Jump to content

Il viaggio più bello che avete fatto?


beppe77

Recommended Posts

  • Replies 86
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Pulciò

    4

  • Wolf

    3

  • Jak

    2

  • Max

    2

Top Posters In This Topic

  • 8 months later...

a me sono piaciuti tantissimo soprattutto due viaggi che ho fatto...

Olanda perchè il divertimento non è stato normale... discoteche, km e km in bicicletta... è stato stupendo...

 

Tunisia perchè mi ha fatto ricredere sulle pèersone del luogo... da vedere...

Link to comment
Share on other sites

ho visitato molte citta' europee ma paris e' per me la piu bella ... non per niente la francia e' la nazione piu' visitata al mondo grazie soprattutto alla sua capitale (e costa azzurra)

 

il piu' bel viaggio e' sucuramente quello fatto 5 mesi fa col mio uomo.

 

non c'e' un perche'... ma quando ho cominciato a visitare per la prima volta la citta' sono rimasto subito colpito... l'estrema pulizia, la gentilezza del vero francese... la bellissima senna... i ponti, le architetture..... e poi l arco di trionfo, i ristorantini, la cucinaq tipica..... insomma, il massimo .

per finire la vita gay.

saune a perdita d'occhio, discoteche immense, centinaia di bar.......

una citta' viva , anzi vivissima!

e poi siamo stati al ristorante de la tour eifel. (ipercaro) romanticissimo! quando asei li che mangi e ti vedi la torre sopra di te che si mette ad illuminari ad intermittenza.... per finire i musei.., l arte in genere, la pittura....

 

(dimenticavo  dineyland!!)

 

mi sono innamorato di paris.

 

il 30 ci ritorno!!!

Link to comment
Share on other sites

Il viaggio piu bello?

Sicuramente quello fatto al pronto soccorso per accompagnare un conoscente che facendo lo scemotto era caduto mettendo male il braccio e fratturandosi con il gomito una costola.

Ancora non capisco come ci sia riuscito.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non sono mai uscito dall'Italia se no nquand'ero piccolo in francia, ma non ricordo nulla. Il viaggio a cui son più attaccato, è stata la settimana in Toscana dal mio ex, ma per il semplice fatto che avevo lui... l'unico viaggio di cui provo ancor un po' di malinconia

Link to comment
Share on other sites

non c'è stato viaggio che abbia fatto senza amarlo, senza ricordarlo con nostalgia. Uno dei momenti piu belli in irlanda sulle scogliere. Poi Parigi, luogo che ho decretato come sede della mia anima. Ma per ogni viaggio ho almeno un ricordo prezioso, che quando ci ripenso rivivo esattamente l'emozione di quell'attimo, indelebile nel mio cuore.

Non c'è niente di più bello che viaggiare, scoprire posti nuovi, gente nuova, nuove parti di se stessi..e tornare a casa migliori.

A fine ottobre riparto! Che bello!

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
HaNKy87PaNKY

Ah che bel topic che mi ero perso!

Io sono indecisissimo e devo fare mente locale! Bisogna decidere sulla base del luogo o sulla base dell'esperienza?

Perché se mi devo basare sul luogo, direi Londra o Venezia, ma se mi devo basare sulle compagnie direi Ibiza, South padre island e la Costa Smeralda la scorsa estate.

 

La vacanza ad Ibiza e Formentera è stata stupenda (a parte una mia breve intossicazione alimentare, ma ormai sono abituato.. vomito l'anima e mi viene la febbre ogni volta che vado in Spagna): ho conosciuto i miei suoceri, ho rotto uno scooter, ho fatto per la prima (ed unica) volta nudismo (ahahahah), stavo in un hotel da sogno con camera sulla megapiscina... Tutto perfetto.

 

La vacanza a South padre island è stata una toccata e fuga fatta per lo spring break insieme agli amici quando vivevo a Houston. Non aveva un minimo di senso fare 600 km per andare in un isolotto dell'atlantico ma ci siamo divertiti da morire... E la mia famiglia ospitante pensava che fossi a dormire a casa di una mia amica. ahahah! Ricordi di gioventù frivoli.

