Jump to content

Cosa si prova quando si bacia un ragazzo?


Frisk

Recommended Posts

11 minutes ago, Frisk said:

Ci abbiamo provato, ma visto che la casa in cui viviamo é nostra, senza mutuo, é un bene che ci impedisce di prendere il reddito di cittadinanza.

In teoria potresti andare a vivere da solo in affitto, fare nucleo famigliare sempre da solo senza più essere a carico della famiglia, e potresti ricevere il RdC che in tal caso dovrebbe essere abbastanza generoso anche perché se si è in affitto l'importo è aumentato. 

Sarebbe una soluzione iniziale temporanea per scappare da dove vivi, magari formarti con corsi di formazione che ti interessano ma non si trovano nella tua zona, e poi trovare lavoro.

Certo, forse un minimo di soldi messi da parte per il primo mese o due sarebbero comunque necessari. 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 169
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Frisk

    29

  • freedog

    25

  • blaabaer

    24

  • Ghost77

    19

Top Posters In This Topic

Posted Images

7 minutes ago, Uncanny said:

In teoria potresti andare a vivere da solo in affitto, fare nucleo famigliare sempre da solo senza più essere a carico della famiglia, e potresti ricevere il RdC che in tal caso dovrebbe essere abbastanza generoso anche perché se si è in affitto l'importo è aumentato. 

Sarebbe una soluzione iniziale temporanea per scappare da dove vivi, magari formarti con corsi di formazione che ti interessano ma non si trovano nella tua zona, e poi trovare lavoro.

Certo, forse un minimo di soldi messi da parte per il primo mese o due sarebbero comunque necessari. 

Sì, ci avevamo pensato a fare così, però poi mamma per una cosa o per un'altra non l'ha mai fatta.

Comunque i miei genitori sono abbastanza adulti, 54 e 64 anni. Mamma però ha un compagno, quindi di certo in futuro non dovrò pensare a lei.

Papà si arrangia già da solo ora e non vive con i soldi della nonna, in quanto non vive con noi.

Al Sud é difficile che i 50enni o giù di lì trovino lavoro, motivo per il quale i miei sono disoccupati praticamente.

Comunque ci avevo pensato di trasferirmi al Nord magari, anche se a me piacerebbe tantissimo andarmene in Germania.

Lì ci sono pure degli amici di un cugino di mamma, ma non so quanto effettivamente potrebbero aiutarmi.

Comunque a scuola lavorerei praticamente mezza giornata, quindi l'altra mezza giornata potrei anche trovarmi un lavoro part-time per arrotondare ed avere più soldi. E comunque vorrei cercare di studiare doppiaggio, visto che ho sempre amato recitare. Diciamo che il mio progetto vero é lavorare nella scuola e studiare doppiaggio, ma non so se ce la farò.

Comunque dovrebbero chiamarmi come segretario, che so che ha uno stipendio leggermente migliore di quello del bidello. Poi non dimentichiamoci la grandissima stronzata che ormai chiedono quasi sempre i datori di lavoro "Ragazzi con esperienza", ormai praticamente lo si legge ovunque.

Ma secondo voi mi conviene aspettare e vedere se mi chiamano a Settembre e se poi non chiamano cerco un'alternativa?

O cerco subito un'alternativa?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Frisk said:

O cerco subito un'alternativa?

L'alternativa la puoi sempre mollare se ti chiamano a settembre . E se non ti chiamano, cadi sul morbido . Ad aspettare ci perdi soltanto, quindi buttati subito alla ricerca .

Comunque la situazione che presenti è meno nera di come appariva prima . Se papà sta per conto suo è un problema in meno, e se il compagno di mamma lavora, almeno loro come nuovo nucleo familiare riescono a stare sereni . Prima sembrava foste voi tre piu' nonna che vi manteneva tutti, ma almeno non è così .

