Jump to content

Consiglio su come conoscere un ragazzo?


robinnn00

Recommended Posts

I consigli del bel insanity sono giusti ma anche troppo pressanti. Come primo incontro va bene un luogo frequentato e avvisare almeno un amico o qualcuno. Sul sesso visto che non penso lo farete in pubblico o in un bar puoi sorvolare (se ne parla per le prossime uscite probabilmente). 

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
5 hours ago, Insanity said:

Le tue possibilità di ottenere un incontro sono inversamente proporzionali al tempo che passi con lui chattandoci. Se lui stesso vuole prolungare la cosa, non gli interessi abbastanza e non dubitarne MAI 

Questo punto mi sembra troppo categorico e disfattista e non adattabile a tutti. Ci sono utenti molto attivi che chattano magari con 5 persone al giorno e certamente non si mettono ad incontrare immediatamente la qualunque. Altri che hanno bisogno di un po più di tempo per fidarsi ed incontrare da vicino. Direi che ci sono altri segnali per capire se qualcuno non sia interessato. A partire dal fatto che molto probabilmente non perde tempo a risponderti

Link to comment
Share on other sites

On 6/11/2021 at 9:55 AM, robinnn00 said:

Premetto col dire che di esperienza in relazioni ne ho praticamente zero,

ti seguo a ruota, ragazzo

On 6/11/2021 at 9:55 AM, robinnn00 said:

Il fatto è che tramite messaggio io faccio cadere spesso la conversazione, finisce sempre per diventare banale, o un botta e risposta continuo, senza che si riesca a instaurare un vero interesse.

anche qui ti seguo a ruota, però ho notato che dipende molto dai soggetti.

Con certi sconosciuti, la sola chat è un disagio assoluto, quindi figurati dal vivo. Con altri sconosciuti, ho fatto delle bellissime chat.

Alla fine la chat e il parlare dal vivo, dal punto di vista dei "contenuti" è la stessa roba. Quel che non diresti in chat, non lo diresti neanche dal vivo e viceversa.

Personalmente, prima di un incontro mi piace chattare un po' perché preferisco rompere il ghiaccio e vedere se ci può essere una qualche possibilità d'interazione. Non so te, ma a me disagia incontrare qualcuno così dal nulla e senza averci mai chattato un minimo.

Poi boh, dipende da te ovviamente, non conoscendoti, mi riesce difficile consigliarti, ma se dovessi farlo ti suggerirei di provare a chattare un minimo (vedi te quando deve essere grande sto "minimo") e poi valuta se fare o meno un incontro. In genere, se uno non mi intriga in chat, non incontro ma perché sono io che ho il culo pesante e, in genere, chi mi scrive non sta mai vicino a me, quindi l'idea di sbattermi per vedere uno e passare un pomeriggio osceno, mi fa rabbrividire. Se tu sei una persona più "intraprendente e vogliosa" di me, allora concedi un incontro, magari becchi dei soggetti che in chat son dei morti che camminano, ma dal vivo son dei chiacchieroni assurdi. Ma ripeto, per quanto riguarda me, ho notato che il fattore "siamo due sconosciuti" non è poi così determinante nel chattare con qualcuno.

On 6/11/2021 at 9:55 AM, robinnn00 said:

Oppure cosa consigliereste di fare? In generale, se potete datemi qualche aiuto e consiglio su come muovermi, non saprei cosa fare oltre a questo. Ripeto che lo faccio per evitare di arenare il tutto, magari vedendosi c'è davvero un interesse reciproco, e anche le conversazioni online successive sarebbero più sciolte.

 

10 hours ago, robinnn00 said:

Aiuto adesso ho seriamente paura... forse meglio lasciare perdere?

Fai quel che hai voglia di fare, sennò vedrai le tue energie prosciugate. Hai voglia di vederlo? Incontralo. Vuoi chattare di più, chatta. Ritieni che quella persona meriti che tu gli vada incontro? Allora vai incontro alle sue richieste. Ma non far mai le cose contro voglia.

