Jump to content

Comunità gay e mascolinità tossica


Serpente

Recommended Posts

@Almadel ho fatto anch'io questo errore eh, per il semplice fatto che talvolta è difficile rendersi conto di quanto si è influenzati dal proprio punto di vista

Quando vedevo le ragazze della mia cerchia di amici e conoscenti, iperfemminili nel vestiario, nell'atteggiamento, nella postura, nel modo di camminare, persino nelle idee lo percepivo così finto

Per me il fatto di odiare quelle cose doveva essere una sorta di segreto che tutte custodivano nel profondo ma che solo io ammettevo

Evidentemente perché ritenevano di dover rimanere nel personaggio anche a parole, per non rischiare di far cadere tutto il castello

"Ma io mi vestirei così, mi truccherei, ecc anche se fossi sicura che nessuno mi vede" mi dicevano.

E io "Pfff sì certo. Guarda che siamo tra noi, potresti anche essere sincera (come lo sono io) e ammettere che ti fa schifo (come fa schifo a me)"

Poi ho incontrato una persona amab che mi ha detto: "mi vesto, mi trucco, ecc quando sono sicuro che nessuno mi vede"

E lì ho capito di di aver sbagliato tutto perché se la femminilità può esercitare un'attrattiva per una persona anche in assenza, ovvero in contrasto con le norme di genere, allora evidentemente non si può escludere che essa eserciti un'attrattive anche in conformità con le norme.

Edited by Renton
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 104
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Renton

    15

  • Almadel

    12

  • AndrejMolov89

    12

  • metalheart

    12

5 minutes ago, Renton said:

E lì ho capito di di aver sbagliato tutto perché se la femminilità può esercitare un'attrattiva per una persona anche in assenza, ovvero in contrasto con le norme di genere, allora evidentemente non si può escludere che essa eserciti un'attrattive anche in conformità con le norme.

Già.

Direi che questo riassume tutto quello che c'era da dire.

Anche alle donne cis piace mettersi i tacchi alti e non solo alle trans: ignoro cosa ci sia di bello, ma non importa.

Ogni volta che a un collettivo queer mi dicevano che bisognava decostruire l'identità maschile,

io non riuscivo a non pensare ai trans che potevano stare ascoltando.

Capivo che erano felici di venire al collettivo con l'eyeliner e lo apprezzavo,

ma l'idea che pensassero che tutti avrebbero messo il rossetto se solo la società lo avesse permesso

mi sembrava ingenua nella migliore delle ipotesi e transfobica nella peggiore.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Almadel said:

Anche alle donne cis piace mettersi i tacchi alti e non solo alle trans

Esatto: ci sono persone a cui mettere i tacchi alti piace per davvero. Possono essere donne trans, uomini cis crossdresser, uomini trans crossdresser (ebbene sì), persone non binarie con espressione di genere femminile... ma anche donne cis. 

9 minutes ago, Almadel said:

ignoro cosa ci sia di bello

E' una sorta di trappola medievale di tortura, ma non importa cosa ne pensiamo noi

10 minutes ago, Almadel said:

l'idea che pensassero che tutti avrebbero messo il rossetto se solo la società lo avesse permesso

Io pensavo che NESSUNO avrebbe mai messo il rossetto se la società non avesse influenzato in tal senso, e pure io sbagliavo

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, metalheart said:

questo scontro con la realtà sarà molto doloroso, quando queer, femminist*, antirazzist*, proprio tutt*, verranno a bussare alla porta dei gay e questi diranno che qui da noi funziona così... misoginia, maschilismo, razzismo... qui da noi sono perfettamente spiegabili. Sarà doloroso perché ci saranno cavalli di Troia pronti a far partire la rivoluzione in casa, e non siamo pochi.

