Jump to content

Formula 1 - Chi la segue?


moderncrusader

Recommended Posts

moderncrusader

Chi di voi segue la Formula 1???

Per quale squadra tifate???

Io personalmente tengo per la McLaren... La Ferrari mi è sempre stata antipatica...

E poi in McLaren c'è Hamilton, che trovo così sexy e carino...  :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 98
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • giovanni27

    15

  • moderncrusader

    14

  • SaintJust

    12

  • Gulp!58

    8

la seguo dai tempi di Senna... ho sempre tifato ferrari, ma negli ultimi anni la formula 1 un generale mi ha deluso, per non parlare del fatto che mi è sempre stato più che antipatico schumacher.

La guardo ancora, ma con meno passione di prima, e più che interessarmi la vittoria o meno della ferrari mi interessano alcuni piloti.

Link to comment
Share on other sites

filippogherardi

Umh...

ultimamante trovo tutto noiosissimo,

le guardavo da piccolo tifando ferrari, poi ho perso gusto quando si iniziò a vincere

ora apprezzo molto raikkonen, peccato che guidino tutti vestiti  :D

Link to comment
Share on other sites

moderncrusader
peccato che guidino tutti vestiti  :D

 

quanto hai ragione... sai che bel vedere se fosse diverso... ma dopotutto a quelle velocità si rischia di finire male...  :D

Link to comment
Share on other sites

Io la seguo praticamente da sempre, vivendo con un padre e due fratelli maschi..

E' praticamente l'unico momento che passiamo tutti insieme davanti alla tv..meglio di nulla :D

All'inizio mi annoiava, e nemmeno poco, non capivo proprio cosa potesse esserci di cosi divertente nel vedere delle macchine correre per ore :D

Poi alla fine a lungo andare mi sono "appassionata" per cosi dire..adoro sopratutto la partenza e la prima curva :D

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Pur apprezzando varie discipline automobilistiche, la F1 la trovo facilmente noiosa (specialmente in questi ultimi anni). Sarà che da anni seguo il rally o il WTCC, sarà che non m'interessa la tipologia di motori\vetture utilizzate nella F1... de gustibus :D

Link to comment
Share on other sites

moderncrusader

Permettetemi di festeggiare la prima fila McLaren a Monza!!!!!!!

E VAIIIII!!!!!!!!!!!!!!! Come godo quando vedo le Ferrari dietro... A maggior ragione se a casa loro!!!  :(:ok: :ok: :(

Link to comment
Share on other sites

Uh, l'ho seguita per molto tempo da piccolo, era una ricorrenza la domenica pomeriggio, io e mio padre... è da tantissimo che non la seguo più, correre in tondo per delle ore sprecando benzina e inquinando mi pare un modo un pò assurdo di divertirsi  :(

 

la penso allo stesso modo riguardo al motogp...

Link to comment
Share on other sites

Seguivo la F1 quand'ero piccolo, mia madre mi portava ad Imola e tifavamo per Senna e la McLaren, ero anche lì quand'è successa la disgrazia. Poi ho smesso di seguirla.

Link to comment
Share on other sites

Guest stars2000

Sino al 2001 l'ho seguita molto, ai tempi del mitico Mika Hakkinen. Poi, da quando c'è stata la spaventosa "depressione McLaren" (team che adoro) non l'ho più seguita, sino all'inizio del mondiale 2007. Ora che il team di Woking è tornato competitivo, seguo come un tempo la F1.

 

Anche perchè mi stuzzica tantissimo Hamilton... :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Dr_Funkenstein

Non mi entusiasma più di tanto vedere una gara, più che altro mi rilasso sul divano, mi faccio un pisolino e guardicchio il gran premio. Tutto sommato sono abbastanza appassionato, da sempre tifoso Ferrari, anche se, tanto per cambiare, anche a me Schumacher stava sulle palle, anche se, voglio dire, la classe non credo sia in discussione :rotfl:. Quest'anno, fra Massa (chi è stato quel pazzo che gli ha dato in mano una ferrari quando si poteva puntare su Kubica?), Spy story, Alonso e Hamilton (grandi piloti, per carità) che lottano per il mondiale favoriti da una macchina irregolare, c'è stato da divertirsi, e ci si divertirà ancora. Mancano ancora tre Gran premi: Cina, Giappone e Brasile e i tre piloti più importanti (escluso Massa, esatto) sono tutti li, Raikkonen, che in classifica è terzo, ha un distacco di 13 punti dal primo, Hamilton. Chissà, magari il ferrarista riesce a portarlo a casa il mondiale, speriamo :D

Link to comment
Share on other sites

Come il dottore. La formula uno mi piace però la Spy story mi ha disgustato e il fatto che la mac laren continui ad esistere ancora di più. Poi non punire alonso....... Ritengo il tutto veramente disgustoso. Tra un po' cmq mi passerà e tornerò a tifare Ferrari come sempre.

Link to comment
Share on other sites

moderncrusader

appunto... da tifoso McLaren avrei preferito vedere Alonso penalizzato e non l'intera scuderia... è lui che si scambiava le informazioni con il collaudatore e Coughlan, non Ron Dennis...  :kiss:

Link to comment
Share on other sites

quindi visto che ron dennis non ne sapeva niente (che è da dimostrare) non ci deve rimettere la scuderia ma solo uno dei due piloti?

