Jump to content

Ex e Friendzone


Fulmine81

Recommended Posts

1 minute ago, Sampei said:

Sei praticamente un tossico che continua a dire che smette e poi si fa una striscia

Quanta durezza 🤔  nelle mie vene scorre rupaul (che in quanto droga potrebbe far male) ma l'aggiornamento l'ho inteso in modo diverso 🤔 sembra proprio che fulmine volesse una reazione forte da parte di sto tizio quasi a manifestare che lui ci tenesse e invece calmo e pacato (che Buddha risvegliato levate😆) è stato disponibile alle volontà del to 🤔

  forse l'intento era quello di chiudere a prescindere però non nei modi sparati. 

Link to comment
Share on other sites

On 6/12/2021 at 6:12 PM, Sampei said:

Devi prenderti tu la responsabilità di interrompere tu la comunicazione, è inutile se cerchi di delegare a lui.

 

On 6/12/2021 at 6:15 PM, Fulmine81 said:

è possibile si, farò così allora. Grazie a tutti per i consigli, siete stati gentili, questo forum è d'aiuto 

 

Tyrael però vedi due mesi fa eravamo allo stesso punto di adesso. Qui al Gay-SERD siamo molto attenti a queste cose.

Uno che si prende l'impegno di interrompere la comunicazione e due mesi dopo lo troviamo a cena con l'ex non è altro che un recidivo.

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Fulmine81 said:

Semplicemente ha detto: "va bene, ho capito" che traducendo significa "ok fottesega, ciao". 

Se vuoi illuderti di mantenere un rapporto affettuoso con i tuoi ex (specie se ti hanno lasciato loro) devi coltivare una certa innocente superficialità e noncuranza...a furia di fingere a distanza di anni si potrebbe davvero diventare "quasi amici". Per me è stato molto importante non perdere del tutto di vista due ragazzi con cui ho avuto una breve relazione, ma non è stato facile (in un caso anzi direi che la faccenda si è fatta lunga e dolorosa, e ho dovuto ingoiare molto orgoglio). Per ora, visto come stavi, hai fatto bene a chiudere. Inizia a conoscere gente nuova, senza più pensare al vegliardo 🙂 

Link to comment
Share on other sites

Tossico di che? io volevo chiudere dicendogli le cose in faccia.. Da uomo. Oltretutto è lui che si è rivelato un bambino facendo il finto tonto dicendo di non capire e non aspettarselo, visto che lui si aspettava che facessi l'amichetto. Ho chiuso la porta tanti saluti e ciao. Ora non mi scriverà più. Tra l'altro cenando con lui ho avuto tante emozioni negative, disgusto, dolore e vuoto, tutte robe che mi fanno scappare via e chiudere la porta

7 hours ago, schopy said:

Se vuoi illuderti di mantenere un rapporto affettuoso con i tuoi ex (specie se ti hanno lasciato loro) devi coltivare una certa innocente superficialità e noncuranza...a furia di fingere a distanza di anni si potrebbe davvero diventare "quasi amici". Per me è stato molto importante non perdere del tutto di vista due ragazzi con cui ho avuto una breve relazione, ma non è stato facile (in un caso anzi direi che la faccenda si è fatta lunga e dolorosa, e ho dovuto ingoiare molto orgoglio). Per ora, visto come stavi, hai fatto bene a chiudere. Inizia a conoscere gente nuova, senza più pensare al vegliardo 🙂 

Si ho fatto bene e non mi interessa rimanere amici.. che sia ora o più avanti. Troppo mi ha fatto soffrire. Magari un giorno ci faremo gli auguri di natale chi lo sa, ma al momento niente.

Lo so devo conoscere gente nuova, me lo ripeto ogni santo giorno.

8 hours ago, Sampei said:

 

 

Tyrael però vedi due mesi fa eravamo allo stesso punto di adesso. Qui al Gay-SERD siamo molto attenti a queste cose.

Uno che si prende l'impegno di interrompere la comunicazione e due mesi dopo lo troviamo a cena con l'ex non è altro che un recidivo.

