Jump to content

Ehi, ciao. Ti va di andare a...?


wwspr

Recommended Posts

A breve riceverò il mio secondo shottino di adenovirus, quindi sto cominciando a pensare di riprendere la mia tortuosa liberazione dalla non-morte.

Senza un'idea precisa delle tempistiche, voglio incontrare gente nuova. Fare amicizie è l'obiettivo primario, ma sono aperto a risvolti di altro tipo. 

Problema: proposte di uscita.

Non credo di potermela cavare con: "ho un passato tormentato di ansia sociale e la mia personalità ne è stata informata: ho raggiunto l'equilibrio termodinamico nel mio sarcofago, quindi non conosco posti interessanti nemmeno nell'area in cui vivo. Decidi tu dove e come incontrarci" senza farli scappare tutti a gambe levate, specialmente considerata la spocchia che si respira sulle dating app.

Quindi vi chiedo consigli pratici. Idee? 

Nota 1: Il caso studio ha come scenario una dating app/ frocial, ma i consigli possono anche essere più generici;

Nota 2: Potrebbe succedere ora oppure fra due anni, cerco sia consigli che tengano conto della situazione covid che consigli evergreen;

Nota 3: Proporre di scopare non è un consiglio valido.

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, wwspr said:

Non credo di potermela cavare con: "ho un passato tormentato di ansia sociale e la mia personalità ne è stata informata: ho raggiunto l'equilibrio termodinamico nel mio sarcofago, quindi non conosco posti interessanti nemmeno nell'area in cui vivo. Decidi tu dove e come incontrarci" senza farli scappare tutti a gambe levate, specialmente considerata la spocchia che si respira sulle dating app.

tesò, se ti proponi a sto modo, la spocchia da app non c'entra un cazzo: faresti scappare di corsa pure le crocerossine, solo per quanto puoi esse ansiogeno!!!

Link to comment
Share on other sites

non sono sicuro di aver capito lo scopo del topic...ti servono idee su dove poter portare qualcuno al primo incontro?

Se e' cosi direi semplicemente di andare a prendere un caffe' insieme da qualche parte e a seguire passeggiata, meglio se in citta', per avere modo di parlare. Questo vi da' la possibilita' di schiodarvi l'uno dall'altro in caso non scocchi la scintilla. 

Eviterei cene, visite ai musei o trekking al primo appuntamento. 

Invece se sei tipo da grandi emozioni al primo appuntamento allora consiglio il bunjee jumping.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Micioch said:

ti servono idee su dove poter portare qualcuno al primo incontro?

Non solo. Se si trattasse di un secondo o terzo appuntamento? Quali carte vi giocate voialtri? Che uscite proponete?

Non mi dovete per forza cucire il vestito addosso, potete anche parlare di come operate voi di solito, poi io filtro le idee che mi sembrano migliori nel mio caso.

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, wwspr said:

 

@freedog, lascia perdere va, non sforzarti troppo i criceti per interpretare un paragrafo ironico.

ironia o no, sempre ansia pesante trasmetti..

lavora su quella, poi magari organizzi un cinemino, una passeggiata, uno shopping...

Link to comment
Share on other sites

Dipende molto da dove vivi e com'è messa la tua città (zona). Tipo ci sarà un centro commerciale oppure sai arrivarci a quello più vicino, no? 🤔 

Se ho ben compreso salvo scuola/uni non hai mai girato altrove?  

Ricordo che una volta incontrai un ragazzo abbastanza lontano da dove vivo e nelle zone circostanti a dove viveva lui sapevo ben poco quindi lo portai da me  xD al bar dove vado sempre. Impiegammo un botto de tempo e personalmente sordi però la certezza che ti da un luogo familiare aiuta pure per un incontro.  I successivi incontri puoi valutare in base al primo incontro (esempio :aha: è un appassionato de cinema? Organizzi per un film, gli piace il sushi? Lo porti al tuo giappo preferito. Vuole scopa e avete solo un auto? Basta una zona appartata tipo zona stazione 😆).

 

Dico un ultima cosa non cercare di essere quello che non sei, se non conosci una zona puoi farglielo presente :aha:Non è una vergogna lo è di più una falza superbia :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
2 hours ago, wwspr said:

Problema: proposte di uscita.