 

La vacanza in Costa Smeralda è stato per me un momento perfetto, ho girato tutta la Gallura col mio ragazzo, mi sentivo molto libero e ho visto dei posti meravigliosi.

 

Non è un caso che siano viaggi fatti d'estate perché il dover visitare una città coprendomi e morendo di freddo per me non è mai una bella cosa.

Link to comment
Share on other sites

un viaggio che mi ha  dato senso di libertà e maturità è stato il primo che ho fatto da solo. Una cavolata di viaggio, ma mi sentivo libero e spensierato

dovevo andare a casa del maestro di arti marziali e dovetti affrontare il viaggio per roma da solo, di notte e poi prendere una metro e un pullman piu strada a piedi.. mi sono sentito libero :rotfl:

 

i viaggi di maggior piacere sono stati Atene e New York con il mio ragazzo. Belli, spensierati, innamorati, fisicati, abbronzati ihihihihi :rotfl:

come al solito con imprevisti, perdite delle coincidenze dei voli, viaggio in cabina di lusso, SPA, cultura, sgroppate di intere giornate, fare l'amore, musei, cucina tipica (solo greco ovviamente)

parlare in inglese (quando capivo io, non capiva lui e viceversa XD )

 

non sono da meno tutti gli altri: nel salento, in montagna, alla casa a mare, a roma, bologna, venezia....

Link to comment
Share on other sites

non ho avuto questa fortuna, ma mi piacerebbe viaggiare quando potrò. di sicuro ho bisogno di cambiare aria, per mille motivi che non stò a spiegare... cmq il viaggio piu bello è stato quello con una persona a me cara, scomparsa qualche anno fa, al mare... era tutto cosi "perfetto". non lo dimenticherò mai..!!!  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Viaggio più bello... uhm, sicuramente estate 2008, quando sono stato in Polonia per fare un corso di lingua polacca.

Poi senz'altro belli sono state le mie vacanze in Danimarca, anche se ero un bambino, e in Olanda 4 anni fa :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Parigi nel gennaio 2008 quando andammo a trovare amici, davvero bella. Anche le due settimane che passai nell'agosto 2005 a Santorini e poi a Naxos con i miei, mia sorella e due miei zii, un'avventura unica! FANTASTICA! E anche nell'agosto 2006 le due settimane a Turks and Caicos (Bahamas) con i miei e amici.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

New York. Ci sono stato 4 volte, la 3a per un mese presso famiglia.

Stavo in zona Bay Ridge (Brooklyn sud). Zona tranquilla, gente normalissima. Non avevo le chiavi di casa, la porta era sempre aperta a qualsiasi ora della notte così che "fossi comodo". La loro macchina (un SUV, ovviamente) veniva lasciata tranquillamente aperta perché "tanto è davanti a casa".

Tuttavia, quando ci sono tornato col mio ragazzo, in diverse situazioni mi sono sentito quasi a disagio a passeggiare mano nella mano... a New York c'è di tutto... neri, arabi, asiatici... ognuno con un bagaglio culturale ed una sensibilità differente.

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Tuttavia, quando ci sono tornato col mio ragazzo, in diverse situazioni mi sono sentito quasi a disagio a passeggiare mano nella mano... a New York c'è di tutto... neri, arabi, asiatici... ognuno con un bagaglio culturale ed una sensibilità differente.

 

Mah se ti ricordi ci sentivamo a disagio non per le diverse etnie, ma per i turisti burini italiani che ci facevano foto urlando e le scolare americane di 14 anni dell'Idaho o del Nebraska che dicevano "OMG GAYS!".

Link to comment
Share on other sites

Vabbè Fra... io mi sono perso nel ghetto ebraico e, nonostante chiedessi informazioni con gentilezza ("please an information!"), NESSUNO MI RIVOLGEVA PAROLA. Una cosa scandalosa... le madri sedute sull'uscio di casa a fare uncinetto e i bambini in giacca e cravatta a tipo... 6 anni! Figuriamoci se mi avessero visto passeggiare mano nella mano con un ragazzo. Come minimo mi avrebbero lapidato! Certo, in 5th Av. è tutto diverso ma NYC non è solo la 5th Av.!

