Jump to content

Bloodstár del desierto


Bloodstar

Recommended Posts

Bloodstar

Dopo circa dodici mesi di vita quasi eremitica, mi sto cominciando un po' a rompere le palle.

E' un anno che i miei rapporti sociali sono ridotti al lumicino, non che prima fossero granché ma ora languiscono proprio. C'è il mio ragazzo, ovviamente, ci sono un paio di amici... ma poi basta. Parlo praticamente solo con loro ormai e per svariate questioni li vedo anche poco, oltretutto.

La cosa  comincia a pesarmi, in tutta sincerità. Comincio a provare una certa voglia di avere qualche interazione sociale in più. Anche solo per non restare sempre a casa e per cazzeggiare un po', facendo finta di essere spensierati.

Niente di eccezionale, eh,  giusto avere ogni tanto un'alternativa valida a passare il sabato sera a scrivere sul GayForum. 

 

Qui arriva la domanda: secondo voi, che potrei fare (con tutte le difficoltà del momento) per tentare di rimettere su una mezza vita sociale? 

Negli ultimi anni mi sono, letteralmente, ritirato nel deserto e non ho più bene idea di come uscirne. 

Il problema è che non ho la minima idea di come conoscere qualche nuova persona e fare nuove conoscenze. I pochi modi che potevano venirmi in mente sono stati annientati dalla pandemia.

D'altronde, però, non posso stare ad aspettare che un areo mi porti magicamente nel mezzo di un night, devo muovermi io ma non so bene cosa fare. 

 

La domanda potrebbe anche essere: come tentereste di rompere l'isolamento partendo praticamente da zero? Che canali usereste?

 

 

 

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Bloodstar

    16

  • freedog

    9

  • schopy

    8

  • castello

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

metalheart

Ti capisco, bro, perché mi ritrovo in una situazione simile

Ma tu intendi vita sociale proprio reale reale? Fisica? Perché se vuoi partire da qualcosa di virtuale hai un sacco di opportunità low cost e low effort, per dirti,

io di recente mi sono iscritto a un gruppo fa dedicato a una band che mi piace e discutendone mi sono fatto qualche amicizia virtuale, poi ho tipo partecipato a un evento su Zoom di un gruppo tipo arcigay, tipo in incognito, perché mi son detto, why the fuck not? Tanto non mi conosceva nessuno. E poi sto ritastando il terreno e mi sto riavvicinando a persone che non sentivo durante la pandemia, che magari ci si ribecca quando si può

tu non suoni il clarinetto? Non sei un appassionato di storia? È stra scontato ma attraverso interessi e passioni comuni, diventa facile

Link to comment
Share on other sites

Se ti piacciono gli animali cerca un canile o un gattile dalle tue parti a cui provare a chiedere se puoi fare da loro un po' di ore di volontariato.

So che dirai che non si puo' ma io cercherei di capire se non e' possibile che tu o il tuo ragazzo vi trasferite e vivete in seguito assieme.

La pandemia comunque sta per finire, e' questione di mesi e coloro che vorranno potranno vaccinarsi e vivere una vita piu' libera e sociale di ora.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Non capisco perché partire da zero.

Fai l'università...

Frequenti il conservatorio...

Alcuni amici...

Un ragazzo...

Esci con loro, ai loro giri di amicizie....

Unisciti a qualcuno/a dell'università o del conservatorio....

La verità è che sei pigro. Esci e fai più vita sociale. Pensa meno. Alza il culo. Pigro.

Ps: il covid impone precauzioni e attenzioni, ma per il resto si possono avere tante iniziative....

Link to comment
Share on other sites

Bloodstar
1 hour ago, metalheart said:

Ma tu intendi vita sociale proprio reale reale? Fisica?

Sì, vorrei puntare al reale. Ben venga partire dal virtuale, ma non voglio trovare altri motivi per stare chiuso in casa. 

 

1 hour ago, metalheart said:

u non suoni il clarinetto? Non sei un appassionato di storia? È stra scontato ma attraverso interessi e passioni comuni, diventa facile

Sì, certo. Però non so come mettere a frutto queste cose. Ci penso, ci penso ma non trovo nessun contesto in cui i miei interessi possano essere messi a frutto in campo sociale. 

Diciamo pure che non mi sorride molto l'idea di inserirmi in un gruppo di cinquantenni appassionati di barocco francese.

