Jump to content

l'ho tradito e mi ha lasciato


Tanek

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho 34 anni sono italiano ma vivo a Berlino, ho capito di essere gay a 30 dopo due relazioni di 4 e 2 anni con ragazze. Lasciata la mia ex, ho vissuto quasi un anno da single divertendomi ed esplorando il mio "nuovo" orientamento sessuale. Una sera ad una festa ho conosciuto un ragazzo, con il quale ho iniziato ad uscire e del quale mi sono innamorato come mai prima avevo provato. Praticamente ci siamo messi insieme subito, dopo 4 mesi per cause di forza maggiore si è trasferito a casa mia, dopo 10 mesi l'ho seguito in Australia dove siamo andati a vivere per un anno, diciamo che anche lì si sono allineate le stelle, in quanto il mio contratto lavorativo finiva giusto un mese prima di partire. Tutto molto bello, a parte la nostra percezione del sesso: per lui non è tanto importante quanto lo è per me, e ne faceva spesso anche a meno, mentre a me non basta mai, io lo vedo come un gioco e un atto ludico, lui invece, anche a causa di insicurezze varie, come una cosa di cui fare anche a meno. Quindi dopo i primi mesi di ubriacamento amoroso iniziale, cominciavo a percepire la volontà di continuare ad esplorare la mia sessualità, sperimentare anche con altre persone sempre includendo il mio lui, mentre lui era per la monogamia assoluta, sesso ogni tanto, per tener viva la fiamma. Ogni volta che abbiamo parlato del tema lui si è sempre surriscaldato,  dicendo di essere stato sempre molto geloso e di essere riuscito solo ora a lavorarci su, ma di non essere nemmeno in grado di concepire del sesso fuori dalla coppia, che per lui il sesso è molto importante, etc etc, che semmai mi venisse la voglia di aprire la relazione, questa cesserebbe al momento, io innamorato com'ero di lui, accetto il compomesso.

Dopo un anno e mezzo inizia la crisi, arriva un periodo in cui lui ogni tanto prova avversione nei miei confronti e chiede più spazio, ma non ha voglia di uscire dalla relazione, è solo un periodo... ok, io gli sto accanto aspettando che passi, inizio ad avere dei dubbi sulla relazione. Lui mi dice che ha delle voci che lo spingerebbero a lasciarmi, che di indole gli piace stare solo (prima di me ha avuto solo un'altra relazione), ma sa che io sono giusto per lui e quindi si sforza perché stiamo insieme.

Intanto le cose migliorano e scade il nostro visto in Australia, lui decide di fare un viaggio senza di me in Thailandia con una sua amica, io di conseguenza vado a Bali da solo, li conosco un ragazzo ad una festa e, complice il mio umore un po' ferito dal comportamento del mio ragazzo e la mia sessualità un po' repressa,  scatta il tradimento.

Dopo una settimana rivedo il mio ex, passiamo 3 mesi in viaggio insieme 24/7al termine del quale io torno in Italia e lui in Spagna (dimenticavo, lui è spagnolo). Siamo agli inizi del 2020, tempo un mese e scatta il covid. Passiamo praticamente metà del 2020 separati, periodo durante il quale a sua insaputa, di tanto in tanto incontro gente su grindr.

Due settimane fa, ci rivediamo dopo un mese, nel quale lui era in Spagna e io a Berlino, per motivi vari passano 4 giorni senza sesso, al quinto mi faccio avanti io ma lui non ha voglia, al che parte una discussione sulla nostra relazione, lui mi dice di non provare passione per me ma di stare comunque perché gli do stabilità, si trova bene con me, sono l'unica persona positiva al suo fianco (ha una famiglia disastrosa dietro), però io senza sesso non voglio stare al che lui mi chiede se l'ho tradito e io confesso tutto. Al momento lui reagisce in modo freddo e composto, però dopo inizia il dramma: pianti, valanga di insulti e offese. 

