Jump to content

Omofobia familiare ?


Prince1999

Recommended Posts

22 hours ago, Prince1999 said:

che colpa ne avrei io?

La colpa di chi sceglie deliberatamente di perpetuare, subendolo, lo statu quo.

20 hours ago, Krad77 said:

io sconsiglierei di scendere troppo nei dettagli

E, soprattutto, di giocare in contropiede.

"Ma quindi tu la lecchi alla zia? E sei bravo? Hai notato una certa varietà di sapore o di odore quando è in ovulazione? E poi zia fa il risucchio, quando te lo ciuccia? Ingoia o sputa?"

È curioso quanto la gente che si vuole infilare nelle tue lenzuola di solito preferisca che tu stia fuori dalle loro.

Se invece parlassero delle loro cose apertamente e senza stupidi pudori, allora potrete parlare di cazzi e sborra in un rapporto paritario e non più inquisitorio.

Edited by LocoEmotivo
Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, LocoEmotivo said:

La colpa di chi sceglie deliberatamente di perpetuare, subendolo, lo statu quo.

E, soprattutto, di giocare in contropiede.

"Ma quindi tu la lecchi alla zia? E sei bravo? Hai notato una certa varietà di sapore o di odore quando è in ovulazione? E poi zia fa il risucchio, quando te lo ciuccia? Ingoia o sputa?"

È curioso quanto la gente che si vuole infilare nelle tue lenzuola di solito preferisca che tu stia fuori dalle loro.

Se invece parlassero delle loro cose apertamente e senza stupidi pudori, allora potrete parlare di cazzi e sborra in un rapporto paritario e non più inquisitorio.

Anche loro parlano sempre di sesso,quindi sí..anche in modo piuttosto volgare.

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Prince1999 said:

Anche loro parlano sempre di sesso,quindi sí..anche in modo piuttosto volgare.

Bene, questo cambia tutto 💪

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Prince1999 said:

Anche loro parlano sempre di sesso,quindi sí..anche in modo piuttosto volgare.

lo immaginavo,alla fine se lo zio ti ha detto che si è scopato un ragazzo durante il militare figurati quali remore ci possano essere nella tua famiglia.

Per questo avevo detto che è ignoranza buona, anche perchè hanno accettato in famiglia il tuo ragazzo, e che se hai voglia di tenere i contatti dovresti correggerli quando esagerano facendo un favore a te e a loro

Link to comment
Share on other sites

Toglimi una curiosità ; per caso quando ti sei dichiarato con loro ti hanno detto che sono contenti della tua scelta?

Perché magari mi sbaglio, eh, però mi danno l'idea di quelle persone che volutamente vedono l'omosessualità come una scelta per concedersi uscite che con gli altri non avrebbero, secondo un ragionamento del tipo:" Siccome sei voluto diventare omosessuale, e quindi hai questa colpa, ti devi subire i nostri "giochetti ". Eh, che te voi permette' pure de passalla liscia ? " 

Link to comment
Share on other sites

Fa un po' sorridere questa idea che ognuno fa le sue scelte di vita in un contesto così conformistico: 4 figlie tutte sposate e tutte con 2 figli

Dove le avrebbero fatte, loro, le proprie scelte di vita?

Probabilmente è una formula utilizzata per mettere d'accordo tutti gli etero seduti al tavolo e ristabilire una certa armonia di fondo, cioè non credo l'abbiano detto volutamente per colpevolizzare il gay  ( può essere un effetto indiretto però )

Molti di voi registrano giustamente il fatto che in questa famiglia si è molto "volgari" ma non "sessuofobici", cioè non si cerca di legittimare il sesso dandogli un valore morale. Manca il cd "perbenismo borghese" sul sesso. Questo aspetto tutto sommato tende a piacerci, però è anche vero che l'omosessualità a questo viene ridotta

 

 

