Jump to content

Perdono e tradimento


cambiapelle

Perdonereste in caso di tradimento?  

  1. 1. Perdonereste in caso di tradimento?



Recommended Posts

Io parto più che altro dal presupposto che, nel momento in cui la persona con cui sto va in cerca di qualcos'altro (per una notte, per un mese), tra noi c'è qualcosa di grave che non funziona. Purtroppo ho avuto delle pessime esperienze che mi hanno portata a pensare che chi tradisce, non ami la/il propria/o compagna/o. Posso perdonare, ma come posso continuare a stare con qualcuno che non mi ama?...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Draems

    7

  • Aky_86

    4

  • cambiapelle

    4

  • darkMM

    4

Ciò che non perdono è il tradimento prolungato' date=' perché è l'inganno lucido che mi offende. La debolezza di una notte, invece, l'ho perdonata spesso.[/quote']

la debolezza di una notte... ... :D

posso essere a grandi linee d'accordo con te, c'e' da dire pero' che spesso

chi tradisce per una sola notte puo' essere tentato a farlo piu' volte.si sa come sia facile per noi gay trovare un parter occasionale..

onestamente preferirei a questo punto che il mio ragazzo mi tradisse perche' innamorato di qualcun'altro. in questa maniera me ne farei (prima o poi) una ragione, non sopporterei di vivere nel dubbio che, visto che l'ha fatto una volta ,lo puo' fare di nuovo , geloso come sono rischierei di rendergli la vita inpossibile e di corrodermi dentro. :D

se proprio devo essere tradito per questa benedetta ''debolezza di una notte'' preferitei, per amor della relazione, non venirlo mai a sapere...

in fondo la debolezza e' una delle ''virtu' '' dell'animo umano..

Link to comment
Share on other sites

Ciò che non perdono è il tradimento prolungato' date=' perché è l'inganno lucido che mi offende. La debolezza di una notte' date=' invece, l'ho perdonata spesso.[/quote'']

la debolezza di una notte... ... :D

posso essere a grandi linee d'accordo con te, c'e' da dire pero' che spesso

chi tradisce per una sola notte puo' essere tentato a farlo piu' volte.

 

Così ricadi nel primo caso... :D

Link to comment
Share on other sites

L'amore non è possesso (sei mio e di nessun altro), ma un sentimento disinteressato e gratuito. Amare quindi senza pretendere ma accettando quello che ci viene donato.

E' difficile arrivare a pensare così, me ne rendo conto, ma forse è anche l'unico modo che permette ad una coppia di stare assieme per tanto tempo...

 

Io non ho mai tradito il mio patner, ma ammetto che nella vita di una coppia possa capitare, e sottolineo capitare. Non deve cioè essere una sistematica ricerca di persone con cui andare a letto, perché allora non c'è amore.

 

Quindi non ne farei un dramma (credo), l'importante che in un rapporto ci sia un'onestà di fondo.

Link to comment
Share on other sites

Dubito che riuscirei a perdonare... io non tradirei mai se sono innamorato, quindi in un certo senso mi aspetto lo stesso rispetto dall'altra persona.. inoltre sono dell'idea che se si sta davvero bene con la persona in questione non è necessario cercare sesso altrove, trovo che il tradimento sia un segnale di incompatibilità della coppia

Poi certo, ogni singolo caso è diverso dagli altri

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Sinceramente non saprei... mi verrebbe da rispondere lo lascio subito, ma dovrei trovarmi nella situazione per poter rispondere... dubito di riuscire a perdonare, ma... boh!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino

Io ho risposto che non saprei, perchè il mio ex mi confessò di avermi tradito e l'ho perdonato. Ma sinceramente da quel momento il rapporto si è incrinato notevolmente. E io sono stato stupido, perchè dopo averlo mollato, tempo dopo, ho saputo che aveva continuato a tradirmi.

Chi lo fa una volta continua a farlo, quindi la prossima volta saprò come comportarmi.

Per me poi non esiste differenza tra tradimento fisico e mentale. Per me la fiducia e il rispetto sono alla base di un rapporto: così come io non ti tradisco e ti sono fedele, anche tu devi fare altrettanto. Altrimenti Adiòs!

Link to comment
Share on other sites

Io ho risposto che non saprei' date=' perchè il mio ex mi confessò di avermi tradito e l'ho perdonato. Ma sinceramente da quel momento il rapporto si è incrinato notevolmente. quote']

 

Ti quoto

Link to comment
Share on other sites

Io ho risposto che non saprei' date=' perchè il mio ex mi confessò di avermi tradito e l'ho perdonato. Ma sinceramente da quel momento il rapporto si è incrinato notevolmente.

 

Ti quoto

Link to comment
Share on other sites

mah.. io ho messo che dovrei valutare la situazione... sinceramente mi spiacerebbe.. ma anche io ho tradito.... in fondo non era vero amore.

ora non tradirei la persona che amo anche se il nostro rapporto ha dei grossi punti che necessitano di una ristrutturazione... anzi... di un'avvio del cantiere... ma non ho fretta. deve sentirsi pronto lui...

mah sto andando OT... non so. io penso dovrei valutare bene. in fondo se quel che provo io è vero amore tendenzialmente perdonerei, ma indagherei bene sulle motivazioni... dipende anche se lui è pentito o no...