Comunque, non aspettare poichè non porta mai a nulla di buono, al limite li saluti dopo un mese e te ne sali come segretario ;-)

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Ghost77 said:

L'alternativa la puoi sempre mollare se ti chiamano a settembre . E se non ti chiamano, cadi sul morbido . Ad aspettare ci perdi soltanto, quindi buttati subito alla ricerca .

Comunque la situazione che presenti è meno nera di come appariva prima . Se papà sta per conto suo è un problema in meno, e se il compagno di mamma lavora, almeno loro come nuovo nucleo familiare riescono a stare sereni . Prima sembrava foste voi tre piu' nonna che vi manteneva tutti, ma almeno non è così .

Comunque, non aspettare poichè non porta mai a nulla di buono, al limite li saluti dopo un mese e te ne sali come segretario 😉

Io ho sempre cercato lavoro, da quando ho finito la scuola, ovviamente però il COVID ha peggiorata la già non rosea situazione. Comunque, per dirvi, non é che dove abito io ci siano tanti ristoranti dico per chi ha detto che era impossibile che ci fossero solo offerte di merda nella ristorazione. Purtroppo qui, soprattutto nella ristorazione, si viene sfruttato. Ho ricevute due proposte: una pizzeria e una paninoteca, entrambi con orari e paga improponibili. Per il resto sto cercando.

Comunque sì, papà sta per i fatti suoi e mamma ha il compagno che ovviamente aiuta perché vive con noi. Ovviamente aiuta a mamma, com'è giusto che sia a noi non dà nulla direttamente.

Boh, vediamo, ho chiamato un'amica di papà che mi sta aiutando con la domanda e ha detto che domani esco le graduatorie. Boh, vediamo come va...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Frisk said:

comunque vorrei cercare di studiare doppiaggio, visto che ho sempre amato recitare. Diciamo che il mio progetto vero é lavorare nella scuola e studiare doppiaggio, ma non so se ce la farò.

come te la cavi con la dizione? si sente l'accento dialettale o hai di base un buon italiano stentorieo?

-non dico a livello Luca Ward, anche una cosa sorniona alla Pannofino funziona-

cmq non illuderti: di solito pagano 4 spicci ogni anello, e non sempre ti ritrovi i nomi nei titoli di coda

 

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, freedog said:

come te la cavi con la dizione? si sente l'accento dialettale o hai di base un buon italiano stentorieo?

-non dico a livello Luca Ward, anche una cosa sorniona alla Pannofino funziona-

cmq non illuderti: di solito pagano 4 spicci ogni anello, e non sempre ti ritrovi i nomi nei titoli di coda

 

No, non ho nessun accento, anche perché non parlo mai il dialetto.

Sarebbe un mio sogno, però lo so che é difficile anche perché a doppiare sono sempre i parenti di doppiatori o influencers, però sarebbe un mio sogno.

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Ghost77 said:

Magari sono veri invalidi . O pregiudicati . Non possiamo sapere perchè non riescano a trovare lavoro, e non possiamo giudicare .

Se fossero stati invalidi, avrebbero goduto di una pensione. Se fossero stati pregiudicati, avrebbero goduto del reddito di traffici loschi. 😆

Ma abbiamo appreso di seguito che sono sani cinquantenni sfaticati. 

Talis pater, talis filius.

Ps: meno male che c'è @Uncanny che dà saggi e mirati consigli su come mantenersi col RdC senza fare un cazzo dalla mattina alla sera. 

Pps: vi faccio osservare che l'opener ha 22 anni. Ha finito da 4 anni le superiori ( ci dice che era bravo, anche senza studiate,  ergo a finito a 18 anni) e nonostante la situazione familiare precaria, al limite della indigenza, in 4  (quattro) anni noanja ritenuto necessario lavorare un santo giorno.

Beh, non si può negare che abbia carattere, che sappia mantenere il suo punto di vista, le sue posizioni.

8 hours ago, Ghost77 said:

E anche così fosse, per 2 mesi si fa lo stesso e poi si lascia. Nel frattempo ha accumulato 600 euro, si prende la patente e un biglietto per altrove (non Roma solo perchè è attaccato ai genitori, su) .

