Jump to content

Cacciata di casa perché lesbica, raccoglie 140k di donazioni e li spende in Mercedes e cani di razza


metalheart

Recommended Posts

  • Replies 122
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    19

  • metalheart

    16

  • Almadel

    11

  • blaabaer

    11

metalheart
2 hours ago, blaabaer said:

un contributo su patreon

Non sono d’accordo nel mettere sullo stesso piano patreon e gofundme e soprattutto la campagna di questa ragazza, cioè lei mica offre qualcosa in cambio o è un’artista, si è inserita sfacciatamente tra un cucciolo di cane morente e un anziano che non riesce ad arrivare a fine mese, o se l’ha inserita qualcun altro lei ci è stata senza protestare. L’aspettativa minima era che con i soldi raccolti si buttasse in qualche associazione seria, beneficenza, anche una carriera politica andava benissimo, invece si è chiusa a riccio, e senza tanti ringraziamenti sparisce senza condividere nulla con chi le ha dato tanto - se non la storia su Instagram dove guida una Mercedes

E comunque tu non finanzi una persona ma finanzi una cura, una soluzione a un problema che ha quella persona - altrimenti se si finanziassero le persone ci metteremmo tutti su gofundme a chiedere di essere genericamente “finanziati” e alla fine come diceva Almadel non si dinstinguerebbe più la cosa da onlyfans

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, blaabaer said:

ma è anche abominevole la mia compagna di classe delle medie che coi soldi del padre riccastro si compra la villa e non ha mai devoluto un centesimo a nessuna causa sociale

Bè ogniuno dei PROPRI (ho detto propri,e non guadagnati con raccolte) penso che abbia il diritto di fare cosa vuole. Purchè siano cose non dannose per il prossimo.

Il decidere di comprarsi una casa ,una bella macchina o altro penso che rientri tra queste

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, metalheart said:

tu non finanzi una persona ma finanzi una cura, una soluzione a un problema che ha quella persona - altrimenti se si finanziassero le persone ci metteremmo tutti su gofundme a chiedere di essere genericamente “finanziati”

Sì, possiamo pensarla come preferiamo, il punto è: gofundme come tutela i donatori? Che verifiche fa sulla reale destinazione dei fondi...?? Quasi nessuna a quel che capisco. C'è un obbligo di trasparenza da parte del beneficiario? Se sì come funziona? 

Certo che possiamo pure metterci tutti a chiedere la carità online, dubito però godremmo della fortuna di Malika non avendo noi la stessa visibilità mediatica.

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, schopy said:

L'eredità è abominevole? 

C'era un implicito "con lo stesso ragionamento"

 

3 hours ago, busdriver said:

ho detto propri,e non guadagnati con raccolte

Ma quindi i soldi ottenuti con una raccolta fondi di chi sono? Spiegatemelo cioè

È perché non se li è guadagnati col sudore della fronte?

9 hours ago, metalheart said:

anche una carriera politica andava benissimo

lol

 

Edited by blaabaer
Link to comment
Share on other sites

Io che tornando a casa ascolto sempre la zanzara,  avevo sentito mesi fa l'intervista al fratello, che era molto scettico,  diceva di non credere molto alla sorella (dubitava pure del lesbismo) e diceva di aspettare per credere

E un po' me l'aspettavo

Comunque il problema non è lei o come ha speso i soldi,  il problema è che per sostenere il ddl zan ci siamo attaccati ad ogni episodio possibile,  dando spazio a personaggi sconosciuti

Chi si lamenta del fatto che l'intera comunità viene attaccata omette di considerare che la comunità si era schierata su questo episodio,  pensando di strumentalizzarlo: invece ci ha usati lei e ora ci torna indietro come un boomerang 

Link to comment
Share on other sites

Io ho citato spesso il caso di Malika in questi mesi

a tutti i Leghisti che mi dicevano che noi non sosteniamo le vittime dell'Islam

e che usiamo la causa LGBT solo per attaccare i valori cristiani dell'Europa 🙂

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, blaabaer said:

Ma quindi i soldi ottenuti con una raccolta fondi di chi sono? Spiegatemelo cioè

Se li hai avuti per una raccolta fondi per....li devi usare per quello.