Che ne diresti di optare per un incontro poco prima di pranzo o poco prima di cena? Così puoi stare con lui per 1 o 2 orette e poi hai la scusa che devi andare via. Se l'incontro ti è piaciuto, allora proponine un altro, se non ti è piaciuto, beh, allora ti sei salvato xD

23 hours ago, robinnn00 said:

Più che altro ho il timore che con la scusa degli esami mi risponda che è troppo impegnato in questo periodo per prendersi qualche ora così. In tal caso sarebbe dura andare avanti a parlare con le solite domandine credo.

Boh, essendo uno sconosciuto, non vedo perché farsi tanti problemi. Digli che non sei uno che ama le chat e che lo vorresi vedere per sapere se c'è o meno del feeling. Al massimo potete risentirvi dopo la sessione. Mica puoi fare tutto tu, anche lui deve venire incontro a te.

Link to comment
Share on other sites

On 6/11/2021 at 9:55 AM, robinnn00 said:

Sono giunto alla conclusione che per capire velocemente se può nascere del vero interesse tra noi due dobbiamo vederci dal vivo.

Ciao benvenuto. E' una conclusione molto saggia e buona. e' effettivamente il comportamento più desiderabile da attuare per non idealizzare troppo la situazione.

On 6/11/2021 at 9:55 AM, robinnn00 said:

Magari con la scusa che abbiamo entrambi un esame lo stesso giorno, ci potremmo vedere tipo il pomeriggio, no? Non sono un tipo a cui piace bere, però magari prendersi un gelato e fare due passi in centro ci starebbe, credo

Credo sia un modo eccellente di procedere. Prendi l'iniziativa, scrivi messaggi semplici e chiari.

Non dare troppo peso all'amarezza di Insanity, che è in una fase molto "Ken il Guerriero" della sua vita sentimentale. Finché riesci ad essere leggero e a pensare a tutto come ad un gioco e a una scoperta, andrà bene. Dopo tutto ti stai relazionando con un tuo coetaneo, avrete molte cose da dirvi! Tieni conto che come tu ti senti insicuro, anche lui lo è, non temere la sua indecisione, è proprio come la tua! Potete anche provare a scherzare sulle vostre insicurezze, è un modo carino per mettere e mettersi a proprio agio.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Sampei said:

Ciao benvenuto. E' una conclusione molto saggia e buona. e' effettivamente il comportamento più desiderabile da attuare per non idealizzare troppo la situazione.

Credo sia un modo eccellente di procedere. Prendi l'iniziativa, scrivi messaggi semplici e chiari.

Non dare troppo peso all'amarezza di Insanity, che è in una fase molto "Ken il Guerriero" della sua vita sentimentale. Finché riesci ad essere leggero e a pensare a tutto come ad un gioco e a una scoperta, andrà bene. Dopo tutto ti stai relazionando con un tuo coetaneo, avrete molte cose da dirvi! Tieni conto che come tu ti senti insicuro, anche lui lo è, non temere la sua indecisione, è proprio come la tua! Potete anche provare a scherzare sulle vostre insicurezze, è un modo carino per mettere e mettersi a proprio agio.

Grazie, gli ho scritto mezz'ora fa ma... è entrato, ha letto, non ha risposto ed è uscito. Sto già iniziando a capire come andrà...

Edited by robinnn00
Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, robinnn00 said:

Sto già iniziando a capire come andrà...

Va benissimo così lasciagli un po' di tempo per metabolizzare la cosa, se non ci riesce amen, se ci riesce evviva! 

Link to comment
Share on other sites

IMportante e' non farsi illusioni sulla chat. Finche' vedi un tipo almeno due volte dal vivo cerca di non fare un film sulla vostra vita futura assieme.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Sampei said:

Va benissimo così lasciagli un po' di tempo per metabolizzare la cosa, se non ci riesce amen, se ci riesce evviva! 

Sì, ci ha pensato, dopo il mio "papiro", ma non era neanche troppo lungo, ha risposto semplicemente con un sono d'accordo. Gli ho chiesto quando gli andrebbe di vederci e ha risposto qualcosa del tipo "per me è indifferente". Insomma, sta facendo rimbalzare ogni domanda che gli faccio su di me. O più che domanda direi decisione. Dall'inizio comunque sono sempre io a scrivere qualche messaggio più lungo o a tirare fuori qualche argomento un po' diverso. Comunque volevo far decidere a lui proprio perché aveva questi 2 esami in pochi giorni. E, dato che tocca a me rispondere, è meglio proporgli una data subito, pensavo venerdì prossimo, o insistere e far scegliere a lui in base ai suoi impegni? Ma soprattutto, siccome intuisco che il dove lo dovrò decidere io, cosa posso proporre? La cosa del gelato ci sta? E come posso fare per non farla durare troppo? Basterebbe il giusto per conoscersi e parlare un po', tipo 1 ora o poco più credo. 