Non giudicare. Please.

6 hours ago, Ghost77 said:

L'alternativa la puoi sempre mollare se ti chiamano a settembre . E se non ti chiamano, cadi sul morbido . Ad aspettare ci perdi soltanto, quindi buttati subito alla ricerca .

Comunque la situazione che presenti è meno nera di come appariva prima . Se papà sta per conto suo è un problema in meno, e se il compagno di mamma lavora, almeno loro come nuovo nucleo familiare riescono a stare sereni . Prima sembrava foste voi tre piu' nonna che vi manteneva tutti, ma almeno non è così .

Comunque, non aspettare poichè non porta mai a nulla di buono, al limite li saluti dopo un mese e te ne sali come segretario 😉

Non giudicare . Please.

    🤣🤣🤣🤣

7 hours ago, Uncanny said:

In Italia nel mondo della ristorazione e del turismo lo sfruttamento, le paghe infime e il lavoro in nero sono la norma. Oppure il contratto prevede 20 ore ufficiali e solo queste ti vengono pagate ma poi ne lavori il doppio. Al Sud poi tutto ciò è ancora più amplificato e pervasivo. 

Un settore assolutamente da evitare, salvo eccezioni virtuose.

Giusto.

Chiudiamo ristoranti , locali e soprattutto alberghi. 

Mi sembra la soluzione giusta.

Ed ancor più giusto consigliare a un 22enne che ha come unica formazione professionale quella alberghiera, di tenersene lontano. Giusto. Piuttosto di cercare di farsi le ossa e trovare qualcosa di onesto e pulito. No. No, non vale la pena. Meglio starne lontani.

7 hours ago, Uncanny said:

In Italia nel mondo della ristorazione e del turismo lo sfruttamento, le paghe infime e il lavoro in nero sono 

......

Un settore assolutamente da evitare, salvo eccezioni virtuose.

 Ecco un altro che non ha mai lavorato u  giorno nella sua vita; vive della paghetta di papà; e viene a dare lezioni di vita.  👏👏👏

6 hours ago, Frisk said:

Io ho sempre cercato lavoro, da quando ho finito la scuola, ovviamente però il COVID ha peggiorata la già non rosea situazione. Comunque, per dirvi, non é che dove abito io ci siano tanti ristoranti dico per chi ha detto che era impossibile che ci fossero solo offerte di merda nella ristorazione. Purtroppo qui, soprattutto nella ristorazione, si viene sfruttato. Ho ricevute due proposte: una pizzeria e una paninoteca, entrambi con orari e paga improponibili. Per il resto sto cercando.

🤣🤣🤣🤣🤣

4 anni che hai finito scuola. Rinunciando all'università,  per tua scelta.

Domanda: hai lavorato 1 giorno? Uno?

7 hours ago, freedog said:

Se t'ho capito un po', la domanda dovrebbe essere chi ti stavi facendo....

E' LORO, in caso...

Qui so' stato l'unico a dije che deve move il q se vuole ottene' qsa (e qualcuno...)

Ma che te frega chi era? 

Non lo conosci!

😆😆😆😆😆

Ps: in effetti non mi riferivo a te, che hai inquadrato subito il soggetto. Pigro e indolente, e legnoso, in ogni aspetto della vita. Sentimentale, sociale, lavorativa.  E chi mostra "comprensione" , accondiscendenza, nei suoi confronti, contribuisce alla sua rovina.

 

Link to comment
Share on other sites

@castello, l'opener non può bloccarti perché la piattaforma non lo permette più, e desidera che non intervieni più su di lui, poiché si sente attaccato nei toni usati . 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Ghost77 said:

@castello, l'opener non può bloccarti perché la piattaforma non lo permette più, e desidera che non intervieni più su di lui, poiché si sente attaccato nei toni usati . 

L'opener non fa altro che lamentarsi del mondo cattivo e delle persone cattive. Che gli rovinano la vita. 