Io mi rendo conto di averlo ferito, e piango anche io, gli chiedo scusa per avergli mentito, passano due giorni senza vederci ne sentirci, al terzo viene  a restituirmi alcune cose, ci scambiamo le ultime parole e sparisce, mi blocca ovunque, perfino su Linkedin.

Gli scrivo una mail per scusarmi di nuovo e per dirgli che vorrei parlare di nuovo con lui quando gli passerà.Sinceramente credo che passerà molto tempo prima ciò accada e non credo torneremo insieme, da un lato neanche ho voglia, però mi manca! Mi mancano i nostri messaggi, i nostri viaggi, con lui potevo parlare di qualsiasi tema, con lui non mi annoiavo mai. Avevamo tanto in comune ma eravamo anche molto diversi, lui super emozionali, estroverso, trascinatore, amico di tutti, io più timido, introverso rispetto a lui, tranquillo, più stabile emozionalmente, ma anche più sessuale.

Lì è cascato l'asino, cioè lui non propone ne di mettere su famiglia, ne di divertirsi un po', io mi vedevo un po' rinchiuso, ma allo stesso tempo lo amavo.

Da un lato mi sento colpevole e spero di non ripetere mai più un errore del genere, cioè mentire, dall'altro mi sento sollevato dal fatto di non dover avere più segreti.

Tornerà mai a perdonarmi e a parlarmi? Lo spero tantissimo

Link to comment
Share on other sites

La vostra relazione era già morta prima che gli rivelassi i tuoi incontri di sesso con altri. Che relazione sarebbe - a 34 anni?! - priva di sesso? È un rapporto di amicizia, fraterno.

Pur non essendo geloso o possessivo, sono piuttosto critico, severo con i tradimenti; ma qui addosserei di più la responsabilità a lui. 

Non sentirti in colpa, non chiedere il suo perdono. Bene che abbiate messo un The end chiaro . Bene, forse, se riuscirete - dagli tempo però- a conservare un sentimento di amicizia.

Link to comment
Share on other sites

L'unico errore che leggo e di cui sei carnefice è uno solo :aha: cito: nuovo orientamento sessuale. Una relazione come punto di partenza è decisamente meh 🤔 avresti potuto puntare prima sul divertirsi, sesso senza pensieri ma hai affrettato gli eventi e ti sei trovato (col favore della sfiga) in una relazione che più che favorire la tua scesa ti ha ingabbiato a doc.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Tyrael said:

L'unico errore che leggo e di cui sei carnefice è uno solo :aha: cito: nuovo orientamento sessuale. Una relazione come punto di partenza è decisamente meh 🤔 avresti potuto puntare prima sul divertirsi, sesso senza pensieri ma hai affrettato gli eventi e ti sei trovato (col favore della sfiga) in una relazione che più che favorire la tua scesa ti ha ingabbiato a doc.

 

36 minutes ago, Tanek said:

 Lasciata la mia ex, ho vissuto quasi un anno da single divertendomi ed esplorando il mio "nuovo" orientamento sessuale.

 

Link to comment
Share on other sites

 

 

15 minutes ago, castello said:

La vostra relazione era già morta prima che gli rivelassi i tuoi incontri di sesso con altri. Che relazione sarebbe - a 34 anni?! - priva di sesso? È un rapporto di amicizia, fraterno.

Pur non essendo geloso o possessivo, sono piuttosto critico, severo con i tradimenti; ma qui addosserei di più la responsabilità a lui. 

Non sentirti in colpa, non chiedere il suo perdono. Bene che abbiate messo un The end chiaro . Bene, forse, se riuscirete - dagli tempo però- a conservare un sentimento di amicizia.

Si, era diventata una relazione tra amici per certi versi, nella quale lui da un lato lui si sforzava di stare perché era la cosa giusta. Il mio sentirmi in colpa spero non mi faccia più ripetere lo stesso errore in futuro, piuttosto spero quando sarà di trovare un partner con la mia stessa visione del sesso.

