Jump to content

Un cliché.. sono gay?


Qlick

Recommended Posts

Comunque, momento super quark. Non è effettivamente detto che il problema della tua ex fosse l'assenza di igiene (credo peraltro che se davvero non si lavasse le parti basse te ne saresti accorto anche da altri elementi, al di là del cattivo odore). Potrebbe aver avuto un'infezione batterica, ad esempio, o problemi a livello ormonale. Per la stessa ragione mi sentirei di escludere che fosse collegato al fatto che ti metteva le corna con "tutto il paese" (a meno che l'attività non le avesse procurato una malattia venerea). Non che sia importante: però, così. Mi era parso buffo il "probabilmente si faceva mezzo paese", sembrava tanto una di quelle leggende metropolitane del tipo che se non sei più vergine ce l'hai slabbrata, o tipo quella che la prima volta che fai sesso il preservativo non serve.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Renton

    16

  • Krad77

    12

  • Qlick

    12

  • Almadel

    9

Top Posters In This Topic

@Qlick 

come si distinguono?
Non è facile e una certa confusione ci sta.

per me le domande chiave da farsi sono: vorrei baciarlo? Vorrei uscire con lui per una cenetta romantica, degli appuntamenti da coppietta? Vorrei guardare un film con lui magari abbracciati, a stretto contatto, o tenergli la mano al cinema, o per strada?

sono tutte cose che indicano un desiderio di coppia, non di amicizia.

e prima che mi diciate: anche gli amici si abbracciano1!!!1

è vero ma non è che stanno lì a pensarci e si struggono quando sono da soli. Sono cose che tra amici possono pure capitare ma non sono una fissa costante accompagnata da desiderio

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Renton said:

Comunque, momento super quark. Non è effettivamente detto che il problema della tua ex fosse l'assenza di igiene (credo peraltro che se davvero non si lavasse le parti basse te ne saresti accorto anche da altri elementi, al di là del cattivo odore). Potrebbe aver avuto un'infezione batterica, ad esempio, o problemi a livello ormonale. Per la stessa ragione mi sentirei di escludere che fosse collegato al fatto che ti metteva le corna con "tutto il paese" (a meno che l'attività non le avesse procurato una malattia venerea). Non che sia importante: però, così. Mi era parso buffo il "probabilmente si faceva mezzo paese", sembrava tanto una di quelle leggende metropolitane del tipo che se non sei più vergine ce l'hai slabbrata, o tipo quella che la prima volta che fai sesso il preservativo non serve.

problemi intimi li ho avuti io sempre dopo l'atto, mai più avuti dopo.. ahahah.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Qlick said:

ahahah

Non ho capito la battuta scusami

16 minutes ago, Ghost77 said:

PS ammettere che esiste l'omoaffettivitá presuppone esista anche l'opposto. Sembra quasi che volersi bene tra maschi o tra femmine sia qualcosa da mettere in una nicchia, quando è una normale indole, solo spesso soffocata dalle convenzioni sociali per l'uomo che non deve chiedere mai. 

Perché infatti omoaffettività non vuol dire un tubo. Omoromanticismo, semmai. E no, non è la norma perché voler bene a un amico non vuol dire provare trasporto romantico.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Renton said:

Non ho capito la battuta scusami

Nessuna battuta, è ciò che è successo, rido per quello.

Comunque grazie per avermi risolto tutti i dubbi, non sono gay.. sono etero, giusto un "po' " Ossessivo Compulsivo.

Bye bois

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Ghost77 said:

Ma no, dai! Prova a pensare a questo altro ragazzo, che esce con lui senza sapere tutto ciò che c'è dietro. Perché usarlo come cavia umana? 

PS ammettere che esiste l'omoaffettivitá presuppone esista anche l'opposto. Sembra quasi che volersi bene tra maschi o tra femmine sia qualcosa da mettere in una nicchia, quando è una normale indole, solo spesso soffocata dalle convenzioni sociali per l'uomo che non deve chiedere mai. 

 

OVVIAMENTE non trattare male nessuno!!!
Penso che basta essere onesti.
Sta all'altro poi decidere se vederlo o meno.

Magari trova un ragazzo che sta nella sua stessa situazione.
( da questo punto di vista su Romeo potrebbe specificare la sua situazione sul profilo)

 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, marco7 said:

Ci saluti e te ne vai per sempre ? :cray::cray::cray:

Sì, è stato solo il tempo di una mattinata, breve ma intenso.  :(
Il tempo che si ha il sabato mattina quando non si ha nulla da fare.