Che sciocchezze 

La forza di questi movimenti è che al momento si propongono come interpretazione autentica del movimento gay

Quando attaccheranno i gay cascherà finalmente il palco, si vedrà che sono 4 gatti, pur molto finanziati e i gay saranno liberi di essere conservatori 

Peraltro vi do tempo 20 anni per una stabilizzazione del fenomeno,  quando diventerà eccessivo partiranno gli anticorpi

La gente vuol vivere tranquilla,  non sentirsi continuamente giudicata come se vivessimo a Teheran 

Ma saranno soprattutto le femministe a spezzare la catena

Alle donne ignorantone sta bene fare il coro scandalizzato quando un uomo dice qualcosa di improprio 

Ma quando capita a una donna, poi due, poi tre, poi l'immagine stessa delle donne viene attaccata 

Alla fine ci sarà un gran silenzio e pace

E saremo soprattutto noi a trarne vantaggio,  perché l'assestamento ci sarà favorevole

Link to comment
Share on other sites

Dai @Demò da bravo. Non togliermi il piacere di vedervi dimenarvi isterici nei vostri spazi virtuali dove vi lamentate di queerizzazione, sjw e balle varie. Nessuno dice che sarà così per sempre lol 

Va fatto a piccole dosi nel tempo, per prolungare la cosa

 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Demò said:

Quando attaccheranno i gay cascherà finalmente il palco, si vedrà che sono 4 gatti

No, il palco è caduto quando le femministe hanno attaccato le persone trans.

Quando attaccavano i gay per la GPA o per l'AIDS non è capitato nulla.

Ora il femminismo cammina molto più cauto quando ha a che fare con le persone LGBT.

L'antirazzismo se l'è già presa con le femministe, accusate di essere bianche ed eurocentriche.

Col Movimento Gay fa più fatica, perché se da un lato ci accusa (a ragione) di essere anti-islamici

dall'altro non può fingere di non vedere che l'Islam è il più concreto problema dei maschi omosessuali nel Mondo.

(E inoltre al momento la fiaccola dell'omonazionalismo in Europa la porta una lesbica: Alice Weidel)

Al momento noi gay siamo quelli che rompono meno il cazzo alle altre minoranze.

Anche i gay di destra nostrani come Malgioglio e Platinette se la prendono solo con altri gay

e non dicono particolari bestialità contro altre minoranze.

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, metalheart said:

isterici nei vostri spazi virtuali dove vi lamentate di queerizzazione, sjw e balle varie. Nessuno dice che sarà così per sempre lol

Guarda che per me non cambierà nulla lol

Anzi, al massimo grazie a loro potrò candidarmi nella lega nord

Link to comment
Share on other sites

Comunque al di là di tutto è palese che sia la mascolinità sia la femminilità – sia a questo punto la neutralità –possano diventare tossiche, e secondo me diventano tossiche nel momento in cui sono imposte in qualunque senso

Cioè se io sono il tipico e banalissimo e stereotipatissimo maschio medio fissato con calcio donne motori e palestra questo non è tossico di per sé ma diventa tossico se io bullizzo quelli che non sono come me o se mi sento migliore degli altri per il fatto di essere in questo modo, stesso discorso con la femminilità e la neutralità

È tossico anche se io stesso mi autoimpongo di fare certe cose solo per risultare mascolino anche se non mi piacciono

Cioè tutte queste cose diventano tossiche nel momento in cui diventano una gabbia, che sia una gabbia autoimposta o imposta agli altri

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Renton said:

se io sono il tipico e banalissimo e stereotipatissimo maschio medio fissato con calcio donne motori e palestra questo non è tossico di per sé ma diventa tossico

Per come la vedo io, se sei così perché hai finito a stento le superiori e finisci a fare il muratore in partita iva non è neanche colpa tua

Se invece la famiglia ti paga il corso universitario in economia a Londra,  una sera in discoteca col tuo migliore amico vi scopate una ubriaca e priva di sensi, filmando

E una volta usciti vi date il 5 abbracciandovi 

Il giorno dopo su consiglio dei genitori scappate in Italia,  salvo tornare a londra un anno dopo per vedere una partita di calcio 

E però ti arrestano 

Allora la colpa è tutta tua e sei tossico

 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Renton said:

Cioè tutte queste cose diventano tossiche nel momento in cui diventano una gabbia, che sia una gabbia autoimposta o imposta agli altri

Io non uso il termine "mascolinità o femminilità tossiche" come sinonimo di bullismo.

