Jump to content

Cacciata di casa perché lesbica, raccoglie 140k di donazioni e li spende in Mercedes e cani di razza


metalheart

Recommended Posts

metalheart

Fonti essenziali 

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/cacciata-di-casa-perche-lesbica-malika-nella-bufera-con-i-soldi-della-raccolta-fondi-si-e-comprata-un-auto-di-lusso_34905103-202102k.shtml
https://www.tpi.it/cronaca/malika-mistero-due-raccolte-fondi-intervista-lucarelli-20210630802142/

TL;DR Una ragazza lesbica di 22 anni viene cacciata di casa dalla famiglia omofoba. Per lei si mobilita "tutto il web", la sua storia diventa "virale" (ugh) e su GoFundMe vengono aperte due raccolte per "aiutarla a ricostruirsi una vita" che in poche settimane le fruttano 140mila euro di donazioni. Ospitate in TV, interviste, e nelle ultime ore si scopre che ha mentito su molte cose, che ha usato parte dei soldi per comprarsi una Mercedes e un carlino nero costosissimo, che per ora di beneficienza come invece promesso ne ha fatta poca e tanti altri dettagli sfiziosi - tra fratelli che la accusano, cugine, conti bancari che non tornano, e tante bugie (tra le quali una chicca: una finta collaborazione con la Boldrini, che non sa nulla)

Via, sbizzarritevi

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 122
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    19

  • metalheart

    16

  • Almadel

    11

  • blaabaer

    11

Ora nun c'ho voglia <_<

10 minutes ago, metalheart said:

per ora di beneficienza come invece promesso ne ha fatta poca e tanti altri dettagli sfiziosi - tra fratelli che la accusano, cugine, conti bancari che non tornano, e tante bugie (tra le quali una chicca: una finta collaborazione con la Boldrini, che non sa nulla)

ci sono le fonti?

io non ho piu seguito la vicenda

Link to comment
Share on other sites

già l'ho scritto in chatbox: secondo me sta ragazza non è troppo sveglia/matura, e non sa gestire qsa che è diventato troppo più grande di lei.

adesso probabilmente è nella fase "sono finalmente libera, e mi tolgo tutti i capricci che mi va".

Quindi si fa il macchinone, il cane da fighetti, qualche outfit più curato... tutte cose che sognava da chissà quando e che adesso, causa visibilità e donazioni ottenuti, può permettersi.

Tra l'altro manco fa molto per non farsi sgamare, anzi, l'idea di esibire forse un po' la stuzzica pure.

Insomma, è una ragazzina finita in un gioco troppo più grosso di lei; e non credo sia giusto giudicarla. Cosa che fanno i fasciobigotti per tornare a dire che la Zan non serve....

Link to comment
Share on other sites

metalheart

@blaabaer permesso accordato

A me lei sta simpatica. A parte che ormai dovremmo aver imparato - dopo miliardi di finti malati terminali - che su GoFundMe probabilmente il 99% delle raccolte aperte sono truffe e che quindi se doni i soldi aspettando che vengano veramente ben spesi sei anche un po' mona, il punto è, che a 22 anni è ovvio che una persona con 140 mila euro liquidi e un passato infelice alle spalle pensi subito a cani orribili o a macchine tamarre, solo perché è lesbica non può pure lei avere quelli che ormai sono dati per diritti - la macchina di dubbio gusto, il cane che a malapena respira, la futura vacanza a Ibiza...?