(e poi suono il flauto, non il clarinetto)

21 minutes ago, castello said:

La verità è che sei pigro.

Questo è verissimo, non ci piove.

 

22 minutes ago, castello said:

Non capisco perché partire da zero.

Alla Sapienza non ci metto da piede da agosto 2019. In mezzo ci sono stati 9 mesi di Erasmus, una pandemia e una laurea. Tutti i miei colleghi li ho persi di vista da tempo e non so proprio che fine han fatto. Avevo pensato di rifarmi vivo in facoltà ma ovviamente non è stato possibile.

Al conservatorio non ho mai realmente conosciuto nessuno e 

Il mio ragazzo sta finendo gli studi a Torino. Anche ammettendo che avesse dei giri di amicizie (e non ce li ha neppure lui), non potrei sfruttarli.

Quindi sì, è quasi iniziare da zero.

1 hour ago, metalheart said:

sto ritastando il terreno e mi sto riavvicinando a persone che non sentivo durante la pandemia,

A me manca anche questo. Mi ero fatto il vuoto attorno già prima della pandemia. Non saprei nemmeno chi ricontattare, ora come ora.

Link to comment
Share on other sites

sul forum c'è @LuxAeterna che non entra da tanto tempo ma che andava a studiare violino o grafica a roma. ora magari dici che è troppo giovane, come i 50enni sono troppo vecchi....

oppure @ldvrsp che sta sulla tua età ed è pure di roma ma che pure ora entra poco sul forum.

Link to comment
Share on other sites

Io sono messo come te, se non peggio, e  prima della pandemia pensavo di dare un'occhiata  a qualche associazione lgbt qui intorno..  potrebbe essere una possibilità anche per te? 

Non mi viene in mente molto altro. 

Peccato che non ci sia sul forum qualcuno delle tue parti con cui approfondire i rapporti 

53 minutes ago, Bloodstar said:

Diciamo pure che non mi sorride molto l'idea di inserirmi in un gruppo di cinquantenni appassionati di barocco francese.

🤣 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, marco7 said:

sul forum c'è @LuxAeterna che non entra da tanto tempo ma che andava a studiare violino o grafica a roma. ora magari dici che è troppo giovane, come i 50enni sono troppo vecchi....

oppure @ldvrsp che sta sulla tua età ed è pure di roma ma che pure ora entra poco sul forum.

@marco7, S. mi ha segnalato poco fa il thread. 

@ldvrsp non se ne è andato, è stato bannato, ma risponde a questo nick, pur entrando poche volte per scarsità di tempo libero, tanto più ora che si frequenta con un ragazzo (dicono sia fidanzato?) 

******

Sì, vivo per lo più a Roma, anche se spesso sono fuori, come in questi giorni. 

Ho sempre manifestato disponibilità a sentirmi ed incontrarmi con gli utenti del forum che lo desiderino, ed in effetti mantengo attivi diversi contatti. Ora che ci stiamo vaccinando, si organizzerà qualche serata alcolica con qualche aka del forum. 

Se @Bloodstar ha piacere, può scrivermi in messaggio privato, lo aspetto volentieri. Ci facciamo due chiacchiere. 

Idem per altri. 

Un saluto a tutti, carissimi!

 

 

Ro0Kaag.gif

Edited by Eirene
Link to comment
Share on other sites

Bloodstar
8 hours ago, Rocco88 said:

🤣

Immagino tu abbia capito cosa intendo. Il mero dato anagrafico è l'ultimo dei problemi di quel tipo di gruppi. 

 

8 hours ago, Rocco88 said:

qualche associazione lgbt

Allora, stavo valutando una puntata al Mieli ma è ancora tutto chiuso e di infognarmi in incontri Zoom non ho voglia. A quel punto meglio che vado a camminare da solo. 

Oltretutto @LocoEmotivo ha frequentato, in tempi recenti, una costola del Mieli (peraltro a tema musicale), e il quadro che mi ha dipinto è a dir poco inquietante. Quindi ho molte remore, perché Loco è molto più tollerante, paziente e bendisposto di me nei confronti degli altri.

Qualche mese fa scrissi anche alla sezione MigrantiLGBT del Mieli, perché è una cosa che mi sta vagamente a cuore e poi masticando un po' di francese potevo essere un minimo utile, ma non mi sono parsi molto sul pezzo. Quindi vabbe'...