Se fai il bullo con me perché sono magrolino e non amo il calcio, per me è bullismo e basta.

Nella mia definizione ristretta di "tossicità" questa c'è solo quando il danno lo fai a te stesso.

Se mi ubriaco ogni volta che esco con gli amici, perché il vero uomo non beve Coca Cola

allora questa è "mascolinità tossica".

Se non bevo birra quando esco con la compagnia "perché non è una cosa che bevono le donne"

e tornata a casa mi scolo due Martini, allora questa è "femminilità tossica".

La pressione tra pari e il bullismo secondo me sono una cosa un po' diversa.

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, Renton said:

Cioè se io sono il tipico e banalissimo e stereotipatissimo maschio medio fissato con calcio donne motori e palestra questo non è tossico di per sé ma diventa tossico se io bullizzo quelli che non sono come me o se mi sento migliore degli altri per il fatto di essere in questo modo, stesso discorso con la femminilità e la neutralità

Questa è una finzione di parità, ovviamente tutti possiamo essere bulli

Ma il disprezzo non è di tutti ed in particolare non è delle minoranze nei confronti delle maggioranze, al limite chi appartiene ad una minoranza può arrivare ad "odiare" una maggioranza per desiderio di rivalsa, ma l'odio è l'altra faccia di una richiesta d'amore non corrisposta, non è il disprezzo, è una cosa brutta ma diversa

Al massimo chi appartiene ad una minoranza disprezza se stesso ed i suoi simili o altre minoranze messe peggio

Quindi devi sostituire a "se io bullizzo" "se io disprezzo"

E la tolleranza va esercitata nei confronti delle cose e delle persone che non piacciono o non condividiamo

La mascolinità tossica è la mascolinità che si alimenta di disprezzo ( nei confronti delle persone LGBT e delle donne )

E certo una simmetria in cui le femmine si sostituiscono ai maschi ( non il mero separatismo o la retorica polemica politica ) può essere ipotizzata o immaginata

Edited by Hinzelmann
Link to comment
Share on other sites

Era solo un esempio ma comunque secondo me il bullismo può anche essere una forma di pressione tra pari, nel senso che se viene bullizzato con "giustificazioni random" è un conto, se vieni bullizzato sempre per lo stesso motivo invece, cioè perché non sei percepito abbastanza mascolino, quel bullismo si trasforma in una pressione tra pari

Non è che li tratto come sinonimi, è per dire che le questioni si possono intrecciare

6 minutes ago, Hinzelmann said:

certo una simmetria in cui le femmine si sostituiscono ai maschi ( non il mero separatismo o la retorica polemica politica ) può essere ipotizzata o immaginata

Ho la sensazione che non ci siamo capiti su quello di cui stiamo parlando non stavo parlando di una sorta di maschilismo al contrario

Intendo dire che così come in un microcosmo maschile può esistere una pressione tra pari ad aderire a determinati standard di mascolinità, può esistere anche una pressione tra pari in un microcosmo femminile per il motivo opposto

Cioè può succedere che una donna subisca pressioni da altre donne perché non è femminile, ad esempio potrebbe essere presa in giro per come si veste, perché non si trucca, perché non si depila eccetera. Non tutte le donne sono femministe votate alla body positive, ce ne sono di molto stronze che non si fanno assolutamente problemi a schernirti, parlarti alle spalle o schifarti

Ad esempio mia madre ha sempre qualche parola di disprezzo per le sue coetanee che decidono di non tingersi i capelli e quindi di tenersi i capelli grigi; è solo un esempio, comunque chiaramente il decidere di non tingersi i capelli per una donna di una certa età è una scelta che va controcorrente perché va contro ideale di femminilità che vuole che la donna nasconda i segni dell'invecchiamento

38 minutes ago, Demò said:

una sera in discoteca col tuo migliore amico vi scopate una ubriaca e priva di sensi, filmando

Mi pare tu abbia descritto uno stupro e non credo c'entri nulla con quello che ho detto io, voglio ben sperare che non tutti i banalissimi stereotipatissimi maschi medi fissati con calcio donne motori e palestra siano stupratori