Spero potremmo recuperare un rapporto pacifico in futuro per tutte le cose belle che abbiamo vissuto, tutto lì

Link to comment
Share on other sites

bah

io tutta questa suà "bontà" non la vedo;

trovo il suo comportamento molto egocentrico e egoista. Nei tuoi confronti quantomeno. 

Comunque...

Volta pagina, pensa al futuro. E commetterei ancora errori! Sicuro! E' il bello della vita.  :D

Auguri.

Link to comment
Share on other sites

no, infatti mai detto bontà sua, più che altro onestà.

Se gli avessi detto basta,  voglio aprire la coppia sarebbe finita lo stesso imprescindibilmente, quindi i fatti suoi se li è belli che visti.

Grazie per gli auguri 😆

42 minutes ago, Tyrael said:

L'unico errore che leggo e di cui sei carnefice è uno solo :aha: cito: nuovo orientamento sessuale. Una relazione come punto di partenza è decisamente meh 🤔 avresti potuto puntare prima sul divertirsi, sesso senza pensieri ma hai affrettato gli eventi e ti sei trovato (col favore della sfiga) in una relazione che più che favorire la tua scesa ti ha ingabbiato a doc.

si in effetti l'hai descritta abbastanza bene, ma le cose sono andate così, io non cercavo niente di serio in quel momento...

Link to comment
Share on other sites

Siii....però....

Onesto??? Sarebbe stato onesto se ti avesse detto esplicitamente, in un confronto chiaro e sereno, che ormai per lui la relazione si riduceva ad un rapporto amicale o fraterno, escludendo - a 30 anni ! - ogni aspetto sessuale e decidendo quindi insieme se troncare o proseguire...

Boh...

A me - come TU ce lo hai raccontato - non è piaciuto molto il suo agire. 

E lo dico anche perché tu non ti senta in colpa.

  : ) 

Link to comment
Share on other sites

In verità 🤔  uhm 🤔 è giusto scaricare le colpe sull'altro?🤔   

Come ha sottolineato il nostro @castello ho letto in fretta e furia il topic causa anche distrazione per l'ultima puntata di killing eve :cry2: (sono deluso) 

Non divaghiamo :aha: dicevo se ho ben compreso avevate appetiti sessuali differenti. Tu abbastanza voglioso e allupato lui meno arrapato e incline ad adempiere e soddisfare le tue "voglie". È inevitabile che tu  pensi al tradimento 🤔  ma il problema non è lui, come non sei tu :aha:  è solo una diverso languore che vi ha portato a terminare la relazione. Né vincitori né vinti :aha: solo una candela spenta a un tavolo per due. 

Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, castello said:

Siii....però....

Onesto??? Sarebbe stato onesto se ti avesse detto esplicitamente, in un confronto chiaro e sereno, che ormai per lui la relazione si riduceva ad un rapporto amicale o fraterno, escludendo - a 30 anni ! - ogni aspetto sessuale e decidendo quindi insieme se troncare o proseguire...

Boh...

A me - come TU ce lo hai raccontato - non è piaciuto molto il suo agire. 

E lo dico anche perché tu non ti senta in colpa.

  : ) 

non hai mai detto di voler estromettere il sesso, a lui andava bene così ogni tanto, anche senza penetrazione... ha scaricato il problema su di me nel momento in cui è a me che non basta. Poi lui ti dirà che comunque ha sempre voluto cercare una soluzione quindi non è da colpevolizzare, che io ho sbagliato a cercare la soluzione fuori, etc. Avrebbe voluto fare terapia di coppia ma secondo me, se siamo diversi c'è poco da fare.

