Jump to content

Ex e Friendzone


Fulmine81

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Da un anno che vivo una situazione ambigua che mi sta dando abbastanza grane.

Ho conosciuto un uomo più grande già legato sentimentalmente circa 2 anni fa, con cui ho cominciato ad avere una sorta di rapporto che andava oltre l'amicizia. L'ho sempre vissuto per quello che era, pur sapendo di giocare col fuoco. Il nostro rapporto si è intensificato talmente che sembrava quasi fossi diventato il suo amante, capendo entrambi che l'unica direzione presa potesse essere avere una relazione, ovvero lasciare la sua vecchia vita e iniziare una relazione con me.
Andava tutto bene fino all'arrivo della pandemia che ci ha allontanati, fino a che un giorno lui mi ha lasciato dicendomi che è meglio restare amici.. Mi ha detto che non vuole rovinare tutto, che non vuole che soffra e tutte le solite cavolate. Ovviamente ci sono uscito distrutto e deluso, senza farlo troppo vedere, dopotutto era una situazione già difficile dal primo giorno. Lui se n'è uscito buttandomi nella friendzone, io piano piano mi sono allontanato e ci sentiamo di rado. 

Lui penso che ci soffre per questo e mi chiama regolarmente ogni settimana, quando cerco di essere freddo per allontanarlo, torna dopo 2 settimane per sapere come sto. Mi invita a prendere dei caffè o a cena, tutte cose diverse da come avevamo il nostro rapporto prima che mi lasciasse. Io a conti fatti con me stesso, non riesco a venirgli incontro, nel senso che a me di prendere un caffè al bar e parlare del più e del meno come due amici, mi rende terribilmente frustrato. Addirittura lui mi dice di cercare e trovare un'altra persona, cosa che non fa altro che alimentare ancora più frustrazione in me. Mi manca il rapporto che avevamo prima. Per me aveva un senso prima, quando a fin dei conti stavamo assieme, anzi aspettavo solo che lasciasse la sua vecchia vita tirando fuori le palle per vivere assieme.
Ovviamente sono deluso dal suo comportamento anche perchè dopo che mi ha lasciato ha avuto tante avventure (e magari anche qualcosa di più) senza neanche dirmelo e anzi tenendo nascosto tutto per non ferirmi.. e dico che sono deluso perchè l'ho sgamato subito e lui ha confermato tutto. 

Appena ci sarà occasione di rivederlo vorrei dirglielo, fargli capire che avrei voluto una piega diversa del nostro rapporto. Ciò comporterà delle conseguenze e quindi ho molta paura di sbagliare, per non perderlo definitivamente.

Chiedo a voi utenti se vi è capitata una situazione del genere e se avete dei consigli sono ben accetti. Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Francamente in questa situazione di merda ti ci sei messo tu. Tu sei deluso che lui ha scelto l'altra persona con cui lui condivide la vita da prima di te e che abbia trombato di nascosto con altri senza avvisarti ?

che dovrebbe dire la persona che e' stata tradita dalla vostra frequentazione ?

sincermante non riesco a provare empatia per te. O eri stronzo nei confronti dell'altra persona con cui lui sta o eri fesso a credere che avrebbe mollato l'altra persona per te. Scegli tu la variante delle due che piu' ti aggrada.

Link to comment
Share on other sites

Digli che stai uscendo con uno e a questo dà fastidio se puntualmente senti lui che è una sottospecie di ex. Lui avrà la coscienza liberata dal pensare di averti abbandonato e tu non avrai questo fardello di sopportazione. 

E se ti chiede di conoscerlo "al momento lui non vuole, preferiamo conoscerci prima meglio noi". 

Link to comment
Share on other sites

lasciandoti probabilmente se sente in colpa e cerca a suo modo di guidarti, probabilmente ha avuto esperienze passate un po' meh e non vuole commettere lo stesso errore. Se ti da fastidio meglio se glielo dici direttamente, non sei un pupetto che ha bisogno di un pseudo padre ma sei un uomo che affronta la separazione e tutte le complicanze del caso. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Fulmine81 said:

Ho conosciuto un uomo più grande già legato sentimentalmente

"legato sentimentalmente" con un uomo o una donna?

se fosse in coppia "etero" perdi ogni speranza; anzi, a dirtela tutta, al tuo posto non avrei nemmeno inziato una storia con lui.

