Jump to content

Mario Mieli santo subito!


Micioch

Recommended Posts

27 minutes ago, Ghost77 said:

Ma uno senza un po' di ombre nel curriculum ste associazioni non riescono proprio a trovarlo? A sto punto il prossimo circolo intitoliamolo ad anakreon, no? 

beh no dai, qualche arcigay Harvey Milk c'è in giro (e non credo che su di lui ci sia poi molto da ridire!);

cmq pensa se un giorno arrivassero all'abominio di intitolà un circolo a brontoLoco; quello sì che sarebbe sintomo di decadenza culturale!!!! 😁

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, Ghost77 said:

Sandro Penna,

Almeno lui è citato in qualità di minore nelle antologie di poesia italiana e su qualche manuale di letteratura. 

Mieli invece è proprio il nulla. Come moltissimi di quella stagione che, difatti, nessuno ha voglia di ricordare. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

Ma stessa cosa per, giusto per rimanere in tema di underage loving, Sandro Penna, noto perché un'associazione di Torino si chiama così.

Sandro Penna certo non andava coi bambini, però.

(In realtà neanche Mario Mieli, che teorizzava pure la bisessualità senza andare con le donne...)

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Ghost77 said:

Ma uno senza un po' di ombre nel curriculum ste associazioni non riescono proprio a trovarlo?

Chi è senza macchia nella stirpe dei bipedi mortali? 😉 

11 hours ago, Ghost77 said:

A sto punto il prossimo circolo intitoliamolo ad anakreon, no?

Intendi il poeta greco del V secolo a.C. o il nostro forumista?

10 hours ago, Almadel said:

(In realtà neanche Mario Mieli, che teorizzava pure la bisessualità senza andare con le donne...)

Ci sarebbe il problema dei cattivi maestri, che non praticano il male, checché sia ciò che si giudichi male, ma lo insegnano.

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Mario1944 said:

Ci sarebbe il problema dei cattivi maestri, che non praticano il male, checché sia ciò che si giudichi male, ma lo insegnano.

Eh ma che insegnamento è?

Io posso pure capire che qualche ragazzo spari a un professore perché glielo ha detto Toni Negri,

ma non è che a me cominceranno a piacere certe cose nel sesso, solo perché qualcuno lo ha teorizzato...

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Mario1944 said:

Intendi il poeta greco del V secolo a.C. o il nostro forumista?

È da chiedere? Ne esiste solo uno famoso, e veleggiava tra queste mura. 

Link to comment
Share on other sites

On 3/13/2021 at 6:04 PM, Micioch said:

La domanda che vorrei porre è: non sarebbe meglio scegliersi un altro santo gay? Oppure dire una volta per tutte che Mario Mieli è una figura storicamente importante per il movimento LGBT ma è meglio dissociarsi su quello che ha detto sull'eros dei bambini?

 

credo che qualsiasi santo si scelga questi si porti dietro qualche scheletro (anzi spesso lo si ricerca proprio). sono anni che mario mieli si porta dietro sta cosa dell'eros e dei bambini (che poi essendo teorie credo dovrebbero trovare uno spazio teorico rispetto ad altri retroscena della stessa persona a mio avviso ben più particolari e inquietanti). Qui si ricorda mario mieli per le sue teorie, di là la farfallina di belen e cosi via. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

È da chiedere? Ne esiste solo uno famoso, e veleggiava tra queste mura. 

Ah, certo, ma penso che in materia d'omoerotismo abbia idee ben più antiquate delle mie, benché egli sia più giovane di me d'una decina d'anni, se ricordo bene:

non a caso ha nick Anakreon e parla(va) di amor greco.... 😉 

1 hour ago, Almadel said:

Eh ma che insegnamento è?

Io posso pure capire che qualche ragazzo spari a un professore perché glielo ha detto Toni Negri,

ma non è che a me cominceranno a piacere certe cose nel sesso, solo perché qualcuno lo ha teorizzato...