Link to comment
Share on other sites

Digli il giorno che vuoi eventualmente ti dirà lui se va bene o meno.

Gelato/granita/cocktail vanno bene purché ognuno se paga il suo xD 

Per la durata 🤔 dipende molto da come ve la giostrate magari dopo il bar, un giro e infine ognuno a casina propria.

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
40 minutes ago, robinnn00 said:

 

Non programmare più di tanto. Nei prossimi giorni, proponigli di incontrarvi venerdì. Incontratevi da una parte e andate in qualche bar lì in zona. Poi stesso lì decidete se prendervi un caffè, un gelato, un frappe (potreste pure fare colazione insieme nel caso vi incontraste la mattina). Non stabilire nessuna durata. Fatti trascinare dal momento. Quando poi non avrete niente più da dirvi digli che devi tornare a casa a studiare

Link to comment
Share on other sites

52 minutes ago, robinnn00 said:

E come posso fare per non farla durare troppo?

io adotto la tattica del vedere la gente prima di pranzo o prima di cena. Così ho questa scusa per tornare a casa

Link to comment
Share on other sites

Sì come dicono gli altri puoi proporre il gelato e la passeggiata subito dopo il giorno dell'esame. A quel punto non ci sarà più la tensione del ripasso ad ingombrare e sarete più calmi. È una buona cosa se prendi l'iniziativa nonostante lui sia un po' esitante e timoroso, perché così ti alleni a superare lo scoglio degli inizi. L'uscita poi durerà quanto vi sentite che debba durare, mentre parlate potreste scoprire che avere una particolare cosa in comune e potete utilizzarla come aggancio per rivedervi, o viceversa non emerge proprio niente e allora sarai contento di averlo capito presto. Magari non vi piacete ma diventate amici, o magari vi piacete ma lui è troppo più timido di te e non riuscirà a portare avanti la cosa, insomma non si può prevedere. Il suggerimento di sokka ha senso: magari vi state simpatici e al gelato deciderete di far seguire una pizza :D

Link to comment
Share on other sites

Un gelato non lo si puo' fraintendere con un pompino ? :hm:

Per me e' meglio se non vi vedete poco prima di un esame perche' potrebbe rendervi nervosi o farvi dirmire poco la notte e non e' ideale prima di un esame.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Sampei said:

Sì come dicono gli altri puoi proporre il gelato e la passeggiata subito dopo il giorno dell'esame. A quel punto non ci sarà più la tensione del ripasso ad ingombrare e sarete più calmi. È una buona cosa se prendi l'iniziativa nonostante lui sia un po' esitante e timoroso, perché così ti alleni a superare lo scoglio degli inizi. L'uscita poi durerà quanto vi sentite che debba durare, mentre parlate potreste scoprire che avere una particolare cosa in comune e potete utilizzarla come aggancio per rivedervi, o viceversa non emerge proprio niente e allora sarai contento di averlo capito presto. Magari non vi piacete ma diventate amici, o magari vi piacete ma lui è troppo più timido di te e non riuscirà a portare avanti la cosa, insomma non si può prevedere. Il suggerimento di sokka ha senso: magari vi state simpatici e al gelato deciderete di far seguire una pizza :D

Sì, spero, vedo se e cosa mi risponde adesso. Io stesso non sono estroverso comunque. E da quel che ha detto lui ha già avuto esperienze e io no, anche per questo non capisco perché sto proponendo tutto io. Forse perché non è particolarmente interessato. Andrà come andrà, se gli va gli propongo giovedì o venerdì pomeriggio...

1 hour ago, marco7 said:

Un gelato non lo si puo' fraintendere con un pompino ? :hm:

Per me e' meglio se non vi vedete poco prima di un esame perche' potrebbe rendervi nervosi o farvi dirmire poco la notte e non e' ideale prima di un esame.

In realtà sarebbe dopo il primo esame 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...