Link to comment
Share on other sites

  • metalheart Today 19:09
    Con un gofundme raccoglierei tipo 100 volte quello che raccoglierei con onlyfans e la mia storia strappalacrime è della mia mediocrità
  • blaabaer Today 19:04
    @metalheart c'è un solo modo per scoprirlo
  • prefy Today 19:03
    perchè, cosa hai fatto? 🤔
  • Bloodstar Today 19:00
    Fammi fare uja doccia e dico la mia perla
  • metalheart Today 19:00
    Se aprissi anch'io un gofundme,quanti di voi mi sosterrebbero?Quanti di voi,nel momento del bisogno,ci sarebbero davvero,dopo tutto quello che ho fatto x voi
  • blaabaer Today 18:58
    @Frisk ma anch'io spendo in cazzate talvolta, e sono solo affari miei perché i soldi sono miei, qualsiasi sia la fonte
  • prefy Today 18:58
    *sciacallare - allora bisogna anche aprire un thread sulle polemiche del cristo gay al pride: loro possono offendere ma nessuno puo offendere loro
  • Bttmfrancis9 Today 18:54
    Con la sua agente si è persino inventata che i soldi sarebbero stati destinati ad un’associazione da aprire con la Boldrini. Maddai
  • metalheart Today 18:53
    @Bloodstar amo l'ho aperta
  • Frisk Today 18:53
    @blaabaer non é questo, ma se uno servono davvero i soldi non li spendi in cose superflue. Lei diceva di non avere nemmeno i soldi dell'affitto
  • prefy Today 18:52
    a parte la ripetizione ho gia visto scicalarre i giornali di dx ...brutta cosa...diranno che tutt* VOI fate le vittime che l'omofobia non esiste ecc...
  • prefy Today 18:47
    non fate le invidiosseh....i conti in tasca si dovrebbero fare a Formigoni non a Malika.. adesso non vorrei che adesso gli omofobi ci marciassero su
  • blaabaer Today 18:43
    mi dà un fastidio sta logica, è come dire sono generoso con te ma solo se non puoi avere cose belle e se alla fine stai comunque più di merda di me
  • Bloodstar Today 18:43
    Aprite una discussione, su. C'è molto da dire
  • metalheart Today 18:42
    @blaabaer in realta' se hai donato un po' puoi metterlo. Cmq la adoro. Solo perché lesbica adesso non puo essere una 22enne superficiale di merda come tutti?
  • prefy Today 18:41
    al fratello credono solo gli omofobi, non era possibile architettare una roba così, suvviah! certo che anche la Lucarelli potrebbe farsie i caxi propri
  • Frisk Today 18:39
    Bah, perché ancora le danno soldi? Boh, secondo me te ti fai dare i soldi perché ne hai bisogno non ti compri cose costose
  • blaabaer Today 18:38
    ma anche se fosse? Se io faccio una donazione a un soggetto privato non la condiziono al diritto di metterci il becco su come viene usata
  • Bttmfrancis9 Today 18:36
    I messaggi del fratello parlano chiaro. Per me ha sputtanato la famiglia per soldi. Ha pure un agente sta qua
  • prefy Today 18:36
    Siate indulgenti, in fondo la ragazza è stata molto ferita e si merita qualche "coccola", non ha rubato niente a nessuno...il cane lo poteva anche adottare
  • metalheart Today 18:35
    Purtroppo se sei di sx o lo è la tua causa allora devi essere coerente. Tipo Borghezio per me può pure frustare la colf ma la Boldrini che la malpaga NO.
  • blaabaer Today 18:32
    mi ricorda le "spese immorali" di di maio, ti do i soldi ma ti devi flagellare altrimenti non te li meriti
  • Sokka99 Today 18:31
    @blaabaer la cosa che mi fa storcere il naso è che se tutti facessero così, allora chi ha veramente bisogno, alla fine, non riceverebbe nulla per diffidenza
  • metalheart Today 18:30
    Io adoro questi villain LGBT tipo lei o Iconize, sono dalla loro parte, è veramente il cane che non tollero
  • blaabaer Today 18:27
    i soldi le sono stati donati, non le sono stati donati asterisco. Ora sono suoi e giustamente ne fa quel che vuole, mi pare una polemica montata sul nulla
  • metalheart Today 18:25
    Io più che la mercedes proprio non le perdono il cane di razza da 2.5k, questi carlini e french cosi di merda vivono male e sono inutili
  • Sokka99 Today 18:24
    secondo me ci son vari modi per vedere sta cosa di Malika
  • Bttmfrancis9 Today 18:14
    C'è da sperare che salti fuori che le piaccia il 🍆 così la "comunità" si scrolla di dosso sta figuraccia
  • freedog Today 18:08
    @Frisk https://www.open.online/2021/...ika-mercedes-raccolta-fondi/ un altro post così e si stritolerà da sola. Lasciamola in pace
  • Frisk Today 18:01
    Chi é Malika?
  • freedog Today 18:01
    mah.. a me pare una ragazza non troppo sveglia che non sa gestire qsa che è diventato troppo più grande di lei, come dimostra la cazzata della Mercedes
  • metalheart Today 17:45
    Credo che dobbiamo parlare di Malika ma non ho tanta voglia, però il forum è vuoto, non lo so, passiamo?