La MacLaren ha tenuto un comportamento a dir poco schifoso, dovevano punire anche Alonso, ma non solo lui.

Tra l'altro la MacLaren se l'è pure cavata con poco visto che si era partiti dall'escluderla direttamente dal mondiale e dall'allontanare Dennis.

Se il tuo capo ingegnere sfrutta informazioni che legalmente e moralmente non dovrebbe avere i provvedimenti devono ricadere su tutta la scuderia, perchè è la scuderia intera a trarne vantaggio, angioletto Hamilton compreso (dubito, fortemente, anche che lui non ne sapesse nulla, con tutto il rispetto per le sue indubbie doti, sia ben chiaro).

 

Poi be'... Alonso e de la Rosa se la sono cavata egregiamente perchè gli è stata garantita l'immunità in cambio delle prove in loro possesso... magari non è bello, però funziona così da che mondo e mondo.

Link to comment
Share on other sites

moderncrusader

si, purtroppo quando uno solo dei dipendenti sbaglia a pagare deve essere tutta la squadra... Ma è tutto da dimostrare che la McLaren avesse utilizzato quelle informazioni... Anche perchè, pensandoci bene, se la McLaren avesse copiato si sarebbe "rotta" a più riprese come è capitato in Ferrari in questo campionato...  :kiss:

Link to comment
Share on other sites

ah ah ah XD

 

C'è da chiedersi però, perchè, subito dopo essere venuti in possesso di informazioni circa i bilanciamenti di peso delle ferrari loro abbiano adottato le stesse misure ecc.

Che hanno usato queste informazioni è stato dimostrato.

Certo, dovevano, secondo me, punire anche i piloti coinvolti.

Link to comment
Share on other sites

moderncrusader

si, lo hanno dimostrato... Ma non hanno dimostrato (perchè non è dimostrabile alla fine!) che la McLaren ne abbia tratto vantaggi... Dennis alla fine si è appellato a questa cosa...  :)

Link to comment
Share on other sites

Ma se la MacLaren non ha fatto ricorso e ha deciso di pagare e starsi zitta XD

Se agisci così significa che sei colpevole e che hai paura di pene ancor più severe in ricorso XD

Siamo seri su... Ha barato, ne ha tratto vantaggio, ne paga, in parte, le conseguenze... alla fine non è che sia cambaito molto quest'anno a livello di mondiale piloti... che è poi il motivo per cui la gente segue la F1, non davvero il costruttori.

Direi che son riusciti ad avere la botte piena e la moglie ubriaca un po' tutti XD

Link to comment
Share on other sites

Sì, appunto. Hanno fatto un accordo politico. Cioè per me è uno schifo. O decidi che è colpevole e allora li cancelli dalla formula 1 per anni, oppure nn lo è e allora la assolvi. Ma cmq la colpevolezza non sta nell'utilizzare a proprio vantaggio dei documenti ma nel rubarli. Se viene meno questo principio siamo finiti.

Link to comment
Share on other sites

Dr_Funkenstein

Poi, voglio dire, anche se i piloti non avessero saputo niente di tutto ciò (cosa che è stata smentita), e, di sicuro, non hanno partecipato allo spionaggio ai danni della ferrari, alla fine, la macchina la guidavano loro, i vantaggi li hanno tratti loro da tutto questo. Indirettamente loro sarebbero dovuti per forza andarci in mezzo. Vabè, nel peggiore dei casi uno fra Hamilton e Alonso vincerà un mondiale irregolare :), mi spiace per loro, un anno passato a scazzarsi fra test e gran premi infamato dal fatto di aver vinto con una macchina irregolare.

Link to comment
Share on other sites

moderncrusader

che poi la FIA mi fa ridere... C'è il divieto di rubare informazioni dagli avversari, però sono permesse le intercettazioni telefoniche e addirittura quello che si dicono piloti e muretto dei box... Come dire: vietato rubare, ma non origliare...

Link to comment
Share on other sites

:)

Origliare in fondo è solo maleducazione  :gha:

 

Secondo me il vero schifo, in tutto ciò, sta in quello che ha detto roby.

Non hanno voluto prendere una decisione seria e definitiva perchè l'unica cosa che interessa ormai da anni nella formula uno sono i soldi che ci girano dietro, che volendo è lo stesso motivo per cui è morto senna... non voler fermar un gran premio o un mondiale.

è indubbio che col fatto che hamilton e alonso corrano ancora il mondiale mantenga un minimo di interesse e che quindi la gente continuerà a vederlo... avessero tolto di mezzo per un po' la mac laren, probabilmente, gli spettatori sarebbero calati in maniera vertiginosa.

Link to comment
Share on other sites

L'ho sempre sguita. Diciamo che ero un ferrarista, ma ai tempi di Schumacher e Briatore ero entusiasta della Benetton, di cosa erano risuciti a fare con una carretta di auto!

Schumacher mi era antipatico, ma come pilota nulla da ridire.

Speriamo che nei prossimi anni rinasca un bel dualismo tra Alonso ed Hamilton, come ai tempi di Proust e Senna! Speriamo anche nel 2009, dove dovrebbero cambiare molte regole per rendere più agevoli i sorpassi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...