Link to comment
Share on other sites

Dopo una piccola gaffe di ieri sera,in cui a seguito di una vibrazione del mio cellulare una mia cugina,quella che aveva aperto il dibattito sulle scelte di vita,mi fa: "Chi è,il tuo fidanzato?" E la nipote di 10 anni ride,oggi ho telefonato a questa mia cugina,esponendole educatamente il mio disappunto. La risposta mi ha spiazzato. "Se ho parlato di certe cose è perché tu hai presentato il tuo fidanzato a tutti noi,quindi ho pensato che fossi molto convinto di quello che facevi,poi per me non fa differenza che uno sta con un maschio,con una femmina o altro. Ti chiedo scusa se ti ho ferito,ma non penso di averti offeso." Fortunatamente la discussione è stata tranquilla..le ho spiegato anche che Io a casa ho ancora problemi, soprattutto perché ho paura che se il mio ragazzo mi lascia,mio padre possa pensare che sono guarito dall'omosessualità,etc. E lei mi ha anche detto: "Ti ho detto certe cose perché non ci stavano i tuoi,davanti a loro non mi sarei mai permessa". Che ne pensate? Comunque altro appunto..ieri quel mio zio acquisito ha detto,parlando alla moglie: "Stasera ti vengo a dare il regalo della befana..ti do il bambolotto (alias,il cazzo)" e la famosa cugina che in merito all'aver provato anche i maschi disse "che schifo",ieri in seguito a queste parole fra marito e moglie ha affermato: "NUN ME FA VOTA O STOMMC" tradotto "Non farmi rivoltare lo stomaco". Opinioni?

40 minutes ago, Hinzelmann said:

Fa un po' sorridere questa idea che ognuno fa le sue scelte di vita in un contesto così conformistico: 4 figlie tutte sposate e tutte con 2 figli

Dove le avrebbero fatte, loro, le proprie scelte di vita?

Beh in parte è vero..però essendo due di loro dell'82',una dell'87' e una del 90',essendo tre su 4 manchevoli di diploma liceale,ed essendo cresciute in un quartiere antico, è una conseguenza piuttosto semplice. Poi ricordo che la mia famiglia non brilla per apertura mentale,anche se ultimamente mi sta stupendo.

Link to comment
Share on other sites

Direi che sta cugina tutto e' tranne che omofoba; anzi, mi sembra parecchio frociarola.

quindi, non vedo dove potrebbe stare un problema, appurato l'approccio molto easy che avete riguardo al sesso in generale

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Prince1999 said:

ho telefonato a questa mia cugina,esponendole educatamente il mio disappunto.

Non capisco davvero il tuo comportamento, Prince. Chiedi spiegazioni a questa tua cugina per una cosa normalissima, cioè nominare con naturalezza il tuo ragazzo, mentre non fai una piega davanti alla (per me sconcertante) volgarità di tuo zio. 

Per quello che è il mio modo di vedere le cose non riesco a trovare una logica. 

26 minutes ago, Prince1999 said:

cui a seguito di una vibrazione del mio cellulare

Comunque, vistp il livello, letta questa cosa avevo veramente paura che qualcuno ti avesse chiesto se ti portavi dietro un vibratore. 

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Prince1999 said:

Dopo una piccola gaffe di ieri sera,in cui a seguito di una vibrazione del mio cellulare una mia cugina,quella che aveva aperto il dibattito sulle scelte di vita,mi fa: "Chi è,il tuo fidanzato?" E la nipote di 10 anni ride,oggi ho telefonato a questa mia cugina,esponendole educatamente il mio disappunto.

Qui francamente non vedo l'offesa, in un contesto del genere non mi aspetto certo che la bambina venga ripresa perchè ride

14 minutes ago, Prince1999 said:

Beh in parte è vero..però essendo due di loro dell'82',una dell'87' e una del 90',essendo tre su 4 manchevoli di diploma liceale,ed essendo cresciute in un quartiere antico, è una conseguenza piuttosto semplice.

Ci sta, secondo me è un contesto di grande arretratezza sociale in cui è possibile stabilire forti alleanze con le donne, un po' più difficile riuscire a far breccia in certe "pose maschiliste" da guappo che di per suo non sono mirate contro la tua persona, ma certo pongono un problema di relazione

Sono d'accordo con Bloodstar nel dire che rischi di finire di prendertela con le persone sbagliate

 

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Bloodstar said:

Non capisco davvero il tuo comportamento, Prince. Chiedi spiegazioni a questa tua cugina per una cosa normalissima, cioè nominare con naturalezza il tuo ragazzo, mentre non fai una piega davanti alla (per me sconcertante) volgarità di tuo zio. 