 

 

 

 

  •  
Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

metalheart
1 hour ago, Bloodstar said:

una costola del Mieli (peraltro a tema musicale), e il quadro che mi ha dipinto è a dir poco inquietante. Quindi ho molte remore, perché Loco è molto più tollerante, paziente e bendisposto di me nei confronti degli altri.

Vabbè ma se sei una merla bianca delle amicizie è dura

Bisogna anche partire dal basso e lavorarsi la propria strada in sù, schivando pianisti sessantenni toccaccioni o terf con le quali condividi poco... però boh puoi almeno dire di far parte di qualcosa no?

Link to comment
Share on other sites

Bloodstar
6 minutes ago, metalheart said:

Vabbè ma se sei una merla bianca delle amicizie è dura

E' vero, sono (anche) un dannato cacacazzi. Sono di un'intolleranza mostruosa verso la gente con cui dovrei stringere dei rapporti di amicizia. 

9 minutes ago, metalheart said:

lavorarsi la propria strada in sù, schivando pianisti sessantenni toccaccioni o terf con le quali condividi poco

I problemi espostimi da Loco non erano di questa natura, no. Erano più che altro legati a un impasto di protagonismo, dirigismo poco illuminato, clima delatorio e impostazione da "muoia Sansone con tutti i filistei" (cioè meglio far disgregare l'associazione piuttosto che fare in maniera diversa da come avevo pensato io).

Praticamente i motivi per cui detesto a livello epidermico qualsiasi tipo di associazionismo.

13 minutes ago, metalheart said:

però boh puoi almeno dire di far parte di qualcosa no?

In che senso? Qui non ti seguo.

Link to comment
Share on other sites

Sono tutto orecchie anche io che, senza social ne fidanzato e con gli amici tutti all'estero, sono chiuso in casa con i miei praticamente da un anno e mezzo. :muro:

Edited by Quasar91
Link to comment
Share on other sites

metalheart
23 minutes ago, Bloodstar said:

E' vero, sono (anche) un dannato cacacazzi. Sono di un'intolleranza mostruosa verso la gente con cui dovrei stringere dei rapporti di amicizia.

Ma esattamente intollerante verso cosa? Atteggiamenti in particolare, tipi di personalità...? O semplicemente appena sei con qualcuno non vedi l’ora di tornare a casa? La gente se ne accorge oppure puoi mascherare la cosa, stringere i denti e fare qualche sacrificio all’inizio?

23 minutes ago, Bloodstar said:

un impasto di protagonismo, dirigismo poco illuminato, clima delatorio e impostazione da "muoia Sansone con tutti i filistei" (cioè meglio far disgregare l'associazione piuttosto che fare in maniera diversa da come avevo pensato io).

Praticamente i motivi per cui detesto a livello epidermico qualsiasi tipo di associazionismo.

Dev’essere così ogni associazione al mondo credo. Comunque meglio che si tratti di beghe interne di questo tipo rispetto a persone semplicemente sgradevoli, perché il tuo scopo è fare amicizia, mica salvare l’associazione

23 minutes ago, Bloodstar said:

In che senso? Qui non ti seguo.

Intendo dire che comunque puoi dire di averci provato

Edited by metalheart
Link to comment
Share on other sites

Bloodstar
8 minutes ago, metalheart said:

Ma esattamente intollerante verso cosa? Atteggiamenti in particolare, tipi di personalità...? O semplicemente appena sei con qualcuno non vedi l’ora di tornare a casa? La gente se ne accorge oppure puoi mascherare la cosa, stringere i denti e fare qualche sacrificio all’inizio?

Tutto questo assieme, più o meno. Ho una soglia si sopportazione molto bassa e non so abbozzare. La gente se ne accorge perché divento una larva in questi contesti, non dico e non faccio più nulla. 

Su questa cosa devo lavorarci, lo so. 

22 minutes ago, Quasar91 said:

Sono tutto orecchie anche io che, senza social ne fidanzato e con gli amici tutti all'estero, sono chiuso in casa con i miei praticamente da un anno e mezzo.

Daje

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Bloodstar said:

La gente se ne accorge perché divento una larva in questi contesti, non dico e non faccio più nulla. 

Nel senso che sei selettivo e con persone "diverse" tendi ad oscurarti ?🤔

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Bloodstar said:

come tentereste di rompere l'isolamento partendo praticamente da zero? Che canali usereste?

Cerchi amici in generale o degli amici gay...? Cosa ti frena dal contattare i compagni di corso della Sapienza? Non ci uscivi mai a bere lo spritz?