1 hour ago, Fulmine81 said:

dopo che mi ha lasciato ha avuto tante avventure (e magari anche qualcosa di più) senza neanche dirmelo e anzi tenendo nascosto tutto per non ferirmi.. e dico che sono deluso perchè l'ho sgamato subito e lui ha confermato tutto. 

e chi ti dice che non avrebbe avuto ste scappatelle pure se stavate ancora insieme?

o che non ne abbia avute anche quando "ufficiosamente" eravate in coppia?

1 hour ago, Fulmine81 said:

se avete dei consigli sono ben accetti.

In breve: NEEEXT!!!!

-traduzione: chiudi con lui, bloccalo ovunque e vai oltre-

1 hour ago, Fulmine81 said:

Per me aveva un senso prima, quando a fin dei conti stavamo assieme, anzi aspettavo solo che lasciasse la sua vecchia vita tirando fuori le palle per vivere assieme.

chissà come mai, ho il sospetto che anche senza la pandemia avresti dovuto aspettare molto (ma molto...) a lungo...

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, marco7 said:

Francamente in questa situazione di merda ti ci sei messo tu. Tu sei deluso che lui ha scelto l'altra persona con cui lui condivide la vita da prima di te e che abbia trombato di nascosto con altri senza avvisarti ?

che dovrebbe dire la persona che e' stata tradita dalla vostra frequentazione ?

sincermante non riesco a provare empatia per te. O eri stronzo nei confronti dell'altra persona con cui lui sta o eri fesso a credere che avrebbe mollato l'altra persona per te. Scegli tu la variante delle due che piu' ti aggrada.

ovviamente all'inizio ero molto distante e non volevo sapendo che era in coppia con un'altra persona. Poi che fossero in crisi o altre cose, non è che cambia la sostanza. Sono stato fesso sicuramente. 

Ma io avevo bisogno di questo rapporto e di trovarmi bene, venivo da una brutta situazione e mi ero chiuso in me stesso totalmente. Lui mi ha aiutato tanto dal punto di vista dell'affettività e questo ci ha unito tanto.

6 hours ago, Tyrael said:

lasciandoti probabilmente se sente in colpa e cerca a suo modo di guidarti, probabilmente ha avuto esperienze passate un po' meh e non vuole commettere lo stesso errore. Se ti da fastidio meglio se glielo dici direttamente, non sei un pupetto che ha bisogno di un pseudo padre ma sei un uomo che affronta la separazione e tutte le complicanze del caso. 

Anche io ho percepito questa cosa. E la penso esattamente come te, non sono un bamboccio che deve essere guidato da uno pseudo padre. Mi sono messo in questa situazione di merda e mi devo levare da questa situazione. 

 

6 hours ago, freedog said:

"legato sentimentalmente" con un uomo o una donna?

se fosse in coppia "etero" perdi ogni speranza; anzi, a dirtela tutta, al tuo posto non avrei nemmeno inziato una storia con lui.

e chi ti dice che non avrebbe avuto ste scappatelle pure se stavate ancora insieme?

o che non ne abbia avute anche quando "ufficiosamente" eravate in coppia?

In breve: NEEEXT!!!!

-traduzione: chiudi con lui, bloccalo ovunque e vai oltre-

chissà come mai, ho il sospetto che anche senza la pandemia avresti dovuto aspettare molto (ma molto...) a lungo...

Con una donna.
Non credo che lo bloccherò, ma gli dirò che per me è più che un'amicizia e che ci sono rimasto male perchè volevo una relazione seria con lui e che quindi vedersi e fare finta di nulla per me è un Nosense totale. 

Edited by Fulmine81
Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, Fulmine81 said:

Con una donna.

chiudi con lui e bloccalo 4ever & ever.

sennò non ne uscirai mai e cmq una relazione "seria" con gli sposati non ce l'ha mai avuta nessun gay, fin da quando esiste la froceria.

ti porteresti appresso solo st'accollo, senza speranza che la situazione poi evolva

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Allora ricapitoliamo quello che ti succede utilizzando un linguaggio di programmazione inventato:

[Begin]

[PARAMETER]: Tu odi frequentarlo come amico.

[IF]: Lui ti chiama e ti chiede di sentirvi come amici.

[THEN]: Tu accetti e lo senti da amico.

[RESULT]: riagganci e stai male.

[End].

Settimana successiva*2: [REPEAT CYCLE].

Dove sta l'errore da correggere?

 

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Sampei said:

Allora ricapitoliamo quello che ti succede utilizzando un linguaggio di programmazione inventato:

[Begin]

[PARAMETER]: Tu odi frequentarlo come amico.

[IF]: Lui ti chiama e ti chiede di sentirvi come amici.

[THEN]: Tu accetti e lo senti da amico.

[RESULT]: riagganci e stai male.