Quelli di un eredità li usi per cosa vuoi

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

@busdriver la destinazione era chiara, aiutarla a migliorare la qualità della sua vita

Purtroppo gliel'hanno migliorata troppo e la cosa non va giù

55 minutes ago, Demò said:

Chi si lamenta del fatto che l'intera comunità viene attaccata

Ammetto di essere un po' fuori dal mondo, mi arrivano notizie sparse e sui social sto in una bolla piccolissima. Mi puoi quantificare il danno? L'impressione che ho avuto è che la gente pensi semplicemente che questa ha la faccia come il culo, ma non mi è sembrato che la comunità in sé ne risulti particolarmente compromessa

Semmai l'episodio è la prova che servono interventi strutturali, reti di supporto e appunto anche nuove leggi- piuttosto del crowdfunding ai singoli

Tipo

13 hours ago, Almadel said:

manda a tutti il messaggio che siamo persone disgustose che non vanno aiutate?

Questo messaggio qui sta passando davvero? Intendo, fuori dai circoli di chi la pensava così già da prima

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, blaabaer said:

Mi puoi quantificare il danno? L'impressione che ho avuto è che la gente pensi semplicemente che questa ha la faccia come il culo, ma non mi è sembrato che la comunità in sé ne risulti particolarmente compromessa

la vulgata fasciobigotta è che sta storia dimostra quanto i froci sò dei gran piagnoni che s'inventano vessazioni varie per fà le vittime e per alzà quattrini.

insomma, una versione 2.0 del vecchio chiagni e fotti; la cosa che mi fa impazzire è che lo fanno quelli che piangono miseria un giorno sì e l'altro pure per non pagà le tasse o per avecce rimborsi, ristori & co; per tacere di pagamenti in nero, abusivismi vari eccetera

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

metalheart
19 minutes ago, blaabaer said:

la destinazione era chiara, aiutarla a migliorare la qualità della sua vita

Non era affatto chiara, è questo il problema dai suvvia si parla pure di beneficenza, di fondare associazioni con persone che smentiscono

Chi ha donato non può recriminare nulla, ma lei rimane una faccia di tolla veramente ammirabile (non sono ironico)

Link to comment
Share on other sites

Voi dovreste capire che usare ogni supposta aggressione/discriminazione che emerge nella cronaca per dire "serve la legge zan"

Senza verificare chi sono le persone coinvolte e che credibilità hanno

È pericoloso 

Perché ci esponiamo agli effetti negativi di un eventuale "smascheramento"

Troppa cattiva comunicazione in questa vicenda: repubblica,  associazioni, parlamentari del PD non cattolici, singoli lgbt sui social

È un po' una conseguenza della liquefazione dell'associazionismo temo

1 hour ago, Almadel said:

non sosteniamo le vittime dell'Islam

Il fratello dice che non sono islamici o che comunque sono molto poco religiosi...

Ha un forte accento toscano, credo e mi sembra una persona più ragionevole della sorella 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Io ho citato spesso il caso di Malika in questi mesi

a tutti i Leghisti che mi dicevano che noi non sosteniamo le vittime dell'Islam

Comprendo, Malika faceva molto sinistra intersezionale...

2 hours ago, Demò said:

Chi si lamenta del fatto che l'intera comunità viene attaccata omette di considerare che la comunità si era schierata su questo episodio,  pensando di strumentalizzarlo: invece ci ha usati lei e ora ci torna indietro come un boomerang 

Ne parli come se di mezzo ci fosse una candidatura in un partito politico 😅 è l'idea stessa di "comunità LGBT" che ha un senso sui media, ma poi nei fatti mica siamo dei tesserati...

40 minutes ago, Demò said:

È pericoloso 

Perché ci esponiamo agli effetti negativi di un eventuale "smascheramento"

Apprezzo la realpolitik, e credo che strumentalizzare politicamente ogni piccola cronaca sia sciocco, però francamente chi se ne importa. Non è che il ddl Zan abbia molto a che vedere con Malika...se già fosse legge, in quale nuovo modo si sarebbe potuta rivalere sui genitori, in tribunale dico?

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, Demò said:

È un po' una conseguenza della liquefazione dell'associazionismo

associazionismo che sta cercando di ripartire dopo un anno e passa di blocco totale di qsi attività causa covid.

i pride di settimana scorsa e i sit in pro-Zan di un mesetto fa tipo quello a piazza del popolo son stati qualcosina, certo ancora MOLTO insufficiente; purtroppo quando si può solo fare le suffraggette da tastiera, si rischia di essere superficiali.

