Jump to content

Ubuntu


Guest Irish Dragon

Recommended Posts

allora lo proverò al più presto wine e ti saprò dire! :P

ora giusto per divertirsi la domenica sto combattendo con un mio pc xp che tengo acceso 24ore da 14 mesi ormai.... si è fermato con strani sintomi (video che traballa con righe verticali,  non finisce di caricare il sistema operativo) qualche idea a riguardo? :no:

non può tradirmi così!  :P

 

Beh credo sia un miracolo che la ventola non ti abbia sputato in faccia  :no:

Link to comment
Share on other sites

Beh credo sia un miracolo che la ventola non ti abbia sputato in faccia  :no:

a volte le cose anche se costano poco sono più robuste di quanto sembrano!

Link to comment
Share on other sites

a volte le cose anche se costano poco sono più robuste di quanto sembrano!

 

 

Si è vero tuttavia è buona norma spegnere il pc di tanto in tanto :no:

Link to comment
Share on other sites

per voi UBUNTUSTI: Cos'ha di particolarmente innovativo questa versione?

ma l'ultima ancora devo provarla comunque posso dirti che la 7.10 che ho attualmente va piuttosto bene ed è abbastanza intuitiva se si devono fare cose comuni (lavoro d'ufficio, internet, ascoltare, vedere) purtroppo non posso dire la stessa cosa nel caso in cui si voglia usare programmi specifici per l'audio/video editing etc. Comunque io sto alle prime armi con Linux ma ne sono davvero affascinato.

 

:asd:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi aiutatemi: ho istallato ubuntu 8.04 nel server. Ho una scheda video della nvidiae nonostante sia andato sul sito x scaricare i driver x linux , il sistema operativo non miu permette di impostare una risoluzione maggiore di 640x480

 

punto secondo: ho scaricato amule x ubuntu. dice di averlo istallato ma....dove sarà? io non ho + trovato traccia di nulla

 

quancuno può illuminarmi?

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Il terminale è tuo amico :asd: (Menu Ubuntu -> Accessori -> Terminale)

 

- Non serve scaricare i driver da sito, basta utilizzare i driver che vengono forniti (decisamente ottimi)

Apri Ubuntu -> Sistema -> Amministrazione -> Gestore pacchetti Synaptic -> Cerca e da lì cerchi la parola chiave "nvidia-glx"... Ti darà due risultati, nvidia-glx-legacy e nvidia-glx-new. I primi usali se disponi di una nVidia vecchiotta (TNT, TNT2, GeForce 2xxx\3xxx), gli ultimi se invece hai una scheda prodotta negli ultimi due anni circa.

Detto questo, sempre da Synaptic seleziona nvidia-settings ed installa anche quello... Per la risoluzione ti basterà aprire il terminale, scrive sudo nvidia-settings e impostare da lì.

Ancora, potresti direttamente aprire il terminale e scrivere:

 

sudo apt-get install nvidia-glx-legacy (o nvidia-glx-new) && sudo nvidia-settings

 

Così da installare i driver e utilizzare il tool nVidia.

 

- Dal menu di Ubuntu, vai su Accessori > Terminale. Da qui, ti basterà digitare aMule per far partire il programma (comunque dovrebbe starci il menu, sicuramente senza icona nella sezione "Internet" del menu di Ubuntu)

 

Chiedi pure se qualcosa non è chiaro :love:

Link to comment
Share on other sites

Una precisazione: è uscita anche la versione KDE4 di Kubuntu 8.04 (denominata "Remix")

L'ho provata, ma purtroppo devo ammettere che sul mio PC ha fatto discretamente pena (lenta e tendente al crash, nonostante KDE4 installato a mano su

IMHO non vale la pena installarla: utilizza ancora la versione 4.0 di KDE che è stata commentata dagli sviluppatori al momento del rilascio come "questa è la versione che mangia i bambini"...

Meglio aspettare una prossima release con almeno KDE 4.1, se non KDE 4.2.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...