[End].

Settimana successiva*2: [REPEAT CYCLE].

Dove sta l'errore da correggere?

 

direi il [THEN]

30 minutes ago, freedog said:

chiudi con lui e bloccalo 4ever & ever.

sennò non ne uscirai mai e cmq una relazione "seria" con gli sposati non ce l'ha mai avuta nessun gay, fin da quando esiste la froceria.

ti porteresti appresso solo st'accollo, senza speranza che la situazione poi evolva

addirittura! wow. Beh grazie per il consiglio...

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, Fulmine81 said:

addirittura! wow

sai, se tutti ti si sta dicendo la stessa cosa potrebbe essere perchè

  1. sappiamo (anche MOLTO bene) di cosa parliamo
  2. sappiamo altrettanto bene che l'unico modo esistente in natura per uscirne senza troppi danni è chiudere qsi comunicazione con lui. Prima di subito
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, freedog said:

sai, se tutti ti si sta dicendo la stessa cosa potrebbe essere perchè

  1. sappiamo (anche MOLTO bene) di cosa parliamo
  2. sappiamo altrettanto bene che l'unico modo esistente in natura per uscirne senza troppi danni è chiudere qsi comunicazione con lui. Prima di subito

Grazie per i vostri consigli allora... è difficile ma devo farlo.

Link to comment
Share on other sites

Ora non so quanti anni lui abbia ma di certo se arriva a interessarsi a te post relazione  forse non sei una botta e via 🤔 ovviamente questo non deve indurti a pensare che ci sia na possibilità che il vostro rapporto se recuperi :sisi: al massimo a chiarire e concludere alla pari. 

Sampei programmatore di relazioni amorose :lovesaw:  adoro!

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Tyrael said:

Ora non so quanti anni lui abbia ma di certo se arriva a interessarsi a te post relazione  forse non sei una botta e via 🤔 ovviamente questo non deve indurti a pensare che ci sia na possibilità che il vostro rapporto se recuperi :sisi: al massimo a chiarire e concludere alla pari. 

Sampei programmatore di relazioni amorose :lovesaw:  adoro!

non è stata mai una botta e via infatti. Ci siamo frequentati per molto tempo e il sesso era solo la ciliegina. Lui mi ha più volte detto che se fossi stato piu grande ci sarebbe stata la possibilità di essere fidanzati e vivere anche assieme. Mi vuole bene e io a lui, ma così non si può continuare... 

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Fulmine81 said:

Lui mi ha più volte detto che se fossi stato piu grande ci sarebbe stata la possibilità di essere fidanzati e vivere anche assieme

no, ma credece eh, mi raccomando...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Fulmine81 said:

Lui mi ha più volte detto che se fossi stato piu grande ci sarebbe stata la possibilità di essere fidanzati e vivere anche assieme.

quindi se la vostra relazione è scemata  è perchè tu sei troppo giovane per lui? se l'intesa c'era l'età non vedo come possa essere un ostacolo... sta cosa mi porta ad essere sospettoso e che se l'età l'ha sempre intesa come ostacolo per qualcosa di serio e che quindi forse lui voleva solo sesso senza complicazioni :aha:

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Tyrael said:

quindi se la vostra relazione è scemata  è perchè tu sei troppo giovane per lui? se l'intesa c'era l'età non vedo come possa essere un ostacolo... sta cosa mi porta ad essere sospettoso e che se l'età l'ha sempre intesa come ostacolo per qualcosa di serio e che quindi forse lui voleva solo sesso senza complicazioni :aha:

gliel'ho detto che per l'età non è un ostacolo. Non credo che volesse solo sesso. Come ho detto il sesso c'era ma non era la priorità. 

1 hour ago, freedog said:

no, ma credece eh, mi raccomando...

mai creduto... semplicemente non ha le palle per lasciare la sua vecchia vita punto

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti torno per un aggiornamento:

Ho letto e riflettuto sulla situazione, grazie a tutti voi per i vostri consigli (sicuramente avete più esperienza di me su queste cose)

Non lo vedrò più e gli dirò che vederlo così in amicizia per me è un nosense totale, lui mi ha lasciato punto, ci possiamo sentire per gli auguri di natale o compleanno ma saluti e ciao. Non posso soffrire e fare finta di essere un buon amico per la carità del rapporto. 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Tyrael said:

Scelta matura :aha: di chi vuole chiudere col passato per cimentarsi in nuove avventure 

Subarashii 

Beh si basta mica posso vivere nel passato, ormai quel rapporto non c'è più e non tornerà mai più, sia da parte sua che da parte mia...