     

 

 

ho fatto un pasticcio col copiaincolla mi sa

Edited by blaabaer
Link to comment
Share on other sites

Just now, prefy said:

penso che abbia ragione freedog

:aiuto:

ok, dove ho sbagliato????

:fie:

4 minutes ago, prefy said:

stavolta

ah, ecco.

mò te riconosco...

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, freedog said:

Insomma, è una ragazzina finita in un gioco troppo più grosso di lei; e non credo sia giusto giudicarla

anche questo è un giudizio btw

Link to comment
Share on other sites

a volte i gaysss sono i peggiori nemici dei gayssss ( a parte me , ovviamente :angel:)

come ho detto non la condannerei perchè si è voluta togliere qualche sfizio

chissà se ci legge...

Just now, freedog said:

:aiuto:

ok, dove ho sbagliato????

:fie:

ah, ecco.

mò te riconosco...

:blum:

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, blaabaer said:

metalheart Today 18:30

Io adoro questi villain LGBT tipo lei o Iconize

ma Iconize è quella specie di idiota che stava con Zorzi?

1 minute ago, blaabaer said:

anche questo è un giudizio btw

in senso etimologico sì;

diciamo allora che non mi pare il caso di blastarla per la sua... naivitè

----

la cosa più sensata che ho letto sul tema (copincollo da facebook)

20 m  · 
 
Se faccio beneficenza la faccio perché mi va di farla. Nessuno mi ha puntato una pistola alla tempia.
Lo faccio per mille ragioni e motivi. Spesso anche spinto dall'onda dell'emotività.
Se faccio beneficenza ad un'associazione o a un ente pretendo che tutto sia trasparente e che quei soldi vengano spesi per ciò che l'associazione ha promesso di spenderli.
Se dono soldi ad una/un singol*, che siano dieci euro lasciati a chi li chiede per strada o donati ad una persona attraverso il web, quei soldi, una volta finiti in mano o sul conto corrente di quella persona, non sono più miei.
Il modo in cui vengono spesi non mi riguarda.
Potevo non donarli. Ho deciso di farlo. Sono adulto.
A meno che, ovviamente, non venga detto che servono soldi per far operare qualcuno in America (è un esempio ) e poi viene fuori che si sono stati usati per fare una vacanza.
Non mi sembra questo il caso.
C'era una ragazzina allontanata da casa perché lesbica, aveva bisogno di soldi. Molte persone hanno donato.
Punto.
Quei soldi sono stati spesi male? Può darsi ma nessuno aveva promesso che sarebbero stati spesi in modo diverso. Servivano per il sostentamento? Di che cosa la stiamo accusando ora? Di aver preso un appartamento in centro e non in periferia? Una macchina costosa e non una bagnarola?
Ci fa rabbia l'esserci tolti di tasca dieci euro pensando che sarebbero serviti a comprare delle coperte e del cibo e scopriamo che invece sono serviti per comprare una Mercedes?
Sinceramente di tutta questa triste vicenda sono altri i punti che mi lasciano perplesso e hanno tutti a che fare con il continuo bisogno di visibilità e con le illusioni spicce che regaliamo alle nuove generazioni.
Perché sembra che tutt* abbiano un agente, vogliano diventare stelle del Reality di turno e non si rendano conto invece della realtà di merda in cui ci siamo cacciati. O, ancora peggio, che si sfrutti una situazione di disagio per ottenere ospitate pagate (soprattutto se quella situazione di disagio riguarda un'intera comunità). Che un like resta un like, che Tik Tok è solo l'ennesimo Social che presto verrà sostituito da qualche nuova invenzione.
Diciamocelo: se a vent'anni, dopo non aver avuto nulla tutta la vita, vi foste ritrovati con 300 milioni di lire (e parlo a quell* della mia età ovviamente) voi che avreste fatto? Perché io probabilmente li avrei spessi tutti.
Oggi no.
Oggi che ho 45 anni e so quanto sia difficile mettere insieme mille euro al mese, no.
Ma a 19 anni lo avrei fatto.
Poi, amiche/amici, i soldi finiranno e questa ragazza dovrà fare i conti con una realtà ancora più dura.
Però se quello che riuscite a dare dopo aver donato dei soldi è invidia o ira evitate di farlo. Tenete per voi quei dieci euro e fatevi un aperitivo.
Link to comment
Share on other sites