E, come vado dicendo dalle pagine precedenti, in sta storia di superficialità ce n'è stata pure troppa, dai post di CatyLaTorre in poi

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, schopy said:

l'idea stessa di "comunità LGBT" che ha un senso sui media, ma poi nei fatti mica siamo dei tesserati...

Allora,  il problema è questo:

Associazionismo morto, assenza di una comunità organizzata

I partiti ragionano così: quanto consenso mi portano certi temi? Rischio di scottarmi?

Dopo il referendum del 2016 ci siamo giocati la possibilità di riforme costituzionali perché nessun partito vuol perdere un referendum 

Con il ddl zan è simile: se alla fine non passa, quanto dovremo aspettare prima che ci sia un nuovo tentativo,  magari su cose più concrete, tipo l'adozione o il matrimonio?

È per questo che servirebbe attivismo organizzato

Invece abbiamo influencer in crisi di attenzioni,  lgbt sui social senza basi minime di attivismo, organizzazioni che pensano ai schei e perdiamo una battaglia culturale per fare avanzare il paese più che una battaglia parlamentare 

9 minutes ago, freedog said:

CatyLaTorre

La collega ha modalità comunicative che non condivido, lol

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Demò said:

Allora,  il problema è questo:

Associazionismo morto, assenza di una comunità organizzata

È che, con tutto il rispetto per l'associazionismo, mica lo puoi raffrontare alla (spesso sporca) politica organizzata 😅 i mezzi, in termini di denaro e di potere, non sono minimamente raffrontabili.

Non vedo in questo pseudo scandalo un significativo ostacolo all'approvazione della legge Zan; Letta si svegli da quel suo torpore, si compri chi di dovere e si spicci a far approvare tutto in Senato.

Link to comment
Share on other sites

Non so quali danni Malika abbia fatto alla comunità LGBT.

Credo che chi le ha donato 140mila non avrebbe sborsato nulla

per finanziare una casa-famiglia per adolescenti gay cacciati di casa

e quindi anche se sono rimasti "scottati" dall'esperienza il danno sia contenuto.

 

Dico questo perché SPERO che chi ha donato a Malika

sia un islamofobo rabbioso con la schiuma alla bocca

o un etero che odia i gay, ma che si fa le pippe sulle lesbiche

e non qualcuno a cui DAVVERO importi dell'omofobia.

 

Perché se penso a quanti progetti si sarebbero potuti fare con quei soldi

mi sale una bile indescrivibile 🙂

Link to comment
Share on other sites

metalheart
5 minutes ago, Almadel said:

Dico questo perché SPERO che chi ha donato a Malika

sia un islamofobo rabbioso con la schiuma alla bocca

o un etero che odia i gay, ma che si fa le pippe sulle lesbiche

e non qualcuno a cui DAVVERO importi dell'omofobia.

Mi spiace ma credo proprio di no… l’islam qui è stato giocato poco da ambo i lati, quello della famiglia poi è all’acqua di rose e non sembra rilevante

conosco due persone (tramite fb) che hanno donato e sono due ragazze eterosessuali gay-friendly ma neanche troppo, più che altro femministe e per nulla islamofobe

E se leggi i commenti che ha lasciato sul sito della raccolta chi ha donato ti fai l’idea che a donare siano stati per lo più boomer arcobaleno

