Jump to content

Il viaggio più bello che avete fatto?


beppe77

Recommended Posts

Beh, non ero proprio solo.......avevo attorno circa duecentomilioni di persone  :gha::sisi:  e poi ero partito dall'Italia con un'amica che ho lasciato a Londra, fino in Scozia ho viaggiato con un tedesco (anche lui solo), poi ho conosciuto tre ragazzi friulani, a Brighton sono andato da un amico (che era a sua volta da un suo amico), a Parigi ho incontrato nuovamente i friulani (sotto la Tour Eiffel...che forte) ecc......  :)

 

 

Un consiglio per il viaggio in pullman fino a Barcellona? Lascia perdere.....è da suicidio, magari in treno a tappe, o magari anche in pullman ma sempre a tappe. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 86
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Pulciò

    4

  • Wolf

    3

  • Jak

    2

  • Max

    2

Top Posters In This Topic

il viaggio più bello che abbia mai fatto è stato in Irlanda!!Organizzato in meno di una settimana...da essere in 15 ci siamo ritrovate solo io e la mia migliore amica!!Un viaggio tipo telma & louise..pieno di confidenze e ricordi..e poi l'Irlanda è affascinante, ti strega e non ha bisogno di parole, ti lascia lì immobile senza fiato!!

Si assolutamente il viaggio più bello anche perchè fatto con la persona che mi conosce da quando avevamo il mocciolino al naso...se ci ripenso mi vengono i brividi...

Link to comment
Share on other sites

Sì, oltre alla destinazione è molto importante anche la compagnia con cui vai.

Fosse per me potrei anche andare in una bettola in un qualche posto sperduto, ma se ci vado in compagnia di gente simpatica mi adatto e mi diverto.

 

Un altro viaggio abbastanza recente che mi è rimasto particolarmente è quello che ho fatto a gennaio a Londra.

Io e mia madre, 4 giorni.

è stato bellissimo.

Shopping, giri, musicals, locali.

Amo mia madre  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Beh, fin'ora penso che il più riuscito sia stato in Germania l'anno scorso, in baviera.

Eravamo un gruppo d'amici con un progetto pseudo scolastico...fine mese di giugno, niente di meglio per smaltire lo stress della scuola!!!

E' stato davvero fantastico, non tanto per i luoghi ma per le persone che ho conosciuto e che mi sono rimaste nel cuore. (:

Subito dopo questo ovviamente c'è la mia traversa nazionale dalla sicilia a milano, ok che è in italia e che ci sono stato 3 giorni ma per me sono stati i 3 giorni più meravigliosi di quest'anno, fin'ora.

Poi ovviamente la gita scolastica dell'anno scorso a San Pietro Burgo, per il divertimento veramente potente.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Il posto più bello che ho visitato è stato sicuramente Barcellona, ma il viaggio più bello è stato quello a Londra l'estate scorsa con i miei amici  :asd: 15 giorni fantastici!

Link to comment
Share on other sites

nel Nirvana dopo un cannone da paura

bello,ci son stato anch'io!!! :asd:

scherzi a parte,io ho viaggiato gran poco ma devo dire che il posto in cui sono stato meglio è stata la Camargue questa primavera..

Link to comment
Share on other sites

Guest micky85

il mio viaggio più bello  è stato sicuramente quello in Grecia con la scuola...Avendo fatto il liceo classico è stata una tappa obbligata...ne è valsa davvero la pena, nonostante in greco andavo piuttosto male.. :no:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

quest'anno ho fatto la vacanza più bella dalla mia vita!

Sono stata una settimana in un residence col mio amore! Dovevamo cucinare e sistemare la casa.... :rotfl: era come essere sposate!  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Il viaggio più bello -in sé e per sé- è stato sicuramente quello fatto in Umbria, con due amici; sette giorni di scarpinate tra boschi, paesini diroccati, sentierini di montagna, con il sacco a pelo ed un telo mimetico come unico riparo.

 

Come luoghi visitati, penso che quelli che mi sono rimasti maggiormente dentro siano Barcellona e Strasburgo.