Per quello che è il mio modo di vedere le cose non riesco a trovare una logica. 

Comunque, vistp il livello, letta questa cosa avevo veramente paura che qualcuno ti avesse chiesto se ti portavi dietro un vibratore. 

Blood,ti ribadisco che di questo mio zio me ne strafotto,mi ha detestato dal primo giorno mio su questa terra,mi toccava, e tanto altro. Per me è un acquisito,polvere. Mentre le cugine hanno il mio sangue,e ci tengo di più...tutto qui..

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Prince1999 said:

Mentre le cugine hanno il mio sangue,e ci tengo di più...tutto qui..

Giusto.

mattanza soddisfacente si fa del proprio sangue, non dell'altrui.

57 minutes ago, Prince1999 said:

Comunque altro appunto..ieri quel mio zio acquisito ha detto,parlando alla moglie: "Stasera ti vengo a dare il regalo della befana..ti do il bambolotto (alias,il cazzo)" e la famosa cugina che in merito all'aver provato anche i maschi disse "che schifo",ieri in seguito a queste parole fra marito e moglie ha affermato: "NUN ME FA VOTA O STOMMC" tradotto "Non farmi rivoltare lo stomaco". Opinioni?

Frequentare parenti meno trogloditi, no?

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Scusa Prince, ma non hai di meglio da fare nella vita che continuamente registrare ogni singola cosa e reazione che o tuoi parenti hanno ? Peraltro niente di veramente offensivo o allarmante, sei molto più offensivo tu nel descrivere loro, o comunque sei sullo stesso livello di acidità, specie quando passi in rassegna l'età delle persone o o titoli di studio non conseguiti.

Hai fatto benissimo a fare c.o. e  a parlare del tuo ragazzo e presentarlo,  e a me sembra che nella tua famiglia abbiano accettato la cosa piuttosto bene: la cugina che ha detto "che schifo" penso si riferisse al fatto che il ragazzo veniva passato di letto in letto nella caserma, non certo a te!

E rientra nella normalità che persone con scarsa esperienza e provenienti da un mondo un po' arretrato si lascino sfuggire frasi che tu interpretie riporti a noi come gravissime ingiurie, ma che in realtà sono innocenti e non possono generare un dramma.

Per dirti, a me mia nonna disse che i gay le facevano schifo, "ma non tanto i gay in sé, quanto la vista di due uomini che si baciano". Quando mi vedeva mi trattava benissimo, cucinava e si incazzava se non mangiavo, era maniacale nel non far differenze tra me e altre cugine, nonostante io la vedessi pochissimo, perché viveva lontano da me.  La frequentavo normalmente e non mi facevo tanti problemi, né creavo assurde polemiche contro di lei per una frase che, ripeto, contestualizzata non si può considerare grave.

Trovai grave un episodio di una parente alla lontana, che non conoscevo neanche, che, diversi anni fa, mi venne a dire che ero gay perché "frequentavo persone sbagliate" e "perché non avevo obiettivi sani nella vita"... ne parlai anche nel forum, mi pare, ma, alla fine, minimizzai perché non è che posso farmi carico di frustrazioni e problemi vari di una vecchietta che ho visto due volte in vita mia e molto probabilmente non rivedrò mai più. 

I tuoi genitori non mi sembra che ti abbiano spedito dallo psicologo, tagliato i fondi, costretto ad andare a lavorare rinunciando agli studi, tolto il saluto, o cose di questo genere. I parenti ti invitano alle "tombolate" e tu ci vai, quindi mi sembra che il rapporto sia buono, direi che puoi ritenerti soddisfatto.

Se tu fossi stato etero, ti ripeto, e avessi portato una ragazza, quasi sicuramente avrebbero fatto commenti analoghi e sarcastici anche su di lei, perché i punzecchiamenti vari, domande inopportune e opinioni non richieste sono, credo, un classico in ogni famiglia e specialmente nel periodo festivo.