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Intervengo dopo un po´ di tempo. Pensieri un po´ in libertá :
1) Se volevano farla sopravvivere, bastava inviare pasta senza glutine, pesto, tampax e qualche spiccio per l´affitto (perché se accetti i ns soldi, devi essere comunque un accattona)
2) La ragazza semplicemente é stata un caso simbolo con cui si poteva fare campagna politica di bassa lega. Quando demo dice che la comunitá é morta, lo dice nel senso che le persone piu´ affini alle cause non sborsano soldi nelle associazioni preposte, non danno il loro 5x1000, ma si uniscono in questo gofoundingme che tra l´altro privilegia certe persone: c´é stata una storia simile di un ragazzo cacciato di casa perché é gay, ma é grasso, non é attraente, e continua a prostituirsi su romeo per avere qualcosa da mangiare. Lo hanno intervestato ma non mi pare che siano uscite altre campagne, perché non tira soldi. Buona fortuna X, continua questa vita disagiata perché non sei abbastanza puccioso. I gofoundingme funzionano usando tutti gli stereotipi estetitici e moraleggianti, quindi la probabilitá di avere una distribuzione disomogenea dei fondi tra le persone é molto alta. Malika era piu´ appealing, si é trovata una vagonata di soldi, era immatura, tamarra, e fa quel che fanno tutte le tamarre fascio leghiste. Se io fossi nella stessa situazione, starei a Padova a prendere gli spicci con una pirrosi evidenti ed emanciato da diverse malattie veneree. Se giá non mi perdonano l´essere istrionico, perché non sufficientemente attraente, figuriamoci essere pure depresso ed in difficoltá. La morale é una questione estetica: non mettono un animale schifoso nel wwf, ma il Panda. Non mettono un pitbull per dire che é sbagliato fare sperimentazione animale, ma un beagle. Non mettono un migrante omosessuale obeso per parlare delle torture in Libia, ma uno muscoloso e con dotazione (citazioni culturali da IlGrandeColibri), cosi come mettono il campione triatleta come rappresentate di Geologia, e non me. I gofoundingme sono gli onlyfan per persone che vogliono solo mettersi la coscienza a posto.
3) Non mi fiderei di quel che dice il fratello apriori, ma del resto i fatti indicano quel che aveva tratteggiato. Lui rimane una persona di merda, cosi come tanti altri.
4) Questa situazione é stata comunicativamente sbagliata, si agisce usando l´emotivitá, la simpatia e altri fattori, si é usata questa situazione, non comprendendo che magari sta povera ragazza che é PURSEMPRE una vittima, aveva bisogno non solo di soldi, ma anche una sorta di guida su come gestire la sua portata simbolica che gli é stata data. Invece, nel modo di fare volontariato 2.0, si danno i soldi, poi non si fa un cazzo. L´insieme lgbt é disgregato, vive di eco chamber virtuali, e poco incline a vivere la sessualitá nel suoaspetto sociale, ma come feticcio. Per molte persone giovani le associazioni sono ghettizzanti, e ne trovano un qualche uso se e solo se sono appendici di qualche realtá aziendale, politica locale, ma non come mezzo per costruire una rete di supporto. Ne consegue, che abbiamo persone che non sanno comportarsi banalmente con problemi pratici (e.g. cosa devo fare se si rompe il condom) che non hanno contatti di supporto in caso siano cacciati di casa, e che sono isolati.
5) Mi dá fastidio che adesso si dica che i soldi erano suoi e che poteva farne quel che voleva. Sono d´accordo sul principio, infatti, se tu doni ad un barbone, non puoi seguirlo affinché non si prenda la droga, ma solo il pane da mangiarsi col cane. D´altro canto tu trasferisci potere d´acquisto da te stesso ad un altra persona: quando si donano soldi e non servizi, si cede la potenzialitá di fare acquisti di vario genere, non quel che gli serve per mantenere i minimi standard di sussistenza. D´altro canto se tu diventi un simbolo di una campagna, non puoi fare finta di essere neutrale, e bisogna che tu abbia sufficientente granu salis per essere conscia di avere molte piu´ limitazioni di altri.
6) La stampa é nemica, perché é una non-notizia di per sé, e la fanno uscire in un momento in cui il ddl zan rischia di essere defenestrato, esce in maniera morbosa perché attira attenzione generando un ritorno di fiamma impressionante su tutta la disastrosa campagna comunicativa dell´associazionismo da tastiera. Tra i miei contatti ho una pagina Eustacchio, se non erro, che ha preso un omicidio in Brasile per dire che il ddl zan serve per evitare di essere ammazzati se si é queer e comunisti in uno stato governato da un fascista per dire, eh. Se Malaika avesse aspettato due mesi per prendersi un cane di razza e una mercedes questa storia non sarebbe uscita neanche per sbaglio.

Edited by AndrejMolov89
Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, metalheart said:

Mi spiace ma credo proprio di no… l’islam qui è stato giocato poco da ambo i lati, quello della famiglia poi è all’acqua di rose e non sembra rilevante

conosco due persone (tramite fb) che hanno donato e sono due ragazze eterosessuali gay-friendly ma neanche troppo, più che altro femministe e per nulla islamofobe

E se leggi i commenti che ha lasciato sul sito della raccolta chi ha donato ti fai l’idea che a donare siano stati per lo più boomer arcobaleno

Ok, allora è una tragedia.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, metalheart said:

conosco due persone (tramite fb) che hanno donato e sono due ragazze eterosessuali (...) ti fai l'idea che a donare siano stati per lo più boomer arcobaleno 

Ma sì, ci sta...a tutti sarà sembrato di compiere una buona azione. 

