Jump to content

Rimpianti


cambiapelle

Recommended Posts

In genere odio fare una cosa per poi pentirmene... ma talvolta la vita ci mette di fronte a scelte difficili da gestire.

il mio rimpianto piu' grande e' di avere perso parecchi anni della mia vita non concludendo nulla. Odiavo la scuola e le risa e le prese in giro dei miei compagni mi impedivano di applicarmi come avrei dovuto. vivevo solo nel mio mondo. ora mi pento di non essere stato piu' forte e di non aver mai cercato di diventare un bravo psicologo (il mio sogno) e di essermi lasciato abbattere cosi' facilmente..... ecco... se tornassi indietro vorrei vendi

carmi e farmi forza ... studiare e avere un lavoro che mi piaccia... ecco il mio rimpianto.

 

e i vostri?

Link to comment
Share on other sites

Non ho rimpianti, per fortuna. Avendo realizzato tutto ciò che potevo e volevo desiderare dalla vita, anche tutti gli errori che indubbiamente ho commesso ora me li sono perdonati.

 

L'unica cosa che probabilmente rimpiangerò in eterno è il non essere riuscito ad avere un rapporto profondo con mio padre. Finché ero ragazzo e lui un adulto la colpa era sua e del suo carattere, ma da una certa età in poi - io adulto e lui anziano - probabilmente avrei dovuto essere io a muovermi per andargli incontro.

 

Negli ultimi mesi incredibilmente qualcosa sembra essersi sbloccato e spero che non sia già troppo tardi per giungere, se non ad una vera comprensione, almeno ad una rappacificazione. Che possa accompagnare lui nei suoi ultimi anni di vita e poi anche me, ma non sotto forma di rimpianto né di rimorso.

Link to comment
Share on other sites

il mio rimpianto più grande è quello di aver perso degli amici perchè mi vergognavo della mia sessualità e così li ho lasciati andare.. ora non più come rintracciarli (hanno cambiato città ecc) e vorrei tanto dirgli la verità..

Link to comment
Share on other sites

il mio rimpianto più grande è quello di aver perso degli amici perchè mi vergognavo della mia sessualità e così li ho lasciati andare..

Questo anch'io. Compagni dei tempi delle medie. Proprio in questi giorni ho trovato il coraggio di chiamare una mia vecchia amica per tentare di riagganciare, speriamo in bene.

Link to comment
Share on other sites

Quando avevo 26 anni ho fatto tre anni di tedesco al Goethe-Institut di Roma. Era una buona base, lo parlavo anche un tantino, e sarebbe bastato fare il 4° e 5° per impararlo bene. Invece mi innamorai, mi misi con un ragazzo, e, da idiota, lasciai perdere il tedesco, che non ho mai più recuperato e fatalmente in parte scordato.

Link to comment
Share on other sites

nessun rimpianto...tutto quello che ho fatto fino ad adesso è stato fatto perchè l'ho voluto davvero..forse in alcune cose avrei dovuto impegnarmi di più..ma no non ho nessun rimpianto..

Link to comment
Share on other sites

The Death Angel

Rimpianti? forse il fatto di non aver mai coltivato (e continuo a farlo, ma anche loro non è che ci si impegnino) un rapporto coi miei, ma forse c'è ancora tempo.

Per il resto non mi pare di avere grandi rimpianti

Link to comment
Share on other sites

Rimpianti? Per ora nessuno in particolare... diciamo che ho avuto delle fasi (buone o cattive che siano),che mi hanno portato a uno o più bivi,e comunque tutte le scelte che ho fatto fino ad ora mi vanno bene,e sono contento così ^^

però potrei rimpiangere qualcosa quest'anno... :rotfl:" ... me lo sento...

Link to comment
Share on other sites

Rimpiango di non essermi impegnato quando dovevo farlo, di aver "rimandato a domani cioò che potevo fare oggi", di essere stato spesso superficiale e poco propenso ad ascoltare i consigli di chi mi vuole davvero bene...

Link to comment
Share on other sites

Guest MiLe°Sm!Le

forse l'unico rimpianto che ho è di aver lasciato la scuola.. ma ho 21 anni.. spero ancora di riuscire a diplomarmi, anche se la vedo tragica..  :rotfl:

per il resto niente.. faccio quello che mi sento di fare, consapevole delle conseguenze che le mie azioni possano avere..

sono eccessivamente riflessiva talvolta..  :D

Link to comment
Share on other sites

Aver fatto passare anni non bellissimi a mio padre, a causa del mio carattere burrascoso fino a qualche tempo fa, inconciliabile col suo. Adesso le cose stanno cambiando e se tutto va bene tra un pò magari sarò in grado di dirgli quanto bene gli voglio e quanto sia vitale per me averlo accanto dopo tanti anni di lontananza.  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Non aver avuto la forza di reagire quando ero veramente maltrattato alle medie dai miei compagni. Nemmeno perchè ero gay, ma proprio perchè non gli piacevo. Diciamo che fino alla prima superiore io sono stato completamente solo. Poi per fortuna al liceo ho conosciuto persone con un cervello e siamo diventati amici ma mi pesa ancora l'idea di non aver reagito ai tempi.