Se ti capita di chattare con qualcuno che abita in un altra zona, raggiungilo tu così se la sbriga lui nell organizzazione.. Se devi organizzare tu, al primo appuntamento organizza cose non impegnative. Anche una semplice passeggiata o un semplice caffè al primo bar che vi capita a tiro. Per quanto riguarda il "non conosco posti interessanti nemmeno nell'area in cui vivo."
Non considerarlo un limite invalicabile. Vai su Internet e fai una bella ricerchina di bar, pizzerie, pub, cinema nei tuoi dintorni.. Guarda le recensioni e proponi quelli che meritano, così non passi per un misantropo che è stato in letargo fino ad ora. Hai tirato fuori un topic con dialettica ben articolata ed ironica e non sei capace di fare una ricerchina? Su su, niente ansia🙃

Link to comment
Share on other sites

metalheart

È un po’ difficile dare consigli validi sia per tempi di pandemia che di normalità

Comunque sono un po’ sempre gli stessi, ovvero interessi e passioni comuni bla bla... magari un pride, un occhio buttato in un’associazione. Più che spocchia secondo me sulle app rischi di trovarti solo proposte di scopate, stufandoti presto

2 hours ago, wwspr said:

ho un passato tormentato di ansia sociale e la mia personalità ne è stata informata: ho raggiunto l'equilibrio termodinamico nel mio sarcofago, quindi non conosco posti interessanti nemmeno nell'area in cui vivo. Decidi tu dove e come incontrarci" senza farli scappare tutti a gambe levate

Non so, a me sembra accattivante

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
1 hour ago, freedog said:

ironia o no, sempre ansia pesante trasmetti..

lavora su quella, poi magari organizzi un cinemino, una passeggiata, uno shopping...

Dai Free non essere sempre così! 

È normale che poi nessuno di nuovo abbia voglia di aprire topic e finite per suonarvela e cantarvela sempre solo tra voi soliti 

Link to comment
Share on other sites

vielseitig

Ricordo che i primi tempi dopo aver aperto un profilo su un'app ero nel panico più totale per gli stessi motivi.

All'inizio buttavo lì posti neutri: bar, gelateria, parco, passeggiata, qualche volta anche in libreria, se di sera in qualche pub conosciuto (per giocare tranquillamente "in casa", come vedo che ha fatto anche @Tyrael).

Per le seconde uscite dipende appunto dalla situazione, dalle intenzioni di entrambi e dagli sviluppi del primo incontro.

3 hours ago, wwspr said:

"ho un passato tormentato di ansia sociale e la mia personalità ne è stata informata: ho raggiunto l'equilibrio termodinamico nel mio sarcofago, quindi non conosco posti interessanti nemmeno nell'area in cui vivo. Decidi tu dove e come incontrarci"

Con questo tocco di autoironia, trovo che sia una frase che ha un suo fascino.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, vielseitig said:

(per giocare tranquillamente "in casa", come vedo che ha fatto anche @Tyrael).

:sisi: esattamente 

L'ironia e saper scherzare a un primo incontro può aiutare. Sicuramente meglio rispetto a :vomit: i propri problemi. L'incontro nascere (salvo voglie sessuali 😏😏😏) per un fine conoscitivo-sciallato a prescindere di come va :aha:

 

Link to comment
Share on other sites

Trova il profilo di un tipo che ti piace molto. 

Scrivigli :

"senti, mi hanno contattato i me e te del futuro, è molto importante, tra dieci anni ci esploderà la villetta al mare perché hai lasciato il gas aperto, quindi ricorda, quando la arrederemo, solo piastre a induzione. Così rompiamo il continuum e salviamo loro le chiappe. 

E comunque già che ci siamo, che fai sto weekend? “

Se ti manda a fare in culo o non risponde saprai che non era quello giusto, se accetta..beh insomma sai cosa devi fare! 

Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, Tyrael said:

Ahahahhahaha sto approccio me piace :lol:

Sono daccordo è meraviglioso ahhaahha

4 hours ago, wwspr said:

Non solo. Se si trattasse di un secondo o terzo appuntamento? Quali carte vi giocate voialtri? Che uscite proponete?

Non mi dovete per forza cucire il vestito addosso, potete anche parlare di come operate voi di solito, poi io filtro le idee che mi sembrano migliori nel mio caso.

Te la risolvo "Ciao come va?" chiacchiericcio vario e foto per capire che intenzioni si abbiano

"Ti va di uscire stasera, domani, post-mortem etc.?" se accetta 

" Ok vediamoci qui(posto che conosci che ti fa sentire sicuro vicino casa tua), ci facciamo un giro e poi ci organizziamo(in macchina o no etc.)"

Da lì dove vuole andare lo porti, se non decide nulla dove girando a caso sei attirato vai.

Per il secondo appuntamento:

"Mi è piaciuto molto quel posto, blablabla colleghi una sensazione piacevole a qualcosa di visto, fatto o  visitato con lui(mai sul sesso)

" Che ne dici se andiamo/facciamo" nel mentre ti informi su cose carine o posti da vedere.