Link to comment
Share on other sites

Di sicuro la Florida con i miei genitori quando avevo 9 anni...fare il bagno a Palm Beach, vedere il tramonto a Key West(ero troppo piccolo per riuscire a vedere altro  :D) e poi andare a Washington e trovare 50 cm di neve...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Il viaggio più bello....sicuramente quello in Australia con il gruppo di teatro!Quante risate! Il posto era bellissimo....peccato per le 24 ore in aereo che mi hanno terrorizzato!!

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente a Barcellona,due estati fa...Andai per imparare lo spagnolo,è stato un mese bellissimo.Avevo fittato un appartamento e mi sentivo parte di quel via vai di vita e vivacità che è quella bellissima città. Ho conosciuto tantissima gente,i tipi più disparati: ci siamo divertiti tantissimo, le serate erano pazze, i giorni erano pieni di vita.Nonostante la stanchezza per aver fatto le 8 di mattina,andavo a scuola carica di felicità,all'una per poter apprendere di più sul "subjuntivo". Il sole di Barcellona e la sua magica esplosione di colori e sapori rimarranno sempre nel mio cuore.

PS(ci sono tornata anche quest'anno col mio migliore amico :asd:)

Link to comment
Share on other sites

Non è che ne abbia fatti tanti di viaggi...si possono contare su una mano ma sicuramente quello più bello è stato quello di Bologna di quest'anno agli inizi di marzo.

Solo tre giorni per una giornata di aggiornamento con i miei amici di facoltà in particolare con una mia amica con cui ho stretto un rapporto molto bello.

Li abbiamo litigato pesantemente però ci ha cambiato dentro :asd:

Poi Bologna è fantastica :asd:

Link to comment
Share on other sites

Bologna è una città eccezzionale perchè non solo ha un patrimonio culturale ma è anche capace di valorizzarlo...poi è ricchissima di stimoli.

Due cose mi fecero particolarmente impressione: i libri fuori una libreria nel centro della città :sisi:(cosa che dalle mie parti è già tanto che esistono le librerie e in un caso simile il libraio non avrebbe fatto in tempo a rientrare nel negozio che se li sarebbero fregati) e l'unicità della cordialità della gente...siete fortunati a vivere in una città così!!! :ok:

Link to comment
Share on other sites

Sono indeciso....per quanto riguarda i luoghi visitati, venezia compete tranquillamente con londra.Londra è entusiasmante ma Venezie è una città talmente intrisa di arte da lasciare senza fiato. Poi un'altra metà che ho amato perdutamente è stata l'Austria, città stupende, paesaggi da favola. Salisburgo è un gioiellino, Vienna se ti piace il gotico è davvero portentosa. Poi non vorrei dimenticare nemmeno il viaggetto in toscana, Firenze è un'altra città incantevole e a Siena si respira il passato quasi dimenticandosi di essere in un'era tecnocentrica.

Nessun viaggio in particolare lo ricordo più degli altri, ma una cosa che ho imparato è che non importa dove vai, ma l'intenzione che hai di vedere le cose del mondo e come ti poni di fronte ad esse. Per cui anche una passeggiata al parco dietro casa con un amico può diventare un viaggio indimenticabile!!

Link to comment
Share on other sites

praga  :) ci sono andata due volte XD

 

La prima volta era dicembre dell'anno scorso, eravamo io, mia sorella e mia cugina.. abbiamo bevuto un sacco di cioccolata calda, birra e un liquore particolare che fanno lì  :P e che non ho ancora capito se sia liquore di cedro o di miele °°

poi c'erano i mercatini di natale, e quindi per strada c'era l'aria festosa, tutte le decorazioni sbrilluccicose *-* e i canti natalizi in cecoslovacco che non si capiva un'acca *-* e enormissimi centri commerciali XD ci siamo fatte quasi tutta la città a piedi XD

 

la seconda volta invece con la scuola, a marzo, un freddo assurdo °° molto più che a dicembre..i mercatini c'erano ancora, ma niente aria natalizia, erano di pasqua XD è stato carino, ma niente di che..con i prof e i compagni di scuola non si poteva fare niente di bello ._.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...