Ho capito ma lui continuava a scrivermi e chiedermi di vedermi e ho colto la palla al balzo. 2 mesi fa (o poco giu di li) mi aveva paccato all'ultimo. Ho chiuso davvero altro che striscia XD

Edited by Fulmine81
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao ragazzi volevo dirvi che è passato più di un mese e non si è fatto più sentire per fortuna! (e ovviamente io non l'ho cercato dopo aver chiuso!). Sinceramente anche se mi dispiace che sia andata a finire così, mi sento molto meglio. Voglio dire, se penso a come stavo prima, appeso nella friendzone, sono sicuro al 100% che ho fatto la scelta giusta a chiudere ogni rapporto. Penso si sia offeso perchè mi ha cancellato da tutti i social ecc.. ma alla fine guardate.. meglio ancora, almeno non lo vedo. 

Esco con amici, mi dedico a me stesso e al lavoro e anche a tonificare il fisico.. E le cose belle poi arriveranno! 😙

Edited by Fulmine81
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo per chiedervi il vostro consiglio. Spero di aver agito bene e vorrei chiedervi un vostro parere... perchè il vegliardo mi ha contattato e soprattutto è venuto a casa mia. Voleva parlare. Non volevo piu avere a che fare con lui, ma lui ha insistito in questa amicizia, così ci ho parlato per fargli capire che per me è solo un EX ormai. 

Ogni cosa che mi ha detto e raccontato della sua vita di questi mesi, per me sono tutte fandonie, bugie inventate d'arte. Mi ha detto che si è lasciato con la sua compagna, ma che ci vive lo stesso assieme al momento. Mi ha detto un sacco di bugie, palesi e cose che quando l'ho messo a muro, tentava inizialmente di negare per poi esplodere ad ammettere alcune verità. Mi ha detto che non mi ha mai promesso niente, come per dire, "allora tutto bene". Gli ho detto semplicemente che per restare amici così che mi racconta le cose, di chi si porta a letto, di chi si innamora o altre cose, manco fossi suo fratello, per me non solo non ha senso, ma mi sento ferito, deluso e non rispettato. Lui mi ha detto che l'errore è mio ad aver vissuto il rapporto con lui come se fosse una relazione, praticamente ha girato la frittata per farmi sentire io quello sbagliato. Mi ha detto delle cose che mi hanno offeso a morte. Che passava il tempo con me, perchè gli faceva piacere e basta, che non è mai stato mai innamorato di me e che mi vedeva come un amico e soprattutto che con me non c'era chimica. Che per lui era un rapporto d'amicizia addirittura fraterno!!! Che quando avevo scoperto che si frequentava con quel ragazzo, addirittura mi ha detto che dopo un mese era già innamorato di lui, ma è una persona strana.. ovvero un medico con problemi simili all'autismo, (asperger) ovvero dice ogni cosa che gli passa per la testa, ma che è un bravissimo medico, facendomi anche degli esempi che mi hanno fatto capire che era una grandissima cazzata. (Netflix/the good doctor LOL). Che però questa persona non lo ricambia e quindi ora vuole fare un passo indietro ecc... Insomma un sacco di cavolate..

Con un amico fraterno non ci dormi sempre per un anno e passa. Non ci fai sesso. Non gli dici che sei per lui una persona importante nella sua vita o che se non fosse già in relazione con Lei saremmo stati una coppia.. oppure che c'era troppa differenza di età per essere in relazione, sennò sarebbe stato perfetto... Io gli ho detto piu volte che ormai il nostro rapporto non aveva più senso, non solo per come mi aveva lasciato, ma proprio perchè si era trovato un altro "amico" addirittura più giovane di me, quando mi diceva a me che il problema era la differenza di età. Lui ha ribattuto dicendo che si aspettava invece che io mi comportassi da amico e che fossi felice per lui.

Ho continuato dicendogli "non so cosa dovremmo fare insieme ormai, per me non ha senso neanche andarci a mangiare una pizza". Lui manco ascoltava, continuava a insistere dicendo che non ero sereno in questo momento e che sfogarmi mi avrebbe fatto bene. Per me è un manipolatore, mi vuole tenere nel suo limbo, così da usarmi quando gli fa comodo, che sia anche solo per pura comprensione quando si sente solo. 

