Jump to content

Perdono e tradimento


cambiapelle

Perdonereste in caso di tradimento?  

  1. 1. Perdonereste in caso di tradimento?



Recommended Posts

  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Draems

    7

  • Aky_86

    4

  • cambiapelle

    4

  • darkMM

    4

Guest stars2000
Star2000, il tuo non perdono è una questione di orgoglio ferito o magari dipende dal fatto che non ammetti errori dalla persona che hai al tuo fianco? E se dopo aver chiuso definitivamente ti accorgi che il cuore ancora cerca il tuo ex che ti ha tradito come ti comporti?
Allora Cassian...Diciamo che secondo me il tradimento è segno di debolezza: perdo completamente la fiducia nella persona che mi sta accanto. E non avere fiducia nel proprio partner rende la storia invivibile. Per fortuna non succede mai che il mio cuore desideri nuovamente una persona che si è comportata male: quando perdo la fiducia rimuovo anche la persona dalla mia mente e dal mio cuore, volente o dolente. Non sono mai stato "tradito" letteralmente, ma mi è capitato di perdere la fiducia nel mio ragazzo e quindi di eliminarlo completamente dalla mia vita. L'ultima volta mi è successo poco più di una settimana fa.Poi certo...è anche questione di orgoglio.
Link to comment
Share on other sites

Credo sia anche un meccanismo giustissimo di autodifesa. Io, per esempio, se sono innamorato davvero penso che "fingerei il perdono" e terrei tutto dentro...il che porta a vivere la storia con sofferenza anche nei momenti felici: per carita, sarebbero lo stesso felici, però nei momenti di incertezza o nei momenti sciocchi (un uscita con gli amici), il dubbio di un nuovo tradimento si insinua proprio dove si nasconde quel finto perdono....e allora soffri.Fortunatamente non mi è mai successa un cosa cosi pesante, spero non mi accadrà mai perchè è proprio così che reagirei, e mi farei del male con il desiderio di farmi del bene (lo so è una contraddizione, ma sarei felice nella mia sofferenza nascosata).P.S. Magari è più semplice e io spiego da malato...hehe!!edit: quote rimosso

Link to comment
Share on other sites

Guest stars2000
nei momenti di incertezza o nei momenti sciocchi (un uscita con gli amici), il dubbio di un nuovo tradimento si insinua proprio dove si nasconde quel finto perdono....e allora soffri.
Certo, sono d'accordo: per me la fiducia una volta persa diventa anche "lesionata".E' difficile (se non addirittura impossibile) che si torni allo splendore di un tempo. Ma poi diciamoci la verità, una persona seria non tradisce.
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...