Jump to content

I gay e il calcio


Roby

A voi piace il calcio? Lo praticate?  

228 members have voted

  1. 1. A voi piace il calcio? Lo praticate?

    • lo guardo ma non lo pratico
      55
    • Lo pratico da dilettante, mi piace molto!
      22
    • non lo guardo e non lo pratico.Mi è indifferente
      109
    • Sono un professionista del calcio
      6
    • Odio quello sport!
      90
    • Alcuni calciatori mi piacerebbe conoscerli meglio...
      47
    • Il mio boyfiend è un calciatore. Conta?
      5


Recommended Posts

Special_Needs

... detesto l aria di rivalità che si respira , .

 

beh, è uno sport mi pare anche normale che ci sia rivalità..

ma da come ne parli tu sembra alla stregua di un conflitto mondiale nucleare!! (che poi, il pugilato -che tu menzioni- credo sia molto più violento e diseducativo)

il calcio fa parte dell'italia allo stesso modo come ne fanno parte spaghetti e colosseo; come se vai in svizzera magari trovi più frequenze su lo sci alpino (che io trovo nauseatamente elitario e borghese), in italia troverai il calcio, molto più popolare, protagonista di storia e costume..

si tratta di passioni..io gioco a calcio, lo seguo e soffro e mi emoziono..(non ti dico le bestemmie per l'1-3 di Cagliari-Juve di sabato!) eppure

non mi reputo ne superficiale ne tutto ciò che associ tu a quelli che praticano il calcio..

la serie A è un business e non ti do torto, i calciatori strapagati e ignoranti danno fastidio anche a me..ma non condanno lo sport che fanno..

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 590
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Wolf

    74

  • Fergal

    35

  • Hinzelmann

    26

  • DragoViola

    16

ma uno che Ama il pugilato, lo scherma il rugby e lo sci deve per forza pagare SKY ???? e perche mai il calcio in genere e' gratis ? se allora tutti gli sport andassero in onda su canali privati a pagamento allora sarei d accordo ma cosi' non e' . all epoca di Alberto tomba e deborah compagnoni lo sci aveva ascolti mostruosi! perfino il festival di sanremo e' stato fermato per poterlo seguire ! dall anno seguente al loro ritiro i media non hanno piu avuto interesse ... ma gli italiani continuano ugualmente a vincere ... e nemmeno lo riporta il tg sport che dovrebbe chiamarsi tuttocalcio

 

Ma il calcio non è gratis. Ti pare forse che il Campionato sia trasmesso in chiaro? Le partite le guardi o su Sky o su Premium, entrambi con abbonamento.

Volendo, come dicevo prima, si possono usare delle TV in streaming per i diversi sport. :P

Link to comment
Share on other sites

la rivalità e' una cosa ma quella della maggior parte dei tifosi di calcio mica e' rivalità ... prova a sbagliare tribuna con la bandiera della tua squadra e il minimo che ti succede e' andare a casa senza denti... quanti soldi sprecati per la sicurezza....

il pugilato poi l ho menzionato come esempio .. io pero trovo molto molto molto molto piu diseducativo portare il figlio allo stadio che ad un torneo di box . nel pugilato vince chi atterra l avversario e tutti lo sanno e se vai li sai a cosa vai incontro .. nel calcio , spesso e volentieri si vede peggio.

vabbeh sono un Po incazzato lo ammetto chiedo scusa se qualcuno si e' sentito offeso . ma la discriminazione degli altri sport mi fa una rabbia....

Link to comment
Share on other sites

detesto l aria di rivalità che si respira

 

Pensa che io invece la trovo la cosa più stimolante di tutto l'insieme, ancora più del gesto atletico  :P

 

P.S. Non voglio destabilizzarti, ma non credo di far parte del "popolino medio" da te rappresentato  :P

Link to comment
Share on other sites

ho Gia espresso adeguatamente tutto il mio personale pensiero :P niente da aggiungere.

Sara un caso ma non sono mai stato attorniato da amici che amano il calcio ( parlo soprattutto dei miei amici e conoscenti etero)

quindi vedete... non tutto gira attorno al calcio esistono altri sport ancora SPORT nel vero senso del termine.