Link to comment
Share on other sites

sono un debole...credo che perdonerei, se avessi il minimo dubbio che ancora mi vuole bene. purtroppo però tutte le persone che mi hanno tradito, mi hanno anche voltato le spalle dicendomi a chiare lettere che la cosa finiva li, quindi non ho mai avuto modo di dimostrarlo a me stesso. credo comunque che se l'amore è forte, tutto si può perdonare, anche se di per se la cosa è sbaliata. se si tradisce un problemino, se pur piccolo, di fondo c'è! quindi magari prima lo si individua e si vede se è risolvibile. se no è meglio rompere dall'inizio.

Link to comment
Share on other sites

si beh.. se c'è il tradimento sicuramente un problema c'è... o forse no!!!

beh magari è solo voglia di cambiare un po'... beh a questo punto però vuol dire che non c'è amore...

non so... io vedo che tutte le volte che lo faccio con il mio lui sto bene e tutte le volte c'è qualcosa di diverso che m ifa star bene... mah.

Link to comment
Share on other sites

io ho votato che dipende dalla situazione ma :asd::roll: amara vendetta!!!!!!!!!!

eh? che intendi dire?

 

nel senso che ho perdonato tente colte i tradimenti... ma ora ho deciso basta pigliarlo in quel posto, non perdono più..ma forse se sono davvero innamorata chiuderei un occhio se è successo una volta sola, alla seconda addio amore mia cara!!!!! però l'occhio che ho chiuso la prima volta non rimane così, io mi vendico...e inizio ad essere crudele e pesante, ma sul serio.... cioè non la lascio ma poi divento cattiva.. :P :D

Link to comment
Share on other sites

io ho votato che dipende dalla situazione ma :asd::roll: amara vendetta!!!!!!!!!!

eh? che intendi dire?

 

nel senso che ho perdonato tente colte i tradimenti... ma ora ho deciso basta pigliarlo in quel posto' date=' non perdono più..ma forse se sono davvero innamorata chiuderei un occhio se è successo una volta sola, alla seconda addio amore mia cara!!!!! però l'occhio che ho chiuso la prima volta non rimane così, io mi vendico...e inizio ad essere crudele e pesante, ma sul serio.... cioè non la lascio ma poi divento cattiva.. :P :D[/quote']hummm... la vivi molto bene questa cosa noto!!!!

Link to comment
Share on other sites

si beh.. se c'è il tradimento sicuramente un problema c'è... o forse no!!!

beh magari è solo voglia di cambiare un po'... beh a questo punto però vuol dire che non c'è amore...

non so... io vedo che tutte le volte che lo faccio con il mio lui sto bene e tutte le volte c'è qualcosa di diverso che m ifa star bene... mah.

 

 

si ma io parlo da deluso, allontanato da tutti e anche scazzato :roll: quindi le mie parole suonano un po disperate. è chiaro che se si tradisce il problema c'è..quindi è il caso di risolverlo o lasciarsi

Link to comment
Share on other sites

nel senso che sei una disposta a perdonare ubito.. xD

 

sai, dipende dalla persona che mi ha tradito,dove,come,quando e perchè l'ha fatto... non è così semplice...

Link to comment
Share on other sites

mi ha perdonato... :(

 

un giorno me la spiegi e cmq io ho votato che dipende dalla situazione ma :(:( amara vendetta!!!!!!!!!!

 

ma che ne so.. boh mica me lo ricordo sai.. sono sicura al 101% che non ti ho mai e poi mai e poi mai tradita...

MAI

Link to comment
Share on other sites

Guest Juraiko

Non riuscirei a perdonare nessun tipo di tradimento, perché secondo me un rapporto di coppia si basa sulla fiducia e sulla fedeltà fisica e mentale.

Il detto "la carne è debole" sarà anche veritiero, ma la carne va anche placata!!!

Link to comment
Share on other sites

Il detto "la carne è debole" sarà anche veritiero' date=' ma la carne va anche placata!!![/quote']

VEROOOO!!! Plachiamo la carne!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Korn, il fatto che tu non ti sia pentita dipende dalle persona che hai al tuo fianco oppure è una tua caratteristica? Non deve essere facile suturare completamente una ferita come quella del tradimento, tu come ci sei riuscita? Non ti capita mai di ripensarci, anche solo in determinati momenti?Star2000, il tuo non perdono è una questione di orgoglio ferito o magari dipende dal fatto che non ammetti errori dalla persona che hai al tuo fianco? E se dopo aver chiuso definitivamente ti accorgi che il cuore ancora cerca il tuo ex che ti ha tradito come ti comporti?

MOTIVATE LE RISPOSTE QUANDO POSTATE, ALTRIMENTI NON C'E' DISCUSSIONE
Link to comment
Share on other sites

Il fatto del mio perdono è dipeso dalla persona che ho accanto... Non è mia abitudine perdonare il tradimento per niente..Ci sono riuscita piano piano.. Prima di tutto perchè l'ho voluto io e secondo ma non meno importante perchè Lei mi ha fatto capire che un altro errore cosi non lo commetterà più, se n'è pentita e questo fatto non ha fatto altro che riallacciare molto più profondamente il nostro rapporto. Ora ci siamo solo io e lei...E quanto mi ama me lo fa capire ogni giorno, ogni singolo momento anche solo con uno sguardo o con un gesto. E' stato un momento di smarrimento, certo dimenticare è una parola grossa ma non sarà di certo questo a impedire che il mio rapporto con lei spicchi il volo...Nulla potrà impedirlo.No, non mi capita mai di ripensarci, appunto perchè è una cosa che in primis ho voluto io...Se non ero sicura al 100% ero io a non permettermi di perdonarla..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...