Link to comment
Share on other sites

 Sono tra quelli che non capiscono il senso dell'articolo. La ricerca della mascolinità non l'hanno inventata i gay. Mi sembra un po' il discorso dell'altro thread (non so se voglio davvero tirarlo fuori di nuovo) sui gay che sono misogini. Che è un'affermazione un po' come

"la frutta polposa matura"

che è una cosa boh in generale vera ma non mi dice niente:
- maturare non è tipico esclusivamente della frutta polposa
- non tutta la frutta (polposa o no) arriva a maturazione
- la categoria in sé non è nemmeno ben definita

eccetera. Però poi trovi una manica di ubriachi i quali, invece di dirti che ok sarà pure vero ma è una banalità, controbattono dicendoti che non è vero niente, e che al contrario è corretto sostenere che "la frutta polposa non matura" perché boh al supermercato trovano solo pere acerbe

Là allora grasse risate.

Comunque sì, gli uomini gay

17 hours ago, Serpente said:

malgrado facciano parte di una categoria discriminata

fanno cose che fanno anche gli altri uomini.

Porre l'accento su questa cosa coi toni sorpresi dell'articolo mi pare addirittura vagamente omofobo. Oppure un modo per dare addosso un po' a casaccio, come pure mostra il fatto che si parla di "comunità gay" per intendere "uomini gay", ignorando l'esistenza delle donne lesbiche perché non funzionali alla tesi.

Mi sarebbe piaciuto avere una fonte per "Il Grande Colibrì ha denunciato quanto poca sia la sensibilità nel mondo gay nei confronti dello strupro e del linguaggio sessista", il grande colibrì se non sbaglio si occupa di solito di istanze lgbt nel mondo islamico; se dunque la denuncia riguardava una realtà più specifica del "mondo gay", si è in malafede a non riportarlo. Ma queste sono speculazioni mie.

Comunque non perdetevi domani su metropolitanmagazine.it il mio prossimo scoop, anche gli uomini coi capelli rossi hanno due capezzoli.

(I rossi peraltro sono pisellabilissimi.)
 

Spoiler


1 hour ago, Demò said:

i gay saranno liberi di essere conservatori 

demò mi stendi ogni volta ❤️

 

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Renton said:

abbia descritto uno stupro e non credo c'entri nulla con quello che ho detto io,

È una vicenda che non si esaurisce nello stupro, ma ha molti dettagli rivelatori

L'abbraccio post stupro, il ritorno per vedere la partita 

Sono cose che mi impressionano molto più dello stupro

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, davydenkovic90 said:

 la cosa che trovo più brutta è vedere ragazze molto giovani già gonfie di botox come le loro nonne, e nei maschi non lo vedo, sinceramente.

sarà che ho frequentato gente molto curata ma io ne ho beccati un sacco di gay che si fanno il botox, sopratutto i fighi sui 35-40 quasi tutti almeno zampe di gallina se le fanno

Edited by Dubbioso94
Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, Dubbioso94 said:

sarà che ho frequentato gente molto curata ma io ne ho beccati un sacco di gay che si fanno il botox, sopratutto i fighi sui 35-40 quasi tutti almeno zampe di gallina se le fanno

Davvero? A me non è mai accaduto 🤔

Immagino che quello non sia proprio il mio target

 

E comunque io non ho MAI usato la parola "pisellabile" in vita mia, e nemmeno sapevo che fosse così diffusa tra i gay

Edited by Rocco88
Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Rocco88 said:

Davvero? A me non è mai accaduto 🤔

Immagino che quello non sia proprio il mio target

sisi ma non solo di effemminati, anche fra i maschili ci sono un sacco che lo fanno.