Alternativamente, se vuoi avvicinare il Mieli, avranno una pagina Facebook o Instagram dove scrivere e chiedere se programmano uscite non calendarizzate, anche solo una serata estemporanea...

Sennò puoi sempre prendere il treno per Padova, in tre ore ci sei e tutta la compagine locale del forum ti accoglierà volentieri 😄

Link to comment
Share on other sites

Bloodstar
16 minutes ago, Tyrael said:

Nel senso che sei selettivo e con persone "diverse" tendi ad oscurarti ?

Nel senso che non sono una persona affabile e disposta al compromesso. Se mi vai sul cazzo (ed è facile che ciò accada, questo è il vero problema) smetto semplicemente di considerarti. Divento inerte nei tuoi confronti.

 

16 minutes ago, schopy said:

Cerchi amici in generale o degli amici gay...?

Amici è una parola grossa, diciamo conoscenti.

Conoscenti gay sarebbe meglio, almeno c'è almeno una base comune. 

16 minutes ago, schopy said:

Cosa ti frena dal contattare i compagni di corso della Sapienza? Non ci uscivi mai a bere lo spritz?

Mi frena il fatto che li ho persi di vista quando sono andato in Erasmus. In realtà già da prima avevo allentato tantissimo i rapporti, perché avevo un sacco di cazzi col conservatorio e l'università e li percepivo un po' come una perdita di tempo. Qualcosa che mi stornava troppo dai miei impegni.

Non saprei cosa dire loro, oramai. Tutto qua.

16 minutes ago, schopy said:

Alternativamente, se vuoi avvicinare il Mieli, avranno una pagina Facebook o Instagram dove scrivere e chiedere se programmano uscite non calendarizzate, anche solo una serata estemporanea...

Non frequentando i social, a una cosa del genere non avevo pensato.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Bloodstar said:

Non frequentando i social, a una cosa del genere non avevo pensato.

Cercali su Fb che sono certo saranno impegnati a tappezzare la wall di schwa e a creare meme su Pio e Amedeo 😊 ti presenti brevemente, manifesti apprezzamento per le loro attività e gli chiedi se hanno intenzione di far qualche uscita di gruppo! Insomma te li arrufiani un po'...poi tu sei comunque piacente, sei il tipo di gay che non viene mai snobbato da altri gay.

Link to comment
Share on other sites

Eh Blood però se vuoi cambiare un attimo la situazione devi lavorarci un po' su, e accettare qualche compromesso...

 

Comunque ti capisco bene, eh, è una cosa che dico pure a me stesso

 

D'altra parte se in tutto ciò sei riuscito pure a conoscere un ragazzo con cui ti sei messo e ti trovi  bene non devi essere impossibile come ti dipingi, suvvia! ^^

Edited by Rocco88
Link to comment
Share on other sites

Bloodstar
13 minutes ago, schopy said:

Insomma te li arrufiani un po'

pare facile

 

8 minutes ago, Rocco88 said:

D'altra parte se in tutto ciò sei riuscito pure a conoscere un ragazzo con cui ti sei messo e ti trovi  bene non devo essere impossibile come ti dipingi, suvvia! ^

Ovvio che sto un po' calcando la mano. 

Però c'è pure da dire che 4 anni fa ero abbastanza diverso. Un barlume di vita sociale all'epoca ancora ce l'avevo. Le cose si sono guastate un paio di anni fa.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Bloodstar said:

pare facile

Devi solo fare un po' il disinvolto 😄 chiunque ha voglia di uscire, trovo improbabile che non ti si filino. Ma anche dovesse andare male non rischi nulla, alla peggio non ti rispondono. 

Link to comment
Share on other sites

Conosco un ragazzo gay di Roma che organizza escursioni in montagna a diversi gradi di difficoltà; l'età è tra i 25 e i 35, circa la metà dei partecipanti è gayo, il clima che si crea è sempre gradevole, certe volte si dorme anche fuori. Lui stesso si fidanzò anni fa con uno conosciuto nei gruppi. Mi ha detto che si è sempre sforzato di coinvolgere ragazzi della nostra comunità che passano un po' troppo tempo in casa.

Se a Blood fa piacere fare gite ed escursionismo, posso parlarci e vedere di metterli in contatto. 

