Jump to content

Roma Pride 2021


freedog

Recommended Posts

Ebbene sì, uno straccetto di cartellone di eventi quest'anno alla fine c'è!

da fine settimana scorso sono iniziati gli eventi del mese pridiano, come da cartellone che allego, ahime, molti on line, ma alcuni anche in (limitata) presenza.

Compresa una (mini) sfilata sabato 26.

Che dire? partecipate, se potete; visualizzate, se vi va!

02.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    26

  • castello

    14

  • Bloodstar

    13

  • busdriver

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

LocoEmotivo

Di statiche non ci sono nemmeno le mie palle, che notoriamente girano.
Quest'anno passo, e anche volentieri.

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, LocoEmotivo said:

Di statiche non ci sono nemmeno le mie palle, che notoriamente girano.
Quest'anno passo, e anche volentieri.

Guarda che pure a me manca la vecchia frocessione da termini a San Giovanni,  che te pensi?

E però pure x quest'anno più di così non si può fare. Non è colpa di nessuno,  ma questo è.  

Che alternativa proponi, invece de brontola ' come al solito tuo?

Link to comment
Share on other sites

A prima vista, gli eventi mi sembrano più interessanti di quelli di Milano. Perché non si può fare la parata? Non penso che migliaia di persone in festa stiano ordinatamente a un metro di distanza, in ogni caso

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, freedog said:

da termini a San Giovanni,

Mai visto arrivare il corteo a S. Giovanni. 

Comunque anche io passo. Si fosse potuto fare il corteo come al solito sarei venuto, ma così proprio no. 

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
On 6/19/2021 at 1:04 AM, freedog said:

Che alternativa proponi, invece de brontola ' come al solito tuo?

Io non propongo: io capisco.
Capisco che l'organizzazione ha scelto una soluzione estremamente valida per salvare capra e cavoli nel migliore dei modi possibili, ed è stata un'ottima decisione.
Capisco che le persone vogliono tornare in piazza, bellissimi e colorati.
Capisco che non è più il 2020, che non usciamo da un durissimo lockdown.
Però, semplicemente, a me non piace e quindi non parteciperò.
Ed è un giudizio, il mio, assolutamente insindacabile, incontrovertibile e non frantumabile a livello coglionare.

Link to comment
Share on other sites

comunicato ufficiale

ROMA PRIDE 2021.
Ci vediamo sabato 26 giugno alle ore 17 a piazza Vittorio Emanuele (metro A).
Sfileremo con i nostri corpi, con tutto l’orgoglio e l’entusiasmo che ci accompagna fino a Piazza della Repubblica.
Nel rispetto della normativa vigente, non ci saranno i carri né mezzi a motore, resta obbligatorio l’uso della mascherina e il rispetto del distanziamento.
Ognun* di noi è responsabile della buona riuscita della manifestazione.
Facciamo la differenza!

---

lo so, è na camminata piccola, sembra di tornà agli anni 90 colle sfilate che andavano da piramide alla bocca della verità (anzi, mi sa che quest'anno è pure più corto il percorso), però più di così ancora non si può fare.

Non potete capì quanto mi piange il cuore a vedè sto regresso forzato.

cmq, chi può, venga

Link to comment
Share on other sites

Passate per via Napoleone III oppure, per rispetto a Casapound, imboccate via Carlo Alberto?

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bloodstar said:

Passate per via Napoleone III oppure, per rispetto a Casapound, imboccate via Carlo Alberto?

boh.. gli altri anni ci siamo sempre passati, lì davanti (cantando Bella ciao, come ben sai), non credo che ci siano motivi per cambiare strada.

cmq non mi occupo del percorso, ho solo riportato il bollettino ufficiale redatto ieri sera

Link to comment
Share on other sites

Paedicator1987
1 hour ago, freedog said:
3 hours ago, Bloodstar said:

Passate per via Napoleone III oppure, per rispetto a Casapound, imboccate via Carlo Alberto?

boh.. gli altri anni ci siamo sempre passati, lì davanti (cantando Bella ciao, come ben sai), non credo che ci siano motivi per cambiare strada.

Di solito è il questore che evita di far passare i cortei davanti a sedi di avversari politici o sociali o religiosi per evitare incidenti.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Paedicator1987 said:

Di solito è il questore che evita di far passare i cortei davanti a sedi di avversari politici o sociali o religiosi per evitare incidenti.

Ci siamo sempre passati nei decenni,  non è mai successo niente. 

Anche perché tecnicamente la' dentro sono abusivi...

 

Link to comment
Share on other sites

Paedicator1987
1 minute ago, freedog said:

Anche perché tecnicamente la' dentro sono abusivi...

Boh.... ma non credo che il questore si faccia problemi sullo stato di diritto dell'immobile davanti al quale passa un corteo.

 

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, freedog said:

Ci siamo sempre passati nei decenni, 

Ma a che pride sei andato?

Davanti al palazzo occupato la manifestazione non è mai passata.

Link to comment
Share on other sites

Paedicator1987
13 minutes ago, Bloodstar said:

Davanti al palazzo occupato la manifestazione non è mai passata.

Infatti mi sembrava strano che la questura permettesse certi incontri ravvicinati lol

Link to comment
Share on other sites

Ho portato a Roma un paio di dipinti, esposti prima alla Galleria Afnakafna e ora nello spazio espositivo di Freeda Bistrot, in occasione dell'evento Pride By Your Side 🌈!! Sono contento che gli eventi vadano avanti, spero di riuscire a passare per Roma!!

Link to comment
Share on other sites

On 6/23/2021 at 2:57 PM, Bloodstar said:

Ma a che pride sei andato?

Davanti al palazzo occupato la manifestazione non è mai passata.

ops..