metalheart
8 minutes ago, freedog said:

ma Iconize è quella specie di idiota che stava con Zorzi?

Esatto, un altro dei nostri con artist della comunità LGBT! Ripeto che io endorso al 100% questi personaggi

Link to comment
Share on other sites

@freedog condivido appunto la cosa sensata che riporti da facebook, soprattutto

21 minutes ago, freedog said:

Quei soldi sono stati spesi male? Può darsi ma nessuno aveva promesso che sarebbero stati spesi in modo diverso. Servivano per il sostentamento? Di che cosa la stiamo accusando ora? Di aver preso un appartamento in centro e non in periferia? Una macchina costosa e non una bagnarola?

 

poi mi pare pure sbagliata la retorica del perdonatela poverina è giovane ha fatto una cappella

cioè non mi pare ci sia niente da perdonare, ecco

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, blaabaer said:

mi pare pure sbagliata la retorica del perdonatela poverina è giovane ha fatto una cappella

aspetta chè non t'ho capito: parli in generale o pensi che Marino avesse voluto dire questo?

Se fosse la seconda che ho detto, dev'essermi sfuggito il passaggio dove ha scritto ciò

Link to comment
Share on other sites

Se la smettessimo di identificarci in poveri martiri, questa puzza di vittime sacrificali ma in realtà dolci e premurosi, pronti ad aiutare il prossimo, forse sarebbe meglio, saremmo più credibili.

Io sono finocchio, non sono Madre Teresa di Calcutta,  Santa Maria Goretti o San Sebastiano infilzato.

Mi sono rotto le palle di tutta la retorica LGBT, i gay sono buoni, dei pezzi di merda, di destra o di sinistra, cattolici, atei, laici, confessionali, casti o troie magari anche Sante ma poche per la verità.

A parte gli scherzi dire che questa ragazza ha fatto male alla comunità gay è una stronzata grande come una casa, anche la più stronza non ha diritto di essere cacciata di casa perchè lesbica ma semplicemente perchè stronza.

Ora queste raccolte fondi del cazzo ce le si potrebbe mettere su per il culo, questo vizio di bussare a danaro ad ogni tambur battente è i n s o p p o r t a b i l e.

A cominciare dagli aiuti ai terremotati, ma cazzo mi significa aiutare con i miei soldi chi ha preso il covid o chi è vittima di calamità. O alzi il culo e vai ad aiutare o ospiti qualcuno ma per i soldi ci sono le nostre stramaledette tasse, non siamo ad Haiti!
Queste raccolte fondi sono il solito peloso aiuto dato che nella maggioranza dei casi non ha davvero senso ma serve a pulirsi la coscienza.
Sta ragazza ha avuto tutto sto ben di dio nel conto il banca ed essendo una stronzetta viziata, nemmeno troppo intelligente, dopo aver tirato su un merdone alla famiglia d'origine fa lo stesso a tutta la comunità.