Ho provato ad alzare la voce, non me ne fregava piu nulla, mi sarebbe bastato anche solo mandarci a fanculo e non vederci mai piu, ma come ho scritto sopra, lui ha continuato a pacare i toni dicendo che voleva che fossi sereno, che ha fatto degli errori sicuramente e che ne farà tesoro, che non voleva farmi piu male che bene. Alla fine per sbolognarmelo una volta per tutte, gli ho dovuto dire che servirà tempo, che ci devo pensare e lui subito a dirmi "prenditi qualche giorno, una due tre settimane e quando ti sentirai meglio scrivimi, così so che ti posso chiamare, anche solo per parlare". L'ho salutato e l'ho bloccato dappertutto. Spero che il messaggio gli sia arrivato e spero di non vederlo mai più. 

Sto andando dalla psicologa. Sono distrutto per come sono stato preso per il culo da questa persona. La psicologa si è anche abbastanza pronunciata su tutto, sempre con discrezione ma eppure l'ha fatto. Ha detto che è  un manipolatore, che potrebbe essere anche Sposato o magari potrebbe anche non avere nessuno perchè in realtà a lui non interessano relazioni, ma vivere così. Non so più cosa pensare, e francamente dopo tutto questo tempo in cui ho frequentato una persona con una maschera, mi sento davvero molto vulnerabile. 

 

Edited by Fulmine81
Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Fulmine81 said:

Non volevo piu avere a che fare con lui, ma lui ha insistito in questa amicizia, così ci ho parlato per fargli capire che per me è solo un EX ormai. 

bruttissimo errore!

sono sei mesi che ti si dice di buttarlo fuori dalla tua vita, ma continui a farcelo rientrare.

se continui così, non ne uscirai mai

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Fulmine81 said:

Non volevo piu avere a che fare con lui,

In realtà "non reputavo sano avere ancora a che fare con lui ma avevo una voglia matta di rivederlo" . 

Se tu ti permetti di essere puro e sincero con te stesso, sarai anche più predisposto a riprendere la tua vita in mano . 

Gli hai parlato per scaricare tutte le tensioni accumulate e per prepararti ad accoglierne di nuove, in sostanza hai avuto una ricaduta . Parlane assolutamente con il tuo terapeuta poichè è un elemento importante di discussione .

Hai notato come il 90% del tuo intervento verta su di LUI e un misero 10 su di te ? 

3 hours ago, Fulmine81 said:

Con un amico fraterno non ci dormi sempre per un anno e passa.

Vedi, tu ti crucci ancora per dinamiche da cui dovresti essere fuori . Non è la tua vita, è la sua. Se lui mente a te, a sè stesso, non devono essere tuoi problemi . A priori tutte queste parole non ti interessano, non fanno piu' parte della tua vita, non lasciare che te le racconti poichè altrimenti torni ad intossicarti di lui . se è disturbato, bugiardo, profittatore, lo sia nel SUO universo che deve essere completamente separato dal tuo . Ti ha fatto male ? Amen, lavora sul post trauma con chi ti segue .

Sei ricaduto ma è anche umano che accada, l'importante è ammetterlo . Come un obeso a dieta che una notte svuota il frigo . Ok, d'accordo, ma si ricomincia, non sei una macchina e un'incespicata (una) è permessa . E in bocca al lupo !

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ghost77, Ciao Freedog grazie per le risposte. Rispondo ora perchè il forum era in down

Beh sicuramente ho provato a fargli capire che ci tenevo al rapporto che avevo con lui, ma a lui proprio non interessa. Sono piuttosto sicuro che in realtà lui sia sposato ed è questa tra le tante bugie, quella più grande che mi ha sempre tenuto nascosto. Le cose brutte che mi ha detto, che siano altre bugie o mezze verità, sono state molto offensive e mi hanno proprio svuotato in effetti.