Be' l'insegnamento sarebbe la liceità morale della pedofilia, sempre che ovviamente abbia insegnato ciò, il che mi pare alquanto dubbio.

In ogni caso certe cose possono anche piacere dopo averle sperimentate e può essere che alcuno non le abbia mai sperimentate per la comune riprovazione morale che un maestro potrebbe contraddire.

41 minutes ago, Tyrael said:

credo che qualsiasi santo si scelga questi si porti dietro qualche scheletro

Infatti:

anche su Don Bosco mi pare siano state fatte insinuazioni pedofile, nonostante la santità celebrata, anzi, forse proprio per questa.

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Tyrael said:

sono anni che mario mieli si porta dietro sta cosa dell'eros e dei bambini (che poi essendo teorie credo dovrebbero trovare uno spazio teorico rispetto ad altri retroscena della stessa persona a mio avviso ben più particolari e inquietanti) 

Se ti riferisci alla coprofagia direi che, raffrontata alla pedofilia, è una parafilia molto ma molto innocua...non c'è dolo né colpa, se ti piace mangiar merda buon per te, eviterò gli inviti a pranzo.

In fondo c'è anche qualcosa di divertente nell'essersi scelti uno schizofrenico come santo protettore 😊

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, schopy said:

Se ti riferisci alla coprofagia direi che, raffrontata alla pedofilia, è una parafilia molto ma molto innocua...non c'è dolo né colpa, se ti piace mangiar merda buon per te, eviterò gli inviti a pranzo.

Assolutamente :sisi: però io qui ti chiedo :aha: è stata accertata la sua "presunta" pedofilia?  (Sono serio perché non lo so 😅) 🤔   se ci sono  casi ok massima indignazione però basare il tutto su una teoria (che potremmo ritenere ugualmente sbagliata) mi sembra meh 🤔 

Link to comment
Share on other sites

No @Tyrael quello che andava con i ragazzini era un altro

Mieli si limitava alle teorie, così come non andava con donne non andava neanche con bambini

Edited by metalheart
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Tyrael said:

è stata accertata la sua "presunta" pedofilia?  

No, non è stato denunciato per abusi su bambini, né probabilmente ha mai intrattenuto relazioni con ragazzi che non fossero almeno sedicenni.

La presunta pedofilia, o quantomeno le dichiarazioni più controverse di Mieli al riguardo, è rimbalzata agli onori della cronaca principalmente a causa di dichiarazioni di personalità omofobe nei talk; non sapendo con chi prendersela, vanno a scomodare i morti per attaccare indirettamente anche il circolo di Roma che ne porta il nome...e si sa che alle destre piace abbinare noi gay alle pratiche più turpi, immaginarci corrotti, etc...

 

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Tyrael said:

è stata accertata la sua "presunta" pedofilia? 

Mi pare ci sia assai incertezza in merito, anche in ordine all'interpretazione dei termini usati, data la frequente confusione di pedofilia e pederastia, che scientificamente sono termini con significati ben distinti, e data l'ambiguità del prefisso ped-/pedo-, derivato dal greco pais, dove tuttavia aveva un'estensione molto maggiore che il nostro bambino, con cui è spesso tradotto, dovendosi piuttosto tradurre con ragazzo.

1 hour ago, Tyrael said:

se ci sono  casi ok massima indignazione però basare il tutto su una teoria (che potremmo ritenere ugualmente sbagliata) mi sembra meh

Certamente la legge punisce o, meglio, dovrebbe punire solo l'atto e non l'intenzione;   nondimeno c'è anche un crimine d'induzione al delitto che può essere applicato ai cosiddetti cattivi maestri, benché certamente il confine con la costrizione della libertà di manifestare opinioni o addirittura d'insegnare sia assai labile.

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, Almadel said:

Sandro Penna certo non andava coi bambini

il suo range di riferimento era dai 13-14 anni in su: se vogliamo essere precisi era pederasta, non pedofilo

 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, freedog said:

se vogliamo essere precisi era pederasta, non pedofilo

Sì, non che ne risollevi le sorti della situazione- :aha:

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Ghost77 said:

Sì, non che ne risollevi le sorti della situazione- :aha:

colpa mia se era in fissa con la carne fresca?