Pensa ai vari meme su Facebook: "e la fidanzatina??", "e la laurea??", "e il lavoro?" Conditi con regali riciclati a base di tesori d'oriente e maglioni orrendi.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, davydenkovic90 said:

Scusa Prince, ma non hai di meglio da fare nella vita che continuamente registrare ogni singola cosa e reazione che o tuoi parenti hanno ? Peraltro niente di veramente offensivo o allarmante, sei molto più offensivo tu nel descrivere loro, o comunque sei sullo stesso livello di acidità, specie quando passi in rassegna l'età delle persone o o titoli di studio non conseguiti.

Hai fatto benissimo a fare c.o. e  a parlare del tuo ragazzo e presentarlo,  e a me sembra che nella tua famiglia abbiano accettato la cosa piuttosto bene: la cugina che ha detto "che schifo" penso si riferisse al fatto che il ragazzo veniva passato di letto in letto nella caserma, non certo a te!

E rientra nella normalità che persone con scarsa esperienza e provenienti da un mondo un po' arretrato si lascino sfuggire frasi che tu interpretie riporti a noi come gravissime ingiurie, ma che in realtà sono innocenti e non possono generare un dramma.

Per dirti, a me mia nonna disse che i gay le facevano schifo, "ma non tanto i gay in sé, quanto la vista di due uomini che si baciano". Quando mi vedeva mi trattava benissimo, cucinava e si incazzava se non mangiavo, era maniacale nel non far differenze tra me e altre cugine, nonostante io la vedessi pochissimo, perché viveva lontano da me.  La frequentavo normalmente e non mi facevo tanti problemi, né creavo assurde polemiche contro di lei per una frase che, ripeto, contestualizzata non si può considerare grave.

Trovai grave un episodio di una parente alla lontana, che non conoscevo neanche, che, diversi anni fa, mi venne a dire che ero gay perché "frequentavo persone sbagliate" e "perché non avevo obiettivi sani nella vita"... ne parlai anche nel forum, mi pare, ma, alla fine, minimizzai perché non è che posso farmi carico di frustrazioni e problemi vari di una vecchietta che ho visto due volte in vita mia e molto probabilmente non rivedrò mai più. 

I tuoi genitori non mi sembra che ti abbiano spedito dallo psicologo, tagliato i fondi, costretto ad andare a lavorare rinunciando agli studi, tolto il saluto, o cose di questo genere. I parenti ti invitano alle "tombolate" e tu ci vai, quindi mi sembra che il rapporto sia buono, direi che puoi ritenerti soddisfatto.

Se tu fossi stato etero, ti ripeto, e avessi portato una ragazza, quasi sicuramente avrebbero fatto commenti analoghi e sarcastici anche su di lei, perché i punzecchiamenti vari, domande inopportune e opinioni non richieste sono, credo, un classico in ogni famiglia e specialmente nel periodo festivo.

Pensa ai vari meme su Facebook: "e la fidanzatina??", "e la laurea??", "e il lavoro?" Conditi con regali riciclati a base di tesori d'oriente e maglioni orrendi.

Va be' Davy ho voluto aggiornare perché era inerente al topic,nulla di più. Ogni passo è pur sempre un passo secondo me. È vero che l'accettazione tutto sommato è arrivata,ma questo non toglie che il clima che ho vissuto per anni sto ancora lavorando per scrollarmelo di dosso,e alcune cose hanno spiazzato anche me,a tal punto che a volte mi chiedo dove ci sia la fregatura,ma questo in generale,proprio nella vita. I rapporti con i miei sono stati burrascosi durante la mia adolescenza,e paradossalmente la questione dell'omosessualità ha consentito un riavvicinamento. Per il resto è tutto ok,mi sono confrontato con voi circa una tematica che volevo comprendere meglio. Solo una piccola precisazione,non specifico i titoli di studio non conseguiti perché io sia classista,per nulla. Credo che lo studio ti dia sí una visuale più ampia, ma non ti classifichi come persona,solo che in alcuni casi in cui si vive in contesti arretrati,può incidere un po' di più. Ci tenevo a precisare questo, e grazie del tuo intervento.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...