Link to comment
Share on other sites

Allora, io sono andata allo stadio per la prima volta in vita mia questa domenica, e va bene che non era una partita pesante come può essere un derby, ma ero mentalmente preparata a molto peggio.

E invece, boh, non so davvero dove stia l'atmosfera diseducativa se non nelle parolacce che scappano anche davanti alla televisione se uno è appassionato, sono solo 'amplificate'.

In verità c'è una bellissima aria di appartenenza, di stringersi attorno a un simbolo e a dei colori, e poi C'E' il gioco se uno non si distrae troppo a imparare i cori xD

 

Riflettendoci poi a mente fredda, così tanto per farsi seghe mentali e a prescindere da quanto mi sono divertita, in verità il calcio più del tennis o di altri sport ha qualcosa in comune con la comunità LGBT, cioè il fatto stesso di creare una comunità: con membri che si comprendono tra di loro e sentono il bisogno di creare luoghi fisici e virtuali d'incontro, rumorosa nelle sue ricorrenze (tutte le domeniche/gay pride), di cui moltissimi pensano male, molto attaccata a dei colori specifici...

Voglio dire, poi nella realtà dei fatti è un ambiente abbastanza omofobo quello calcistico e il gay medio come mostra questo topic è proprio disinteressato, ma questo disprezzo mi fa un po' ridere considerati gli elementi in comune xD

Link to comment
Share on other sites

non ho nulla a che vedere con questo " sport" ne in quanto gay ne come persona .

una partita pero, lasciamelo dire, non fa statistica . detto questo , ovviamente, spero sempre che a te  e chiunque altro non succeda mai nulla.

Link to comment
Share on other sites

Vado regolarmente allo stadio da una decina d'anni e non mi è mai successo nulla :pausa:

 

Io posso capire che tutto ciò che gira attorno al calcio possa non piacere o addirittura disgustare, ma addirittura non definirlo un "vero SPORT" mi sembra una vaccata.

E' palese indice d'ignoranza e superficilità.

Detto questo, io disprezzo gran parte di coloro che orbitano nell'ambiente e moltissima della gente segue il calcio (e non, non mi riferisco ai famigerati "ultras" :roll:), pur essendo io una via di mezzo tra il "duro e puro" che odia tutto ciò che sia pay-tv e il tifoso che ama guardarsi la partita della propria squadra in televisione.

Link to comment
Share on other sites

non ho nulla a che vedere con questo " sport" ne in quanto gay ne come persona .

una partita pero, lasciamelo dire, non fa statistica . detto questo , ovviamente, spero sempre che a te  e chiunque altro non succeda mai nulla.

 

Può non piacerti il contorno, ma mettere le virgolette sulla parola sport non è corretto. Per chi si allena duramente, per chi ci crede e ci investe una vita, per chi sa farlo dannatamente bene.

Sarebbe come dire che avere un negozio di animali non sia un lavoro, ma uno smercio di povere bestiole.

Link to comment
Share on other sites

io sono ben convinto che il calcio sia uno sport come gli altri, ma solo per chi lo pratica naturalmente. Mi fa un po' sorridere chi si considera sportivo solo perché lo segue, altresì non sono d'accordo su come viene vissuto il calcio in questo paese e, come sempre nella mia vita, se una cosa non mi piace nella sua interezza di conseguenze, non può trovare il mio supporto.

Link to comment
Share on other sites

c'è una bellissima aria di appartenenza, di stringersi attorno a un simbolo e a dei colori

 

Esattamente,

anche se questo è un concetto che non si riesce a recepire se non si "prova" a vivere l'ambiente in prima persona.