Leggenda metropolitana narra di gare tra lui e PPP a chi smutandava più 15enni in un dato lasso di tempo (che ne so, 1-2 settmane)

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, freedog said:

Leggenda metropolitana narra di gare tra lui e PPP a chi smutandava più 15enni in un dato lasso di tempo (che ne so, 1-2 settmane)

Più che altro mi chiedo...ma questi 15enni un po' di...chessò, gusto, palato, non lo avevano ? Non potevano andare tra loro?

O forse stiamo parlando di 15enni eterosessuali corruttibili con la pecunia per cui un Penna o una zucca con un foro non sono molto dissimili ? (che mi pare pure più logico, dato che non esistevano i "ritrovi per 15enni gay").

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, Ghost77 said:

Più che altro mi chiedo...ma questi 15enni un po' di...chessò, gusto, palato, non lo avevano ? Non potevano andare tra loro?

O forse stiamo parlando di 15enni eterosessuali corruttibili con la pecunia per cui un Penna o una zucca con un foro non sono molto dissimili ? (che mi pare pure più logico, dato che non esistevano i "ritrovi per 15enni gay").

rientravano nella categoria

P.P.Pasolini-Ragazzi-di-vita.jpg

oggi li chiameremmo marchettari, o gay 4 pay.

Ah, prima che i soliti due benpensanti che si scandalizzano così facilmente ricomincino a ragliare coll'immoralità di Penna & PPP, ricordo loro che NEGLI ANNI 50 dal bakkettonismo imperante il tribunale decise che

Ragazzi-di-vita-Libro-Pasolini-giornale.

per cui, spero vivamente che, almeno stavolta, non perdano st'eccellente occasione di tenere il becco chiuso

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, Ghost77 said:

Sì, non che ne risollevi le sorti della situazione- 

Ricordiamo tuttavia che l'età legale minima in Italia per avere attività sessuali è di 14 anni e del resto per secoli l'età legale fu di 12 anni anche in Europa, essendo legata al tempo della pubertà e quindi della fecondità:

poi ciascuno può stabilire a suo arbitrio un codice etico più o meno lasso e considerare immondi tutti coloro che ne deviino, ma giuridicamente non possiamo accusare d'illegalità chi rimanga nei confini legali.

1 hour ago, freedog said:

se vogliamo essere precisi era pederasta, non pedofilo

Infatti anche nel caso del Mieli mi pare d'aver letto che egli si sia riferito alla pederastia, non alla pedofilia.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Ghost77 said:

ma questi 15enni un po' di...chessò, gusto, palato, non lo avevano ? Non potevano andare tra loro?

cmq pure oggidì pare che le navi scuola siano parecchio gettonate tra i ranokkietti..

e non c'è manco più l'alibi dei loro nonni di ponte mammolo o cessati spiriti che lo davano perchè almeno mangiavano qsa

[cmq Pasolini mi sembra che avesse un suo signor fascino nel 55, vedi foto linkata qua sopra]

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, freedog said:

cmq Pasolini mi sembra che avesse un suo signor fascino nel 55, vedi foto linkata qua sopra]

De gustibus, a me è sempre sembrato un teschio umano con gli occhialoni, poi appunto sicuramente l'idea delle navi scuola sarà stata differente ai tempi 😆

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Ghost77 said:

a me è sempre sembrato un teschio umano con gli occhialoni

perchè hai presente com'era a fine anni 60, quando andava ospite in tv -a parlar male del piccolo schermo; ma vabbè, ognuno ha le sue contraddizioni-; nella foto qua sopra avendo 15-20 anni di meno mostrava un signor fisichetto, discretamente pisellabile (almeno secondo me).

che poi non rientri nei tuoi canoni estetici è un altro discorso

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...