Comunque ho già chiamato una terapeuta, probabilmente parlerò del DOC e che mi è stato diagnosticato da dei tizi su un forum. :( :(

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Krad77 said:

per me le domande chiave da farsi sono: vorrei baciarlo? Vorrei uscire con lui per una cenetta romantica, degli appuntamenti da coppietta? Vorrei guardare un film con lui magari abbracciati, a stretto contatto, o tenergli la mano al cinema, o per strada?

E - senza sesso - questa non è una friendzone?

Cioè se io facessi queste cose con te, ma poi scopassi con altri maschi tu cosa penseresti?

Che io e te abbiamo una relazione omoromantica o che io ti abbia friendzonato?

Perché (non è questo il caso), ma spesso ragazzi gay ci raccontano di simili rapporti con gli etero,

interamente basati sul fatto che il gay non scopa con nessuno e che l'etero lo considera un amico.

Questa secondo te sarebbe "una relazione omoromantica"? Dovremmo incoraggiarla?

Non è solo un incontro tra un problema di solitudine e un problema di narcisismo?

 

Magari questa "bromance" che descrivi tra uomini etero esiste.

Uomini etero che fanno un'unione civile tra loro e combattono per adottare un bambino insieme,

che sono stati picchiati dagli omofobi perché si tenevano per mano

mentre andavano a comprare i fiori per le loro ragazze.

E' anche possibile che esistano solo a livello teorico o nelle tue fantasie.

 

Io ho un amico etero che ha un rapporto molto stretto con un altro ragazzo etero,

col quale hanno condiviso per più di un anno la stessa ragazza in un rapporto poliamoroso.

Hanno creato un rapporto molto forte, ma perché definirli "bisessuali"?

Questa parola descriverebbe decisamente un genere di rapporto che non hanno

e che si adatterebbe molto meglio a situazioni diverse.

Nel caso piuttosto "biromantici".

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Renton said:

provare trasporto romantico

Definiamolo però. Cosa vuol dire? 

Voler stare abbracciato sul divano?

E poi, abbracciarlo o essere abbracciato? Il significato è totalmente diverso. 

Voler passarci la vita assieme? 

O altro? 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Ghost77 said:

Definiamolo però. Cosa vuol dire? 

Voler stare abbracciato sul divano?

E poi, abbracciarlo o essere abbracciato? Il significato è totalmente diverso. 

Voler passarci la vita assieme? 

O altro? 

Dai, non farmi fare il romantico che poi divento melenso.

Provo a buttarla sul semplice: ho diversi amici a cui voglio bene, nel senso che provo affetto per loro, ma non trasporto romantico. Non mi faccio i film in testa su come sarebbe stare insieme e stare a guardarli negli occhi all'alba sotto le lenzuola gnignigni vado a farmi una doccia ho cringiato

 

Edited by Renton
Link to comment
Share on other sites

59 minutes ago, Renton said:

Dai, non farmi fare il romantico

Ma no 😄😄😄 Il senso era se questi omoromantici esistessero realmente o non fossero il risultato di diversi fattori in cui ognuno fa specie a sé stante. 

Per il discorso dell'opener sull'empatia per il compagno gay, non per forza deriva dalla condivisione della stessa situazione. Ci sono ideali di giusto e sbagliato che vanno al di sopra di tutto e un'ingiustizia fa addolorare chiunque siano minimamente retto. 

Link to comment
Share on other sites

Beh, secondo me sì. Ad esempio persone asex che però si innamorano degli uomini. Che poi all'atto pratico passano come omosessuali standard perché è con gli uomini che si fidanzano e intrecciano relazioni. E dall'esterno non si coglie la differenza. Ma poi in generale è secondo me importante il fatto che esistono tante combinazioni possibili, e distinguere i due piani aiuta a capire meglio. Per esempio secondo me capita spesso di incontrare persone bisessuali eteroromantiche, o bisessuali omoromantiche. Che vorrebbe dire che sessualmente sarebbero attratti da più generi ma poi si innamorano solo di uno.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Ghost77 said:

Sembra quasi che volersi bene tra maschi o tra femmine sia qualcosa da mettere in una nicchia, quando è una normale indole, solo spesso soffocata dalle convenzioni sociali per l'uomo che non deve chiedere mai. 

e ritorniamo agli stereotipi anni 50-60; stavolta è il merlo maschio alla Buzzanca.

ragazzi, siamo nel 2021: perfino in Italia la società si è evoluta, su!