L'errore è quello, siamo in Italia non in Bangladesh, se ti cacciano di casa basta avere un tetto per qualche mese poi un lavoro per tirare avanti lo trovi. Non servono 100 mila euro ma poche migliaia e poi olio di gomito.

Esistono le comunità Lgbt, ecco le trovavano casa e un lavoro, magari un giusto sostegno psicologico ed il gioco è fatto, non c'era bisogno di tirare su tutto sto fumo.
 

Edited by Iron84
Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, freedog said:

parli in generale o pensi che Marino avesse voluto dire questo

no, in generale, es. quello che scrivevi in shoutbox sulla cazzata della mercedes

 

offtopic spudorato:

Spoiler
18 minutes ago, Iron84 said:

Io sono finocchio, non sono Madre Teresa di Calcutta,  Santa Maria Goretti o San Sebastiano infilzato.

https://www.ilpost.it/leonardotondelli/2012/01/21/sebastiano-icona-gay/

 

Link to comment
Share on other sites

eppure questa è una questione puramente etica. E questa, a differenza della morale, è leggermente più soggettiva. 

I soldi alla fine la gente ha scelto di darli a lei, sapendo che lei con quei soldi poteva poi farci qualsiasi cosa. Poi, quando lei ci fa qualsiasi cosa, non va bene. 

Non sto dicendo che questa ha fatto bene a spenderli in Mercedes. Ma neanche che ha fatto male. I soldi sono i suoi. ha raccolto 150k - manco io mi ci prendevo una fiat panda. 

Edited by Max11
Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Iron84 said:

Sta ragazza ha avuto tutto sto ben di dio nel conto il banca ed essendo una stronzetta viziata, nemmeno troppo intelligente, dopo aver tirato su un merdone alla famiglia d'origine fa lo stesso a tutta la comunità.

no dai, questo non è giusto.

dire che è una stronzetta viziata mi pare fuori luogo, e non (solo) perchè a 20 anni c'ha tutto il diritto di fare le peggio cazzate (non venirmi a raccontare che tu non ne hai mai fatta mezza a quell'età, su..);

quanto ai danni alla Comunità: a parte che mi fa piacere leggere finalmente che ti senti di farne parte, se devo dirtela tutta, mi sa che il danno l'abbiamo fatto più noi a lei, "usandola" come esempio per dire quanto serva la Zan.

Potevamo trovare esempi "migliori", più sobri & strutturati di lei per la nostra narrazione? mah.. chi può dirlo? e soprattutto: che senso ha chiederselo?

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Max11 said:

eppure questa è una questione puramente etica. E questa, a differenza della morale, è leggermente più soggettiva. 

I soldi alla fine la gente ha scelto di darli a lei, sapendo che lei con quei soldi poteva poi farci qualsiasi cosa. Poi, quando lei ci fa qualsiasi cosa, non va bene. 

Non sto dicendo che questa ha fatto bene a spenderli in Mercedes. Ma neanche che ha fatto male. I soldi sono i suoi. ha raccolto 150k - manco io mi ci prendevo una fiat panda. 

Ma tu hai ragione, la gente ti aiuta per farti stare meglio non per farti stare bene.
A dirla tutta una ragazza che ha subito quel poco ha tutto il diritto di viversi una favola, il punto è buttarla sempre sul patetico.
Se hai subito un dramma simile sarei felice di vederti in mercedes con l'abito alla moda.

 

13 minutes ago, freedog said:

no dai, questo non è giusto.

dire che è una stronzetta viziata mi pare fuori luogo, e non (solo) perchè a 20 anni c'ha tutto il diritto di fare le peggio cazzate (non venirmi a raccontare che tu non ne hai mai fatta mezza a quell'età, su..);

quanto ai danni alla Comunità: a parte che mi fa piacere leggere finalmente che ti senti di farne parte, se devo dirtela tutta, mi sa che il danno l'abbiamo fatto più noi a lei, "usandola" come esempio per dire quanto serva la Zan.

