Jump to content

Bianco o Nero: cosa è più fashion?


naD

Recommended Posts

Penso sia il nero più faschion! Però una bella camicia bianca sotto ad un pullover nero con collo a V sia il massimo! :sisi:

 

Assolutamente siiiiii!!!

 

Io preferisco il nero...ma anke x esempio una camicia nera e un pantalone bianco...li trovo molto chic abbinati... :rotfl:

 

Oddio cosa leggo  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 89
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • LU_

    3

  • Wolf

    3

  • wb

    2

  • RebisRebus

    2

Top Posters In This Topic

Io voto per il nero...sempre e comunque...e poi, mai come quest'anno, ci viene proposto in tutte le salse e tessuti (pelle, lana, acrilico e tessuto tecnico)...W il nero!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Tendenzialmente nero. Anche se il mio primo amore sono le camicie bianche: mi piace portarle leggermente aperte con una catenina lunga in legno d'estate, con l'abbronzatura e un bermuda verde militare o beige.  :salut:

 

Assolutamente no pantalone nero e camicia bianca: fa troppo cameriere (nulla contro i camerieri, anzi sono stato barista per anni)! :pausa:

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Beh, dipende innanzi tutto dal periodo dell'anno.

Il bianco è molto estivo se usato in abbondanza.

Il nero è un po' la tonalità jolly, anche se personalmente non mi piace molto qando viene abbinato a colori troppo accesi (che invece possono essere perfetti se associati al bianco per un outfit estivo) e lo preferisco accostato a colori cupi, plumbei.

Comunque io continuo a preferire il grigio eheh (e abbinato al nero è fantastico)  :lol:

Link to comment
Share on other sites

Nero. Perché si addice al colore della mia pelle. Col bianco sembro un cantante neomelodico napoletano. Ma questo riguarda il look elegante. Nel casual estivo preferisco il bianco marinaretto, spesso abbinandolo ad un tessuto molto morbido, che mi dà quel tocco di predicatore di una pseudosetta religiosa degli anni '70 :lol:

Link to comment
Share on other sites

io li scelgo entrambi

Nero per eleganza e fa figo qualsiasi capo di vestiario

Bianco fa pulizia e sottolinea le forme

 

piccola cazzata: a me piacciono un sacco le calze bianche... fanno il piede sexy secondo me

Link to comment
Share on other sites

io li scelgo entrambi

Nero per eleganza e fa figo qualsiasi capo di vestiario

Bianco fa pulizia e sottolinea le forme

 

piccola cazzata: a me piacciono un sacco le calze bianche... fanno il piede sexy secondo me

 

Si, peccato che la "pulizia" del bianco sia molto delicata xD E' anche uno sbatti per quello...

 

Le calze bianche fanno sesso. Rendono il piede, appunto, "pulito" (NB: con il dovuto mantenimento del colore candido!), e io sono affascinato dai piedi :S

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente nero, il bianco mi piace soltanto nelle camicie.

Secondo me il bianco é difficilissimo da portare, non soltanto per questioni d praticità (si sporca in meno di un secondo), ma anche perché perdona veramente poco....se sei un po'fuoriforma o anche semplicemente se non hai forme perfette il risultato é spesso orribile. E un'altra cosa che odio é la trasparenza..

Inoltre io sono pallido-cadaverica 11 mesi l'anno...se metto qualcosa di bianco faccio proprio l'effetto fantasma slavato.

Link to comment
Share on other sites

Anche secondo me per indossare il bianco bisogna essere molto "belli" altrimenti si rischia di essere ridocolamente appariscienti.

I pantaloni bianchi poi sono molto più difficili da portare rispetto agli altri indumenti del medesimo colore..

Nonostante questo trovo il bianco più elegante del nero!

Link to comment
Share on other sites

Sul bianco che accentua le imperfezioni avrei da ridire. Secondo me si tratta più della forma del vestito. Nel caso delle donne un po' rotondette l'uso del bianco è lecito, ma con le dovute accortezze. Occore studiare la forma del proprio corpo, e puntare sulle zone giuste per coprire quelle che altrimenti il bianco accentuerebbe sì. Vite alte, forme morbide, scollature più o meno evidenti, maniche corte o lunghe.

 

Sul discorso del pallore del viso, sono d'accordo con te, Orah. Purtoppo il bianco non gioca a favore di chi ha quella caratteristica. Ma la scelta del nero la trovo un po' troppo drastica. Un colore pallido offre invece la base per l'abbinamento di tantissime tinte, sicuramente più di quante ce ne potrebbero essere nel caso di pelli scure.

Link to comment
Share on other sites

Dipende dalle stagioni. Il bianco è un colore molto estivo, l'estate ne risalta l'eleganza, abbinato al nero od altri colori. I pantaloni bianchi, per esempio, li vedo un po' strani d'inverno.

Il nero invece è sempre adatto, anche d'estate, ed è sempre molto elegante, con vari abbinamenti.

Tendenzialmente preferisco il bianco, e i pantaloni bianchi (che purtroppo sono molto delicati  :lol:), ma lo trovo comunque un colore molto estivo, quindi ne limito l'uso (anche per le parti superiori, in misura minore).

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Nero lo trovo molto piu di classe ed è un colore che si possono "permettere" un  pò tutti. Il bianco invece stà bene solo addosso a chi ha un fisico adatto (e non sono io  ;) )

Link to comment
Share on other sites

Non è facile, dato che troppo Nero fà molto Becchino, e troppo Bianco fà molto Gelataio...

Un Mix fà molto Cameriere...

Elegante non lo fà il colore ma l'abbinamento dei colori(compresi i propri)

Per me tendenzialmente scuro, essendo di carnagione chiara me sbatte come un Tram, sarei troppo Catarifrangente.

Diciamo che tendezialmente scuro, d'estate oso qualcosa di chiaro sempre se mi prende la voglia di fà da Pannello Solare in spiaggia  :D

Link to comment
Share on other sites

  • 5 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...