4 hours ago, Qlick said:

grazie per avermi risolto tutti i dubbi, non sono gay.. sono etero, giusto un "po' " Ossessivo Compulsivo.

Bye bois

fatemi capire (visto che l'opener se n'è andato e non torna più):

praticamente m'ha contestato qsi cosa scrivessi, per poi dire alla fine che era come gli avevo detto fin da subito?

mah.. vabbè...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Almadel said:

E - senza sesso - questa non è una friendzone?

Mi pare che tu sia un po’ uscito dal seminato ^^

qlick fa questa domanda:

—Categoricamente uno è omosessuale solo se è attratto "sessualmente" dagli uomini e non sentimentalmente?—
lo quoto interamente ma non ho la funzione qui sul cell

Risposta: no

la sola attrazione sentimentale è sufficiente a definire l’orientamento sessuale, che sia accompagnata da attrazione sessuale o meno, come riportato in centinaia di definizioni accettate ed usate comunemente

la “friendzone” si attua quando tu ti innamori di un tizio, glielo dici, e quello ti risponde che ti vede solo come amico. Friend sta per come ti vede lui, non significa che il tuo esserti innamorato è solo un’amicizia.

tutto il resto di esempi di amici non lo trovo pertinente.

per esempio, un ragazzo sotto una terapia farmacologica, che per suo effetto gli provoca un drastico calo di desiderio, nel momento in cui si innamora di un ragazzo può categorizzarsi come gay e definire il proprio orientamento sessuale, non perché lo dico io (!), ma perché le definizioni che già ho citato più volte convergono su un e/o

secondo la tua definizione, non sarebbe corretto che lo facesse, in quanto gli mancherebbe attrazione sessuale

prima che mi saltiate addosso su mille derive farmaceutiche: è solo un esempio

innamorarsi non è “voler bene al caro amico” e l’attrazione sentimentale è, di per sé, già sufficiente per individuare il proprio orientamento sessuale. Non perché, ripeto, stamattina mi sono svegliato ed ho deciso così, ma perché queste sono le definizioni comunemente accettate.

 

se poi alma tu vuoi dire che in assenza di attrazione sessuale per lo stesso sesso non consideri la persona come omosex, pazienza, ce ne faremo una ragione, non penso sia la fine del mondo 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Krad77 said:

—Categoricamente uno è omosessuale solo se è attratto "sessualmente" dagli uomini e non sentimentalmente?—
lo quoto interamente ma non ho la funzione qui sul cell

Risposta: no

Ripeto: se vuoi puoi definire "omoromantico" un gay asessuale, ma non omosessuale.

Lo dico per te, eh. Prima che un asessuale SJW ti faccia il culo metaforicamente.

 

Nel caso specifico sarebbe un "eterosessuale omoromantico"

se è attratto dalle donne, ma vorrebbe un fidanzato.

 

Ignoro se nella realtà queste persone esistano veramente e soprattutto che tipi siano.

Magari due coinquilini inseparabili che vanno a prostitute insieme.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Almadel said:

Lo dico per te, eh

Ti ringrazio ma continuo ad usare le definizioni di sempre e continuo ad usare la parola omosessuale (o anche gay). Non mi capita di incontrare tanti sjw di persona nella realtà, se per caso tu fossi in pensiero per me.

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

Non è una questione di avere un pensiero diverso.

Solo che la comunità ACE si incazza se usi "omosessuale" come sinonimo di "gay"

perché loro si considerano "omoromantici", visto che sesso non lo fanno.

E mica hanno torto visto che in "omosessuale" è contenuta la parola "sesso".

E a me sembra un compromesso ragionevole.

 

"SJW" non si riferisce alle idee, ma all'aggressività con la quale vengono esposte.

Se io adesso accusassi Krad77 di usare "omosessuale" come sinonimo di "gay"

solo perché è "a-fobico" e un "maledetto rappresentate di una cultura ipersessuale"

sarei un SJW, perché punterei allo scontro invece che a un pacato scambio di opinioni.

Link to comment
Share on other sites

Ehssì

bisessuale: n = o > 2

monosessuale (etero o omo): n = 1

asessuale: n = 0

Perciò se sei asessuale non puoi essere al contempo omosessuale, neanche se ti metti con un uomo per attrazione solo romantica

Non hanno torto per questo

Poi ovvio che nel pensiero comune questa distinzione non ci sia

Link to comment
Share on other sites

Guarda la comunità asex ha anche dei punti di vista interessanti. Personalmente ho trovato le distinzioni tra -romantico e -sessuale anche interessanti.