Si spero di incontrare la persona giusta.. non è facile, ma non ci penso quando arriva arriva! nel frattempo mi dedico a me stesso e si qualche avventura al limite

Edited by Fulmine81
Link to comment
Share on other sites

In tutto ciò trovo una cosa atipica :aha: spesso è il maturo a voler chiudere mentre il giovane si batte per un'amicizia o salvare ciò che di può. Qui capita l'inverso, il giovane è più saggio. 

Con avventure pensavo a qualcosa di serio e importante che possa oscurare il passato che vuoi chiudere, di certo qualcosa di occasionale non fa male anzi 😆 

Ti auguro il meglio.

Link to comment
Share on other sites

Dovevamo vederci ieri, con tanto di pranzo organizzato, ma alla fine nulla, manco si è fatto sentire e dopo mi ha detto mille scuse con giustificazioni (che traducendo significa che si sta frequentando con qualcuno). Stavo per prendere la palla al balzo per dirgli tutto ma ahimè era troppo pressato e non poteva parlare. Sinceramente quando ho chiuso la chiamata mi è partito un vaffanculo da far tremare le finestre di casa, ed è stato in pratica un reale vaffanculo e addio da parte mia. Non lo sentirò più e non gli risponderò più ai messaggi e se mi dà il tedio che vuole chiamarmi per chiarire allora gli dirò quello che penso e tanti saluti.

17 hours ago, Tyrael said:

In tutto ciò trovo una cosa atipica :aha: spesso è il maturo a voler chiudere mentre il giovane si batte per un'amicizia o salvare ciò che di può. Qui capita l'inverso, il giovane è più saggio. 

Con avventure pensavo a qualcosa di serio e importante che possa oscurare il passato che vuoi chiudere, di certo qualcosa di occasionale non fa male anzi 😆 

Ti auguro il meglio.

ma ti dirò in tutta onesta una botta e via io proprio non ci riesco, avventure intendo cmq dei rapporti soft, poi magari diventa qualcosa di più chi lo sa, ma senza focalizzarmi a trovare per forza quello giusto

Ti ringrazio di cuore!

Edited by Fulmine81
Link to comment
Share on other sites

Credo che tu non abbia capito che per non sentirlo si intende proprio smettere letteralmente di rispondere al telefono. Dirgli che non lo vuoi sentire non serve a granchè perché intanto mentre glielo dici o cerchi di dirglielo lo stai comunque sentendo, e poi lui non avendo bisogno di staccare da te non lo farà di certo al posto tuo, anzi.

Devi prenderti tu la responsabilità di interrompere tu la comunicazione, è inutile se cerchi di delegare a lui.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Sampei said:

Credo che tu non abbia capito che per non sentirlo si intende proprio smettere letteralmente di rispondere al telefono. Dirgli che non lo vuoi sentire non serve a granchè perché intanto mentre glielo dici o cerchi di dirglielo lo stai comunque sentendo, e poi lui non avendo bisogno di staccare da te non lo farà di certo al posto tuo, anzi.

Devi prenderti tu la responsabilità di interrompere tu la comunicazione, è inutile se cerchi di delegare a lui.

è possibile si, farò così allora. Grazie a tutti per i consigli, siete stati gentili, questo forum è d'aiuto 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao a tutti, scrivo per raccontarvi l'epilogo di questa (triste) storia.

Ci siamo visti stasera per una cena (brevissima per fortuna), non riuscivo manco a guardarlo negli occhi perchè l'unica sensazione che avevo era disgusto e sofferenza. Ha anche ricevuto una chiamata che immagino sia il nuovo amante o magari fidanzato, cosa che ha provocato in me un senso di abbandono, frustrazione ma soprattutto di disgusto, del tipo "non lo toccherei manco con i guanti". 

Mi continuava a chiedere se era tutto ok, visto che per lui era strano e chiuso, facendo anche il premuroso (giusto per peggiorare le cose).

Beh insomma. Gli ho detto quello che pensavo e lui ha semplicemente detto, "bastava dirlo prima, beh almeno ora so perchè eri sempre sfuggente e strano". Rapporto finito, lui manco un minimo di ripensamento o tristezza. Semplicemente ha detto: "va bene, ho capito" che traducendo significa "ok fottesega, ciao". 

Alla fine è una liberazione, perchè ho chiuso una porta che ormai era piena di muffa

Edited by Fulmine81
Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Fulmine81 said:

Ci siamo visti stasera per una cena

Sei praticamente un tossico che continua a dire che smette e poi si fa una striscia

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...