Jump to content

[Aiuto] Windows Live Messenger


white

Recommended Posts

Anche io ho avuto problemi col Live Messenger... per la precisione, gli stessi riscontrati da Cirdan (omini irrefrenabili).

Ho riinstallato senza rimorsi il 7.5 (che ho tranquillamente trovato sul sito della Microsoft).

 

Vi consiglio caldamente di installare Windows Live Messenger fra almeno 6 mesi, quando la Microsoft avrà risolto tutti i bug (e magari avrà già messo in circolazione la versione 9, piena di nuovi, inaspettati problemi! :roll: )

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 79
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lux

    8

  • kiba

    7

  • hook

    5

  • white

    4

Top Posters In This Topic

Stesso, problema, ma mi dice che ora non è possibile connettersi e di riprovare + tardi.... stesso problema con il 7.5... ora sto usando il Windows msn... sto soffrendo, fa proprio schifo >__<!!

Link to comment
Share on other sites

Winzoz live da problemi anche a me....

Ora ripasso a mercury messenger per mac (c'è anche per winzoz e funziona benissimo raga)....

Unica pecca:scritto in Java, su winzoz è più leggero che su mac (dove utilizza OpenGL et similia come accelerazione per effetti grafici...)

Provatelo... www.mercury.to

e ditemi come va....

Checco....

 

 

 

Effetti windows vista su un portatile 32 mega di ram video?  :D

Certo che si può.... :D

OpenGL rulez :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao ragazzi, è da un paio di giorni che ogni volta che apro msn mi compare l'errore di windows e me lo chiude immediatamente. Ho provato a reinstallarlo, cancellando anche i file di sistema sul pc, e a cercare eventuali virus, ma continua a non lasciarmelo usare. Qualche consiglio?

Link to comment
Share on other sites

usa gaim e` open source, comodo e facile da usare.

 

http://prdownloads.sourceforge.net/gaim/gaim-1.5.0.exe?download => dal sito

 

http://gaim.sourceforge.net/downloads.php

 

oppure vai con AMSN che e` un clone di MSN opensource lo trovi qui

 

http://amsn.sourceforge.net/download.php

 

 

EDIT: ti consiglio quest'ultimo!!!

Link to comment
Share on other sites

dramma delle ultime ore con msn:

si rifiuta di connettersi, mi dice che non riesce a registrarsi a Live Messanger.

il problema è che non riesce dalle 3 di questo pomeriggio e il problema non va a posto con la correzione automatica degli errori -.-

voglio la mamma, oppure Bill Gates che arriva e fa qualcosa al mio portatile e fa tornare in vita msn!!!

stronzate a parte: qualcuno sa che potrebbe essere?

Link to comment
Share on other sites

a me non appare errore, ho provato oggi, pensando che fosse un problema di account a crearne uno nuovo, ma si ferma sulla connessione... e non va avanti, non segnala neanche un errore :/ ho provato anche a reinstallarlo ma niente...

dopo un ora che sta cercando di connettersi, ancora zero errori :/

qualche idea ?

Link to comment
Share on other sites

Anchio avevo il problema che msn c'impiegava un eternità a connettersi e poco giorni fa mi dava errore e non entrava...poi ho installato msn live e ora mi va tutto tranquillamente...ci saranno problemi sulla rete!

Link to comment
Share on other sites

Ieri LiveMSN mi ha fatto impazzire: mi connettevo, entravo ed ero effettivamente online, ma non riuscivo a scrivere ai miei contatti (mi diceva: "Imposibile recapitare il messaggio"). Stamattina ho re-installato LiveMSN sopra quello già presente (senza perdere nulla) e mi ha detto che alcuni files erano assenti o danneggiati. Li ha ripristinati ed ora è tutto perfettamente funzionante. Comunque devo dire che da quando ho installato Live Messenger, cado più spesso rispetto a prima e si blocca molte volte. Speriamo che risolvano il bug.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Problema che mi tormenta.