Potevamo trovare esempi "migliori", più sobri & strutturati di lei per la nostra narrazione? mah.. chi può dirlo? e soprattutto: che senso ha chiederselo?

Vero sono cazzate ma se hai un soldo in tasca ti compri il carlino da 3000 euro un pò viziatella lo sei. Comunque hai ragione è una ragazza e fa la ventenne.


Ma io sono gay, non mi sento fuori la comunità, di certo la comunità non si risolve in 4 invasati attivisti dal pensiero unico, grazie a dio. Visto che tra le altre cose lottano anche per diritti importanti io li sostengo moralmente o partecipando anche a manifestazione ma non avrò mai un ruolo attivo per le condizioni che pongono.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Oscuro said:

Ha fatto bene.
Che schifo i poveri.

 

ahahahah sta perla con la foto del papa poi xD :asd:

30 minutes ago, Max11 said:

I soldi sono i suoi.

infatti :aha:  spero che almeno ora sia felice della sua vita e pronta a voltare pagina il resto è solo una questione inutile :sisi:

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, Iron84 said:

Se la smettessimo di identificarci in poveri martiri, questa puzza di vittime sacrificali ma in realtà dolci e premurosi, pronti ad aiutare il prossimo, forse sarebbe meglio, saremmo più credibili.

Mi sono rotto le palle di tutta la retorica LGBT, i gay sono buoni, dei pezzi di merda, di destra o di sinistra, cattolici, atei, laici, confessionali, casti o troie magari anche Sante ma poche per la verità.

A parte gli scherzi dire che questa ragazza ha fatto male alla comunità gay è una stronzata grande come una casa, anche la più stronza non ha diritto di essere cacciata di casa perchè lesbica ma semplicemente perchè stronza.

Ora queste raccolte fondi del cazzo ce le si potrebbe mettere su per il culo, questo vizio di bussare a danaro ad ogni tambur battente è i n s o p p o r t a b i l e.

A cominciare dagli aiuti ai terremotati, ma cazzo mi significa aiutare con i miei soldi chi ha preso il covid o chi è vittima di calamità. O alzi il culo e vai ad aiutare o ospiti qualcuno ma per i soldi ci sono le nostre stramaledette tasse, non siamo ad Haiti!
Queste raccolte fondi sono il solito peloso aiuto dato che nella maggioranza dei casi non ha davvero senso ma serve a pulirsi la coscienza.
Sta ragazza ha avuto tutto sto ben di dio nel conto il banca ed essendo una stronzetta viziata, nemmeno troppo intelligente, dopo aver tirato su un merdone alla famiglia d'origine fa lo stesso a tutta la comunità.

L'errore è quello, siamo in Italia non in Bangladesh, se ti cacciano di casa basta avere un tetto per qualche mese poi un lavoro per tirare avanti lo trovi. Non servono 100 mila euro ma poche migliaia e poi olio di gomito.

Esistono le comunità Lgbt, ecco le trovavano casa e un lavoro, magari un giusto sostegno psicologico ed il gioco è fatto, non c'era bisogno di tirare su tutto sto fumo.
 

Detto in maniera un goccio feroce ma il discorso bene o male regge.

In effetti  i martiri che fanno la loro comparsa in tv non sono poi così facili da digerire. Pensa che avevo pensato nelle mie elucubrazioni fanta politiche che volutamente venissero diffuse notizie tristi prima delle vacanze estive o natalizie per deprimere la gente. O che le previsioni del tempo fossero sempre state alterate e abbruttite perchè la gene nei fine settimana non si divertisse e restasse a  casa (da 20 anni a questa parte) 

In un paese dove si dà un colore politico anche al pommello del cambio della macchina (se è sferico è di sinistra se affusolato è di destra) in effetti non si fa altro.