Link to comment
Share on other sites

Tuttavia, quando ci sono tornato col mio ragazzo, in diverse situazioni mi sono sentito quasi a disagio a passeggiare mano nella mano... a New York c'è di tutto... neri, arabi, asiatici... ognuno con un bagaglio culturale ed una sensibilità differente.

 

Mah se ti ricordi ci sentivamo a disagio non per le diverse etnie, ma per i turisti burini italiani che ci facevano foto urlando e le scolare americane di 14 anni dell'Idaho o del Nebraska che dicevano "OMG GAYS!".

 

 

Idaho, the best potatoes

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

I mesi passati a Stoccolma sono indimenticabili, New York la desidero ancora, il Camerun mi ha rapito per un mese, la Francia mi ha stregato, Bruxell mi ha inebriato. Finisco perchè la lista è lunga. Ogni posto che ho visitato mi ha lasciato qualcosa dentro. Vivo per viaggiare e scoprire ^_^

Link to comment
Share on other sites

so che non vale, ma mi piace pensare che il più bel viaggio lo devo ancora fare!

 

Per ora direi: più bella città, forse Berlino (non posso dire che è stato il miglior viaggio perchè essendoci andato con un corso universitario, ricordo ancora le ore passate nel freddo polare con un professore tedesco che non finiva più di parlare tra le architetture dei quartieri popolari degli anni '60...)

 

Più bel viaggio, direi Inghilterra, in giro a casa di amici quest'inverno, a Londra e newcastle, 2 città molto diverse ma entrambe belle da frequentare (londra di più :) )

 

Spero di poter raccontare fra un po' qualche bel viaggio che ho in mente da un po' di tempo e che per vari motivi non ho ancora fatto :)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ho viaggiato prevalentemente in Europa con mia zia (che fortuna)..

ma il mio viaggio preferito è quello intercontinentale con un amico che non c'è più.. in Argentina, terra del fuoco e Chile per 20 giorni.. dai colori sgargianti e la gioia calda di Buenos Aires ai ghiacci di Ushuaia, nel parco nazionale della Terra del fuoco fino alla Patagonia Cilena e il Perito Moreno.. è stato uno dei viaggi più belli, dove ci ho lasciato un pezzo di cuore.

 

Altro viaggio indimenticabile è quello in Egitto con la crociera sul Nilo.. non dimenticherò mai il guasto alla serratura del bagno: ci rimasi rinchiuso per ben due ore in un buco 2m*3 senza finestre :afraid: ma anche tante risate perché quelli della reception si incazzavano perché non riuscivano a spaccare la porta e facevano passare bigliettini sotto la porta in arabo e inglese sgrammaticato :rotfl:

 

In Europa non dimenticherò mai la prima scappata con il mio ragazzo a Londra per 3 giorni, un senso di completezza e spensieratezza. Faremo il bis tra due giorni in Provenza e Camargue ;)

 

Per il resto sto aspettando agosto con il viaggio nella west coast con un'amica.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

i viaggi più belli fatti in vita mia, ed anche i luoghi più lontano visitati fino ad ora, sono stati la grecia e la turchia. ci sono andata per motivi di studio, sostanzialmente sono state delle sfacchinate assurde ma ne è valsa la pena davvero...

 

in grecia ho visitato: atene, olimpia, delfi, micene, corinto, nemea

in turchia: istanbul, izmir, pergamo, afrodisia

 

ogni viaggio credo lasci qualcosa dentro di molto profondo e dopo il ritorno una persona non è più la stessa...

Link to comment
Share on other sites

Ho viaggiato prevalentemente in Italia e in Europa, dove ho visto Parigi, Berlino, Vienna, l'Andalusia, la Provenza, Monaco di Baviera e la Svizzera.

 

Ma il viaggio nel quale veramente mi sono sentito più coinvolto è stato quello fatto pochissimi giorni fa negli Stati Uniti, a New York. Ho lasciato in quella città metà del mio cuore, promettendomi di tornarci il più presto possibile. E' una città meravigliosa, sia come struttura che come popolazione. Aperta mentalmente e policulturale, si vive benissimo. Giusto per inciso, ho visto spesse volte coppie di omosessuali stare mano nella mano e scambiarsi effusioni in pubblico senza che le persone attorno dicessero niente. Un sogno, qui in Italia.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...