Dopo aver formattato, ho istallato nuovamente Windows Live, ma mi segnalava la mancanza di un file .dll, l'ho scaricato tranquillamente e aggiunto alla cartella System 32 come mi hanno consigliato.

Dopodichè mi compare una microfinestra con scritto "Error C".

Mi lascia accedere per circa due secondi dopodichè appare la finestra di chiusura.

Ho provato di tutto: formattato nuovamente, installato un sacco di volte il programma, ma nulla, non si decide a funzionare.

Anche con Msn Messenger 7.5 mi da l'identico problema.

Adesso sono costretto ad usare la versione predefinita, che c'è già quando installi Windows, molto scomoda per altro.

Se qualcuno di voi sa qualcosa, si faccia avanti please.

Link to comment
Share on other sites

Scrivi esattamente il nome della dll, così vedo dove ce l'ho nel mio sistema.

 

Forse va anche registrata la dll con il comando regsrv32? Non ricordo esattamente la sintassi, ma mentre tu rispondi, io la trovo.

 

Ciao ciao, Virgilio

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Sà, certo che ti saresti potuto anche lanciare in commenti più profondi :bah:

 

Che programmi, ad esempio? Comunque mi suona strano il discorso della .dll, MSN raramente da problemi col post format :beer:

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

eheh ok scusate....ora arricchisco di piu...

In alternativa...potresti usare anche altri tipi di programmi...non esiste solo messenger...

Boh da quando ho preso l'imac windows lo trovo stupido :beer: si blocca sempre e crea per l'appunto questi problemi....

Link to comment
Share on other sites

Mercury messenger penso che la suporti la telecamera (in ricezione la supporta, non l'ho mai provato in trasmissione)...

E' un poco lento perchè è scritto in java, ma non è per niente male... ^^

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

per tutti quelli che hanno sempre voluto salvarle...ecco come fare1. rendete visibili anche i file nascosti..per fare questo cliccate su "STRUMENTI" -> "OPZIONI CARTELLA"2.Seguite il seguente percorso "C:>Documents and Settings>VOSTRO_NOME_UTENTE>Dati applicazioni>Microsoft >MSN Messenger" cambiando VOSTRO_NOME_UTENTE col vostro user3.Vi troverete tante cartelle aventi come nome una serie di numeri. All´interno di una di quelle cartelle ( nel mio caso è la 111014470: non so se sia la medesima su ogni pc ) dovrete trovare un´altra cartella dal nome " CustomEmoticons " ed al suo interno troverete tanti files .dat che, se rinominati in .gif, vi forniranno le vostre tanto amate faccine. Scartate a priori tutte le cartelle numerate che contengono solo una cartella dal nome "UserTile". 4.Per semplificare le cose quando siete nel percorso del punto 2 cliccate su "CERCA" -> "TUTTI I FILE E LE CARTELLE" e nella casella "NOME DEL FILE O PARTE DEL NOME" digitate *.dat5. cliccate su CERCA e troverete tutte le emoticons6. solo i contenuti della cartella CustomEmoticons sono visualizzabili se rinominati come gif...gli altri no7.una volta rinominati...ecco a voi le vostre emoticons pronte per essere salvate

Link to comment
Share on other sites

per vedere le anteprime apri il browser di internet..(IE, Firefox, Opera..etc etc) e ci trascini sopra quella che vuoi vedere...altrimenti aggiungi l'estenzione .gif

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

I problemi di msn sono dovuti ad un problema di instradamento dei pacchetti, e contemoraneamente ad un problema della rete del messenger. Prova da effettuare:- utilizzare come dns opendns, 208.67.222.222 e 208.67.220.220- provate a staccare il doppino telefonico che arriva al modem/router e riattaccarlo (spegnere l'apparato non è la stessa cosa)- per utenti windows: cliccare su start, esegui e:---- regsvr32 softpub.dll---- regsvr32 MSXML3.dll---- regsvr32 Initpki.dll (quest'ultimo ci metterà un po' di più)- controllare nelle opzioni del browser che non ci sia impostato il proxy (non si sa mai..)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...