Il denaro dà alla testa (e lo dice uno che in 30 anni ha speso quasi 40 mila e di mobili,elettrodomestici e arredamenti) a adesso ha preferito rimettere in servizio roba antiquata (non ho detto antica nè mi raccomando) 

Pure a me il battere sempre cassa ha rotto i marones,mi ricordo che già da piccolo quando andavo a scuola venivano le suorine a raccontarci delle missioni,poi magari se ingrandivi le foto scoprivi che i tal personaggi avevano fame ma lasigaretta in mano oppure se guardavi qualche dettaglio vedevi una lampadina appesa .

E dà lì,e poi per altri motivi ho chiuso la cassa.

Hai fame,vieni a casa mia e ti dò da mangiare. Hai rogne con la macchina? Ti dò una mano a ripararla (all'occorrenza gratis) ma per il resto bè..oramai il freno a mano è tirato.

E il resto del mondo metta la freccia e passi.

 

Link to comment
Share on other sites

ragazzi, va bene tutto, però mette in mezzo a sta storia pure le suorine e le missioni mi pare un tantinello fuori contesto, eh.

manca poco e citiamo pure l'8 per mille, che invece che finì ai poveri (come ti fanno crede nella pubblicità) mantiene tv2000, su!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

In me convivono tre opinioni diverse, abbastanza in contraddizione una con l'altra, per quanto riguarda questa vicenda.

  • Da un lato sono profondamente infastidito dal fatto che si ritenga che una ventenne lesbica con una famiglia di merda non possa essere solo una fatua e superficiale ventenne. C'è l'idea che debba essere meglio, che con quei soldi avrebbe necessariamente dovuto pagarsi gli studi e l'affitto di un monolocale in qualche buco di culo di periferia. In quanto giovane, lesbica e con trascorsi famigliari travagliati non può essere una rincoglionita che si sente la trap. 
  • Da un altro lato, la mia parte piccolo borghese è istintivamente ferita dagli sperperi di denaro. L'unica cosa buona, credo, è che riconosco la meschinità di questo fastidio. Comprarsi una Mercedes senza un lavoro, senza arte né parte, con alla fine "solo" una piotta e mezza in banca, è uno sperpero, comunque, 
  • Da un altro lato, invece, mi incazzo con chi dono soldi senza ragionare, mosso dal sentimento, e poi si lamenta. Stai donando a un privato, cosa pretendi?

Ah, io il titolo della discussione l'avrei scelto pescando una citazione da:

Spoiler

 

 

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

metalheart
1 hour ago, Iron84 said:

Ora queste raccolte fondi del cazzo ce le si potrebbe mettere su per il culo, questo vizio di bussare a danaro ad ogni tambur battente è i n s o p p o r t a b i l e.

In realtà è proprio su questo che andrebbe aperta una parentesi, bisogna capire bene il fenomeno gofundme.

Sulla homepage trovi sì ancora, per lo più, raccolte per bambini che necessitano di protesi, oppure per memoriali di persone ammazzate, o per animali malati, però credo (non sono informatissimo) che dopo tutte le truffe (perché di gente che fingeva malattie per avere soldi ce n'è stata a non finire e adesso vanno avanti solo quelli che verificano la condizione di salute) la gente si sia un po' stufata sì di rimanere fregata ma anche di tutta questa morbosità, per cui se prima donava 20€ al bambino malato di cancro per poi trovare subito dopo un'altra raccolta per un altro bambino malato e stare male perché non si possono donare soldi a tutti i bambini del mondo ed è così ingiusto questo mondo, adesso per sentirsi a posto entra in gioco Marika: più colorata, dalle speranze più rosee, un riscatto possibile e soprattutto la presenza di un tema sociale che sta a cuore come l'omofobia. Dare i 20€ al bambino che sta morendo non lancia nessun messaggio, tira molto di più dire la propria e - pure se Marika ha bisogno di 10.000 - continuare continuare continuare a donare anche il target lo ha già raggiunto, perché la lotta all'omofobia - lotta che ora Marika rappresenta - quella sì che merita tutti i soldi possibili, in abbondanza, anche in eccesso. Insomma capisco chi ha donato a Marika perché gli arcobaleni, il volemose bene, i Pride, l'ammore che questa ragazza rappresenta lasciano sicuramente una sensazione più positiva ed energica del cane malato magari anche bruttino che ha bisogno di un'operazione urgente