Link to comment
Share on other sites

secondo karl marx la strada dell'inferno è lastricata di buone intenzioni ergo prima di farne una bisogna pensarci due volte

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, busdriver said:

la strada dell'inferno è lastricata di buone intenzioni

è un proverbio di origine ignota, Carletto non c'entra nulla

Link to comment
Share on other sites

Stavo pensando se condividerlo solamente qui, o solamente nel Topic DDL Zan, o se addirittura in entrambi i Topic, ma per il momento mi limito a questo.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Oscuro said:

Stavo pensando se condividerlo solamente qui, o solamente nel Topic DDL Zan, o se addirittura in entrambi i Topic, ma per il momento mi limito a questo.

"Mi limito a questo" suona minaccioso 😆

Che dire, abbiamo scoperto l'acqua calda, i non #eterosessualicis sono anche loro esseri umani, e per diretta conseguenza alcuni sono stronzi, cattivi, stupidi e bla bla. Lei è semplicemente stata sciocchina, perché non ha capito che 140k non sono nulla, sono spiccioletti se accanto non ha un buon reddito, e se ha intenzione di darsi alla bella vita a Milano, li finirà molto presto. Ma questi sono affari suoi; spero solo che quando saranno esauriti i fondi per il veterinario, il cane non venga gettato dal finestrino lungo un'autostrada.

Ovviamente tutto ciò non ha nulla a che fare con la legge Zan.

E Bordoni chiede troppo se spera che la gente ragioni con la propria testa: la maggior parte non l'ha mai fatto e mai lo farà. Il cervello lo si tiene a riposo e il pensiero critico è faticoso e richiede troppo sforzo e altre cose che non si trovano appese agli alberi. 

Per te, @Oscuroun altro video.

VATICANO VS LEGGE ZAN - tra CONCORDATO & OMOFOBIA - YouTube

Link to comment
Share on other sites

È il ragionamento che ha fatto che calza a pennello anche per quanto riguarda la narrativa, i toni e i metodi che stanno riguardando il DDL Zan.
Il video che hai consigliato l'ho già visto, vKlabe lo seguo da anni ormai.

Link to comment
Share on other sites

On 7/11/2021 at 11:51 PM, Oscuro said:

È il ragionamento che ha fatto che calza a pennello anche per quanto riguarda la narrativa, i toni e i metodi che stanno riguardando il DDL Zan.

La cosa importante è il ddl Zan, non chi lo sostiene. Il resto è politica, bellezza

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Come doveva gestire Malika quel denaro? Trovo che sia un problema suo e eventualmente di chi ha donato, se ha frainteso e pensato che avrebbe usato quei soldi solo per beni di prima necessità, non ostentando ma occultando meglio altre spese meno urgenti.  Vatican City ci chiede soldi a ogni occasione buona, e mi sembra che anche loro viaggino belli comodi in Mercedes. 

Quello che mi sembra valga la pena osservare è che Malika, pur nella bufera di ciò che le è capitato, fin da subito ha avuto il supporto di tanti e una certa stabilità: aveva e ha una fidanzata, o l'ha trovata in contemporanea alla vicenda di cui si è tanto parlato, ed è stata aiutata, credo, da alcune associazioni, come prontamente accade in quei (fortunatamente) pochi casi in cui il figlio lgbt viene cacciato di casa.

Invece che aprire raccolte fondi, oppure, invece che dare soldi a Malika,  per poi bacchettarla per non esser stata abbastanza furba da comprare una Panda, non sarebbe forse stato meglio supportare Agedo, e magari trovare una via di riappacificazione coi parenti? Dare soldi a lei è controproducente, in questo senso. E quello che conta, di tutta la vicenda, è il rapporto tra Malika e la famiglia, e non cosa fa Malika una volta che è stata aiutata a non dipendere dai genitori.

Forse invece che FanPage la nostra Malika avrebbe dovuto rivolgersi a Queen Mary per la prossima edizione di C'è Posta Per Te, ma c'è sempre tempo per farlo, così si riappacifica coi genitori omofobi, la Mercedes se la compra la De Filippi e nessuno critica.

 

Edited by Call911
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...