Jump to content

Lo voglio o voglio essere lui?


paraspera

Recommended Posts

1 minute ago, Bloodstar said:

Nemmeno hai il "fardello dell'umanista".

"fardello dell'umanista"? oddio, che è? xD hai la mia attenzione xD

Link to comment
Share on other sites

Bloodstar

Quel peculiare senso di colpa che ti viene quando pensi che hai studiato cose molto belle ma sostanzialmente futili e completamente non remunerative. Può estendersi anche a quell'ansia parossistica di fare a tutti i costi qualcosa di un minimo utile con i tuoi studi, che è un po' un corollario.

Esiste anche un "fardello del musicista", ma è parzialmente diverso.

Le definizioni sono mie e sono basate su anni di autoanalisi. Infatti sono cazzate.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, paraspera said:

Siete mai stati in una relazione in cui il vostro partner vi sembra molto più bello di voi? 

In un caso...non che fosse così straordinariamente "bello", di certo aveva più successo di me con molti ragazzi ed era più disinvolto. Questo qualche insicurezza me l'ha creata, oggi probabilmente me ne fregherei.

 

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, paraspera said:

Vi è mai capitato di sentirvi poco attraenti, perché non rientrate nei vostri stessi canoni di bellezza? 

Mmmm sì, ma non perchè non rientrassi nei stessi canoni di bellezza; per moltissimi anni infatti sono stato attratto da ragazzi totalmente diversi da me (opposti e complementari, li definivo io), quindi soffrivo di più di non rientrare nei loro canoni di bellezza, onestamente 

Non riesco davvero ad immedesimarmi in un Ghost, che quando si masturbava da adolescente fantastica su una copia di sè. 🙂 per me è sempre stato l'opposto

 

12 hours ago, paraspera said:

Siete mai stati in una relazione in cui il vostro partner vi sembra molto più bello di voi? 

No, no, anzi; i ragazzi con  cui ho avuto una relazione si sono sempre sentiti più brutti rispetto a me. Se parliamo di scopate occasionali, invece, qualche ragazzo decisamente più figo di me l'ho beccato, ma non me ne sono fatto un gran problema. 🙂

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Bloodstar said:

Quel peculiare senso di colpa che ti viene quando pensi che hai studiato cose molto belle ma sostanzialmente futili e completamente non remunerative.

Prima o poi dovrai sbarazzartene 😊 credi, ci vorrà un po' di più di tempo, ma tra qualche anno ti sarai "assestato" come tanti altri...nessuno tra i miei colleghi "filosofi" è rimasto disoccupato. Sono davvero poche le professioni che permettono di ottenere da subito guadagni molto elevati, in Italia poi sempre meno. 

8 hours ago, Ghost77 said:

per un periodo in adolescenza non mi sfiorava neanche l'idea di essere gay perchè fantasticavo unicamente di far sesso con un altro me stesso.

Oddio 😅 no, non sono tanto egocentrico.

10 minutes ago, Rocco88 said:

Se parliamo di scopate occasionali, invece, qualche ragazzo decisamente più figo di me l'ho beccato, ma non me ne sono fatto un gran problema.

Direi che se si tratta di qualcosa di occasionale valuto solo l'aspetto, quindi ben venga se è più bello di me...fa punteggio 😂

Link to comment
Share on other sites

Paedicator1987
19 hours ago, paraspera said:

Viceversa, un ragazzo gay può essere attratto da ragazzi completamente diversi da sè, e provare un senso di inferiorità nei loro confronti.

Non tanto diversi però.

Sennò l'attrazione diventa una fantasia irrealizzabile.

19 hours ago, paraspera said:

Vi è mai capitato di sentirvi poco attraenti, perché non rientrate nei vostri stessi canoni di bellezza? 

No, sono abbastanza nei miei canoni.

 

19 hours ago, paraspera said:

Siete mai stati in una relazione in cui il vostro partner vi sembra molto più bello di voi? 

Il mio ragazzo a me sembra più bello di me, ma non è un'opinione molto condivisa.

Infatti è capitato che qualcuno facesse la corte a me ma non a lui pur conoscendoci entrambi.

 

Link to comment
Share on other sites

mmhh.. questione mal posta direi.

e cmq cosa si intende per fascino?

  • il fregno da paura, a cui tutti che gli sbavano dietro (eh, ma alla lunga ndo va? come diceva il mi nonnino, la giovinezza è una malattia che col tempo poi passa!)
  • qualcuno che ti sa affabulare, ammaliare ed è capace perfino di mette 4 parole in croce di senso compiuto

chiarite sto punto..

Link to comment
Share on other sites

Paedicator1987

@Freedog  I due punti non sono per necessità alternativi.

Al contrario il fascino fisico di solito va a braccetto con il fascino intellettuale a meno che non ci si limiti al sesso mordi e fuggi.

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, paraspera said:

Intendevo soprattutto sul versante estetico, perché penso che su quello culturale/intellettuale sia più comune cercare la somiglianza.

Freedog, segui con maggior attenzione la discussione. Non ci far perdere  tempo.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, castello said:

Freedog, segui con maggior attenzione la discussione. Non ci far perdere  tempo.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...