Comunque questa ragazza a quanto pare viveva sì con la famiglia ma ha 22 anni - non 16 - ha un lavoro (o aveva, ammetto che non si capisce dai vari articoli), ha un fidanzata a quanto pare benestante, qualche audizione per Uomini e donne alle spalle, una agente... Posso capire perché faccia storcere il naso

***Malika, non Marika

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, metalheart said:

la lotta all'omofobia - lotta che ora Marika rappresenta

Ed e' questo che a me stona, anche se non riesco nemmeno io a capire bene perche'.

sara' che la narrazione del frocetto disonore del casato un po' m'ha stancato, che non so quanto i casi limite possano essere paradigmatici della nostra condizione e delle nostre esigenze,

Pero'... boh! Diciamo che cio' mi perplime

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Boh, fossi io la società rimarrei deluso, perché penserei che non ha un'amica sfortunata che, facendo coming out in famiglia, sia rimasta senza tetto. Ha il diritto di fare quel che vuole? Certo! Possiamo diventare "giudici" degli altri? No.... però lo spreco c'è agli occhio miei. È relativo, magari lei non lo vede, tutto qui.

Just now, MARIO8530 said:

Boh, fossi io la società rimarrei deluso, perché penserei che non ha un'amica sfortunata che, facendo coming out in famiglia, sia rimasta senza tetto. Ha il diritto di fare quel che vuole? Certo! Possiamo diventare "giudici" degli altri? No.... però lo spreco c'è agli occhio miei. È relativo, magari lei non lo vede, tutto qui.

Fatto sta che la vicenda depone a favore di chi vuole argomentare un qualsiasi dissenso alla difficile liberazione lgbtqia+ italiana.

Link to comment
Share on other sites

leggo cose disgustose sui social, tipo che magari sì va pure bene che ti sei arricchita (gentile concessione, come se avesse rubato i soldi che le sono stati dati) ma almeno non ostentare

che è sempre il solito discorso, no?

tu sei là a farti i cazzi tuoi ma se stai bene è ostentare, va contro la morale, perché siamo tutti cattolici ai battesimi matrimoni e prediciottesimi però siamo protestanti quando si tratta dei soldi degli altri

qualsiasi cosa notiamo, magari anche perché andiamo noi ad indagare invece di farci gli affaracci nostri, se non ci piace è ostentazione

tipo le persone gay che si scambiano un gesto d'affetto in pubblico e così ostentano la propria omosessualità

Link to comment
Share on other sites

Ma dai @blaabaer i social sono così: ti danno 140 mila euro in un paio di giorni e nella stessa velocità ti riempiono di merda. 
Pro e contro: detto questo non vedo alternative vista la figura di merda nazionale: racconti una storia strappalacrime, la gente ci crede e decide di aiutarti donandoti i suoi soldi, vieni beccata e ti inventi che la mercedes è una priorità, poi si scopre che hai comprato un cane a 2500 euro (anche quella necessità dirai), poi ti inventi che stai lavorando a una associazione con la Boldrini la quale smentisce categoricamente ogni tipo di rapporto. 

Il problema non è comprare una macchina ma chiamarlo "sfizio" e dire "non gli ho mica puntato la pistola alla testa (per donarmi i soldi". Ha ragionissima ma non vedo altri scenari se non quello in cui ti sei ricoperta di ridicolo e la toppa è peggio del buco. 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...