 

ti ringrazio per il supporto comunque ^^

5 hours ago, Tyrael said:

In verità 🤔  uhm 🤔 è giusto scaricare le colpe sull'altro?🤔   

Come ha sottolineato il nostro @castello ho letto in fretta e furia il topic causa anche distrazione per l'ultima puntata di killing eve :cry2: (sono deluso) 

Non divaghiamo :aha: dicevo se ho ben compreso avevate appetiti sessuali differenti. Tu abbastanza voglioso e allupato lui meno arrapato e incline ad adempiere e soddisfare le tue "voglie". È inevitabile che tu  pensi al tradimento 🤔  ma il problema non è lui, come non sei tu :aha:  è solo una diverso languore che vi ha portato a terminare la relazione. Né vincitori né vinti :aha: solo una candela spenta a un tavolo per due. 

la vedo anche io così

 

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Tanek said:

Passiamo praticamente metà del 2020 separati, periodo durante il quale a sua insaputa, di tanto in tanto incontro gente su grindr.

per me, questa è la tua unica colpa.Tu hai tutti il diritto di reclamare del sesso, ma se lui non vuole dartelo, non è che hai molte opzioni: o te ne stai e vai avanti di pugnette, o lo lasciavi.

10 hours ago, Tanek said:

Sinceramente credo che passerà molto tempo prima ciò accada e non credo torneremo insieme, da un lato neanche ho voglia, però mi manca!

Se lo avessi lasciato tu, senza tradirlo, forse non sarebbe scoppiato tutto questo bordello (dico "forse" perché in certi casi scoppia comunque). Secondo me voi due siete perfetti come amici alla fine, ecco perché ti manca.

Detto ciò, non so se tornerà mai a parlarti. Questo dipende solo e soltanto da lui visto che, alla fine, colui che è nel torto sei tu.

Non sapendo che tipo sia lui, non so se dirti di lasciargli tempo o se dirti di provare a riavvicinarti per gradi...non ci hai detto molto su di lui, quindi non credo di poter fare troppe ipotesi. Però è anche vero che, ora come ora, più che scusarti non puoi fare molto...quindi, in un certo senso, il tuo l'hai fatto, ora sta a lui

10 hours ago, Tanek said:

Lui mi dice che ha delle voci che lo spingerebbero a lasciarmi, che di indole gli piace stare solo (prima di me ha avuto solo un'altra relazione), ma sa che io sono giusto per lui e quindi si sforza perché stiamo insieme.

però questo comportamento da parte sua mi fa storcere un po' il naso sinceramente hahaha non saprei come interpretarlo...

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Tanek said:

lui super emozionali, estroverso, trascinatore, amico di tutti, io più timido, introverso rispetto a lui, tranquillo, più stabile emozionalmente, ma anche più sessuale.

pensare che, da quanto avevi scritto prima, avrei detto che caratterialmente eravate esattamente il contrario di così

16 minutes ago, Sokka99 said:

non so se tornerà mai a parlarti. Questo dipende solo e soltanto da lui visto che, alla fine, colui che è nel torto sei tu.

non credo che qui ci sia una rqagione o un torto; probabilmente stare quasi un anno distanti (più Bali eccetera)  vi hanno allontanato troppo, non solo fisicamente.

Cmq situazioni come la vostra spesso, una volta che sarà un po' sbollita la delusione della fine del raporto, diventano amicizie fraterne che reggono al passar dei decenni.

Adesso datevi qualche mese di stand by, verso fine estate provate a risentirvi; accetto scommesse che vi riparlerete molto prima di quanto puoi pensre ora

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, freedog said:

pensare che, da quanto avevi scritto prima, avrei detto che caratterialmente eravate esattamente il contrario di così

non credo che qui ci sia una rqagione o un torto; probabilmente stare quasi un anno distanti (più Bali eccetera)  vi hanno allontanato troppo, non solo fisicamente.

Cmq situazioni come la vostra spesso, una volta che sarà un po' sbollita la delusione della fine del raporto, diventano amicizie fraterne che reggono al passar dei decenni.