Ne ho beccato uno che si fa regolarmente labbra,zigomi e zampe di gallina e quando me l ha detto gli ho risposto che fra 100 anni al funerale dovranno fare la differenziata(ovviamente me lo potevo permettere perchè in sintonia, anche perchè se non c è difficilmente uno lo ammetterebbe di fare tutti questi trattamenti xD)

Edited by Dubbioso94
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Dubbioso94 said:

Ne ho beccato uno che si fa regolarmente labbra,zigomi e zampe di gallina e quando me l ha detto gli ho risposto che fra 100 anni al funerale dovranno fare la differenziata(ovviamente me lo potevo permettere perchè in sintonia, anche perchè se non c è difficilmente uno lo ammetterebbe di fare tutti questi trattamenti xD)

In tanti anni di carriera frocia non mi è mai successa

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Rocco88 said:

In tanti anni di carriera frocia non mi è mai successa

ma te frequenti 40enni curati?

comunque anche il mio bel militare se ne uscito ieri con punturina di botox su zampe da gallina e credo si chiami filler sulla fronte 😂

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
5 hours ago, metalheart said:

Dai @Demò da bravo. Non togliermi il piacere di vedervi dimenarvi isterici nei vostri spazi virtuali dove vi lamentate di queerizzazione, sjw e balle varie. Nessuno dice che sarà così per sempre lol 

Va fatto a piccole dosi nel tempo, per prolungare la cosa

 

Guarda, probabilmente, si risolve facilmente ignorando la questione e vivendo secondo la coscienza morale di non fare agli altri cio´ che non vuoi che sia fatto a te. Che sta diventando il mio atteggiamento sia contro i bercianti razzisti che le esagerazioni colorite. Mi dispiace, ma é lo stage successivo. Citando Gaber:
"Io se fossi Dio
Non mi interesserei di odio e di vendetta
E neanche di perdono
Perché la lontananza è l'unica vendetta
È l'unico perdono"

 

Edited by AndrejMolov89
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

il problema del botox è che iniziano a 22 anni, non a 30 o 35...

Comunque, sempre rimanendo nel tema proposto dall'articolo, piacevolmente osservo che questo forum è totalmente controcorrente: basta dare un'occhiata alla secret e ci sono numerosi esempi di ragazzi molto lontani da certi canoni idealizzati e  nonostate questo molto sicuri di sé e contenti del proprio aspetto, e questo mi fa solo che piacere

Link to comment
Share on other sites

On 12/17/2020 at 11:41 PM, metalheart said:

la tristezza gay è trasversale

Talmente tanto da essere presente anche in chi sente la necessità di etichettare come "gay" uno dei lati dell'essere umano.

On 12/18/2020 at 12:31 AM, Almadel said:

Siete mai usciti con effeminato? Con un ragazzo che non voleva che gli toccaste il pisello?

Che si travestiva? Che vi considerasse "il maschio della coppia"?

En plein 🤭

On 12/18/2020 at 12:31 AM, Almadel said:

Se non lo avete mai fatto: di preciso perché dite che vengono discriminati, se siete i primi a farlo?

Applausi.

On 12/18/2020 at 12:31 AM, Almadel said:

Prima di dire certe cose accertatevi di conoscere quello di cui parlate.

Ma sappiamo benissimo che certi utenti non lo fanno, auto-ideologizzati come sono.

17 hours ago, freedog said:

Era difficile riuscire a mettere insieme tante cazzate, luoghi comuni & banalità assortite in un solo articolo

Dimmi che fonti riporti e ti dirò chi sei, per l'appunto.

13 hours ago, Almadel said:

Un fidanzato di cui vi abbiano detto "Ma che fai con quella donna mancata"?

Un fidanzato di cui ti dicono: "Sai che diventerà trans, vero?" oppure: "Ma il tuo ragazzo si vede che è gay!".

9 hours ago, Renton said:

[...] è palese che sia la mascolinità sia la femminilità – sia a questo punto la neutralità –possano diventare tossiche, e secondo me diventano tossiche nel momento in cui sono imposte in qualunque senso

Non è la mascolinità in sé il problema va la sua valenza coercitiva di modello, di proto-tipo, di campionario della normalità.

Che è un procedimento identitario inevitabile nelle dinamiche dei gruppi, però può essere condotto in maniera più o meno inclusiva delle diversità.

3 hours ago, AndrejMolov89 said:

Citando Gaber

Il mio cuore ti appartiene ❤️

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, LocoEmotivo said:

Non è la mascolinità in sé il problema va la sua valenza coercitiva di modello, di proto-tipo, di campionario della normalità.

Sì, era esattamente quello che intendevo.