 

fatto

Edited by Insanity
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Insanity said:

fatto

infatti ! 

col mio ragazzo, al secondo siamo andati al cinema (anche se era il primo appuntamento con un interesse reciproco sottinteso, la prima giornata è stata casuale) e al terzo siamo andati a girare per un mercatino delle pulci . Roba normale che si sleghi dall'aperitivo a un tavolo e ciao ciao. 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Ghost77 said:

infatti ! 

col mio ragazzo, al secondo siamo andati al cinema (anche se era il primo appuntamento con un interesse reciproco sottinteso, la prima giornata è stata casuale) e al terzo siamo andati a girare per un mercatino delle pulci . Roba normale che si sleghi dall'aperitivo a un tavolo e ciao ciao. 

C'è da dire che sono stato a dir poco idealista, attualmente si parla, si fa un giro e poi si tromba oppure si beve qualcosa si parla e poi si tromba, quindi tutta questa varietà non avrà probabilmente mai luogo e se capiterà, sarà  a conoscenza/relazione molto avanzata.

Link to comment
Share on other sites

Premetto che sono un disastro sociale pure io, quindi non ha molto senso che io ti risponda. Però ti rispondo lo stesso.

14 hours ago, wwspr said:

Non credo di potermela cavare con: "ho un passato tormentato di ansia sociale e la mia personalità ne è stata informata: ho raggiunto l'equilibrio termodinamico nel mio sarcofago, quindi non conosco posti interessanti nemmeno nell'area in cui vivo. Decidi tu dove e come incontrarci"

Sarebbe un ottimo incipit, invece. Suona accattivante per la gente che è sulla tua stessa lunghezza d'onda. Oh, io ti avrei scritto immediatamente se avessi scritto questa cosa.

Aggiungici, come foto profilo, un'immagine dell'Earl of Lemongrab e hai confezionato un prodotto di qualità. La maggior parte della gente ti snobberà, ma qualcuno interessato potresti beccarlo con queste premesse. 

13 hours ago, wwspr said:

Se si trattasse di un secondo o terzo appuntamento? Quali carte vi giocate voialtri? Che uscite proponete?

Non mi dovete per forza cucire il vestito addosso, potete anche parlare di come operate voi di solito, poi io filtro le idee che mi sembrano migliori nel mio caso.

Io punterei su interessi spendibili, proprio all'inizio.

Cinema, teatro, musei, giretto per la città, andare a mangiare qualcosa di particolare... Insomma, non uno spritz imbarazzato e imbarazzante. Ora stanno più o meno riaprendo cinema, teatri, sale da concerto, si potrebbe puntare sull'entusiasmo.

Se, dopo un paio di uscite così, l'interesse non si dissolve, comincerei a mettere la persona a parte di tutte quelle cose pallose di cui mi occupo di solito. Se scappa constatando quanto sono noioso, non era la persona giusta.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

Aggiungerei anche che, se proponi qualcosa di interessante che di solito si fa in coppia, se il tipo non è interessato si spaventa di fare qualcosa di così condivisivo e scappa subito. Se ci esci solo per un giro, una due, tre volte, invece lo scoprirai troppo tardi. 

Meglio osare subito quindi! 

Link to comment
Share on other sites

Dipende parecchio dagli interessi dell'altro.

Magari c'è una mostra sul Canova in città, magari un rave con una nuova partita di ketamina;

forse i tuoi amici organizzano una serata di Dungeons & Dragons o hai comprato un nuovo dildo a due punte.

Se nessuno dei due ha nessunissimo interesse in comune, allora puoi buttarla sul romantico:

cena intima e passeggiata lungo il fiume (o il mare), in cui NON parli dei tuoi problemi.

Quelli li tieni in serbo dopo che ti ha detto "ti amo".

Link to comment
Share on other sites

On 6/9/2021 at 7:08 PM, wwspr said:

Non solo. Se si trattasse di un secondo o terzo appuntamento? Quali carte vi giocate voialtri? Che uscite proponete?

Dopo un caffè o un aperitivo al primo incontro, io proponevo uscite simpatiche, sfortunatamente mai del tutto apprezzate: vernissage di una mostra, cinema d'autore, d'inverno anche una pattinata su ghiaccio.

In realtà le uscite di gruppo con altri gays vanno benissimo.

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente spiegare il contesto con ironia su profili anonimi mi ha portato alla conoscenza di un paio di persone in passato, che però tendono ad essere anche più disagiate di me. E mi dispiace fare i power ranking, ma sopra i 9000 mi esplode l'occhiale detector che neanche un supersaiyan.