Penso che diversi di coloro che aprioristicamente si scagliano contro il "sistema calcio" nella sua interezza, se lo vivessero anche solo per un'occasione dall'interno, si ricrederebbero almeno parzialmente

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Io sono un tifoso del Catania, vado allo stadio quando posso e purtroppo mi faccio prendere troppo da questo sport che secondo me è troppo marcio...da quando avevo due anni tiro calci ad un pallone, seguivo la Juventus ( mio padre era juventino, con il tempo ho scelto la mia fede da me ) e gioivo o mi disperavo per i successi o le sconfitte... Purtroppo ancora oggi è così, nel senso che la partita del catania o meglio il risultato  inevitabilmente influenza il mio umore... sò che questo sport è fatto di combine e da persone che manovrano a loro piacimento certi risultati ( chiunque che segui anche sporadicamente le partite, secondo me, può capire certi strani risultati ed avvenimenti ) ma nonostante ciò non riesco a non seguire la mia squadra, ce l'ho nel sangue  non posso farci nulla  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Mi sta parecchio antipatico come sport, ma solo perchè, in quanto Ultras di altri sport, ruba lo spazio alle altre discipline e ogni volta che voglio vedermi una gara importante devo fare i salti mortali per capire dove l'hanno inserita nel palinsesto-.-. Tra l'altro fino ad un anno fa c'era il Sabato sportivo su Raitre, ma adesso l'hanno abolito perchè ora esistono Raisport1 e 2...certo che se li prendessi-.-

Che rabbia>_<

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

ti quoto in tutto !

ormai in Italia esiste solo questo sport del popolino .

e tutti gli altri sono nulli...

che schifo

Link to comment
Share on other sites

jokerthewarrior

ti quoto in tutto !

ormai in Italia esiste solo questo sport del popolino .

e tutti gli altri sono nulli...

che schifo

 

:) condivido

Lo odio per questo e per il denaro che ruota intorno, ormai è un business più che uno sport, ed intrappola anche quelle famiglie meno agiate che spendono soldi per guardare le partite, comprare gadget eccetera..

 

Senza soldi e la continua attenzione mediatica per me sarebbe uno sport qualunque... ed anche noiosetto

Link to comment
Share on other sites

Ripeto: quanta ignoranza.

Ci sono milioni di tifosi che seguono anche squadre di serie minori, che nulla hanno a che fare con "soldi e attenzione mediatica".

Ce l'avrete pure voi qualche passione (quella per la minkia non è contemplata) o cosa?

Possibile sia così difficile da capire?

Link to comment
Share on other sites

:) condivido

Lo odio per questo e per il denaro che ruota intorno, ormai è un business più che uno sport, ed intrappola anche quelle famiglie meno agiate che spendono soldi per guardare le partite, comprare gadget eccetera..

 

Senza soldi e la continua attenzione mediatica per me sarebbe uno sport qualunque... ed anche noiosetto

 

ma è inutile parlare per partito preso, se tu lo trovi noioso ed odioso è una tua idea, per fortuna la maggior parte degli italiani lo adora e io posso godermolo nei vari programmi... comunque visto che è lo sport nazionale ed è il più seguito al mondo qualcosa vorrà dire..se era così noioso non sarebbe mai diventato quello che è ora, al suo posto c sarebbero stati altri sport e i soldi sarebbero stati investiti su quelli...con tutto rispetto per gli altri sport se non è stato coì' un motivo c sarà...

Link to comment
Share on other sites

jokerthewarrior

Ragazzi, va bene amare lo sport.. ma senza esagerare. Ovviamente IO lo trovo noiosetto, voi potreste trovare noise altre cose che invece mi fanno impazzire. Questione di gusti.. sembra che si possa esprimere la propria opinione su tutto tranne che sul calcio.

Evitate di essere offensivi. La domanda del topic è chiara. Mi si chiede se mi piace ed io rispondo di no. Punto.

 

Quando parliamo del giro di denaro è ovvio che ci riferiamo ai club di serie A, non ad altro.

E che tolga spazio ad altri sport è un dato di fatto, non una mia opinione. Ci sono in continuazione campionati mondiali di altri sport che non vengono considerati nemmeno alla stregua di un'amichevole tra squadre di serie A.  E questo ad opinione mia e di molti altri è un peccato, perché tutti gli sport hanno qualcosa da offrire.

Link to comment
Share on other sites

jokerthewarrior

Sbaglio o siamo qui per scambiare idee? La mia idea è questa. Se non vi piace datene una motivazione ma evitate di definire me e chiunque altro ignorante o di dire che le nostre idee sono inutili in confronto alle vostre.