Adesso datevi qualche mese di stand by, verso fine estate provate a risentirvi; accetto scommesse che vi riparlerete molto prima di quanto puoi pensre ora

secondo me lui riesce a sfogare di più la personalità in quanto grande comunicatore, l'amicone che tutti cercano. Io invece si , ho i miei amici, pochi ma più profondi, rispetto a lui comunico molto meglio a letto 😅

 

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Mi è venuta voglia di viaggiare

solo a te, eh?

perchè a noi no?

te credi che ce piace stà al confino fino a non se sa quando??

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
4 minutes ago, freedog said:

solo a te, eh?

perchè a noi no?

te credi che ce piace stà al confino fino a non se sa quando??

Minchia ma che è sta risposta acida? 

Solo a me cosa? Ma perché ho detto solo a me? 

Link to comment
Share on other sites

Non leggo acidità nella risposta di freedog 🤔 semmai col suo tono coatto (non della roma perbene come può essere castello ) ha sottolineato ciò che hai detto anche tu :sisi: 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Minchia ma che è sta risposta acida? 

Solo a me cosa? Ma perché ho detto solo a me? 

Gli hanno chiuso il cantiere davanti casa, perdonalo, era la sua meta turistica e ora è indinniato! 

(Si scherza, @freedog, sappiamo che il cantiere è ancora aperto 😚😚

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
3 minutes ago, Ghost77 said:

Gli hanno chiuso il cantiere davanti casa, perdonalo, era la sua meta turistica e ora è indinniato! 

(Si scherza, @freedog, sappiamo che il cantiere è ancora aperto 😚😚

Ah ok, chiedo scusa allora. Sono nuovino qui, non conosco ancora bene le dinamiche, i caratteri e lo humor dei vari commentatori 😛

5 minutes ago, Tyrael said:

Non leggo acidità nella risposta di freedog 🤔 semmai col suo tono coatto (non della roma perbene come può essere castello ) ha sottolineato ciò che hai detto anche tu :sisi: 

Non mi pare però tutta sta ovvietà. Anzi purtroppo Leggo ed ascolto varie persone rammaricarsi che la propria regione, dopo mesi e mesi di zona rossa, avanzi ad arancione. Vedo tanti asociali, scansafatiche e persone con vite tristi, tifare per le restrizioni a vita

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Ghost77 said:

Gli hanno chiuso il cantiere davanti casa, perdonalo, era la sua meta turistica e ora è indinniato! 

(Si scherza, @freedog, sappiamo che il cantiere è ancora aperto 😚😚

:fuck:

Link to comment
Share on other sites

OT

Che poi fosse romano! 

Ma nemmeno un burino laziale...

È solo un immigrato irregolare da una strana regione, dicono , che non si trova neanche sulla cartina... Umpra...Umbra.. qualcosa del genere .

È che sentono Verdone, e tutti si credono romani!

Ps: 💓 matto, altrimenti detto Cagnaccio,

Andando al lavoro ho notato un paio di bei cantieri, ohh metro C e tangenziale!,  roba grossa! Ci sono sempre degli anziani... staresti in compagnia; ti porti lo sgabellino richiedibile, un sacchetto con il pranzo, e... la giornata è andata! Vuoi sapere dove sono?

          🤗

Fine ot

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, castello said:

OT

Che poi fosse romano! 

Ma nemmeno un burino laziale...

È solo un immigrato irregolare da una strana regione, dicono , che non si trova neanche sulla cartina... Umpra...Umbra.. qualcosa del genere .

È che sentono Verdone, e tutti si credono romani!

Ps: 💓 matto, altrimenti detto Cagnaccio,

Andando al lavoro ho notato un paio di bei cantieri, ohh metro C e tangenziale!,  roba grossa! Ci sono sempre degli anziani... staresti in compagnia; ti porti lo sgabellino richiedibile, un sacchetto con il pranzo, e... la giornata è andata! Vuoi sapere dove sono?

          🤗

Fine ot

io tanto prima o poi te becco.

e te concio male

sallo

Link to comment
Share on other sites

Allora...