Io   caro Ghost77,  faccio parte del mondo, anche del suo mondo.

E ho pieno diritto di dirgli che non è colpa mia o del resto del mondo se lui è insoddisfatto della sua vita.

Ti inviterei gentilmente Ghost77,  in qualità delle tue funzioni di moderatore, a non prendere delle parti, laddove un utente non usi parole o concetti offensivi verso altri utenti. I miei toni, come ti ho fatto osservare, non sono poi molto diversi dai tuoi, che vanno dal paternalismo al rimprovero. O no?!

Link to comment
Share on other sites

No, lui si lamenta di te, non di me. Tu usi un tono sarcastico che su un ragazzo privo delle giuste difese peggiora solo il suo sentirsi inadeguato, e ti chiede di non intervenire, tutto lì. 

Link to comment
Share on other sites

Io non intervengo più in questo topic. Perché lo voglio io,  perché ho espresso , mi sembra chiaramente,  il mio pensiero. E troverei inutile ripetermi.

Non perché me lo chiede l'opener o un moderatore, quest'ultimo dimenticandosi , forse, che ogni utente ha diritto di dire le sue idee e confrontarsi. Con l'unico limite dell'offesa ad altri; ed il sottoscritto non si è abbassato a tanto (almeno con l'opener,  con Uncannino ci stuzzichiamo a vicenda 😆).

Non è compito mio né tuo far sentire adeguato un 22enne a argomenti o tesi che ha voluto sviluppare di propria iniziativa.  Né mi pare il caso di dare del debole o incapace a un 22enne, salvo prova contraria. Neanche per poca esperienza di vita. Io lo considero un adulto, come i temi e problemi che pone. E come tale lo tratto. In questo, io, non gli manco di rispetto.

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9

Parassita" è effettivamente offensivo. Per il resto però, è un utente che chiede consigli e poi fa di tutto per auto boicottarsi. 

Dirgli le cose con più di durezza magari può aiutarlo a prendere consapevolezza. Boh. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, castello said:

Ps: meno male che c'è @Uncanny che dà saggi e mirati consigli su come mantenersi col RdC senza fare un cazzo dalla mattina alla sera.

Tutto sommato me lo rivendico 

1 hour ago, castello said:

Giusto.

Chiudiamo ristoranti , locali e soprattutto alberghi. 

Mi sembra la soluzione giusta.

Se l'unico modo che hanno per stare in piedi è sfruttare e schiavizzare allora il fallimento se lo meritano. Faccio anche un bel brindisi se falliscono, ovviamente con champagne pagato con la paghetta del papi 🙂 

C'è più dignità nel stare a casa a grattarsi il cazzo col RdC che nel farsi schiavizzare lavorando 13 ore al giorno senza assicurazione - cosa rischiosissima tra l'altro -  per 300 euro mensili. 

Ne riparleremo quando verranno offerte condizioni di lavoro dignitose e umane, che per ora rimangono un'eccezione tanto più al Sud.

 

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Tyrael said:

di baci omoerotici si è persa traccia da pagine e pagine :aha:

Perche' son scappate fuori altre situazioni parecchio piu' urgenti da risolve

Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, Ghost77 said:

L'importante è il risultato, hai fatto la tua scelta, perché lo vuoi tu, chiusa lì 👍

Prima mi chiedi di non intervenire più;

poi mi dici che ho fatto la  "mia" scelta?!

        😏

40 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Parassita" è effettivamente offensivo. Per il resto però, è un utente che chiede consigli e poi fa di tutto per auto boicottarsi. 

Dirgli le cose con più di durezza magari può aiutarlo a prendere consapevolezza. Boh. 

Ho usato "parassita"  nei confronti dell'opener?  Dove? Se mi è sfuggito, mi scuso. Sinceramente. Non credo sia un parassita, ha poi solo 22 anni. È semplicemente pigro e indolente.  Sostantivi che nn mi sembrano ingiuriosi.

Link to comment
Share on other sites

  • Ghost77 locked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...