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, Renton said:

Intendo dire che così come in un microcosmo maschile può esistere una pressione tra pari ad aderire a determinati standard di mascolinità, può esistere anche una pressione tra pari in un microcosmo femminile per il motivo opposto

Se intendi dire che ogni individuo subisce delle pressioni sociali, certamente è vero

Ma le pressioni sociali, genericamente intese sono ineliminabili, possono cambiare, evolvere, ma sempre un individuo dovrà misurarsi con le aspettative degli altri e della società

Abbiamo già detto che un gay può discriminare un effeminato come un etero, ed una donna disprezzarme un'altra come fa un maschio

Ma la norma sociale è sempre la stessa ed è proprio questa omogeneità della norma che ci consente di dire che non mi sto misurando solo con l'aspettativa di un altro, ma con una aspettativa "sociale" cioè riferibile all'intera società ed alla sua cultura generale di riferimento ed alle sue gerarchie prestabilite

Questo mi consente di leggere la norma in modo "oggettivo" e di cogliere il fenomeno sociale

Altrimenti io potrei dire che l'Arabia Saudita è uguale alla Svezia o che prendere in giro il taglio dei capelli della Botteri ( che a dire il vero fu difesa dalle donne ) equivale a disprezzare Imma Battaglia perchè è un maschiaccio

 

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, AndrejMolov89 said:

non fare agli altri cio´ che non vuoi che sia fatto a te

Esattamente quello che cerco di fare io. Però così non è completo, c’è anche: fai agli altri ciò che vorresti fosse fosse fatto a te. Mi spiace che i miei tentativi di parlare di vittime di omonormatività e omosessualità tossica vengano visti come “esagerazioni colorite”, ma se non avessi coscienza del destino infausto del cisgay se continua su questa strada, pregherei per avere qualcuno che mi illumini.

7 hours ago, LocoEmotivo said:

Talmente tanto da essere presente anche in chi sente la necessità di etichettare come "gay" uno dei lati dell'essere umano.

Bravo, bella frecciatina edgy ma è esattamente così. Non so perché vi tappate le orecchie appena vi si parla di solitudine gay. L’ha detta giusta blaabaer. Io esagero, ma voi siete dei negazionisti. Questo sarà forse il ventesimo articolo che non solo Serpente posta negli ultimi anni, sull’argomento, e ogni volta il tutto viene derubricato a isterismi sjw o femministi, attacchi al lifestyle omosessuale. Capisco che molti di voi abbiano trovato il giusto mix di coppia, sesso, porno, droghe, app e che per voi la formula magica per trovare un equilibrio in quanto gay (o bisessuali) sia quella che proponete ovunque come se fosse un one size fit all e se qualcuno non ci riesce sono cazzi suoi, ma c’è un esercito di disperati che non ascoltate mai (non parlo di noi “”sjw””, ma di chi comunque è stretto nell’omonormatività) con i quali prima o poi fare i conti

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Hinzelmann said:

Se intendi dire che ogni individuo subisce delle pressioni sociali, certamente è vero

Volevo solo dire che anche la femminilità diventa tossica se imposta. 😶

 

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
1 hour ago, metalheart said:

Esattamente quello che cerco di fare io. Però così non è completo, c’è anche: fai agli altri ciò che vorresti fosse fosse fatto a te. Mi spiace che i miei tentativi di parlare di vittime di omonormatività e omosessualità tossica vengano visti come “esagerazioni colorite”, ma se non avessi coscienza del destino infausto del cisgay se continua su questa strada, pregherei per avere qualcuno che mi illumini.

 

Esagerazioni colorite sono questi discorsi da Girolamo Savorarola. Abbiamo capito che il destino beffardo ti ha fatto apprezzare il manico e che sostanzialmente odi i froci. In fondo sono delle emerite merde, chi lo avrebbe mai detto (LOL).  Ma un conto é parlare dei problemi per poterli risolvere, un conto é parlarne perché ti dá soddisfazione che il gruppo che odi abbia dei difetti. A te non interessa che venga parlato in modo proattivo del problema, a te interessa che i froci abbiano questo problema. Quindi quale margine di discussione si avrebbe con te su questo tema?

