che a 40 anni (quasi) mi sa che sia il problema piu' urgente su cui devi lavorare.

Non dico che devi per forza darlo via al primo che passa, ma se respingi chiunque ci provi con te, quand'e' che quaglierai qsa?

Link to comment
Share on other sites

On 8/18/2021 at 8:41 PM, dvorjak said:

Ogni volta che mi sono invaghito ho creduto realmente e sinceramente che potesse esserci qualcosa.

Mh... tranne il fatto che erano etero. Per quanto tu possa perdere la testa per loro, non... Cancella quel: "ho creduto... potesse esserci..."

La frase va riscritta così: "Ogni volta che mi sono invaghito, ho immaginato che avrei vissuto una storia d'amore (con un etero)".

Secondo me, qualche contraddizione emerge da queste frasi.

Poi parli di gay, omosessuali, ecc. E questi termini così impersonali -non è un uomo, è un gay, e qua mi fermo - mi suggeriscono che non sai descrivere la personalità di un "gay" - come dici tu -. Ma hai saputo descrivere meglio le personalità degli etero per cui hai perso la testa. Mi trasmetti diffidenza. Magari hai delle riserve sugli uomini gay, ma ci hai mai provato ad approfondire, a metterti in gioco, se t'interessa veramente?

Davvero non capisco le tue preoccupazioni: questa dinamica con i gay non ti causa perplessità, non ti è mai importato capirci di più, se c'erano cose che ti mettevano a disagio... Hai semplicemente chiuso la questione. Questo comportamento non può che suggerirmi un'insicurezza di fondo, anche a mettersi in gioco. Infatti la tua inesperienza, in quanto a relazioni, parla. 

Se senti di avere quarant'anni e vuoi una storia d'amore dovresti lavorarci su, capire meglio.

Se ti preme trovare una relazione, se ciò che più si avvicina ad una relazione romantica è questo tuo rapporto con degli etero.

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9

L'etero curioso riesci a portartelo a letto solo se gli fai capire che vuoi svuotarlo senza alcun coinvolgimento emotivo. 
Mi viene difficile pensare che un gay, tendente all"asessualità, riesca a far invaghire tutti sti etero addirittura platonicamente.. 

On 8/18/2021 at 8:41 PM, dvorjak said:

attiro ragazzi etero. Ragazzi maschili che praticano sport (io no), molto volitivi, testosteronici che vanno in giro a far sesso con ragazze e dall'apparenza e dall'essenza assolutamente maschile. Ho di fronte un ragazzo etero maschile e volitivo che mentre parla di figa piange disperato, che mi implora di non lasciarlo solo quella sera 

Sisi. Poi suona la sveglia e ti svegli tutto sudato

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
35 minutes ago, Tyrael said:

Finalmente sei tornato :aha: 

 

Sto ancora in fase (s)permalosetto,quindi con meno frequenza rispetto a prima. 
Però sì, il bavaglio è stato finalmente toltoh

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Sto ancora in fase (s)permalosetto,quindi con meno frequenza rispetto a prima. 
Però sì, il bavaglio è stato finalmente toltoh

Tornerà tutto normale col tempo :aha: 

We love u ❤️ 

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Bttmfrancis9 said:

L'etero curioso riesci a portartelo a letto solo se gli fai capire che vuoi svuotarlo senza alcun coinvolgimento emotivo. 

non solo, anche l'etero disperato lo convinci nello stesso modo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...