Link to comment
Share on other sites

a me piacciono quasi tutti gli sport.

il calcio lo preferisco praticare, ma non mi lamento nel guardarlo ovviamente.

Quoto DragoViola, qualsiasi sport nazionale sarebbe stato il più pagato, quindi che non sia il vostro preferito non ci possiamo fare niente.

 

Cmq Sneg84 se ora non c'è più il sabato sportivo, ma esistono ben due canali anziché uno, vorrà dire che si possono seguire più sport.

Link to comment
Share on other sites

Sbaglio o siamo qui per scambiare idee? La mia idea è questa. Se non vi piace datene una motivazione ma evitate di definire me e chiunque altro ignorante o di dire che le nostre idee sono inutili in confronto alle vostre.

 

se ti riferivi a me, forse mi son espresso male..non intendevo dire che l'idea era inutile ma semplicemente che non ha senso sparare a zero solo perchè non piace una cosa...

Link to comment
Share on other sites

jokerthewarrior

se ti riferivi a me, forse mi son espresso male..non intendevo dire che l'idea era inutile ma semplicemente che non ha senso sparare a zero solo perché non piace una cosa...

 

Io ho anche sbagliato ad usare la parola "odio" perché non è lo sport in sè che mi infastidisce ma alcune situazioni che si sviluppano attorno a questo sport e che spingono ad odiare per riflesso lo sport stesso. Che poi il calcio non sia il mio sport preferito è un'altra questione, unicamente dettata dal gusto personale.

Più che altro è stato il commento di Fry ad indispormi.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, va bene amare lo sport.. ma senza esagerare. Ovviamente IO lo trovo noiosetto, voi potreste trovare noise altre cose che invece mi fanno impazzire. Questione di gusti.. sembra che si possa esprimere la propria opinione su tutto tranne che sul calcio.

Evitate di essere offensivi. La domanda del topic è chiara. Mi si chiede se mi piace ed io rispondo di no. Punto.

 

Quando parliamo del giro di denaro è ovvio che ci riferiamo ai club di serie A, non ad altro.

E che tolga spazio ad altri sport è un dato di fatto, non una mia opinione. Ci sono in continuazione campionati mondiali di altri sport che non vengono considerati nemmeno alla stregua di un'amichevole tra squadre di serie A.  E questo ad opinione mia e di molti altri è un peccato, perché tutti gli sport hanno qualcosa da offrire.

 

Si ma non è ''colpa'' del calcio in se (che io comunque preferisco giocare piuttosto che guardare), ma della gente che non segue gli altri sport.

Pagine fa si imputava la causa al fatto che il calcio sia gratuito in TV, e questo è falso perchè per seguire le partite di campionato si paga (Premium o Sky) come per qualsiasi altro sport. :)

Link to comment
Share on other sites

per fortuna la maggior parte degli italiani lo adora

 

*nonfixed per perplessità, pessimismo, ingenuità dimostrata e troppe cose che meritano un altro topic.

Link to comment
Share on other sites

:D  la televisione è un business d'intrattenimento: se l'80% degli italiani ama il calcio, si trasmette calcio. Non vedo cosa c'è di cui discutere.
Link to comment
Share on other sites

ma è inutile parlare per partito preso, se tu lo trovi noioso ed odioso è una tua idea, per fortuna la maggior parte degli italiani lo adora e io posso godermolo nei vari programmi... comunque visto che è lo sport nazionale ed è il più seguito al mondo qualcosa vorrà dire..se era così noioso non sarebbe mai diventato quello che è ora, al suo posto c sarebbero stati altri sport e i soldi sarebbero stati investiti su quelli...con tutto rispetto per gli altri sport se non è stato coì' un motivo c sarà...

 

Vedi è questo che non mi piace di chi tifa calcio...se la maggioranza guarda il calcio allora tutto il resto va azzerato perchè è noioso? Direi di no...in Russia gli sport con valore artistico sono presi in grande considerazione e questo perchè la cultura sportiva è stata impostata in maniera diversa rispetto alla nostra. Io dico che se facessero vedere ALMENO su Raitre altre gare di altri sport, lo spettatore sportivo potrebbe farsi un'opinione diversa su cosa sia lo sport.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...