Lo capisco, nel senso che io sono ESATTAMENTE come lui; preferisco l'idea di star solo che in coppia, sono refrattario all'amore (non so se sia una repressione inconscia, è così e basta, non forzo nulla) e soprattutto trovo che il sesso sia qualcosa di cui posso fare ampiamente a meno.

Ciò che però non condivido col tuo ex è l'egoismo: lui per stabilità ha continuato a tenerti imbrigliato in una relazione tossica pur essendo consapevole delle vostre estreme divergenze, senza prenderne atto; le sue insicurezze di cui hai fatto menzione probabilmente sono state la matrice scatenante della sua reazione furiosa, ma di base eravate completamente incompatibili e non vedo, stando a ciò che descrivi, né margine di risoluzione né motivo per provarci.

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, Tanek said:

Da un lato mi sento colpevole e spero di non ripetere mai più un errore del genere, cioè mentire, dall'altro mi sento sollevato dal fatto di non dover avere più segreti.

Non penso che il nucleo di tutto sia stato il "mentire", quanto piuttosto il fatto che avete voluto reciprocamente costringervi a situazioni che non volevate. Lui ha voluto ignorare la tua richiesta di intensificare la sessualità, inquadrandoti, nella sua testa, in un ideale di stabilità, senza riscontro reale. Tu per converso hai voluto ignorare la sua richiesta di spegnere la sessualità, inquadrandolo, nella tua testa, nell'ideale dell'avventura, senza il minimo appiglio nella realtà.

Ciò che è stato tradito in questa situazione è appunto la realtà: avete reciprocamente "obliterato" la parte dell'altro che vi infastidiva, e avete proceduto come se niente fosse.

Mi dispiace che vi siate fatti male, ma d'altronde se a 30 anni potete permettervi di essere completamente anazionali e di prendere l'aereo per un caffè dall'altra parte del pianeta nel finesettimana, potrete anche pur accorgervi di poter beneficiare, prima o poi, del fatto che esiste una quantità mostruosa (dico sul serio, mostruosa) di esseri umani sul pianeta, e non è indispensabile andare a mutilare mentalmente la personalità del primo che capita per sentirsi bene. Tirata d'orecchie fatta! :)

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

non è che lui abbia ignorato volutamente la mia richiesta di sesso, che già di per se è una cosa soprattutto mentale, se non ti va, non ti va, c'è poco da fare. 

Lui ha dimostrato interesse nel risolvere il problema, ma c'era poco che potesse fare. Poi questa cosa ha influenzato anche me, quindi abbiamo passato momenti di ansia legati al sesso anche per colpa mia. La distanza è dipesa dal covid, e ha fatto il resto.

Il suo egoismo nel concepire la sua idea di relazione si è scontrato con il mio di egoismo legato alla visione del sesso, un punto cruciale sul quale siamo incompatibili.

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, Tanek said:

Il suo egoismo nel concepire la sua idea di relazione si è scontrato con il mio di egoismo legato alla visione del sesso, un punto cruciale sul quale siamo incompatibili.

This

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Update: due giorni fa in preda a un momento di merda gli ho scritto per sentirci. Mi ha videochiamato e come mi ha visto è scoppiato a piangere... inutile dire che la chiamata è durata pochissimo, dato che lui non faceva che insultarmi... poi il fatto che io non piangessi gli dava ancora più fastidio, diceva che sono un mostro senza sentimenti. Mai conosciuto una persona così sensibile/melodrammatica...

Niente, è stato un errore chiamarlo, avevo iniziato a stare meglio, ieri sera ci sono stato male di nuovo. 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Tanek said:

due giorni fa in preda a un momento di merda gli ho scritto per sentirci.

se ti si dice che prima di riparlari dovete far passare qualche mese per sbollire, ci sarà un motivo, no?

6 minutes ago, Tanek said:

Mai conosciuto una persona così sensibile/melodrammatica...

benvenuto nel magico mondo dei gay-drama...

-ci siamo passati tutti, prima o poi-

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...