Ciò non significa che accettiamo acriticamente le definizioni e ci facciamo dettare le teorie.

Cioè non è che ora arriva la comunità ACE e mi dice che sono asessuale pure io, perché francamente mi manca completamente il trasporto sessuale e affettivo con le donne, e io sono lì a dirgli ah beh certo giusto avete ragione voi. E qui ho messo “io”, ma è una questione di comunità gay.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Krad77 said:

non è che ora arriva la comunità ACE e mi dice che sono asessuale pure io, perché francamente mi manca completamente il trasporto sessuale e affettivo con le donne

...ma non è assolutamente questo il significato del termine asessuale 🤔

Nessuno direbbe mai ciò 

Link to comment
Share on other sites

A me non sembra che sia la comunità ACE a essere strana (non su questo almeno).

Se uno mi dicesse di essere omosessuale,

ma all'idea di fare sesso con un maschio gli viene da vomitare

io sarei quantomeno un po' perplesso.

E non lo pensano solo gli asessuali, penserebbe lo stesso anche mia zia.

Link to comment
Share on other sites

@Renton Non è un significato è un ragionamento.

la comunità asex ha molto presente la grey area

Ci sono persone che sono a-romantiche ma sono omo-etero-bi-sessuali; oppure a-sessuali ma omo-erero-bi-romantiche. Saranno tutte benvenute nella comunità ACE, qualora volessero entrarci.

quando noi ragioniamo su questa “a” viene fuori una mancanza di qualcosa, su cui è interessante ragionare, perché la mancanza di interesse la proviamo tutti, ci accomuna sempre, io la sento per le donne, Ginetto la sente per i mori, Peppino la sente per le donne con il seno piccolo ecc ecc

per questo è un discorso che ci accomuna ed è interessante che tutti possiamo sentire parzialmente ciò che sentono loro

detto questo, non è che poi le teorie asex le accettiamo supinamente, quello volevo dire

ci sarà magari chi è omoromantico e sta benissimo nella comunità asessuale, ma questo non deve impedirci di vedere che esistono persone che a un dato momento sentono un attrazione sentimentale, romantica, che è omo e che considerano dirimente nella propria identità, che si considerano gay o lesbiche o omosessuali. Sappiamo che tante persone hanno sentito un blocco nell’aspetto romantico, ma per via di interesse sessuale hanno continuato a riconoscersi come omosessuali, e viceversa, tante persone hanno sentito un blocco nell’aspetto sessuale, ma per via di interesse romantico hanno continuato a riconoscersi come omosessuali... questi blocchi ci sono per mille motivi che non penso sia interessante approfondire qui (non si parla però di “vomitare”) ma è per questo che esiste una definizione con “e/o” come ho scritto precedentemente.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Krad77 said:

perché la mancanza di interesse la proviamo tutti, ci accomuna sempre, io la sento per le donne, Ginetto la sente per i mori, Peppino la sente per le donne con il seno piccolo ecc ecc

Ehmmmm

Guarda per me stai proprio stravolgendo il significato delle parole

asessuale è una persona che prova attrazione sessuale per generi n = 0

aromantica è una persona che prova attrazione romantica per generi n = 0

Se sei omosessuale non sei "un po' asessuale" perché "in fondo non ti piacciono le donne quindi sei asessuale a metà"

Insomma, non so davvero dove tu abbia sentito questa cosa

Io mai sentita da nessun membro della comunità ace

Perché se sei omosessuale allora ti piace 1 (un) genere ovvero quello maschile

Quindi non sei asessuale

Link to comment
Share on other sites

Non è la definizione di asessuale, l’ho già scritto.

è un ragionamento sulla “a”, intesa come alfa privativa, che viene usata per definire una mancanza di attrazione, interesse. A-sessuale, a-romantico.

ne consegue che si possano fare ragionamenti sulla mancanza di attrazione, interesse, in tanti modi diversi.

Link to comment
Share on other sites

Sì ma esulerebbero dal significato del termine asessuale e aromantico

Per il resto io penso che un "blocco" limitato nel tempo di una certa sfera non ti faccia rientrare nel gruppo aro/ace

Altrimenti sarebbe come se io dicessi: siccome attualmente non sono interessato romanticamente a nessuna donna, allora sono diventato omoromantico

E se per un periodo non fossi innamorato di nessuno, diventerei aromantico

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...