 

 

1 hour ago, metalheart said:

Bravo, bella frecciatina edgy ma è esattamente così. Non so perché vi tappate le orecchie appena vi si parla di solitudine gay. L’ha detta giusta blaabaer. Io esagero, ma voi siete dei negazionisti. Questo sarà forse il ventesimo articolo che non solo Serpente posta negli ultimi anni, sull’argomento, e ogni volta il tutto viene derubricato a isterismi sjw o femministi, attacchi al lifestyle omosessuale. Capisco che molti di voi abbiano trovato il giusto mix di coppia, sesso, porno, droghe, app e che per voi la formula magica per trovare un equilibrio in quanto gay (o bisessuali) sia quella che proponete ovunque come se fosse un one size fit all e se qualcuno non ci riesce sono cazzi suoi, ma c’è un esercito di disperati che non ascoltate mai (non parlo di noi “”sjw””, ma di chi comunque è stretto nell’omonormatività) con i quali prima o poi fare i conti

Allora, io faccio parte del gruppo sfigato. Quello che non potrá mai ottenere un fisico statuario, che viene tranquillamente derubricato a cesso poco funzionale (non solo cesso, ma anche quelli che hanno il piatto delle offerte sotto il culo, come il mio in germania). Un conto é parlare per risolvere la questione, educare all´esistenza di altri tipo - ma non si puo´ fare piu´ di tanto, non posso obbligarti a incontrarci, innamorarci e fare sesso fino a domani o avere una relazione platonica- un conto é avere soddisfazione che ci siano questi problemi. Sono prospettive notevolmente diverse.
Si vuole parlare della solitudine gay? Si vuole parlare di come le app abbiano disgregato i tessuti sociali: ci sono ben 11 anni di discussioni su questo tema e in questo forum, e per quanto tu ti senta originale vi sono almeno 200 utenti che hanno fatto discorsi similari perché volevano distinguersi dai gay, froci, rotti in culo, o pederasti/pedofili, visto che hai tirato fuori l´argomento tanto per fare una provocazione contro di noi, mentre un altro utente paragona la transessualitá alla pedofilia e abuso di minori, ma ehy lui parla di problemi profondi, cose che io non ho mai tirato fuori negli ultimi 11 anni, cose su cui non si sono spese parole - quello non lo commenti, pero´, vero?- Il sunto di queste "critiche" é si ha avuto la sfortuna di essere in questa minoranza, ma sotto sotto la si disprezza profondamente.
Le soluyzioni proposte su questo tema sono innumerevoli: favorire le assoiazioni territoriali, fare anche circoli elettivi froci - i.e. fare il gruppo di boarding game LGBTQI+* a Bologna é stata la cosa piu´ bella del mondo. Ma poi quando si fa, cosa succede? Che ci si autoghettizza, che non si é inclusivi abbastanza che bisognerebbe forzare anche gli operai del bangladesh a fare giochi da tavolo o altre amenitá. Quindi alla fine dei salmi ci si troverá sempre un difetto per dire che anche i froci fanno cagare, e questo renderebbe ogni possibile punto di incontro inutile. Non solo questo, ma si ha la tendenza di sottolineare che é un problema gay, e che quindi é peggiore. Se un secco viene rifiutato nel mondo etero, é libera scelta, mentre se viene fatto tra i froci diventa oh, superficiali, gay poco inclusivi o altro. Sinceramente mi sono rotto i maroni di queste retoriche di colpevolizzazione. Ed io, se permetti, non ho mai ricevuto trattamenti di favore e per esperienza tutti coloro che fanno discorsi del genere non mi hanno mai cagato in quanto cesso. Quindi o si cerca di proporre soluzione valide per una parte della comunitá favorendo l´esistenza di diverse tipologie di associazione in stretta collaborazione, oppure si fa un mischiotto alla ricerca di come criticare i gay.
Tra parentesi, le lesbiche non sono mai al centro dell´attenzione, perché sono dinamiche che esistono anhe tra le lelle, ma vi é l´assoluto tabu di considerarle umane nei difetti.

Edited by AndrejMolov89
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...