Link to comment
Share on other sites

metalheart

Il consiglio di @schopy è validissimo

poi dai sei a Roma. Un amico gay mi aveva portato alla vietta con i locali proprio davanti al Colosseo, a fine serata avevamo parlato con un sacco di persone, e con persone intendo anche ragazzi giovani da solo un po’ timidi che cercavano due chiacchiere e conoscenze gay

Just now, Eirene said:

Conosco un ragazzo gay di Roma che organizza escursioni in montagna a diversi gradi di difficoltà; l'età è tra i 25 e i 35, circa la metà dei partecipanti è gayo, il clima che si crea è sempre gradevole, certe volte si dorme anche fuori. Lui stesso si fidanzò anni fa con uno conosciuto nei gruppi. Mi ha detto che si è sempre sforzato di coinvolgere ragazzi della nostra comunità che passano un po' troppo tempo in casa.

 

Suona paurosamente simile al gruppo di @Paedicator1987, con medici omofobi e teorie bizzarre sull’omosessualità, quindi se sono loro stai attento @Bloodstar lol

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, metalheart said:

poi dai sei a Roma. Un amico gay mi aveva portato alla vietta con i locali proprio davanti al Colosseo, a fine serata avevamo parlato con un sacco di persone, e con persone intendo anche ragazzi giovani da solo un po’ timidi che cercavano due chiacchiere e conoscenze gay

 

Ma certo, la sera il tragitto dalla fermata al coming out pullula di noialtri.

1 hour ago, metalheart said:

Suona paurosamente simile al gruppo di @Paedicator1987, con medici omofobi e teorie bizzarre sull’omosessualità, quindi se sono loro stai attento @Bloodstar lol

Ahahahahahhha!! Credo che in un gruppo del genere (quello di cui parlavo io, non quello di Praedicator) ci sarebbe solo da imparare e migliorare(-si). 

Edited by Eirene
Link to comment
Share on other sites

Bloodstar
8 minutes ago, Eirene said:

Se a Blood fa piacere fare gite ed escursionismo,

E' una cosa che odio di cuore. 

 

8 minutes ago, metalheart said:

Un amico gay mi aveva portato alla vietta con i locali proprio davanti al Colosseo, a fine serata avevamo parlato con un sacco di persone, e con persone intendo anche ragazzi giovani da solo un po’ timidi che cercavano due chiacchiere e conoscenze gay

Be', in questo periodo non è il massimo.

E poi io sono veramente troppo timido anche per quello. Farei solo tappezzeria. Una volta ci sono finito con Locoemotivo a parlare della trama de Le Garage hermétique... per farvi capire il livello, la levatura. 

8 minutes ago, metalheart said:

Il consiglio di @schopy è validissimo

Sì, infatti. Vedrò di muovermi in quel senso.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, metalheart said:

alla vietta con i locali

Quando hanno fatto le riaperture, su quel muretto attaccato alla ringhiera stavamo a fare le coppie troppo affiatate, una appresso all'altra. E poi col fatto che lì  accanto c'è il parco di Colle Oppio...

@Bloodstar comunque deve partire da un interesse in comune. Bisogna riconoscere che la pandemia ha molto ristretto la socialità.

 

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, Bloodstar said:

secondo voi, che potrei fare (con tutte le difficoltà del momento) per tentare di rimettere su una mezza vita sociale? 

facendo finta di non sapere (anche se lo so benissimo) che tu non hai mai avuto una vita sociale pure prima della pandemia,

l'unica cosa sensata che potrei dirti è che ci tocca aspettà che apra sto Bananon del piffero (le ultime voci mi dicono che DOVREBBE succede verso fine giugno/inizio luglio), così almeno ci organizzamo pure co brontoLoco e qualche altro forumista romano e all'inaugurazione andamo a vedè che se sò inventati.

-per quell'epoca dovrei esse vaccinato; così spero di voi-

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Bloodstar
1 minute ago, freedog said:

l'unica cosa sensata che potrei dirti è che ci tocca aspettà che apra sto Bananon del piffero

Se puoi dirmi solo questo andiamo benissimo, proprio. 

 

2 minutes ago, freedog said:

per quell'epoca dovrei esse vaccinato; così spero di voi-

Ma che dici? Io chissà quando sarò vaccinato ché ho 25 anni.

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, castello said:

Non capisco perché partire da zero.

ecco, non capisci perchè non sai.

noi, si sa; e si conosce il soggetto di persona personalmente....

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...