Sto lavorando con la psicologa che mi sta facendo capire che non ero io quello sbagliato, ma lui, perchè con le menzogne non si costruisce un rapporto ma una manipolazione, che da bravo psicopatico (così dice la psicologa) ha messo in atto per attirarmi nella sua rete. Anche ora, secondo lei voleva provare ad attirarmi nella rete, perchè la prima cosa che mi ha detto è che aveva lasciato la compagna, perchè sapeva che è l'unica cosa che avrebbe stuzzicato la speranza di "tornare insieme" o cmq fare anche qualcosa a livello sessuale. Ma quando ha visto che ero arrabbiato e che ormai lo conosco troppo bene lui mi ha respinto dicendomi un sacco di cattiverie. 

In effetti ho parlato solo di lui, ma le vere domande devo porle a me stesso...

- Io voglio accanto una persona del genere nella mia vita? NO. 

- Mi starebbe bene sottomettermi ad una persona così solo per dei momenti "gelatini"? NO!

- Cosa c'è da salvare in un rapporto in cui fino all'ultimo ha mentito anche di fronte all'evidenza di certi fatti che erano palesemente bugie? NIENTE.

- Ero io la persona sbagliata? No, anzi semmai lo è lui perchè non è mai stato sincero fin dall'inizio e se non voleva una relazione non avrebbe mai dovuto continuare il rapporto in un certo modo. 

Sicuramente di errori ne ho fatti anche io. Avrei dovuto dirgli che mi stavo innamorando di lui e che avrei voluto una relazione forse. Avrei dovuto dirgli che non volevo restare amici quando mi ha lasciato e anzi incazzarmi. Ma ormai è andata così. 

Io l'ho bloccato su whatsapp e su tutto. Non può più rintracciarmi. E ovviamente non lo farà mai. Quindi devo solo andare avanti, senza troppo farmi condizionare da questa esperienza e conoscere, conoscere, conoscere... la persona giusta arriverà prima o poi... Sicuramente ci vuole tempo, perchè scrivere ora al pc queste cose, sono frutto di pensieri ormai razionalizzati, il tempo curerà anche l'emotività

Edited by Fulmine81
Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, Fulmine81 said:

Io l'ho bloccato su whatsapp e su tutto. Non può più rintracciarmi. E ovviamente non lo farà mai

magari fosse...

però sa dove abiti; dovesse attaccarsi al citofdono (e spesso soggetti così lo fanno) tu NON aprirgli. MAI

e se insistesse, chiama subito i carabinieri.

non farlo rientrare nella tua vita, per nessun motivo!!

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, freedog said:

magari fosse...

però sa dove abiti; dovesse attaccarsi al citofdono (e spesso soggetti così lo fanno) tu NON aprirgli. MAI

e se insistesse, chiama subito i carabinieri.

non farlo rientrare nella tua vita, per nessun motivo!!

non lo farà mai. Sec me ha lasciato perdere. Ha capito che non ci sono cascato che non voglio assolutamente un rapporto così superficiale e quindi sarà già alla ricerca (anzi magari ha pure un giro di amichetti come lo ero io e l'ha già chiamato). Magari semplicemente ha richiamato quel tizio "medico con la sindrome di asperger stile the good doctor"... che ne sappiamo.

cmq nel caso estremo in cui tornasse in preda alla disperazione, ovviamente non gli aprirei mai. Non lo voglio più nella mia vita, anche se sono molto triste, è brutto ammetterlo, ma mi sono innamorato della persona sbagliata. 

Edited by Fulmine81
Link to comment
Share on other sites

On 12/17/2021 at 8:21 PM, freedog said:

lo spero per te.

davvero

grazie! Sono sicuro che quello che ha già la testa da un'altra parte.. lui è tornato per vedere come stavo e mi ha chiesto di tornare ad essere sereno solo per lavarsi la coscienza tutto qui. Almeno è quello che penso io.  Anzi starà pensando: "ecco io volevo restare amico ma sono stato rifiutato, quindi sono io la vittima". Uno così non tornerà mai più (per fortuna!)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...