Link to comment
Share on other sites

Rimpiango tante occasioni che, per come sono fatto, mi sono lasciato sfuggire. In breve, rimpiango tutta quella felicità che non mi sono concesso.

 

Ma se non fossi così, mi mancherei... col tempo mi sono affezionato a me stesso, come verso un piccolo e brutto cagnolino randagio, però tanto affettuoso. :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Non mi piace dire "Ho dei rimpianti"

Se faccio una cosa di cui mi pento,cerco sempre di ingnorarla dopo..

Qualcuno ne ho..Credo sia impossibile non averne almeno 2 o 3..

Il piu grande è l'essere stata troppo orgogliosa ed aver perso la persona piu importante della mia vita..

Ma sbagliando si impara..  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Non aver avuto la forza di reagire quando ero veramente maltrattato alle medie dai miei compagni. Nemmeno perchè ero gay, ma proprio perchè non gli piacevo. Diciamo che fino alla prima superiore io sono stato completamente solo. Poi per fortuna al liceo ho conosciuto persone con un cervello e siamo diventati amici ma mi pesa ancora l'idea di non aver reagito ai tempi.

 

Non fatemi il cazziatone per la citazione. Ho quotato perchè comprendo Roby e queste parole - quasi tutte - potrei averle scritte io.

Il rimpianto più grande è questo: non essere stata in grado di spaccare qualche chiurlo al momento giusto, di non essere stata come sono ora...

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Posso migliorare ma non ho rimpianti, perché quanto sono adesso e quanto ho ottenuto lo devo a miei errori e ai miei "ritardi" nel risolvere alcune situazioni.

Magari in passato un errore lo vedevo come un rimpianto, l'importante per me è stato il rendermene conto per tempo.

Link to comment
Share on other sites

*You are my dream*

i miei rimpianti?miliardi...

uno forse il più grosso...ma evito di dirlo...

si commettono degli errori nella vita,alcuni gravi,alcuni meno...e una domanda che mi sorge spontanea è...:"c'è rimedio a tutto???"

credo di no...

ma com'è che si dice?la speranza è l'ultima a morire...

Link to comment
Share on other sites

Il mio + grande rimpianto è di avere un carattere debole. Ad esso è collegata la solitudine, ad esso è collegata la mia sofferenza nel camminare nei corridoi della scuola durante la ricreazione senza avere nessuno con cui parlare, rimanere solo, soffrire e non essere in grado di parlarne con nessuno.... Un'altro mio grande rimpianto è stato fidarmi di certa gente, che si sono pacificamente dimenticati di me, lasciandomi come sempre da solo, da solo a camminare nella mia sofferenza

Link to comment
Share on other sites

Beh... non so proprio se ho veri e propri rimpianti ( anche se durante i momenti di tristezza compaiono a non finire ) Di certo ho commesso errori, e spesso e volentieri mi sono sentito "sbagliato" ma non solo dal punto di vista sessuale eh. Rimpiango le ore perdute a compiangermi e a commiserarmi ... rimpiango di non avre mai frequentato assiduamente uno sport e che non mi sono fatto strada da sto punto di vista... non aver mai studiato abbastanza e cose così.

 

Ma la vita è troppo breve per i rimpianti.

Link to comment
Share on other sites

Guest Aleister
lasciandomi come sempre da solo, da solo a camminare nella mia sofferenza

 

Se accetti un consiglio, cominciare con il mettere fine al vittimismo potrebbe segnare l'inizio di una svolta.

Sempre che a te non faccia più comodo proseguire così, allora niente da dire.

Link to comment
Share on other sites

x Al, io c'ho provato se poi gli altri fanno gli stronzi con me cosa ci posso fare, ho cercato di farex 4 volte C.o con una mia amica, che consideravo la migliore, e per quattro volte nonostante io gli avessi detto che le avrei parlatodi una cosa molto importante, mi ha dato buca non per motivi importanti, perchè semplicemente si era dimenticata di me, ovvio che ci si spara a sentir queste cose>_<

Link to comment
Share on other sites

not_that_innocent

Mi dispiace!  :asd:

 

E' vero che c'è tanta gente che si ostina a fare del vittimismo gratuito anche quando non è il caso...ma in questo caso tu hai tutte le ragioni!!

 

Ad ogni modo cerca di reagire...manda a quel paese la tua "amica" e rimboccati le maniche per cercare altre persone che ti siano amiche per davvero

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Se ho dei rimpianti? Eccome!

 

1) Rimpiango di non aver riallacciato i rapporti con un amica che non vedevo da quando avevo 8 anni, ma che da quando avevo iniziato a rivederla in autubus per andare a scuola avevo sempre ignorato, fino a quando non e stato troppo tardi...

 

2)...rimpiango di non aver portato dei fiori alla lapide della mia amica

 

3) Rimpiango di non aver opposto resistenza alle sedute dall'assistenza sociale per curare i miei atteggiamenti altamente antisociali, solo perchè mi chiedeva di disegnare ed era una delle poche persone che non mi prendeva in giro per come disegnavo

 

4)Rimpiango di non aver dato pugni a gente che se li meritava

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...