 

oh, sei te che m'hai provocato....

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Bloodstar said:

Come al solito te la canti e te la suoni come ti pare.

mò non esagerà: ho solo fatto partì un coretto da quelle parti...

non c'ho (ancora) tutto sto potere!!!

e quando pure la fontana de piazza esedra si mete a fà i giochi di luce e gli effettoni speciali..

che puoi volè de più???

 

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, freedog said:

che puoi volè de più??

Un percorso più razionale e meno bagni di folla. 

Considerando l'età media, ben pochi erano vaccinati. 

Non voglio fare la Cassandra, ma sul serio c'era bisogno di accalcare questa folla in questa maniera? Chi è che l'ha ideato il percorso e la gestione del corteo? 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Bloodstar said:

Un percorso più razionale e meno bagni di folla. 

Considerando l'età media, ben pochi erano vaccinati. 

Non voglio fare la Cassandra, ma sul serio c'era bisogno di accalcare questa folla in questa maniera? Chi è che l'ha ideato il percorso e la gestione del corteo? 

secondo te, perchè semo stati mezz'ora col questurino a chiede de potè arrivà almeno a colosseo?

cmq già te l'ho detto: sto boato de gente (ma quanto erano belli tutti quei ranokkietti che se tenevano pe mano??) manco nei migliori sogni bagnati ce lo potevamo immaginà.

-e sì, in tutto ciò me c'è scappata la lacrimuccia; siete contenti mò che lo sapete???-

certo che se ce fossero potuti stà pure i carri, stavolta ce la battevamo co san francisco o new york per affollamenti da pride!!!

Link to comment
Share on other sites

Freedog, vaffanculo. 

Tu parli perché lì difficilmente ci stavi. 

Io c'ero e ho solo visto un assembramento assurdo. E ingiustificato visto il periodo. 

Ranocchietti di sto cazzo. Senza mascherine, senza vaccino a fare c9me cazzo gli pareva. 

@metalheart@metalheart dicci la tua, che sei un fustigatore implacabile.

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Bloodstar said:

Tu parli perché lì difficilmente ci stavi.

no ma infatti.. io stavo solo a fà avanti e indietro per le dirette social, mica c'ero in mezzo alla ressa, eh...

mettemola così: se tra 15-20 gg non ci sarà st'aumento folle de contagi da pride perchè il castigo de dio contro l'invertiti e bla bla bla, paghi una cena.

Al bananon

a tutti quelli che ce vorranno venì.

ce stai? o la pianti de cacà er cazzo?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, freedog said:

mettemola così: se tra 15-20 gg non ci sarà st'aumento folle de contagi da pride perchè il castigo de dio contro l'invertiti e bla bla bla, paghi una cena.

Questo discorso, se lo fanno i fascisti negazionisti giù a pigliarli per il culo.

Invece te lo fa l'attivista e, no, a quel punto bisogna prenderlo sul serio e dirgli pure che è arguto.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Bloodstar said:

@metalheart@metalheart dicci la tua, che sei un fustigatore implacabile

Guarda sono in montagna con un Wi-Fi che prende a malapena quindi tutti i video succosi della manifestazione che @freedog ha postato in shout non riesco a vederli e credo che sia meglio così a quanto leggo

capisco che soprattutto ora con le intromissioni vaticane riguardo al ddl Zan la gente abbia voluto farsi sentire e vedere

E che la gente è cogliona quindi per loro una dose di vaccino fatta tre giorni fa = assembramento senza mascherina

Pero no, mi fido della tua rabbia che sarà giustificata

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Bloodstar said:

Questo discorso, se lo fanno i fascisti negazionisti giù a pigliarli per il culo.

Invece te lo fa l'attivista e, no, a quel punto bisogna prenderlo sul serio e dirgli pure che è arguto.

Vabbe, ma in finale sta cena la paghi o no?

Ti va bene l'rt del 17 luglio come parametro per la scommessa ?

PS: io non so un attivista, ma un'antica suffraggetta della causa frocia.

Che ancora s'emoziona quando vede quanto semo cresciuti in sti decenni, perché me ricordo i Pride anni 90 , quando eravamo 4 gattacci spelacchiati a fa ste sfilate in mezzo alle pernacchie 

E adesso ce lanciano baci dai balconi e ce applaudono.

Se non l'hai vissute, ste cose non le potrai mai capi'

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

Che ancora s'emoziona quando vede quanto semo cresciuti in sti decenni, perché me ricordo i Pride anni 90 , quando eravamo 4 gattacci spelacchiati a fa ste sfilate in mezzo alle pernacchie 

Non c'hai una fotina dei vostri pride in quegli anni da postarci ?  :hm:

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Bloodstar said:

Io c'ero e ho solo visto un assembramento assurdo. E ingiustificato visto il periodo. 

Ranocchietti di sto cazzo. Senza mascherine, senza vaccino a fare c9me cazzo gli pareva. 

Io invece ho visto vita normale....punti di vista

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, freedog said:

mettemola così: se tra 15-20 gg non ci sarà st'aumento folle de contagi da pride perchè il castigo de dio contro l'invertiti e bla bla bla,

la penso così pure io e visto che anche in altre feste calciiiiiiistiche e non non è successo nulla penso che anche qui non succederà nulla.

7 hours ago, metalheart said:

capisco che soprattutto ora con le intromissioni vaticane riguardo al ddl Zan la gente abbia voluto farsi sentire e vedere

Esatto! Concordo...

Link to comment
Share on other sites

Se Dio ha tollerato i tifosi dell’Inter che festeggiano lo scudetto può tollerare anche un popolo che festeggia ciò che ha ottenuto e combatte per ciò che gli spetta. 
Sono stato al pride di Milano, ed è stato veramente fantastico. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...