Inquadrare brevemente la situazione senza ammorbare è molto liberatorio per me perché mi svincola da una delle mie paure principali: essere rifiutato in virtù dei limiti maturati per via dei miei trascorsi di isolamento sociale. Se le persone sono interessate a conoscermi partendo da questa consapevolezza, allora non mi respingeranno quando e se si renderanno conto delle mie difficoltà. Ecco spiegato l'appeal di quel genere di presentazione.

Comunque, come premesso all'inizio, penso che dovrei passare a esperimenti più ansiogeni tagliando questo cordone ombelicale. D'altra parte ci sono altri modi di esprimere sostanza con leggerezza.

Gli interventi sono stati costruttivi, mi avete dato un po' di ispirazione. Se avete altre idee però continuate a snocciolarle.

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, wwspr said:

essere rifiutato in virtù dei limiti maturati per via dei miei trascorsi di isolamento sociale.

È più probabile che tu venga rifiutato :aha:

• perché non te concedi sessualmente 

• perché non usi l'ultimo profumo di hugo boss 

• perché fisicamente non rispecchi una categoria specifica  

Il tuo trascorso fa parte di te e se è una conoscenza "importante" e continuativa col tempo potrai rendere partecipe l'interessato di quello che hai passato. Ma nel momento in cui decidi de gioca è un dettaglio relativo. Anche perché agli inizi la conoscenza deve essere piacevole e sciallata. Se se parla de problemi non te resta poi che attacca lana del rey e sperare in un miracolo.   Il fatto che mo sei preso e che vuoi cambiare "stile di vita" è già un grosso passo. E posso comprendere che se tutto va male è più facile rintanarsi nella propria tana e lassa perdere tutto ma in questi casi devi insistere e provare fino a giungere al cazzeggio supremo (occhio a non lasciarte guida in cose non abituali :sisi:

 

 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Almadel said:

@Tyrael, perché ti sei messo a scrivere come Freedog?

In romanesco?  Se è questo perché ultimamente me sto incapando con sto dialetto. Se è il contenuto è farina mia 😆 (puoi dirmi di pessima qualità :aha:).

Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

Nah stiamo tranquilli prima che arrivi sampei a ricordarci di aver mandato a prostitute l'ennesimo topic serio e interessante.

Basta ot raga 😆😚 

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

Io ti propongo un approccio all’incontrario: se uno sconosciuto ti dovesse proporre un incontro, quale sarebbe la situazione ideale? Ecco, proponi quella. Ancora meglio se e’ una attività un po’ diversa dalle solite cose.

Edited by Bullfighter4
Link to comment
Share on other sites

On 6/10/2021 at 10:11 AM, Ghost77 said:

Aggiungerei anche che, se proponi qualcosa di interessante che di solito si fa in coppia, se il tipo non è interessato si spaventa di fare qualcosa di così condivisivo e scappa subito. Se ci esci solo per un giro, una due, tre volte, invece lo scoprirai troppo tardi. 

Meglio osare subito quindi! 

Mmm non sono daccordo anzi la vedo una tattica molto "suicida" dal punto di vista di successo. Molti sono disincantati etc. e quindi vogliono andarci piano, ma quando ingranano fanno tutte le cose delle normali coppie. Io non suggerirei mai di forzare la mano ma di godersela per come viene e avanzare una proposta, quando arriva il momento" oggi che si fa?"

20 hours ago, Tyrael said:

È più probabile che tu venga rifiutato :aha:

• perché non te concedi sessualmente 

• perché non usi l'ultimo profumo di hugo boss 

• perché fisicamente non rispecchi una categoria specifica  

Il tuo trascorso fa parte di te e se è una conoscenza "importante" e continuativa col tempo potrai rendere partecipe l'interessato di quello che hai passato. Ma nel momento in cui decidi de gioca è un dettaglio relativo. Anche perché agli inizi la conoscenza deve essere piacevole e sciallata. Se se parla de problemi non te resta poi che attacca lana del rey e sperare in un miracolo.   Il fatto che mo sei preso e che vuoi cambiare "stile di vita" è già un grosso passo. E posso comprendere che se tutto va male è più facile rintanarsi nella propria tana e lassa perdere tutto ma in questi casi devi insistere e provare fino a giungere al cazzeggio supremo (occhio a non lasciarte guida in cose non abituali :sisi:

 

 

Mi sbaglio o qualcuno sta ponendo l'aspetto estetico al primo posto? ahhaahahah

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...